Scheda Tecnica di Dragon Age: Origins

Disponibile su: PC, PS3, Xbox 360
Dettgli:
Sviluppatore: BioWare
Publisher: EA
Disponibile per: PC | PS3 | Xbox 360
Genere: RPG
Data di rilascio: 06/11/2009
Tempo di gioco stimato: --
Dove Acquistarlo?
Dragon Age: Origins
Dragon Age: Origins - Ultimate Edition

Le vostre recensioni!

La recensione di Pierluigi Michetti
(9/10)

La versione videoludica di un'avventura di gioco di ruolo cartaceo. Gli elementi fondamentali del tabletop sono stati meticolosamente conservati in questo Dragon Age: Origins: una stupidaggine commessa dal giocatore può facilmente provocare la morte del personaggio, e ci sono perfino i conflitti interni al party che, se portati agli estremi e non sedati in qualche modo, possono portare all'allontanamento di uno o più personaggi del gruppo.

Atmosfere cupe e arcane, insieme a un sistema di gioco che ci porta di fronte allo schermo di un dungeon master impietoso ma in grado di tessere trame coinvolgenti, rendono DA:O il degno erede della serie di Baldur's Gate.

La recensione di Nicholas Sacco
(10/10)

Cosa ottenete mescolando perfettamente la BioWare dei bei tempi, i classici a telecamera isometrica come Baldur's Gate, i classici in terza persona come Star Wars: Knights of the Old Republic e un'estrema cura per la caratterizzazione dei personaggi e la strategia nei combattimenti? Un capolavoro nella storia dei videogiochi di ruolo, il suo titolo è Dragon Age: Origins.

La recensione di Claudio Albero
(8/10)

Uno dei migliori RPG a cui io abbia mai giocato, forte di una trama narrata in maniera eccelsa, tanti personaggi con cui assemblare il nostro team, tutti perfettamente caratterizzati, di una grande colonna sonora e, per ultimo ma non per importanza, tanti draghi da sconfiggere.

Dragon Age: Origins è stato il capitolo iniziale di uno dei franchise di maggior successo targate EA, assolutamente obbligatori per chiunque si professi amante dei giochi di ruolo e del fantasy.

Lo sapevi che?

Le prime ore di gioco non sono uguali per tutti con al massimo qualche dialogo differente in base alla razza scelta. BioWare sviluppò sei storie d'origine differenti in base alla creazione del personaggio: Elfo Dalish, Elfo di Città, Nano Popolano, Nano Nobile, Umano Nobile e Mago.

TI PIACERÀ SE

  • Vuoi vedere BioWare in piena salute e alle prese con un gioco che ha fatto la storia del GDR, ispirando persino le inquadrature di dialogo di Baldur’s Gate 3
  • Adori i sistemi di creazione del personaggio molto approfonditi
  • Vuoi vivere una grande storia con una storia personalizzata in base alla scelta di razza e classe

NON TI PIACERÀ SE

  • Vuoi un gioco più lineare che non ti faccia perdere tra tante quest secondarie
  • Stai dalla parte della Prole Oscura

TEMPO DI GIOCO STIMATO: 41 ORE


In breve

Eccoci arrivati ad uno dei giochi di ruolo che ha riscosso maggior successo nella scorsa generazione di console.

Dopo aver scelto la nostra razza preferita tra uomini, elfi e nani e la classe che più ci si addice, saremo proiettati nel bel mezzo di un evento chiamato Flagello, in cui creature demoniache, note con il nome di Prole Oscura, lasciano il sottosuolo per risalire in superficie, distruggendo tutto ciò che trovano sul loro cammino.

Saremo chiamati ad affrontare spettacolari battagli strategiche in questo RPG, che esalta al massimo le caratteristiche che hanno reso famoso il suo genere di appartenenza.

Trailer ufficiale

Gli ultimi articoli

Dragon Age: Origins – Guida ai trofei

Guida si Jh8nny oro 3, argento 5, bronzo 46 L’ULTIMO DELLE TUA FAMIGLIA : bronzocompletate… Continua

Dragon Age Origins: Recensione

Recensione di Fabiano “Deimos” Zaino “Attenzione amici, vi voglio tutti vicini: non sappiamo cosa aspettarci… Continua

Dragon Age Origins- Codici pc!

Per usare i seguenti trucchi per Dragon Age origins è necessario prima abilitare la console.… Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Dragon Age: Origins

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Dragon Age: Origins', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Dj Hero: codici Playstation 3

Dragon Age II artwork e scheda gioco

Dragon Age II