Scheda Tecnica di Dragon Age II

Disponibile su: PC, PS3, Xbox 360
Dettgli:
Sviluppatore: BioWare
Publisher: EA
Disponibile per: PC | PS3 | Xbox 360
Genere: RPG
Data di rilascio: 11/03/2011
Tempo di gioco stimato: --

Le vostre recensioni!

La recensione di Pierluigi Michetti
(8/10)

Se Origins era un'avventura di gioco di ruolo cartaceo, Dragon Age 2 si sposta più sul mondo videoludico, spostando l'equilibrio più verso la varietà e la spettacolarità dei combattimenti che sugli aspetti ruolistici e strategici degli scontri.

La voce di Varric, uno dei miei personaggi preferiti, ci accompagna in questo viaggio che profuma vagamente di Mass Effect, soprattutto per quanto riguarda il sistema delle conversazioni e le interazioni con i compagni.

Un titolo che fa parte della storia dei videogame di ruolo, insomma, ma non aspettatevi la stessa esperienza gidierristica di Origins.

La recensione di Claudio Albero
(7/10)

Rispetto ad Origins, Dragon Age II fa un piccolo passo indietro. I motivi di questa mia decisione? Una trama, a mio avviso, meno avvincente del suo predecessore, un combat system sicuramente più dinamico e spettacolare, ma in cui la strategia riveste un ruolo di minor spicco, qualche magagna grafica di troppo ed un doppiaggio altalenante.

Caldamente consigliato a chi ha amato il precedente capitolo, ma non aspettatevi ciò che avete visto in Origins.

TI PIACERÀ SE

  • Sei alla ricerca di un RPG con una trama solida e longeva
  • Amavi quanto visto in Dragon Age: Origins…
  • … ma volevi un pizzico di azione in più

NON TI PIACERÀ SE

  • adoravi alla follia la formula proposta dal primo Dragon Age
  • per te il protagonista di un videogame deve essere sempre iconico e ben caratterizzato

TEMPO DI GIOCO STIMATO: 27 ORE


In breve

Sei tra i pochi sfuggiti alla distruzione del villaggio, e adesso sei obbligato a combattere per sopravvivere in un mondo in continuo cambiamento. Raduna alleati formidabili e accresci i tuoi poteri per garantirti un posto nella storia del Thedas.

Agganciandosi direttamente agli eventi narrati nel precedente capitolo, in Dragon Age II ci ritroveremo a vestire i panni di Hawke, un nuovo eroe chiamato ad ergersi contro i Prole Oscura, incontrando tanti personaggi già presenti nel primo Dragon Age, come la piratessa Isabela ed il mago Anders.

Trailer di Dragon Age II

Gli ultimi articoli

“Se ci fosse uno Snyder’s Cut di Dragon Age 2, cosa cambieresti?”, lo sceneggiatore risponde

David Gaider, lo scrittore principale del purtroppo famigerato Dragon Age 2, ha rivelato alcune delle… Continua

Dragon Age 2: Guida per trovare tutte le risorse di creazione!

Guida di Verorip Per aiuti personalizzati vi aspettiamo sul forum a questa discussione! Disponibile anche… Continua

Dragon Age 2: Guida ai Trofei/Obiettivi

Guida di Guybrush 89 PER AIUTI PERSONALIZZATI E DOMANDE VI ASPETTIAMO SUL FORUM A QUESTA… Continua

Dragon Age 2 – Video Recensione

Recensione di Guybrush89 “Nella vita alle volte bisogna avere il coraggio di cambiare, anche quando… Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Dragon Age II

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Dragon Age II', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Torchlight: Recensione

dragon age inquisition artwork e scheda gioco

Dragon Age: Inquisition