Brawl Stars | Come vincere con Tick

come vincere a brawl stars con tick

L’aggiornamento estivo di Brawl Star ha apportato tantissime novità all’app targata Supercell. Nuove mappe, nuove abilità stellari, una nuova valuta virtuale con cui acquistare oggetti e skin esclusivi e, soprattutto, un nuovo brawler: Tick.

Questo nuovo combattente si unisce al già ricco roster dei brawler presenti nel gioco, andando a rimpolpare la categoria dei lanciatori, rappresentata finora dai soli Dynamike e Bombardino.

Tuttavia, come avrete presto modo di constatare direttamente, Tick non è assolutamente simile ai due lottatori appena menzionati, sia per quanto riguarda i suoi attacchi di base che, soprattutto, per la sua tecnica finale, fondamentalmente diversa da qualsiasi altra Super abbiate visto finora.

Lo chiariamo sin da subito: nonostante le apparenze iniziali, Tick non è un brawler facile ed immediato da utilizzare, per tutta una serie di ragioni. Tuttavia, se imparerete a padroneggiare le sue tecniche, il nuovo personaggio di Brawl Stars potrà rivelarsi letale come pochi altri. Come imparare ad utilizzare Tick? Leggete la nostra guida e lo scoprirete.

Per rendere più agevole la navigazione, abbiamo inserito anche un indice con cui orientarvi nella presente guida.

Statistiche e tecniche di combattimento

come sbloccare Tick in brawl stars
Per sbloccare il nuovo brawler, non dovrete fare altro che accumulare 4000 trofei.

Come abbiamo detto in precedenza, Tick è un lanciatore, come Dynamike e Bombardino, ma sostanzialmente molto diverso da entrambi. A differenza dei due brawler appena citati, infatti, il nostro nuovo eroe lancerà un cluster con ben tre bombe di prossimità, che esploderanno sia a contatto con uno o più sfortunati avversari, che dopo il trascorrere di un tempo limite.

Vi state chiedendo quanto siano potenti gli attacchi di Tick? Bene, sappiate che, al livello 1, ogni mina andrà a causare 640 danni al malcapitato che dovesse avvicinarsi troppo ad esse. Va da sé che, salendo di livello, i valori di attacco saliranno a loro volta.

Per quanto riguarda invece la Super, sappiate che è quanto di più originale finora inserito in Brawl Stars. Non appena avrete riempito la solita barra, il brawler lancerà la sua testa, che inizierà a spostarsi velocemente verso il nemico più vicino, esplodendo ed infliggendogli ben 2000 danni (al livello 1), e con danni che potranno solo crescere con l’aumento di livello del personaggio.

Come ogni lanciatore, Tick non avrà tanti punti vita a disposizione: al livello 1, infatti, potrete contare su 2200 HP.

Come ottenere Tick

Fortunatamente, a differenza di tutti gli altri brawler recentemente rilasciati, ottenere Tick dipenderà dal numero di trofei in vostro possesso. Mentre gli altri lottatori richiedevano un “prezzo in gemme” per essere acquistati o, in alternativa, dovevano essere ottenuti dalle casse brawl in maniera completamente random, Tick potrà essere sbloccato ottenendo 4000 trofei.

Proprio per questa ragione, iniziate a vincere quanti più match possibile e, con un po’ di impegno, il nuovo personaggio di Brawl Stars sarà vostro.

Punti di Forza di Tick

Da un punto di vista strategico, Tick ha pochissimi rivali. Le sue bombe di prossimità saranno un deterrente per qualsiasi brawler; proprio per questa ragione, potrete bloccare la strada a pressoché qualsiasi avversario, impedendogli di avvicinarsi a voi e, di fatto, esponendolo agli attacchi dei vostri compagni di squadra.

Inutile dire che la stessa possibilità di attaccare potendo “scavalcare” muri e barriere di ogni tipo, ci consente di avere dei vantaggi non da poco, riuscendo a proteggere l’integrità dei nostri punti vita.

Inoltre, la possibilità di poter contare su una bomba a tracciamento, ci consentirà di avere una Super di grande affidamento, stanando i nemici nascosti ed infliggendo una notevole quantità di danni.

Quali sono le modalità di gioco migliori per utilizzare Tick? Indubbiamente tutte quelle in cui i danni ad area saranno il vostro punto di forza: Assedio, Rapina e Ricercati.

Punti deboli di Tick

Come ogni lanciatore, i punti vita a vostra disposizione saranno sempre pochi, troppo esigui per esporvi direttamente e, soprattutto, troppo esigui per pensare di lanciarvi direttamente in prima linea, nel cuore dell’azione.

In secondo luogo, a differenza di Dynamike e, soprattutto, di Bombardino, sappiate che, qualora arrivaste in corpo a corpo con un brawler avversario, sarete completamente scoperti. Se con Bombardino, infatti, potevamo pensare di rispondere agli attacchi più ravvicinati, i colpi di Tick non solo non funzioneranno in quel senso, ma saranno anche piuttosto lenti nel materializzare le mine. Proprio in base a quanto ora scritto, evitate a tutti i costi di finire in corpo a corpo.

Le modalità in cui sconsigliamo l’utilizzo di questo brawler sono: Arraffagemme, Footbrawl e Sopravvivenza.

Come sbloccare le nuove skin di Tick

Allo stato attuale, Tick non dispone di skin alternative. Tuttavia, è assai probabile che, nel prossimo futuro, ne verranno inserite diverse, acquistabili attraverso lo shop del gioco, pagando con le consuete gemme. Proprio per questa ragione, vi invitiamo a “tornarci a trovare” il prima possibile, in attesa di nuovi aggiornamenti.

Altre guide

come raccogliere gemme gratis su Brawl Stars
Siete alla ricerca di Gemme gratis? Seguite la nostra guida.

Se siete alla ricerca di altre guide su Brawl Stars, di seguito vi elenchiamo tutte le guide da noi realizzate sul gioco targato Supercell:

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.