[Guida] Brawl Stars | Trucchi e Consigli per iniziare a giocare

guida per principianti di brawl stars

Brawl Stars è un gioco sparatutto in terza persona in cui il giocatore deve scegliere un Brawler e con esso gareggiare in una varietà di eventi. In questi eventi, ci troviamo di fronte ad altri Brawler mentre cerchiamo di completare un obiettivo speciale unico per ogni tipo di Evento.

Brawl Stars è il nuovo videogioco per iOS e Android di Supercell ed è un mix perfetto tra Clash Royale e i battle royale come Fortnite. In questa guida per principianti andremo a vedere come padroneggiare al meglio le meccaniche principali di gioco e vi forniremo alcuni utili consigli.

[Guida] Brawl Stars | Le meccaniche principali

Controlli di gioco

Per spostare il Brawler, è necessario trascinare il dito sul lato sinistro dello schermo per interagire con il joystick virtuale, così facendo il Brawler si muoverà nella direzione in cui viene tirato il joystick. Trascinando il dito sul lato destro dello schermo si interagirà con il joystick adibito all’attacco. Trascinalo per mirare e rilascialo per fare fuoco. In alternativa, è possibile toccare il joystick per eseguire un attacco a “fuoco rapido”. Questo fa sì che il Brawler si lanci automaticamente sul bersaglio più vicino.

Ogni Brawler ha la sua potente Super abilità. Una volta caricata completamente, può essere utilizzata con il joystick giallo situato sul lato destro dello schermo, sotto il joystick di attacco. L’abilità verrà quindi sparata nella direzione verso cui è diretto il joystick. Analogamente al normale joystick d’attacco, il Super joystick può anche essere semplicemente toccato per far sì che l’abilità speciale faccia danno automaticamente al nemico più vicino.

Due barre di stato sono visualizzate sopra la testa del nostro Brawler. Quella in alto indica quanta salute ha ancora il Brawler. La salute si assottiglia quando il Brawler subisce danni e se la salute del Brawler raggiunge lo zero, il Brawler viene eliminato. La salute si rigenera se il Brawler non sta attaccando o subendo danni. La barra in basso, invece, ha dei segmenti che indicano quanti attacchi ha a disposizione il Brawler. Ogni Brawler può avere un massimo di tre attacchi pronti contemporaneamente e ogni attacco svuota un segmento completo. Gli attacchi si rigenerano automaticamente nel tempo.

Rissa

Le battaglie si iniziano nella scheda Rissa. Esistono sei tipi di eventi principali: Gem Grab, Showdown, Heist, Brawl Ball, Bounty e Duo Showdown in cui si combatte contro altri giocatori. Ogni evento ha un obiettivo principale diverso. Leggi la nostra guida dedicata per saperne di più [in aggiornamento].

Fino a cinque diversi eventi possono essere attivi in ​​qualsiasi momento. Gli eventi ruotano e ad ogni rotazione viene aggiunto un nuovo evento nello slot degli eventi. Quando inizia un nuovo evento, si possono richiedere 10 gettoni gratuiti semplicemente toccando lo slot dell’evento corrispondente. Vincere un evento per la prima volta durante una rotazione assegna anche un gettone stella che può essere utilizzato per ottenere una scatola Big Brawl dopo averne raccolti dieci.

Giocare alle partite ti fa guadagnare dei gettoni, che vengono usati per aprire le casse della rissa, una sorta di loot box, dalla tua banca dei gettoni. La banca dei gettoni può contenere fino a 100 gettoni alla volta e questi vengono aggiunti nuovamente alla banca nel tempo.

Oltre ai normali eventi, un evento speciale si apre ogni fine settimana nel quinto slot degli eventi. Questi eventi richiedono l’uso di biglietti che possono essere ottenuti aprendo le casse della rissa. Non sono classificati, il che significa che vincere o perdere in questi eventi non influisce sul conteggio del trofeo, però questi eventi assegnano grandi quantità di gettoni. L’Evento Speciale può essere un Big Game o una Robo Rumble.

Casse della rissa

Le casse della rissa sono una specie di loot box in cui è possibile trovare Brawlers e altri oggetti. È possibile acquistare una di queste casse premio per 10 gemme o 100 gettoni. Le scatole di rissa possono contenere monete, punti potere, nuovi combattenti, gettoni, gemme e biglietti. I Brawlers duplicati non vengono ricevuti e una volta raccolti Punti Energia per ottenere un Brawler di livello 9, non verranno trovati altri Punti Energia per quel Brawler. Quando tutti i Brawlers sbloccati del giocatore hanno la quantità massima di Punti Energia, le casse non conterranno più Punti Energia, e saranno invece assegnate più Monete al giocatore.

Cosa sono i Club

I club sono gruppi sociali all’interno del gioco a cui i giocatori possono unirsi per chattare. I giocatori possono anche “incontrarsi” in stanze per le Risse. I club possono essere creati dalla scheda Social del gioco. I club hanno anche le proprie classifiche basate sui punteggi dei Trofei del club. Il punteggio di un trofeo del club viene calcolato utilizzando i singoli punteggi dei membri del club. Ogni club può avere fino a 100 membri.

Trucchi e Consigli

Qui di seguito alcuni suggerimenti per iniziare al meglio in Brawl Stars.

  • Conosci il tuo ruolo. Diversi combattenti sono i migliori nelle proprie specialità, bisogna dunque studiare bene le caratteristiche del proprio Brawler. Ad esempio, El Primo può subire molti danni e proteggere altri Brawler nella sua squadra, ma i Brawlers come Brock sono i migliori per il supporto a lungo raggio.
  • Scopri la velocità degli attacchi del tuo Brawler. Se l’attacco del proprio Brawler richiede un po’ di tempo per raggiungere la sua destinazione, bisogna studiare i movimenti del brawler nemico. In molti casi è necessario mirare prevedendo il movimento del nemico. Se si effettua un attacco che ha bisogno di tempo per essere caricato su un nemico in movimento, quasi sicuramente lo mancherà.
  • Sapere quando ritirarsi. I combattenti si curano quando non sparano o vengono colpiti. Se hai poca salute, potrebbe essere meglio ritirarsi dal combattimento per un po’ di tempo per riacquistare la salute, ma tieni presente che questo potrebbe anche dare al tuo avversario l’opportunità di fare la stessa cosa.

Per adesso, questo è ciò che bisogna sapere su Brawl Stars per cominciare a giocarci al meglio. Questa guida verrà aggiornata man mano con nuovi consigli e trucchi.