Brawl Stars: tutto quello che dovete sapere sull’aggiornamento estivo

tutte le novità dell'aggiornamento estivo di brawl stars

Nella giornata di oggi, 27 Giugno 2019, Supercell ha rilasciato un corposissimo aggiornamento per Brawl Stars, la sua app di punta. Le novità apportate al gioco sono veramente tantissime, e ci terranno compagnia per tutta la stagione estiva, che si preannuncia lunga, calda e, soprattutto, piena di divertimento.

Ma quali sono le novità dell’update Estate 2019 di Brawl Stars? Come abbiamo detto, la carne al fuoco è veramente tanta ma, volendo riassumere, gli aggiornamenti più importanti riguardano: un nuovo brawler, nuove mappe, nuove skin, nuove abilità stellari per tutti i lottatori del roster e, soprattutto, l’introduzione di una nuova valuta elettronica.

Brawl Stars: diamo il benvenuto a Tick, il nuovo brawler

L’aggiornamento estivo 2019 di Brawl Stars inizia col botto, presentandoci il nuovo arrivato nel roster dei suoi lottatori: Tick. Si tratta di un brawler lanciatore, appartenente, per intenderci, alla stessa categoria di Dynamike e Bombardino. Tuttavia, Tick si differenzia dai due suoi illustri colleghi per i suoi attacchi e, ovviamente, per la sua tecnica finale.

Se Dynamike lancia dei candelotti esplosivi, se Bombardino si serve, invece, di bottiglie corrosive, capaci di infliggere dei danni ad area, gli attacchi di Tick andranno a generare ben tre bombe, che esploderanno sia quando un vostro avversario ci si avvicinerà, sia dopo lo scorrere di un determinato lasso di tempo.

Per quanto riguarda invece la Super di questo nuovo brawler, siamo davanti a qualcosa di decisamente nuovo ed inaspettato. Una volta riempita la consueta barra, Tick lancerà la sua testa, che andrà a raggiungere l’avversario più vicino, esplodendo al contatto. Tuttavia, sappiate che quest’arma finale potrà essere distrutta se colpita un determinato numero di volte.

Tick sarà disponibile in via del tutto gratuita per tutti i giocatori che avessero accumulato 4000 trofei o più.

Nuove mappe e nuove skin per i nostri brawler

Se la mappa Costa del Sole ci fa capire che anche per i nostri lottatori è arrivata la stagione dei bagni, una delle aggiunte più carine di questo aggiornamento di Brawl Stars riguarda le nuove skin che, a partire da oggi, saranno presenti nello shop digitale del gioco.

Si tratta di ben quattro costumi alternativi, tutti a tema mecha: Bo mecha, Corvo mecha, Dynamacchina e Spike Automa, che andranno rispettivamente a Bo, Corvo, Dynamike e Spike.

Ma le sorprese non sono finite qui: sarà infatti possibile acquistare delle varianti cromatiche di queste skin, ma non attraverso le gemme, bensì con una nuova valuta digitale appositamente introdotta da questo update estivo da Supercell: i Punti Stellari.

Brawl Stars: come ottenere i Punti Stellari

Diamo a benvenuto al nuovo arrivato: Tick.

Con l’introduzione di questa nuova valuta virtuale, Supercell ci ha decisamente sorpresi. I Punti Stellari sono, di fatto, un nuovo mezzo per acquistare oggetti di vario genere dal negozio digitale di Brawl Stars. Allo stato attuale, è possibile utilizzarli per acquistare skin per i nostri brawler preferiti, o una variante cromatica delle skin mecha menzionate in precedenza.

Come si ottengono i Punti Stellari in Brawl Stars? I modi per guadagnarli sono tanti, ed uno dei principali riguarderà proprio il numero di trofei in vostro possesso. I giocatori di rango più elevato, con più di 5000 trofei, vedranno azzerarsi i trofei in eccesso con la nuova stagione; ma niente paura: i trofei in eccesso verranno infatti convertiti in Punti Stellari.

Infine, anche salendo di grado con i nostri brawler saremo ricompensati con dei Punti Stellari. Scendendo più nel dettaglio, saremo ricompensati quando i nostri personaggi raggiungeranno i gradi, rispettivamente:

  • Grado 10 = 100 Punti stellari
  • Grado 15 = 200 Punti Stellari
  • Grado 20 = 300 Punti Stellari

Brawl Stars: tutte le nuove Abilità Stellari in arrivo

come si ottengono le skin dell'aggiornamento estivo di brawl stars
Tante nuove skin per i vostri brawler.

Avete presente quando si dice “dulcis in fundo“? Bene, anche in questo caso, la sorpresa più bella è arrivata alla fine del video che presentava l’aggiornamento estivo di Brawl Stars. Ogni settimana, nel corso di questa lunga ed arroventata estate, saranno rilasciate ben tre nuove abilità stellari per i nostri lottatori.

Si, avete capito: ogni lottatore potrà ora contare su ben due skill, non appena raggiunto il livello 10, e non più su una.

Quali sono tutte le nuove Abilità Stellari di Brawl Stars? Di seguito, ve le elenchiamo tutte, sia quelle già rilasciate che quelle in “dirittura d’arrivo”, raggruppate in base ai vari combattenti nel roster:

  • Shelly – Cerotti: Quando la sua salute è inferiore al 40%, Shelly la recupera tutta subito. L’abilità torna disponibile dopo 20 secondi.
  • Nita – Corso di sberle: L’attacco dell’orso di Nita è più rapido e il tempo tra una zampata e l’altra è ridoto del 50%
  • Colt – Magnum Special: La gittata dell’attacco principale e la velocità dei proiettili di Colt aumenteranno dell’ 11%
  • Bull – Tough Guy: Quando la salute di Bull scende al di sotto del 40%, guadagnerà uno scudo in grado di ridurre tutti i danni subiti del 30%
  • Jessie – Shocky: La torretta spara sfere di energia che rimbalzano tra i vari nemici.
  • Brock – Razzo numero quattro: Brock finalmente otterrà un quarto razzo, aumentando la munizioni in suo possesso
  • Dynamike – Demolizione: la tecnica finale di Dynamike causerà 1000 danni in più
  • Bo – Snare a Bear: Le bombe, invece di esplodere e far rimbalzare i nemici all’indietro, stordiranno i nemici colpiti per 2 secondi;
  • El Primo – Meteor Rush: dopo aver usato la sua super, El primo sarà il 32% più veloce nei successivi cinque secondi;
  • Bombardino– Extra Noxious: Aggiunge 140 danni al secondo all’attacco principale;
  • Pocho – Screeching Solo: La Super infliggerà 1200 danni ai nemici;
  • Rosa – Thorny Gloves: Durante la Super, i pugni di Rosa causeranno ben 200 danni in più;
  • Stecca – Robo Retreat: Quando la salute scende al di sotto del 40%, Stecca si muoverà il 34% più velocemente;
  • Barryl: – Rolling Reload: Quando usa la Super, Barryl ricarica istantaneamente le sue 3 munizioni;
  • Penny -Balls of Fire: Le palle di cannone della torretta di Penny danno fuoco al terreno su cui atterrano per 3 secondi. I nemici che attraversano l’area bruciata subiranno 400 danni al secondo;
  • Carl – Protective Pirouette: Durante la Super, i danni che riceve vengono ridotti del 30%;
  • Piper – Snappy Sniping: Quando Piper colpisce un nemico (o una torretta), la barra della ricarica del colpo si riempirà istantaneamente della metà;
  • Pam – Mama’s Squeeze: La torretta di guarigione danneggia i nemici a tiro con 300 danni al secondo;
  • Frank – Sponge: la barra della salute di Frank aumenta di 1000 punti;
  • Bibi – Batting Stance: Quando la quarta barra di Bibi è completamente carica (Homerun), riuscirà a proteggersi dal 30% dei danni che le verranno inflitti;
  • Mortis – Coiled Snake: Mortis ottiene una quarta barra di attacco! Quando la barra è completamente carica, la sua gittata è aumentata del 100%. Quando Mortis ha invece 3 barre cariche, la quarta barra si ricaricherà dopo 3 secondi;
  • Tara – Healing Shade: La Super apre un portale dimensionale. La versione oscura di Tara guarirà sia Tara che i sui compagni;
  • Eugenio – Pat on the Back: Se la sua Super colpisce i compagni di squadra, li andrà a guarire con 2000 punti salute;
  • Spike – Curveball: Le spine della granata di Spyke volano con un movimento curvo, rendendovi più facile colpire i vostri bersagli;
  • Crow – Carrion Crow: Quando la barra della salute di Corvo scende al di sotto del 50% di salute, infliggerà +100 danni sia con attacchi base che con la Super;
  • Leon – Invisiheal: Mentre la sua super è attiva, Leon recupera 600 punti salute;
  • Tick – Automa-Tick Reload: Il tempo di ricarica sarà più breve del 15%;

Restate sintonizzati per non perdervi neanche un nostro aggiornamento in merito.