Brawl Stars | Come vincere con Rosa

come vincere a Brawl Stars con Rosa

L’ultimo aggiornamento di Brawl Stars ha apportato un’importante modifica al gioco, introducendo un nuovo Brawler nel roster dei combattenti: Rosa. Come già visto dal trailer di presentazione, Rosa è un personaggio che fa del corpo a corpo la propria arma principale, facendo affidamento sui propri pugni.

Come tutti i nuovi personaggi recentemente aggiunti, Rosa ha destato sin da subito una grossa curiosità in tutta la community di giocatori, che hanno iniziato a impratichirsi sin dal momento in cui è stata resa disponibile.

Come si vince a Brawl Stars utilizzando Rosa? Leggete la nostra guida e troverete tutte le strategie per riuscire ad ottenere la vittoria con questo nuovo personaggio del gioco.

Brawl Stars: statistiche e tecniche di combattimento di Rosa

come ottenere rosa in brawl stars
Tutti i consigli e le strategie per vincere con la nuova Brawler.

Come detto in apertura, Rosa è un tipico Brawler da corpo a corpo. Così come El Primo, l’arma principale di questo nuovo combattente sono i pugni: saranno quattro i pugni che verranno sferrati per ogni attacco, e si ricaricheranno in un tempo non troppo elevato. La tecnica speciale, inoltre, consentirà alla lottatrice di ergere attorno a sé una corazza per prevenire il 70% dei danni nemici per 4 secondi.

Nonostante le apparenze, Rosa potrà contare su un valore di attacco pari a 480 per ogni  pugno (al livello 1), fino ad un massimo di 672 (al livello 10 ). Se a tutto questo aggiungiamo i 5000 punti ferita a sua disposizione (al livello 1), comprendiamo subito quanto la nuova arrivata nel roster sia un personaggio difficile da sconfiggere nel corpo a corpo.

Inoltre, se i giocatori decideranno di portare Rosa al livello 9, il Brawler guadagnerà un’abilità che le consentirà di guadagnare 400 HP al secondo, riuscendo a curarsi a grandissima velocità.

Brawl Stars: come ottenere Rosa

Così come con quasi tutti gli altri Brawler, l’unico modo per aggiungere Rosa al roster dei vostri Brawler sarà quello di aprire quante più casse possibile, oppure di sfruttare delle promozioni che, ciclicamente, vi consentiranno di acquistarla ad un determinato numero di gemme.

Se siete alla ricerca di un modo per ottenere il maggior numero di gemme possibile in maniera del tutto gratuita, seguite nostra guida alle gemme.

Brawl Stars: quali sono i punti di forza di Rosa

Punti di forza e punti deboli del nuovo Brawler.

Diciamocelo senza mezzi termini: una volta arrivata in corpo a corpo, Rosa è un Brawler capace di fare la differenza. Con poche serie di pugni portate a segno, non ci sarà nemico che non potrete sconfiggere o, quantomeno, ridurre in fin di vita. La nostra Rosa avrà vita facile con avversari del calibro di Mortis, Tara, Eugenio e Spike, riuscendo a falciarli con i suoi attacchi.

Non appena la sua tecnica speciale sarà carica, attivatela senza indugio: la nostra eroina potrà resistere alla gran parte degli attacchi avversari, riuscendo a spuntarla anche in scontri con più di un avversario. La barriera, inoltre, potrà anche costituire una valida via di fuga qualora la vostra barra della salute fosse agli sgoccioli.

Le caratteristiche ora elencate renderanno il Brawler una scelta quasi obbligata in modalità di gioco come: Assedio, Arraffagemme, Sopravvivenza, Footbrawl e Ricercati, soprattutto nel caso in cui le mappi delle mode in questione comprendono dei cespugli in cui nascondersi.

Anche le modalità di gioco speciali Pezzo Grosso, Sfascia Carrozze e Boss Fight consentiranno a Rosa di sfruttare tutto il suo enorme potenziale.

Brawl Stars: quali sono i punti deboli di Rosa

Come detto in precedenza, se Rosa da il meglio di sé in corpo a corpo, potreste trovare non pochi problemi nell’arrivare a contatto con i vostri avversari. Brawler con attacchi a lungo raggio come Piper, Brock ed Eugenio potrebbero colpirvi prima che riusciate ad avvicinarvi a sufficienza per sferrare i vostri pugni.

Anche combattenti come Dynamike e Bombardino, nonostante i pochi punti salute a disposizione, potrebbero tenervi a distanza con i loro attacchi, senza considerare che, a differenza dei Brawler menzionati in precedenza, gli attacchi di questi due infliggeranno danni ad area.

In base a quanto ora scritto, se non avete attivato l’abilità speciale, evitate di caricare il nemico a testa bassa negli spazi aperti, perché significherebbe esporsi eccessivamente, andando incontro ad una fine prematura. Il nostro consiglio, piuttosto, è quello di spostarvi da un cespuglio all’altro, cercando di cogliere il nemico di sorpresa.

Brawl Stars: come sbloccare le nuove skin di Rosa

Così come ogni altro personaggio di Brawl Stars, anche Rosa dispone di skin alternative e, così come avvenuto per i suoi colleghi, questi “vestiti alternativi” diventeranno disponibili solo a determinate condizioni, quali il raggiungimento di un determinato livello.

Inoltre, le skin dovranno essere acquistate pagando un determinato prezzo in gemme. Il nostro consiglio, come sempre, è quello di attendere le promozioni cicliche che compariranno sullo shop del gioco.

Altre guide su Brawl Stars

come raccogliere gemme gratis su Brawl Stars
Siete alla ricerca di Gemme gratis? Seguite la nostra guida.

Se siete alla ricerca di altre guide su Brawl Stars, di seguito vi elenchiamo tutte le guide da noi realizzate sul gioco targato Supercell:

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.