Guida No Man’s Sky Next – Dove trovare il Platino

guida no man's sky next platino

Il platino è una risorsa molto preziosa in No Man’s Sky Next, ma dove possiamo trovarlo? Questa guida ti dirà dove trovare il platino nel videogioco di Hello Games che si sta prendendo una sorta di rivincita dopo le tante critiche giunte dal suo lancio fino all’arrivo dell’aggiornamento Next.


Con questa risorsa puoi riparare le tue navi, consegnare oggetti di valore agli obiettivi della missione e raccogliere uno dei metalli più preziosi della galassia.

Anche se il platino è prezioso, non vale la pena farmarlo per ottenere unità. Ci sono tanti altri modi per guadagnare denaro in No Man’s Sky Next, ma ci sentiamo di dire che farmare platino solo per fare soldi è un po’ uno spreco. Ora, vediamo insieme come ottenere platino.

Per avere ulteriore aiuto su altri aspetti del gioco, consulta il nostro indice delle guide:

Dove trovare il platino in No Man’s Sky Next

Il modo più veloce per trovare Platino è recarsi verso un campo di asteroidi. Di solito puoi trovarli fluttuanti nello spazio ma se non riesci a trovarne, vai verso un pianeta. Nei pressi di un pianeta, infatti, vedrai spesso asteroidi che fluttuano ad alta velocità, a questo punto semplicemente fermati e vai a perlustrare l’area.

Puoi ottenere oro, argento e altre risorse da normali asteroidi, ma per il platino hai bisogno di trovare un tipo di asteroide specifico. Come puoi vedere nell’immagine nella parte inferiore dell’articolo, si tratta di rocce più grandi con strutture di tipo cristallino che sporgono dai lati.

guida no man's sky next
Gli asteroidi che forniscono platino sono più grandi e hanno dei cristalli ai lati.

 

Puoi usare qualsiasi tipo di armi sulla tua astronave per estrarre il Platino. Ti consigliamo di utilizzarne una che abbia una bassa probabilità di surriscaldamento, per un mining più fluido e rapido. Ora sai dove trovare il platino in No Man’s Sky Next. Fanne buon uso.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

guida no man's sky next antimateria

Guida No Man’s Sky Next – Come creare l’Antimateria

overwatch

Overwatch lancia la sua linea di pistole Nerf