Guida No Man’s Sky Next: Come ottenere uno o più mercantili

no man's sky next

Con No Man’s Sky NEXT finalmente disponibile, i giocatori possono assumere il ruolo di comandante di una flotta e iniziare a costituire i propri gruppi di mercantili. Per iniziare dovrai ottenere una nave cargo, nel modo che ti mostreremo adesso. Una volta che sai come ottenere una nave cargo in No Man’s Sky Next, puoi iniziare a costruire la tua flotta, sbloccare nuove opzioni di deposito e comandare tutto dalla tua base.

Come ottenere il tuo primo mercantile


Uno dei modi migliori per fare soldi in No Man’s Sky è quello di mettere le mani su un mercantile e iniziare a raccogliere bottini e oggetti che puoi vendere. Ci sono un paio di modi in cui puoi mettere le mani su un mercantile, anche se acquistarne uno a titolo definitivo ti costerà una piccola fortuna. La buona notizia è che puoi anche acquisire un mercantile gratuitamente, tutto ciò che devi fare è progredire nel gioco per un po’, finché non ricevi un segnale di soccorso in un altro sistema.

Come ottenere un mercantile gratuito

Mettere le mani su un mercantile gratuito ti farà risparmiare milioni a lungo termine, il che richiederà un po’ di tempo. Per questo motivo, continua a progredire nel gioco fino a raggiungere un punto in cui ricevi un segnale di soccorso da un mercantile che è sotto attacco. Dirigetevi verso il segnale e uccidete tutti i pirati che attaccano il mercantile, assicurandovi al contempo di non arrecare alcun danno al cargo nel processo. Dovete mantenere la linea di comunicazione aperta con loro al fine di ottenere la loro fiducia.

Dopo aver ucciso il pirata finale, dovreste ricevere una nuova trasmissione dal capitano del cargo, che vi invita a salire sulla nave. Dirigitevi a bordo e fate il giro del cargo fino a trovare il capitano. Da qui, parlate con lui e lui vi offrirà l’uso del mercantile come ricompensa per averli salvati tutti. Accettate l’offerta e la nave diventerà vostra.

Come ottenere più mercantili

Una volta che hai il tuo primo mercantile, e hai iniziato a lavorare con il commercio e altre cose, è ora di iniziare ad assemblare una flotta di altri mercantili per accumulare ancora più ricchezze e tesori. Tieni d’occhio i simboli delle fregate sulla mappa della galassia, quindi vai in quei luoghi e comunica con i capitani delle navi mercantili. Questo ti permetterà di invitarli nella tua flotta. Se accetteranno il tuo invito, si uniranno alla tua flotta, rendendola molto più forte. Avrai bisogno di creare una sala comando cargo per far sì che ciò accada, quindi guardati intorno sulla nave e trova un buon posto per farlo.

Puoi accedere al menu di costruzione della base di Cargo premendo Su sul tuo D-Pad o premendo Z sulla tastiera. Qui puoi selezionare la stanza del comando cargo, che ti permetterà di comandare le tue fregate e di inviarle in missioni e altre avventure. Dovrai raccogliere un sacco di risorse come oro, argento e trizio se vuoi costruire stanze aggiuntive sul tuo mercantile, quindi assicurati di uscire e iniziare a raccogliere le risorse in anticipo.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

the sinking city trailer

The Sinking City: svelato nuovo gameplay trailer del gioco

Recensione di Honshū

Recensione di Honshu