Guida No Man’s Sky Next: Come cambiare la telecamera di gioco


No Man’s Sky NEXT è finalmente arrivato, apportando una serie di modifiche e aggiunte al gioco. Uno dei cambiamenti più eccitanti è la possibilità di cambiare la visuale di gioco passando dalla terza alla prima persona. Puoi passare facilmente da una visuale all’altra in qualsiasi momento semplicemente cambiando la modalità della telecamera nel gioco. Ecco cosa è necessario sapere per cambiare la visuale di gioco in No Man’s Sky NEXT.

Per leggere altre guide su No Man’s Sky Next, consultate il nostro indice.

Come switchare tra la prima e la terza persona


Per impostazione predefinita, No Man’s Sky Next presenta la visuale in terza persona. Per molti, questo sarà un cambiamento positivo, ma c’è chi invece riesce ad immedesimarsi maggiormente con la visuale in soggettiva. Se ti manca il vecchio look in prima persona, puoi cambiare facilmente la telecamera di gioco, sia dentro che fuori la tua nave. Questo può essere fatto facilmente tramite il nuovo menu rapido che Hello Games ha aggiunto con l’aggiornamento NEXT.

Per aprire il menu rapido, tutto ciò che devi fare è premere X in qualsiasi momento sul PC. Su PlayStation 4 o Xbox One, dovete premere invece il tasto “giù” della croce direzionale. Si apriranno alcune opzioni, dovete trovare quelle della telecamera.

Scrollate fino alla sezione Utilità, quindi premete il tasto “su” sul d-pad del vostro controller. Una volta qui, scorrete verso il lato e dovreste vedere l’opzione Modalità telecamera. Fate clic su questa e potrete switchare facilmente tra la visuale in terza persona e quella in prima.

no man's sky next guida

Potete anche farlo nella vostra nave, permettendovi di usare effettivamente le diverse modalità della telecamera a seconda che voi siate all’interno della nave o in giro sulla superficie di un pianeta. Consigliamo di usare la prima persona quando si esplora a piedi un pianeta e la terza persona sulla nave, in quanto sulla nave potrete avere tutto sotto controllo con un campo visivo maggiore. Durante l’esplorazione a piedi, invece, la prima persona aumenta l’immersione nel mondo di gioco. Scegliete voi quale preferite per ogni occasione.

Questo è tutto ciò che c’è da sapere sul cambiamento della visuale di gioco.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Call of Duty: Black Ops 4

La special edition di Call of Duty: Black Ops 4

no man's sky next guida

Guida No Man’s Sky Next: Come ottenere il Metallo Cromatico