Guida No Man’s Sky Next: Come personalizzare personaggio e nave

no man's sky next guida

Una delle nuove grandi funzionalità di No Man’s Sky NEXT è l’introduzione della personalizzazione del personaggio, che può essere eseguita visitando una stazione di personalizzazione in qualsiasi momento durante il viaggio. Una volta che impari come personalizzare il tuo personaggio in No Man’s Sky, cambiargli aspetto sarà facile. Per personalizzare il tuo personaggio in No Man’s Sky Next dovrai andare in una stazione spaziale dopo aver sollevato la nave dal suolo.

Per altre guide, consultate il seguente indice:

Come personalizzare il tuo personaggio in No Man’s Sky

Una volta raggiunta una stazione spaziale, personalizzare il personaggio per farlo apparire unico e originale sarà facile. Guardatevi intorno nella stazione, di solito ci sono due lati diversi da esplorare, finché non si individua la stazione di personalizzazione dei personaggi. Questa si può anche costruire all’interno di una base precedentemente costruita andando molto più avanti nel gioco, permettendo di cambiare aspetto del personaggio in qualsiasi momento.

La stazione di personalizzazione è abbastanza evidente. È uno schermo simile a un pc, come quello in foto:

stazione personalizzazione personaggio

Quando hai individuato la stazione di personalizzazione dei personaggi, cammina fino ad essa e interagisci con essa. Questo farà apparire il menu di personalizzazione. C’è molto che puoi fare qui, abbiamo delineato tutte le opzioni di seguito:

Razza
Testa
Torso
Armatura
Guanti
Gambe
Stivali
Zaino

Ognuna di queste opzioni ha diversi aspetti tra cui scegliere. Assicurati di esaminarli tutti e cambia la razza del personaggio per esplorare tutte le diverse opzioni. Una volta che sei soddisfatto del modo in cui appare il tuo personaggio, scegli di accettare le modifiche, quindi torna alla schermata di personalizzazione del personaggio.

Facile, no? E se volessimo personalizzare la nostra nave?

Con così tante opzioni disponibili per il tuo personaggio, non dovrebbe sorprendere il fatto che molti giocatori vogliano anche personalizzare la loro nave in No Man’s Sky Next. Sfortunatamente, nessuno è stato in grado di trovare alcun modo per personalizzare la nave in No Man’s Sky NEXT.

Puoi personalizzare la tua nave in No Man’s Sky?

La risposta breve: no. Sfortunatamente, non c’è davvero alcun modo per personalizzare la tua nave in No Man’s Sky, oltre a cambiare la tecnologia delle armi e determinare il nome del veicolo. A parte questo, però, non c’è davvero molto che puoi fare per personalizzarla.

Tuttavia, il lato positivo di questo è che puoi sempre mettere le mani su un’altra nave, e ottenerne una può essere sia un processo semplice che complesso. Risparmiando un bel po’ di soldi, puoi acquistare qualsiasi nave da qualsiasi pilota NPC che incontri durante i tuoi viaggi.

Puoi anche trovare navi abbandonate e precipitate sulla superficie dei pianeti. Se riparati completamente, questi oggetti possono essere acquisiti e utilizzati come nave personale. Tieni presente che fare ciò ti farà abbandonare il veicolo in possesso, quindi assicurati di non perdere una gran quantità di risorse o articoli.

A parte questo, però, non ci sono modi per personalizzare l’aspetto della tua nave o scegliere il tipo di colori dipinti su di essa. Dovrai fare i conti con ciò che è disponibile o iniziare a cercare una nuova nave in natura. La buona notizia è che puoi sempre trovare molte navi attorno alle stazioni spaziali e, molte volte, acquistarne una da un NPC ti darà già gli elementi e la tecnologia di cui hai bisogno.