Guida No Man’s Sky Next: Come ottenere il Metallo Cromatico

no man's sky next guida

Se vuoi iniziare a costruire il tuo avamposto, o semplicemente acquisire nuovi oggetti e tecnologie, avrai bisogno di una risorsa molto importante che si chiama Metallo Cromatico che permette di costruire oggetti molto utili per continuare l’esplorazione dello spazio. Una delle prime risorse avanzate di cui avrai bisogno in No Man’s Sky Next è proprio il Metallo Cromatico. In questa guida andremo a vedere tutto ciò di cui avrai bisogno per creare il Metallo Cromatico in No Man’s Sky.

Per leggere altre guide su No Man’s Sky Next, consultate il nostro indice:

Come ottenere il metallo cromatico

Il primo passo per ottenere questa preziosa ricorsa sarà quello di mettere le mani sul Rame. Per estrarre il rame, è necessario avere nel proprio inventario il manipolatore. Questo oggetto può essere acquisito semplicemente seguendo la trama principale, che dovrebbe darti accesso ai progetti senza troppi problemi.

Una volta che hai i progetti, fai l’aggiornamento per il tuo Multi-Tool, così poi potrai switchare tra i tipi di arma in possesso in qualsiasi momento. Il manipolatore ti permette di manipolare il terreno e raccogliere il rame. Una volta fatto, apri il Visore e cerca i giacimenti di rame, che dovrebbero essere contrassegnati. Recati verso uno di essi e poi estrai il metallo.

no man's sky next guida
Per ottenere il metallo cromatico avete bisogno del manipolatore. Una volta acquisito, non dovrete fare altro che trovare giacimenti di rame, risorsa che vi consente, attraverso la sua raffinazione, di ottenere metallo cromatico.

 

Quando avrai una scorta costante di rame in tasca, arriverà il tempo di estrarre il tuo raffinatore portatile. Questo oggetto ti consente di affinare i minerali e le risorse di base in oggetti più avanzati, come appunto il Metallo Cromatico. È possibile inserire il rame in questa macchina, quindi alimentarlo utilizzando carbone o un’altra fonte di carburante. Questo ti consentirà di rifinire il rame trasformandolo in metallo cromatico.

Dopo aver creato il tuo Metallo Cromatico, puoi iniziare a costruire oggetti più avanzati, come il computer di base di cui hai bisogno per reclamare e conquistare una base in No Man’s Sky (per sapere come si fa, consulta l’indice in alto).