Guida+agli+eroi+di+Overwatch%3A+Junkrat
player
/guide/225493-guida-agli-eroi-di-overwatch-junkrat.html/amp/
Pubblicato in: Guide

Guida agli eroi di Overwatch: Junkrat

Articolo a cura di Pietro Gualano 

 

Le nostre guide dedicate a Overwatch: guida per principiantiguida a Soldato-76guida a Bastionguida a Mercyguida a Reaperguida a Roadhogguida a Reinhardtguida a Hanzoguida a Pharahguida a Tracerguida a Genjiguida a McCree

 

Nome reale: Jamison Fawkes

Età: 25

Professione: anarchico, ladro, demolitore, mercenario, accattone

Base operativa: Junkertown, Australia (precedente)

Affiliazione: Junkers (precedente)

Punti vita: 200

Abilità e punti chiave

 

Oggi parliamo dell’eroe più folle, casinista e pazzo di tutto il gioco: Junkrat. Questo personaggio è classificato tra gli eroi di difesa ed è armato di un meraviglioso lanciagranate in grado di sparare esplosivi anche a grande distanza. Lo scopo principale di Junkrat è sostanzialmente fare più casino possibile con esplosioni, mine e tagliole per impedire al nemico di avvicinarsi a una determinata zona. Stiamo parlando di un personaggio piuttosto difficile da usare in modo corretto, un eroe odioso da affrontare che è veramente molto utilizzato online. Ma partiamo, come sempre, dall’analisi delle abilità:

 

– Mina dirompente: abilità interessante ma molto difficile da usare. Attivandola, Junkrat piazzerà una mina in un determinato punto della mappa e si armerà di un detonatore da usare nel momento più opportuno. La mina infligge un gran numero di danni ma non potete pensare di piazzarla, nascondervi e aspettare che passi qualcuno: un atteggiamento passivo di questo tipo fa letteralmente a pugni con la natura caotica di Junkrat, quindi il nostro consiglio è di cercare di piazzare la mina vicino alla zona contesa, continuare a giocare la vostra partita e tenersi pronti nel caso il nemico dovesse decidere di passare lì. Attenzione: la mina non è solo uno strumento offensivo, potete anche sfruttarla per effettuare un grande salto. Come? Facendola esplodere subito sotto di voi naturalmente. Questa tattica è molto utile, vi consente di raggiungere posizioni elevate e di fuggire da situazioni spinose.

 

– Tagliola: anche qui abbiamo un’abilità difficile da usare. Junkrat può piazzare una tagliola sul campo di battaglia, se l’avversario ci passerà sopra rimarrà completamente immobilizzato per tre secondi e subirà un gran quantitativo di danni. Qual è il problema? La tagliola è piuttosto visibile e un giocatore esperto vedendo Junkrat nel team avversario non si farà fregare tanto facilmente. Una tattica molto usata è piazzare la mina subito sopra la tagliola, facendola saltare anche a grande distanza non appena ci viene segnalato che il nemico è caduto nella nostra trappola. La combo tagliola/mina equivale praticamente sempre a morte certa per l’eroe avversario. Il nostro consiglio è di piazzarla nei punti giusti, magari quelli con poca visibilità o non appena girato l’angolo.

 

– Botto finale: un’abilità passiva che permette a Junkrat di rilasciare un paio di granate esplosive quando muore. Uccidere qualcuno in questo modo non è semplice ma è una capacità che in alcune occasioni può tornare sicuramente utile.

 

– Rotobomba (super): la super di Junkrat è un incubo per gli avversari. Attivandola scaglierete un’enorme bomba rotante che potrete guidare sul campo di battaglia, facendola poi detonare al momento più opportuno. Il danno inflitto è enorme e con questa abilità si possono tranquillamente fare due o tre kill contemporaneamente.

Ci sono comunque un paio di problemi: mentre lanciate la bomba e la guidate non sparite dalla mappa e non siete invulnerabili, quindi dopo la detonazione potreste ritrovarvi morti. In secondo luogo la bomba non è indistruttibile, ha una salute molto limitata (50) e molti nemici possono tranquillamente disinnescarla a distanza di sicurezza. Vi invitiamo quindi ad attivare la super pensando sempre ai suoi punti deboli e agendo di conseguenza. 

role="button" tabindex="0">
Armamento e conclusioni

Junkrat usa un fantastico lanciagranate, la gittata dell’arma è eccellente e anche il caricatore (5 colpi) non è male. I vostri esplosivi infliggono grandi danni quando colpiscono direttamente il nemico, ma anche i danni ad area non sono bassi e questo porta molti giocatori a sparare senza sosta riempiendo la mappa di granate. Junkrat è efficace a distanza ravvicinata e sulla media distanza, è ottimo contro eroi lenti o statici come Bastion ed è perfetto per rendere la vita impossibile agli avversari in modalità come controllo. Sfortunatamente la velocità di movimento non è elevatissima, quindi questo eroe soffre abbastanza contro personaggi mobili come Tracer o contro cecchini abili dalla media come Hanzo. 

Il supporto migliore per voi è sicuramente Mercy, spesso vi troverete a corto di salute e un personaggio in grado di curarvi e aumentare il vostro danno (già alto) è sicuramente molto interessante. Junkrat è un personaggio ottimo da utilizzare in partite di difesa, può dire la sua anche in attacco ma sicuramente ci sono alternative migliori nel roster proposto dal gioco.

In conclusione possiamo dire che Junkrat è un eroe folle e divertente da utilizzare, le sue abilità non sono il massimo ma può essere veramente fastidioso per gli avversari. 

This post was published on 21 Giugno 2016 17:27

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…