Lorcana%3A+tutte+le+novit%C3%A0+del+nuovo+set+Incanto+d%26%238217%3Binverno%2C+arriva+Darkwing+Duck%21
player
/news/615437-lorcana-tutte-le-novita-del-nuovo-set-incanto-dinverno-arriva-darkwing-duck.html/amp/
News

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il trend delle carte collezionabili, esploso in tempo di pandemia, continua a rappresentare un mercato florido. Sempre più aziende importanti, di settori che hanno a che fare con l’intrattenimento multimediale, riescono a buttare fuori nuovi set e nuove raccolte, che arricchiscono l’offerta. E se bazzicate questo mondo, sarà impossibile non esservi imbattuti in Lorcana.

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck! (player.it)

Lorcana ha l’ardire di mettere insieme due mondi incredibilmente “potenti”: prende la cultura dei TCG (Trading Card Games) e la unisce all’enorme pantheon che solo Disney (Pixar inclusa) sa offrire. E saranno felici i fan del gioco, sapendo che tra meno di un mese potranno mettere le mani sulla nuova espansione: sta per arrivare il set Incanto d’Inverno e di seguito vogliamo raccontarvi tutto ciò potrete trovare!

Le marachelle dell’inverno arrivano nel reame di Lorcana

Se siete tra quelli a cui, fino a oggi, l’inverno ha messo tristezza, ci pensa il nuovo set di Disney Lorcana a farvi cambiare idea. Il magnifico set Incanto d’Inverno sarà disponibile in prerelase, nei negozi di settore e nei Disney Store, a partire già dal 13 febbraio 2026. Vi basterà aspettare una settimana invece, così che dal 20 febbraio 2026 diventi disponibile ovunque! Ma… cosa include?

Le marachelle dell’inverno arrivano nel reame di Lorcana (player.it)

A livello di lore, chi meglio potrebbe creare un “incanto d’inverno”, se non la potente Elsa? Tantissimi personaggi tra i più amati, verranno coinvolti in un’esplosione congelata lanciata da un glimmer di Elsa. I nuovi set dunque avranno come protagonisti alcune vecchie conoscenze del mondo Disney, Pocahontas, Angel da Lilo & Stitch: La Serie e Darkwing Duck.

Dell’iniziativa hanno parlato alcune delle voci più eminenti dietro a Disney Lorcana, come Naomi Kim, Product Manager di Ravensburger, che ha parlato di come l’inverno sia “un tema così nostalgico per molti di noi”, evidenzando che l’intento del nuovo set, sia proprio quello di “portare quella sensazione di accogliente divertimento invernale in Incanto d’Inverno”.

Nel set sarà possibile trovare due bellissime carte iconiche: Vaiana: Esploratrice Curiosa e Pocahontas: Pacificatrice. Per Incanto d’Inverno, Ravensburger ha ideato un motivo che pare quasi richiamare le decorazioni a fiocco di neve ritagliate dai bambini, con un effetto foil brinato. Come riferirisca McKay Anderson, Direttore Artistico di Ravensburger per Disney Lorcana TCG: “Ogni illustrazione e il design del gioco sono scelti e realizzati con cura, così che giocatori e fan possano vivere un’esperienza di gioco immersiva ogni volta che aprono una bustina di carte e iniziano a andare all’avventura”.

E passato l’inverno, vi basterà attendere il disgelo, per buttarvi sui nuovi glimmers di Toy Story, Gli Incredibili e Ribelle – The Brave del set di primavera Lande Sconosciute. Per gli Illuminatori che amano l’estate invece, tenetevi pronti per il set Viticcio all’Attacco! che vedrà protagonist Mike Wazowski e James P. Sullivan, alias Sully, di Monsters & Co. di Disney e Pixar!

This post was published on 21 Gennaio 2026 15:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…

Kartomantik, la recensione del card game in cui metteremo in gioco l’anima

Quando si pensa a un card game è facile far correre il pensiero a Magic,…

Altay: L’Alba della Civiltà, abbiamo creato un impero e le sue meraviglie sul tavolo di casa

Non è certo la prima volta che vi parliamo di Altay: L'Alba della Civiltà, con…

Come usare Telegram per programmare viaggi da sogno: il segreto degli esperti

Si può usare Telegram come se fosse un gigantesco motore per organizzare i tuoi viaggi?…