Scheda Tecnica di Fallout: New Vegas

Disponibile su: PC, PS3, Xbox 360

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Obsidian Entertainment
Publisher: Atari.Bethesda Softworks
Disponibile per: PC | PS3 | Xbox 360
Genere: RPG | Sparatutto
Data di rilascio: 21/10/2010
Tempo di gioco stimato: 28 ORE

Ultime guide

Dove Acquistarlo?
Fallout: New Vegas
Fallout: New Vegas Dead Money
Fallout: New Vegas Honest Hearts
Fallout: New Vegas Old World Blues
Fallout: New Vegas Ultimate Edition

Le vostre recensioni!

La recensione di Pierluigi Michetti
(8/10)

Criticato e bistrattato dai fan più intransigenti, questo capitolo -che in sostanza è uno spin-off della serie- per me è tra i più apprezzabili della serie: ho talmente amato le atmosfere del deserto radioattivo, le armature, gli equipaggiamenti e la storia in sé, da identificare molti elementi di questo New Vegas come i più iconici della saga.

Se il gameplay è praticamente identico al suo predecessore, la capacità di coinvolgere il giocatore è migliorata notevolmente, al punto da riuscire a commuovere con il DLC Lonesome Road.

La recensione di Nicholas Sacco
(9/10)

Il Corriere è, a mio parere, il protagonista più carismatico di Fallout. Dentro a New Vegas c'è l'ambientazione grigia e il tipico humor nero di Obsidian Entertainment, un Fallout con la stessa atmosfera dei primi due titoli che ci porta a scoprire nuovi sviluppi nella storia dell'RNC e l'invasione della Legione di Ceasar, esplorando una miriade di missioni che ci portano storie nuove o intere continuazioni per trame risalenti ai primi due capitoli del franchise, per poi aggiungere un forte intreccio di interazioni tra fazioni differenti che ci porteranno a scegliere una di esse o persino qualcosa di totalmente differente. Al gioco base si aggiungono le quattro espansioni che ci fanno viaggiare in lungo e in largo verso zone diverse dal Deserto del Mohave e scoprendo tante cose nuove, riscoprendone di vecchie e conoscendo sfaccettature nascoste di personaggi che credevamo di aver già compreso. Un gioco che personalmente reputo essere il vero Fallout 3.

In breve

Fallout: New Vegas è un videogioco di ruolo post-apocalittico sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Bethesda Softworks nel 2010.

È ambientato a New Vegas, il corrispettivo dell’universo di Fallout della città americana di Las Vegas.

Nell’anno 2281, quattro anni dopo gli eventi di Fallout 3, il giocatore si troverà a scegliere tra la Legione di Caesar, la Repubblica della Nuova California e l’enigmatico Sig. House.

Il futuro di New Vegas è totalmente nelle mani del giocatore, che potrà plasmare il finale con le sue scelte.

Trailer Ufficiale

Gli ultimi articoli

Disponibile la beta di Fallout: New California, prequel di New Vegas

È disponibile per PC la beta di Fallout: New California, prequel fan made di New Vegas. Continua

Backlog – Fallout New Vegas

Articolo a cura di Gianluca “DottorKillex”Arena Eccoci giunti alla terza puntata del nuovo anno per… Continua

Recensione e Guida obiettivi di “Fallout New Vegas: Dead Money”

Dopo l’uscita di Fallout: New Vegas, Obsidian inaugura i DLC del suo ultimo Fallout con… Continua

Fallout New Vegas: guida alle migliori mod

Volete rigiocare a Fallout New Vegas ma siete stanchi della solita esperienza? Ecco delle mod per aumentarne la rigiocabilità Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Fallout: New Vegas

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Fallout: New Vegas', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Bounty Battle, Merge Games

Bounty Battle, lo Smash Bros con le star degli indie game

fallout 4 scheda gioco

Fallout 4