Un Fallout cancellato nel 2003 sta tornando in vita (in modo insolito)

fallout revelation blue, fallout van buren, fallout 2, fallout new vegas mod, fallout new vegas revelation blue

Nel 2003, anni prima del sequel/reboot di Fallout col terzo episodio della serie targato Bethsda, Black Isle Studios aveva in programma un sequel di Fallout 2 intitolato provvisoriamente Van Buren. Oggi, dopo quasi vent’anni, quel progetto torna in qualche modo a vivere grazie a una mod di Fallout New Vegas intitolata Revelation Blue (il titolo originale è ora di proprietà di InXile), sviluppata da un gruppo di modder.

fallout revelation blue, fallout van buren, fallout 2, fallout new vegas mod, fallout new vegas revelation blue

Tramite la loro pagina NexusMod (attualmente chiusa oscurata per lavori interni)., gli sviluppatori affermano che il progetto tenterà di riproporre la trama di Van Buren nel modo più fedele possibile, pur avendo intenzione di inserire varie caratteristiche peculiari.

L’originale Van Buren sarebbe stato ambientato nell’anno 2253 e metteva i giocatori nei panni di un prigioniero evaso, che vagava per il sud-ovest americano inseguito da guardie carcerarie robotiche. Nel gioco sarebbero state presenti versioni post-apocalittiche di luoghi come Denver e il Grand Canyon.

Parti di Van Buren sono state riciclate in Fallout New: Vegas, e il legame col gioco dl 2010 ha portato i modder che lavorano su Revelation Blues a voler ignorare del tutto il canone dell’action-rpg di Obsidian, ponendo Revelation Blues come sua versione indipendente.

Che questo progetto possa dar vita a una sorta di canone fan-made della saga?