Fallout: New Vegas | Soluzione e Guida Completa

Guida e soluzione completa di Fallout New Vegas

Rieccomi tra radiazioni e mostri per offrirvi la migliore guida completa della rete a Fallout New Vegas che vi porterà a superare al meglio tutte le missioni del gioco guidandovi a trovare tutto quello che New Vegas ha da nascondere. In questa guida vi spiegherò tutti i procedimenti per sbloccare sia le missioni principali che le missioni secondarie del gioco, portandovi a scoprire anche dei procedimenti opzionali con cui mettere in atto nuove strategie e ottenere più bonus e oggetti.

IMPORTANTE: Io ho affrontato le missioni in quest’ordine ma ricordate che, una volta sbloccate, potrete affrontare le missioni nell’ordine che volete!

Buona caccia a tutti!

SI RIMONTA IN SELLA

COME OTTENERLA: Terminate la missione iniziale “Se non è un calcio in testa quello…”
COSA FARE: Parlate con Sunny Smiles nel Saloon di Goodsprings, seguitela ed uccidete i Geco poi parlate nuovamente con lei per terminare la missione.

ATTORNO AD UN FUOCO DI ACCAMPAMENTO LUNGO IL SENTIERO

COME OTTENERLA: Portate a termine la missione “Si rimonta in sella”
COSA FARE: Raccogliete il Broc Flower al cimitero e lo Xander Root alla scuola di Goodsprings, parlate con Sunny alla fonte di Goodspring e andate infine nel Saloon per parlare con Trudy e terminare la missione.

SCONTRO A FUOCO A GHOST TOWN

COME OTTENERLA: Parlate con Trudy al Saloon di Goodsprings.
COSA FARE: Cercate Ringo alla pompa di benzina, parlategli e andate a cercare aiuto cominciando con Sunny Smiles nel Saloon. Sunny vi manderà in giro per la città a convincere diversi abitanti ad unirsi alla causa ( vi servirà diversa abilità ).
Usate i giornali sparsi per la città in modo da raggiungere i punti necessari per convincere gli abitanti:
-Per ottenere l’aiuto di Trudy dovrete avere o il parametro eloquenza o furtivo con almeno 25 punti.
-Per convincere Easy Pete a darvi la dinamite dovrete avere il parametro esplosivi ad almeno 25 punti ( troverete la rivista Libro di cucina del patriota nella cassetta postale della casa marrone con una piccola recinzione, a nord dell’emporio di Chet. )
-Per convincere Chet a fornire le scorte del negozio dovrete avere il parametro baratto ad almeno 25 punti ( potrete rubare un settimanale del venditore in uno scaffale del suo negozio così da raggiungere tale punteggio. )
-Per convincere il Dott. Mitchell basterà parlargli ma se avrete un valore di medicina pari a 30 otterrete dei medicinali extra.

Potrete portare a termine la missione anche senza l’aiuto degli abitanti ma sarà mooooolto più difficile.

Una volta convinti gli abitanti tornate a parlare con Ringo e ditegli che siete pronti per la battaglia, appena tutto sarà pronto dovrete far fuori i Powder Gang. Una volta eliminati la missione sarà conclusa.

LA CITTA’ CHE MI PIACE

COME OTTENERLA:  Salvate l’agente Beagle nell’Hotel Bisonte Steve la prima volta che arriverete a Primm.
COSA FARE: Potrete portare a termine questa missione subito, riprogrammando ( richiesta scienza 30 )  Primm Slim nel Casinò Vikki e Vance di Primm, oppure potrete cercare un nuovo sceriffo:
-Se vorrete porre come sceriffo l’RNC dovrete parlare con il tenente Hayes in una tenda dell’RNC vicino Primm.
-Se sceglierete invece di porre Meyers il galeotto come sceriffo dovrete recarvi al Penitenziario dell’RNC e parlare con lo stesso Meyers nell’ufficio turistico del penitenziario.

In entrambi i casi dovrete comunque arrivare all’Avamposto del Mojave ( nella mappa è molto in basso rispetto a Primm ) per ottenere o l’amnistia per Meyers o i rinforzi per Hayes.

Noi abbiamo scelto di ottenere l’amnistia:
Per ottenere l’amnistia dovrete parlare con il sergente Knight dentro il quartier generale dell’avamposto del Mojave che, a meno che non abbiate eloquenza a 30 punti, vi chiederà 200 tappi per rilasciarvi l’amnistia.
Portate infine l’amnistia a Meyers per completare la missione.

RIESCI A TROVARLO NEL TUO CUORE?

COME OTTENERLA:  Parlate con il mercenario Jackson nel quartier generale dell’avamposto del Mojave.
COSA FARE: Recatevi nel punto segnalato dalla missione alla destra dell’area di sosta Nipton Road e eliminate le formiche giganti, tornate ora dal mercenario Jackson per ricevere la ricompensa tra cui il Fucile d’ordinanza.

CUORE FREDDO FREDDO

COME OTTENERLA:  Parlate con Vulpes Inculta a Nipton.
COSA FARE: Recatevi all’Avamposto del Mojave e parlate con il sergente Kilborn per avvisarlo di ciò che è successo a Nipton e completerete la missione.

CACCIATO

COME OTTENERLA:  Parlate con Boxcars dentro al negozio di generi vari di Nipton.
COSA FARE: Arrivate all’accampamento attacco Legione ed eliminate i membri della legione così da salvare i 2 uomini legati intorno al fuoco e completare la mssione.

VOLA CON ME

COME OTTENERLA:  Parlate con Noonan No-bark o con Manny Vargas a Novac.
COSA FARE: Andate a ovest di Novac finche non passerete sotto un ponte ad arco dove dovrete uccidere un gruppo di Ghoul. In questa zona troverete un piccolo insediamento dove potrete fare rifornimento di munizioni e medicinali. Proseguite oltre per arrivare al Sito Test REPCONN dove dovrete sconfiggere un nuovo gruppo di Ghoul. Entrate nell’edificio e seguite le istruzioni dell’uomo che vi parlerà dall’intercom. Vi consigliamo di scendere nei sotterranei e completare se volete la parte opzionale prima di raggiungere il tipo dell’intercom. Questo perché vi chiederà di scendere e uccidere tutti i Nightkin, quindi senza che vi facciate la strada due volte scendete, completate le missioni secondarie, uccidete tutti e infine raggiungete la setta di Ghoul nell’ala est dell’edificio per andare avanti nella missione.

OPZIONALE
Scendete nei sotterranei dove vi saranno dei Nightkin che dovrete aiutare per ritrovare gli Stealth Boy ( noi non abbiamo avuto questa possibilità poiché Davison  ci ha attaccato a vista farneticando qualcosa sul fatto che noi uccidessimo la sua gente, abbiamo ipotizzato che questo sia accaduto perché a Nipton avevamo ucciso il Nightkin che uccideva i Bramini dei McBride. ) comunque sia questo è solo un obiettivo opzionale della missione quindi non preoccupatevi.

Nei sotterranei vi è una stanza con 2 frigoriferi dove troverete 1 sterilizzante per alimenti sul tavolo e un altro nella stanza accanto

Nei sotterranei incontrerete anche Harland in una stanza chiusa a chiave da aprire con la chiave di Davison ( Noi l’abbiamo ottenuta uccidendolo ). Visto che Harland aveva minato la zona intorno a lui abbiamo pensato bene di farlo secco e rubargli la chiave di Harland. Potete anche non ucciderlo e completare un altro obiettivo opzionale in cui Harland vi chiederà di ritrovare un suo amico imprigionato dai Nightkin ( è morto potrete solo riferirgli la notizia ).
FINE OPZIONALE

Entrati nel covo della setta cercate Jason Bright per avere informazioni su di loro e dirgli che avete ucciso tutti i “demoni” cosa che, se non avete già fatto come prima avevamo consigliato, vi chiederà di fare ora. Una volta che glielo avrete comunicato vi chiederà di raggiungerlo nello scantinato per poi abbandonare il nascondiglio insieme ai membri della setta, volendo prima di seguirli potrete fare un giro per rubare qualcosa di interessante soprattutto medicinali. Arrivati al piano di sotto Jason vi dirà addio e vi lascerà nelle mani di Chris per il quale dovrete trovare degli oggetti per sistemare i razzi:

-combustibile per razzi;
pezzi per riparare i controller di propulsione dei razzi;

Per il combustibile andranno più che bene 5 Razzi Souvenir del negozio di souvenir di Novac Dino-Bite mentre i pezzi dei controller potrete trovarli al Mucchio di rottami di Gibson:

-Comprateli a 500 tappi dall’anziana signora Gibson ( potrete avere delle agevolazioni se possedete un valore di Eloquenza o Baratto pari a 50, in questo modo comprerete i pezzi del controller a metà prezzo ).
– Potrete rubarli nella stanza da letto della signora Gibson ( avrete bisogno di un valore di scasso pari a 50 ).
-Se avrete delle abilità che offrono agevolazioni con il sesso femminile ve li darà gratis

Inoltre se avrete un valore di 50 in eloquenza potrete convincere Chris della scioccante verità che non vuole ammettere e cioè che non è uno stupido ghoul! Se lo farete si infurierà con la setta di Bright e vi chiederà di aiutarlo a sabotare i razzi portandogli 3 Bombe di zucchero, se lo farete i razzi si schianteranno e guadagnerete popolarità presso Novac ma la perderete nei confronti dei Ghoul. In alternativa se vorrete concludere la missione normalmente non convincete Chris dopo averli portato i pezzi e proseguite con il lancio (se avrete un valore di scienza pari a 55 potrete ottimizzare il lancio guadagnando karma positivo e esperienza ).
Potrete anche scegliere di far schiantare i razzi tra loro, guadagnerete la stessa esperienza e reputazione presso Novac ma karma negativo.

UNO PER LA MIA PICCOLA

COME OTTENERLA:  Andate nel Bazar  Dino Bite ( nella bocca del dinosauro di Novac ) dopo le 9 di sera e parlate con la guardia Boone.
COSA FARE: Parlando con Boone ( meglio se avete 41 di Eloquenza ) vi chiederà di scoprire il colpevole del rapimento di sua moglie. Andate nell’ingresso del Dino Dee-lite e scassinate la cassaforte sul pavimento dietro al bancone per prendere la fattura di vendita della moglie e completare l’obbiettivo opzionale. La missione vi segnerà diversi abitanti come possibili colpevoli, ma per ottenere Boone come compagno dovrete eliminare il vero colpevole, ovvero Jeannie May Crawford. Per farla andare davanti al dinosauro, parlate con lei dopo le 6 di sera e una volta che avrà raggiunto la posizione, mettetevi il berretto che vi ha fornito prima Boone e allontanandovi da lei assistete alla sua giusta punizione.

Tornate a parlare con Boone e chiedetegli di venire con voi per farlo entrare nella vostra squadra e farlo diventare un vostro compagno permanente.

QUEL VECCHIO SOLE FORTUNATO

COME OTTENERLA:  Parlate con il Luogotenente Haggerty fuori all’Helios ONE a nord di Nipton.
COSA FARE: Parlate con Fantastic per sapere il da farsi nell’impianto Helios One, parlate anche con Ignacio Rivas per sapere cosa ne pensa dell’impianto. Parlando con entrambi otterrete le Password del terminale orientale e occidentale, quindi recatevi ai 2 computer ( fuori la centrale in mezzo ai pannelli solari ), uno sarà protetto da alcuni cani e l’altro da delle trappole.
Collegati entrambi i computer, recatevi nella torre di accumulo energia solare.
Dovrete scendere uccidendo i vari robot ed esplorando le stanze dove troverete, accanto ad uno scheletro, una tessera identificativa “Dipente della Poseidon Energy” che vi servirà in seguito.
Continuate fino a trovare un ascensore che porta al livello osservazione HELIOS One, recatevi a questo livello per trovare il computer centrale che sarà l’obiettivo della vostra missione.
Il computer purtroppo non avrà abbastanza energia e così dovrete riparare il generatore ausiliario a terra vicino al computer.
Potrete farlo in vari modi:

-Avendo un valore di riparazione pari a 35;
-Salendo le scale sopra al computer troverete un ardito di nome Python che potrete riattivare o possedendo un valore di scienza pari a 45 oppure usando la tessera raccolta in precedenza.

Una volta riattivato, Python andrà ad aggiustare il generatore ausiliario.
Interagite quindi con il computer e scegliete l’opzione “Configura griglia di alimentazione”:
Prima opzione-Vi farà guadagnare fama con l’RNC
Tutte le altre opzioni-Vi faranno guadagnare fama con i Seguaci dell’Apocalisse.
Se attiverete Archimedes il sistema di sicurezza ucciderà tutti i soldati dell’RNC.

Qualsiasi sia la vostra scelta finale, uscite fuori e riallineate gli specchi in un orario compreso tra le 9 di mattina e le 3 di pomeriggio.
Ora non vi resta che parlare con Ignacio per completare la missione.

RIPRISTINO DI HOPE

COME OTTENERLA:  A Campo Forlorn Hope, entrate nella tenda di comando, parlate con il Maggiore Polatli e offrite gli il vostro aiuto per sbloccare la missione.
COSA FARE: Parlate al Quartiermaestro Mayers al Campo Forlorn Hope che vi chiederà di indagare su alcuni soldati scomparsi consigliandovi di iniziare le ricerdhe ad Helios ONE.
Recatevi là e parlate con il luogotenente Haggerty per ricevere il segnale GPS della cassa dei rifornimenti trasportata dai soldati ed avere così la loro posizione.
Raggiungete la cassa e una volta aperta prendete la  Spedizioni di scorte per il Campo Forlorn Hope e riportatele a Mayers il quale vi manderà a fare rapporto al maggiore Polatli.
A questo punto Polatli vi manderà a parlare con il Dott. Richards, il quale vi chiederà aiuto con i pazienti. Vi sono 3 pazienti nella clinica che possono essere curati con:

-Valore di Medicina di 35, 50 e 75 per paziente.
-Con degli attrezzi medici che vi indicherà il gioco ( sono per lo più cianfrusaglie che troverete facilmente all’interno della tenda medica. )

Non curate i soldati se non avete abbastanza abilità altrimenti non otterrete esperienza, se non avete l’abilità necessaria meglio curarli con gli oggetti.

Un volta curati i pazienti parlate con il Dott. Richards e poi con Polatli che vi chiederà di aiutarlo a riconquistare Nelson.
Parlate ora con il Sergente Cooper fuori Nelson e decidete se attaccare da Nord o da Est ( la vostra scelta sarà ininfluente. )
Una volta ottenuta la vittoria a Nelson, tornate da Polatli e parlategli per ultimare la missione.
Vi dirà che l’RNC ha bisogno del vostro aiuto per riconquistare Nelson, una vicina cittadina sotto il controllo della Legione e vi manderà a parlare con il sergente Cooper per dare il via all’attacco. Uccidete tutti i soldati della legione ed entrate nella caserma per trovare e uccidere il decano Dead Sea (vi consigliamo di raccogliere il suo elmo da recluta decano potrebbe aiutarvi se vorrete camuffarvi da legionario in futuro) in modo tale da completare l’obiettivo. Tornate quindi a Camp Forlorn Hope e parlate al maggiore Polatli per completare la missione.

ATTENZIONE: Prima di iniziare l’attacco pensate a quali effetti potrebbe avere sulla vostra posizione nei confronti delle varie fazioni, inoltre il decano della legione chiamato Dead Sea che si trova a Nelson vi darà la missione “Siamo la Legione” quindi ucciderlo ancora prima di ottenerla comporta il fallimento della missione stessa e succederà lo stesso uccidendolo anche dopo averla ottenuta. La missione in questione ha come obiettivo l’uccisione di tutti gli ufficiali dell’RNC quindi totalmente opposto alla missione corrente che invece vi chiede di uccidere tutti gli uomini della legione a Nelson, non potrete completare quindi entrambe le missioni e dovrete scegliere da che parte schierarvi.

SIAMO LA LEGIONE

COME OTTENERLA: Andate a Nelson, una cittadina controllata dalla legione, a sud di Camp Forlorn Hope e parlate il decano Dead Sea che comanda il posto per ottenerla. Se siete in buoni rapporti con questa fazione non avrete problemi ad entrare nelle cittadina ed ottenerla ma se invece siete neutrali o addirittura nemici potreste avere dei problemi anche solo ad avvicinarvi. Nel secondo caso potrete rimediare usando un travestimento (ad esempio un Armatura recluta della Legione) facendo attenzione al fatto che più è alto il grado dell’armatura e meglio è, infatti se per esempio avete l’armatura di una recluta e siete avvistati da un membro della legione di grado superiore sarete smascherati subito!!!
COSA FARE: ATTENZIONE il compimento di questa missione comporta il fallimento delle missioni “Ripristino di Hope”, “Restituire al mittente” e “Mistero medico” a meno che non le abbiate già completate prima di affrontare questa missione. Dovrete semplicemente andare a Camp Forlorn Hope e uccidere i 4 ufficiali in carica che sono: il quartiermaestro Mayers, il sergente Reyes, il dott. Richards e il maggiore Polatli. Potrete quindi evitare di uccidere il resto dei soldati e l’unico modo per farlo è uccidere gli obiettivi senza farvi scoprire, per farlo dovrete rimediare 4 cariche di C4 e metterle nelle loro tasche andandogli dietro e usando borsaiolo senza farvi scoprire. Una volta fatto allontanatevi e fatele detonare per ucciderli tutti insieme, il vantaggio di usare questa tecnica è che se nessuno vi ha scoperto completerete questa missione senza perdere fama presso l’RNC. In alternativa se non vi importa della reputazione presso l’RNC andate la e fate una strage!

MISTERO MEDICO

COME OTTENERLA:  Parlate con il Dott. Richards al Campo Forlorn Hope.
COSA FARE: Il Dottore vi chiederà di trovare il ladro di medicine, per trovarlo appostatevi quindi nella tenda medica e aspettare le 2 AM, ora in cui vedrete il Soldato Semplice Stone rubare medicinali.

IMPORTANTE: Se la missione RIPRISTINO DI HOPE è ancora in corso, quando parlate con Stone, non selezionate l’opzione “Non ti farò rapporto…se farai qualcosa per me!” altrimenti vi farà fallire la missione RIPRISTINO DI HOPE.

Convincete Stone a costituirsi grazie al rapporto che farete al Dott. Richards, se invece avrete un valore di 60 punti in Eloquenza riuscirete a convincere Stone a costituirsi da solo.

PAZZO, PAZZO, PAZZO

PREMESSA: Se durante i vostri viaggi avete mai ottenuto il segnale radio di Black Mountain (facilmente ottenibile se scoprite il Monumento Yangtze a est di Goodsprings) e lo avete ascoltato, avrete certo fatto la conoscenza di Tabitha la conduttrice del programma in onda su questa radio. La stazione da dove parte il segnale cioè Black Mountain è il luogo dove si svolge la missione, si trova ad est di Sloan in cima alla stradina tortuosa che vedete in mappa ma è molto difficile da raggiungere a causa dei numerosi Deathclaw e Nightkin che popolano la via. Vi consigliamo perciò di seguire il nostro metodo poiché il risultato finale sarà lo stesso ed avrete meno problemi.

COME OTTENERLA: Personalmente l’abbiamo ottenuta solamente dopo aver eliminato Tabitha e cioè una volta completata la missione stessa ma potrete ottenerla anche da un mutante di nome Neil che abita in una capanna lungo la stradina che porta alla montagna.
COSA FARE: Se troverete Neil il supermutante vi fermerà dicendovi di tornare indietro perché il suo comandante cioè Tabitha ha ordinato ai suoi Nightkin di sparare a vista a tutti gli umani! Se avrete un valore di eloquenza pari a 50 potrete chiedergli se è stanco di Tabitha e dei suoi ordini dando così inizio alla missione dopo che il supermutante vi avrà confessato di averne abbastanza. Si aggiungerà inoltre un obiettivo opzionale e cioè di raggiungere Neil nel villaggio vicino alla cima della montagna. Da questo punto avete due opzioni: o proseguite per la stradina uccidendo tutti i Nightkin che troverete e raggiungete il villaggio, oppure rinunciate all’obiettivo opzionale (potrete andare nel villaggio per trovare rifornimenti anche dopo aver completato la missione) e seguite il nostro metodo. Noi vi consigliamo di lasciare stare Neil e il villaggio ma andate a scoprire la Hidden Valley a sud-est di Sloan. Viaggiandoci velocemente vi troverete al centro della valle, da qui andate ad est per notare due buchi nella recinzione: quello più a sud porta al “Burrone con scorpioni” ma non fatevi ingannare dal nome… ci sono TROPPI scorpioni! E al centro vi è un uomo morto con un tappo stella Sunset Sarsaparilla.

Per proseguire nella missione dovrete prendere invece quello più a nord e seguire il sentiero tenendo la sinistra, arriverete ad un enorme cratere radioattivo con un gruppetto ci centauri attorno, dopo averli eliminati fate velocemente un salto nel fondo del cratere (è altamente radioattivo) per prendere due armature T-51b della Confraternita d’Acciaio (vi serve l’addestramento all’armatura atomica per usarle se non l’avete vi consigliamo di prenderle lo stesso e usarle in futuro) e una nota che vi farà capire l’ospitalità dei Nightkin che abitano Black Mountain. A questo punto scalate la montagna per notare una recinzione con un cancello DIFFICILE, se avete un valore in scasso di 75 apritelo altrimenti andate a sinistra e costeggiate la recinizione fino all’entrate principale. La battaglia con i residenti dovrebbe essere inziata già da un pezzo e questo metodo non vi farà passare inosservati ma è l’unico che vi permette di aggirare tutta la stradina tortuosa per arrivare in cima alla montagna che vi ricordiamo pullula di nemici ed è radioattiva, inoltre il combattimento con i Nightkin in cima è inevitabile ma dopo averli sconfitti potrete usare uno di questi 3 metodi per completare la quest:

Andate nell’Edificio di immagazzinamento e se avete un valore in riparazione pari a 50 potrete riparare il robot Rhonda e dirgli che la sua padrona si trova fuori, uscendo Tabitha vi verrà incontro e vi darà la sua chiave come ringraziamento per aver riparato il suo robot. Non dimenticate di raccogliere il foglietto attaccato al finto supermutante davanti a voi appena entrate per venire a conoscenza della presenza di qualche oggetto utile nascosto nella stanza in particolare le cariche di C4 (la prima è a terra nell’angolo in alto a destra della stanza, la seconda è sopra il distributore di Nuka Cola e la terza è dietro il baule nella parte sinistra della stanza).

Andate nell’Edificio della prigione e aprite la porta utilizzando la password che troverete in uno dei terminali per liberare Raul, uno dei seguaci disponibili nell’avventura, tenuto prigioniero da Tabitha. Uscendo all’esterno la supermutante verrà allo scoperto così che voi potrete ucciderla.

Andate nell’Edificio delle trasmissioni ed entrate nei terminali per venire a conoscenza di una chiave di scorta della stanza di Tabitha proprio sotto le scale nel retro. Uscite e raccogliete la chiave (c’è un mucchietto di terra in rilievo) poi salite le scale, entrate nella sua stanza ed uccidetela (non dimenticate di raccogliete il libro di musica che si trova sul leggio).

Indipendentemente da qual metodo sceglierete di seguire una volta ottenuta la chiave o da lei o dal suo cadavere non dimenticate di aprire i 5 bauli (3 nell’edificio di immagazzinamento e 2 nella sua stanza).

ANDREMO TUTTI INSIEME

COME OTTENERLA: Scoprite Camp Searchlight, una cittadina che si trova proseguendo sulla strada ad est da Nipton (invece che svoltare a nord per raggiungere Novac). Accanto a questa città c’è un piccolo accampamento dell’RNC dove farete la conoscenza del Primo Sergente Astor il quale, dopo che gli avrete offerto il vostro aiuto, vi racconterà la storia della città dando inizio alla missione.
COSA FARE: L’obiettivo è porre fine alle sofferenze dei soldati dell’RNC diventati ghoul, 9 in totale, raccogliendo dai loro cadaveri le medagliette dell’RNC. Ci sono svariati tipi di ghoul in città ma il vostro bersaglio sono i “Soldato Ghoul” li riconoscerete anche perché sono gli unici a possedere le medagliette. Vi è inoltre una decima medaglietta posseduta dal soldato Edwards, è un soldato ghoul ancora “cosciente” che abita nell’unica casa di Camp Searchlight che potrete visitare. Parlandogli vi dirà la sua storia e ci sono svariati modi per ottenere la sua medaglietta in base alle vostre abilità di eloquenza se pari a 60 o forza se pari a 7. In alternativa potrete approfondire la sua storia chiedendogli se ha un posto dove andare, tornate poi da Astor e parlategli di Edwards per farvi dire che la Stazione Mercenari Echo poco più a nord è gestita da ghoul e potrebbe essere il posto ideale per lui. Infine tornando ancora da Edwards riferitegli di quanto siete venuti a conoscenza per farvi consegnare la sua medaglietta.

ATTENZIONE: Qualsiasi sia la vostra scelta assicuratevi di aver ottenuto la medaglietta da Edwards, potete anche ucciderlo o derubarlo per averla! Una volta ottenute tutte e 10 le medagliette tornate da Astor per completare la missione.

RUOTA DELLA FORTUNA

COME OTTENERLA: A Camp Searchlight cercate una casa diroccata con una lanterna accesa, avvicinatevi alle macerie per notare una botola, entratevi per arrivare in un magazzino dell’RNC.
Parlate con Logan che vi dirà di essere alla ricerca di alcune tute antiradiazioni a Campsearchlight e vi farà crackare il computer nella stanza per maggiori informazioni, crackandolo verrete a sapere che le tute sono a Nipton. Una volta recati a Nipton entrate nell’unico negozio presente e parlate con Boxcards che vi dirà che le tute sono in una caverna a Nord di Nipton e ottenere la missione.
COSA FARE: Raggiungete il segnale che comparirà sulla mappa per trovare le tute, riportatele a Logan per e inizierete il raid per la città. Dovrete andare prima alla stazione di polizia e raccogliere tutte le cose che appartengono all’RNC ( pezzi di computer, pezzi di radio, pistole 10 mm, granate e mitragliette 9 mm ) poi tornate a parlare con Logan per iniziare il raid nella stazione dei pompieri.

Qui dovrete raccogliere l’ARMA UNICA-Ascia di fuoco, sul muro all’interno dell’edificio, poi salite al secondo piano e dopo aver raccolto gli oggetti dell’RNC riparlate con Logan per scoprire il suo piano che vi attaccherà e che dovrete uccidere per completare la missione.

OCCHIO PER OCCHIO

COME OTTENERLA: Scoprite Cottonwood Cove ancora più ad est di Camp Searchlight (guardate la mappa per vedere una biforcazione sulla stradina si trova alla fine del ramo più a nord) e tornate a Camp Searchlight per ottenere la missione parlando col Primo Sergente Astor.
COSA FARE: Ci sono due modi per completare questa missione schierandovi o con l’RNC o con la Legione. Astor vi dirà di infiltrarvi nel campo per ottenere informazioni sui futuri piani della Legione ma se siete nemici di questa fazione la cosa si rivelerà alquanto complicata, perciò se decidete di aiutare l’RNC il metodo più rapido per completare la missione è andare a Cottonwood Cove e uccidere tutto ciò che combatte per la gloria di Caesar. Se sceglierete questa alternativa è ALTAMENTE consigliato di portarvi Boone sia per la particolare simpatia che nutre verso i legionari sia per il fatto che è una macchina da morte instancabile ma soprattutto perché uccidendo membri della Legione con Boone vi sarà più facile entrare in confidenza con lui e dare il via alla sua missione (vedi missione “Mi sono dimenticato di ricordarmi di dimenticare”).

Dopo aver ucciso tutti i legionari tornate da Astor e parlategli delle vostre gesta per completare la missione e guadagnare fama presso l’RNC. Se invece siete in buoni rapporti con la Legione o semplicemente vorrete schierarvi dalla loro parte parlate con Aurelius of Phoenix nel campo e consegnategli la cimice dell’RNC, il legionario vi darà così delle informazioni sbagliate da riportare ad Astor. Riportategliele per completare la missione guadagnando fama presso la Legione.

SONO ANDATI DI LA’

COME OTTENERLA: Terminate la missione iniziale “Se non è un calcio in testa quello…”
COSA FARE: Salvate l’agente Beagle nell’Hotel Bisonte Steve per raggiungerlo poi nel Casinò Vikki e Vance sempre a Primm. Parlate nuovamente a Beagle per apprendere che dovrete recarvi a Novac, passando per Nipton, in modo da raccogliere nuove informazioni. Troverete Nipton in fiamme devastata dalla Legione con un unico sopravvissuto, un Powder Ganger di nome Boxcars che vi darà anche una missione secondaria. Proseguite lungo il cammino ed arrivate a Novac, andate nel motel e cercate la stanza di Manny Vargas, potrete trovarlo qui di notte o di giorno sarà nella bocca del dinosauro di servizio come cecchino.

Manny è un ex Great Khan e saprà darvi informazioni sugli uomini che hanno cercato di uccidervi, se non lo farà per qualsiasi motivo potrete sempre entrare nel computer della sua stanza per ottenere le informazioni necessarie. A questo punto dovrete intercettare i Great Khan a Boulder City per saperne di più sulla faccenda. Arrivati nella città distrutta troverete il Luogotenente Monroe il quale vi dirà che l’accesso alle rovine è interrotto in quanto occupate dai Great Khan, offrite il vostro aiuto per poter entrare e ricevere anche la missione secondaria “Resa dei conti a Boulder City”. Una volta entrati toglietevi qualsiasi indumento di fazione indossate ed andate indisturbati (in quanto neutrali ai Great Khan) nell’unico edificio accessibile della zona per negoziare un accordo. Parlate con Jessup il capo dei Great Khan e chiedetegli informazioni su Benny (l’uomo che ha cercato di uccidervi) e sul chip di platino per completare la missione. Parlate ancora con Jessup per completare la missione secondaria in questo modo:

-Se avrete un valore in eloquenza pari a 45 potrete ottenere facilmente un accordo per far liberare gli ostaggi.
– In alternativa parlando ancora un pò verrete a conoscenza del fatto che Monroe non disdegnerebbe un aiuto economico per le famiglie dei soldati.
Vi consigliamo di usare l’eloquenza rende tutto più facile ma se non potete farlo pagate 500 tappi a Monroe per sistemare la questione (diventano 400 se avete un valore in baratto pari a 45) completando così la missione. Che voi usiate l’eloquenza con Jessup per poi informare Monroe dell’accordo o che voi paghiate Monroe vi consigliamo di dirgli di lasciare andare i Great Khan in quanto questa scelta vi farà acquistare fama positiva sia presso questa fazione sia presso l’RNC!

ERA ORA

COME OTTENERLA: Parlate con Julie Farkas ad Old Mormon Fort nel Freeside.
COSA FARE: Chiedete a Julie dei drogati che abitano Freeside e offrite il vostro aiuto per dare inizio alla missione. Dovrete aiutare Bill Ronte a smettere di bere e Jacob Hoff a disintossicarsi, andate a parlare con tutti e due per venire a sapere che entrambi si riforniscono da Dixon, uno spacciatore locale. Andate a parlare con Dixon e ditegli di smettere di rifornire i due drogati, potrete farlo o avendo un valore in eloquenza pari a 35, o pagando la droga e l’alcool o semplicemente uccidendolo.

Una volta sistemato in lo spacciatore in uno qualsiasi dei modi a disposizione tornate dai Bill e da Jacob per convincerli a disintossicarsi, entrambi vi diranno di aver bisogno di altra droga/alcool per smettere e qua è altamente consigliato avere un valore in eloquenza pari a 50 e scegliere l’opzione in cui gli dite di tornare dai loro amici qualcosa di simile in quanto scegliendo queste opzioni li convincerete senza dovergli portare nessuna droga. Tornate poi da Julie per completare la missione.

ANCORA NEL BUIO

PREMESSA: Questa missione ha due finali ben distinti che variano in base alla vostra scelta di aiutare o no il Paladino Capo Hardin a deporre l’Anziano McNamara. I due finali portano ognuno ad una missione secondaria diversa perciò scegliete bene quale finale ottenere perché solo una delle due potrà essere completata in seguito. Inoltre tutti gli obiettivi opzionali scritti in corsivo nella guida della missione vanno completati per chi volesse ottenere aiuta Hardin e ottenere la missione secondaria “Fatti gli affari tuoi”, se volete ottenere l’altro finale e la missione secondaria “La vista ai ciechi” NON dovete completarli ma limitatevi a terminare gli incarichi dell’Anziano. Se volete concludere la quest alla svelta e non vi piacciono le lunghe scampagnate per la Zona Contaminata vi informiamo che aiutare Hardin praticamente dimezza la lunghezza della missione risparmiandovi la visita dei Vault 3, 11 e 22.


COME OTTENERLA: Andate a vedere la soluzione della missione “Pazzo, pazzo, pazzo” (link) usando il metodo fornito da Games.it vi dovreste essere imbattuti in due paladini della Confraternita d’Acciaio morti in fondo ad un cratere radioattivo vicino Black Mountain. Uno dei due aveva con se una nota, una volta raccolta andate a scoprire la Hidden Valley (poco a sud-est di Sloan) ed entrate in uno dei 3 bunker (quello che ha la porta Molto Difficile da aprire). Ora dal momento che molti di voi sicuramente non hanno un valore in scasso pari a 100 parlate nell’intercom ed usate la password fornita nella nota del paladino per farvi aprire la porta e dare così il via alla missione parlando con l’Anziano McNamara. Un altro modo per superare la porta con serratura Molto Difficile è quello di portare con voi Veronica, una delle compagne permanenti del gioco, questo bunker infatti è la sua casa e venendo qua non avrà difficoltà a farvi aprire la porta parlando nell’intercom.

COSA FARE: L’Anziano vi dirà che per mantenere il segreto della posizione di questo nascondiglio devono fidarsi di voi prima di lasciarvi andare, così dopo avervi messo un simpatico collare esplosivo per evitare la vostra fuga vi chiederanno di occuparvi di un mercenario dell’RNC che si è stabilito in uno degli altri bunker della valle. Recatevi al bunker in questione e parlate col mercenario di nome Dobson, se avrete un valore in eloquenza pari a 30 potrete subito ottenere la sua fiducia con una battuta e con un ulteriore valore pari a 50 potrete convincerlo che il bunker è utilizzato dai Powder Ganger come nascondiglio occasionale mandandolo così via dalla zona. In alternativa potrete rompere la sua radio (fatelo quando non è nel bunker o vi attaccherà), ucciderlo da voi o manomettendo la sua radio facendola esplodere al prossimo utilizzo. L’importante è che, in un modo o nell’altro, il mercenario non sia più un fastidio per la Confraternita d’Acciaio.

Tornate dall’Anziano McNamara e informatelo del lavoro svolto (se avrete usato l’eloquenza per scacciare il mercenario otterrete anche un elogio) per farvi rimuovere il collare esplosivo che vi avevano messo in precedenza, fate un giro per ottenere informazioni e parlate ancora con l’Anziano per ricevere l’incarico di recuperare gli olonastri di tre pattuglie mandate in missione fuori. Parlando con il Paladino Capo Hardin per venire a sapere del suo malcontento riguardo all’Anziano McNamara e informarlo della vostra nuova missione ottenendo così 4 obiettivi opzionali:

-Esamina i documenti dell’archivio della Confraternita relativi agli anziani allontanati dalla loro posizione.

-Parla con il Paladino di primo grado Ramos per conto di Hardin.

-Aiuta il Paladino Capo Hardin a trovare un modo per destituire l’Anziano McNamara.

-Torna da Hardin con i dischi delle pattuglie scomparse (questo obiettivo è da completare solo se vorrete aiutare Hardin a diventare il nuovo Anziano ottenendo così il finale corrispondente).

Andate nella stanza dell’archivio (quella con tutti i terminali) e parlate con lo Scriba Ibsen per venire a sapere che l’archivio è sotto l’attacco di un virus e che non può essere consultato. Dovrete aiutarlo perciò ad isolare e distruggere il virus attraverso un piccolo “minigame”, offrendogli il vostro aiuto lo scriba si metterà su uno dei terminali e non appena dirà “Il virus ha appena effettuato il salto” darà il via al minuto di tempo che avete per isolare i 3 terminali infetti dal virus. Dovrete trovare infatti i 3 terminali nei quali si trova il virus prima che effettui il salto verso gli altri, noterete subito quando un terminale è infetto se interagendo con esso vi apparirà la scritta “Controlla isolamento”, in quel caso non dovrete far altro che interagirvi ancora e isolare il virus (se invece appare la scritta “Accedi al Datastore” lasciate stare immediatamente il terminale passando subito ad un altro). Non c’è un metodo preciso per superare questo minigioco poiché i terminali cambiano ogni volta ma se avrete un valore in scienza pari a 70 parlando con lo scriba potrete fare in modo che, una volta trovato uno dei terminali infetti, il virus vi rimanga permanentemente anche dopo aver effettuato il “salto” rendendo più facili le cose dato che potrete occuparvi anche di un solo terminale alla volta.

Una volta distrutto il virus parlate con lo Scriba Ibsen che vi darà accesso solo ad una parte dei dati che vi servono perciò per ottenere accesso anche al resto andate a parlare con il Paladino Ramos. Tornando all’archivio leggete l’incidente n.2 per ottenere un nuovo obiettivo opzionale:

-Chiedi al Paladino Ramos informazioni sulla Catena che Vincola.

Successivamente chiedendo informazioni su questo argomento a Ramos otterrete un nuovo permesso per leggere ulteriori notizie nell’archivio insieme ad un altro obiettivo:

-Analizza il datastore alla ricerca di informazioni sulla Catena che Vincola.

Una volta analizzato riceverete infine un ultimo (per ora) obiettivo opzionale:

-Torna da Hardin con le tue scoperte sulla Catena che Vincola.

Completabile facilmente parlando con Hardin il quale vi chiederà di trovare qualcosa che dimostri che McNamara abbia dato ordini ad un suo subalterno senza informalo e si sta riferendo proprio agli olonastri che l’Anziano vi ha chiesto di recuperare… si torna all’aperto!

Se avete già completato la missione “Pazzo, pazzo, pazzo” seguendo la nostra guida avrete già ottenuto l’olonastro a Black Mountain, in caso contrario andate a vederla (link alla missione).

ATTENZIONE: Prima di andare alla Sede REPCONN vi consigliamo di avere parametri in scasso e scienza almeno pari a 75 (cioè per serrature e terminali Difficili) o a 100 se vorrete ottenere anche l’arma unica di cui parliamo durante la soluzione in quanto la struttura è piena zeppa di serrature e terminali che nascondono munizioni e informazioni.

Arrivati alla Sede REPCONN e per non avere problemi con i robot della sicurezza entrate durante “l’orario delle visite” che va dalle 10 am alle 17 pm, una volta dentro se non avete valori o di scienza o di scasso pari a 50 per aprire la porta alla vostra destra (quella con i cadaveri davanti) vi consigliamo di prendere le stanze sulla sinistra con o senza la guida del robot addetto al tour per arrivare fino alla stanza con un modellino del Sistema Solare, qui aprite la porta degli addetti ai lavori e salite le scale per trovare una chiave della porta sopracitata che vi servirà inoltre come pass per il riconoscimento facciale in modo da non avere problemi in futuro con i robot del piano terra.

Aperta la porta un robot vi dirà che il vostro volto non è stato riconosciuto perciò hackate il terminale nella prima scrivania per ottenere il riconoscimento, ora se avete un valore in scienza o scasso pari a 100 potrete superare la porta in fondo al corridoio oltre la quale vi basterà salire fino al 3’ piano accorciando un po’ di strada (entrandovi troverete sulla sinistra in un pod rosso il fucile al plasma unico chiamato “Modulatore di materia Q-35”), altrimenti salite le scale e seguiteci per arrivare agli olonastri. Arrivati al 2 piano ufficio REPCONN andate a sinistra e prendete la prima porta a sinistra, in fondo alla stanza c’è un terminale (non dimenticate di prendere il libro “Tu e Nikola Tesla” lì accanto) da hackare per poter così aggiornare il vostro riconoscimento facciale al secondo piano. In alternativa seguite il corridoio e prendete la priva svolta a sinistra, poi entrate nella prima stanza a destra per trovare una tessera di sicurezza di questo piano (nella scrivania a fianco vi è anche un tappo stella Sunset Sarsaparilla), in questa stanza hackando il terminale in fondo con un valore in scienza pari a 75 potrete ottenere anche una tessera di sicurezza per il 3 piano.

Tornate nel corridoio e proseguite fino in fondo per poi svoltare e salire le scale per arrivare così al piano superiore Ufficio REPCONN meglio noto come 3 piano. Purtroppo per voi la tessera di sicurezza del 3 piano sarà inutile senza un valore in scienza pari a 100 per hackare un terminale su uno dei banconi dal quale aggiornarlo in questo piano ma se avrete un valore in fortuna pari a 7 potrete indovinare casualmente la password, in caso non abbiate questa “fortuna” (concedetemi il gioco di parole) avete 30 dopo che uno dei robot ha interagito con voi per andarvene via prima che diventino ostili. In questo breve tempo partendo dai distributori guardate sulla destra per trovare i corpi dei due paladini della Confraternita d’Acciaio dai quali prendere l’olonastro e se volete le armature.

Tornate nella Zona Contaminata e dirigetevi verso la Base aeronautica Nellis, se ci siete già stati in passato allora non avrete problemi a prendere l’olonastro dal cadavere del paladino della Confraternita, ma se è la prima volta che vi trovate da queste parti farete meglio a seguire la nostra guida. Poco prima della base dovreste trovare sulla strada un uomo di nome George il quale vuole fare una scommessa con voi, vi consigliamo di accettare a 300 tappi in quanto è ovvio che tornerete indietro vivi e vi farà guadagnare il doppio! George vi spiegherà che la zona più avanti è un campo minato in quanto i Boomer che occupano la basa sparano con lanciarazzi a chiunque si avvicini e a tal proposito vi propone di acquistare da lui una pagina con indicazioni su come superare la zona.

Il nostro consiglio è di salvare innanzitutto e poi di, superato il primo cratere, mantenere la sinistra correndo a più non posso per evitare di essere bombardati (le esplosioni vi menomano e uccidono in pochissimo tempo) fino ad arrivare alla recinzione, infatti una volta arrivati là cesseranno il fuoco. Arrivate al cancello e parlando con le guardie fatevi scortare all’interno per parlare con Madre Pearl e ottenere anche la missione secondaria “Volare!”(link alla missione). Tutto questo procedimento serve a far si che, una volta fuori alla ricerca del cadavere con l’olonastro, non siate di nuovo bersaglio dei lanciarazzi. Una volta trovato il paladino prendete l’ultimo olonastro e tornate  dall’Anziano McNamara per informarlo sullo stato delle pattuglie, vi informerà di non essere sorpreso e vi affiderà il compito di incontrare 3 dei suoi scout in giro per la Zona Contaminata.

A questo punto avrete 2 scelte:

Parlare con Hardin per informarlo sugli sviluppi della vicenda e informatelo che l’Anziano McNamara ha spezzato la Catena che Vincola, in questo modo gli darete le prove necessarie per deporlo e diventare Anziano egli stesso. Facendo questa scelta completerete immediatamente la missione e tornando dopo qualche giorno e parlando con il nuovo Anziano Hardin avrete modo di ottenere la missione secondaria “Fatti gli affari tuoi”.

-Scegliendo invece di stare dalla parte dell’Anziano McNamara non informate Hardin sugli sviluppi ma invece proseguite con la missione e andate a cercare i 3 scout della Confraternita.

Gli scout in questione si trovano uno vicino al Complesso Penitenziario dell’RNC, uno vicino Nipton e uno vicino Camp Forlorn Hope. Raggiungete i segnalini sulla mappa e parlate con ognuno di loro per poter ottenere i loro rapporti.

Ora tornate dall’Anziano McNamara per consegnare i rapporti e ottenere un nuovo incarico, per saperne di più vi manderà a parlare con il Cavaliere Lorenzo il quale vi darà il compito di recuperare dei pezzi di ricambio da 3 Vault sparsi per la regione il 3, l’11 e il 22.

Iniziamo andando al Vault 3 il cui ingresso è nascosto nell’Ingresso Orientale rovine di South Vegas (viaggiate velocemente al Rey Motel lì accanto se lo avete scoperto durante i vostri viaggi, l’ingresso è nel territorio dei Demoni perciò fate attenzione. Una volta entrati occupatevi degli altri Demoni in zona e andate verso sinistra per scoprire il Vault 3 con la relativa entrate attivabile con il pannello a fianco. Appena entrati una guardia dei Demoni vi fermerà chiedendovi cosa state facendo e a questo punto avrete le opzioni:

-Con un valore in eloquenza pari a 64 potrete convincerla che il suo capo vi ha fatto chiamare.

Se avete ottenuto la missione “Aba Daba Honeymoon” potrete dirgli che dovete consegnare dei componenti.

Ucciderla facendo diventare ostili tutti i Demoni del Vault e facendo fallire la missione secondaria sopracitata.

Superata la guardia in modi più o meno pacifici, esplorate dunque il Vault se volete per trovare enormi quantità di droghe ed anche un piccola sub-quest nei quartieri abitati (parlate con il tizio dietro le sbarre di nome Rick) che consiste nel liberare dei prigionieri tenuti in ostaggio dai Demoni, dovrete semplicemente trovare un Demone di nome Daniel che risiede in uno degli appartamenti di questa zona ed ottenere la sua chiave, a voi la scelta di come prenderla (liberare i prigionieri davanti ai Demoni NON vi farà diventare ostili nei loro confronti e NON comporterà nemmeno la loro morte perciò andate tranquilli).

Per proseguire andate nell’Ala di manutenzione ed esploratela fino a quando aprendo una porta vedrete un uomo seduto affiancato da due cani, è il capo dei Demoni e si chiama Motor-Runner, se non siete consumatori abituali di droga vi consigliamo di vendergli tutte le droghe racimolate nel Vault dato che ve le pagherà 20 tappi al pezzo, inoltre uccidendolo potrete ottenere l’arma unica “Sega Elettrica” ma a meno che non abbiate già completato la quest “Aba Daba Honeymoon” vi sconsigliamo di farlo in quanto ve la farà fallire oltre al fatto di far diventare ostili tutti i demoni del Vault. Dopo averci parlato guardate nell’armadietto sulla vostra sinistra per trovare il Filtro a impulsi invertiti che vi ha fatto scomodare fin qua, usciamo quindi dal Vault 3 per dirigerci verso il Vault 22 e proseguire nella quest.

Una volta entrati nel Vault riparate l’ascensore di fronte a voi ( velocizzerà i vostri spostamenti, altrimenti vanno bene anche le scale a sinistra ) e andate al piano dell’Area Comune e poi scendete di sotto per entrare nei dormitori dove troverete su uno scaffale la Tessera di Accesso alla caverna del Vault 22, prendetela e tornate all’ascensore per raggiungere il quinto piano. Appena arrivati a questo piano girate a sinistra e salite le scale per raggiungere una stanza dove vi è la porta della Produzione alimentare, entratevi e prendete la prima a destra poi dritti fino alla svolta obbligatoria a sinistra per arrivare alla porta che conduce al riciclaggio di ossigeno. Entrati andati dritti, superate il buco nella parete e andate nell’angolo in fondo a destra per trovare negli armadietti le Cartucce-Filtro HEPA.

Ora recatevi al Vault 11, entrate e scendete fino a superare la porta chiamata Vault 11-Quartieri Abitati, scendete ancora e superate la porta con scritto Admin, ora vi basterà girare a destra e seguire le indicazione per Overseer’s Office che vi condurranno alla porta per il livello inferiore.

Arrivati al livello inferiore svoltato l’angolo, prendete la prima a destra e andate in fondo al corridoio svoltando obbligatoriamente a sinistra. Prendete ora la prima rampa di scale e scendete fino ad immergervi nell’acqua, svoltate obbligatoriamente a sinistra e proseguite prendendo la prima porta a destra. Guardate nell’armadietto per trovare il Regolatore di pressione differenziale.

Tornate dal cavaliere anziano Lorenzo e consegnategli i componenti poi parlate con l’anziano McNamara per completare la missione e sbloccare, dopo aver atteso 3 giorni ( meglio se uscite e rientrate da qualche porta così da evitare bug ), la missione secondaria “La vista ai ciechi” parlando con McNamara.

LA VISTA AI CIECHI

COME OTTENERLA: Completate la missione secondaria “Ancora al buio” ottenendo il finale principale e non quello opzionale (guardate la soluzione alla missione in questione sul nostro sito per vedere come fare).

COSA FARE: Se avrete già completato la missione secondaria “Pazzo, pazzo, pazzo” questa missione sarà un gioco da ragazzi in quanto l’obiettivo principale è installare un trasmettitore nella radio in cima alla montagna, se non avete completato la quest che riguarda questo luogo è ALTAMENTE  consigliato farlo guardando l’apposita guida sul nostro sito, una volta fatto questo, entrate nella stanza di Tabitha e installate il trasmettitore per completare la missione dopo aver parlato ancora una volta con l’Anziano McNamara.

FATTI GLI AFFARI TUOI

ATTENZIONE Il completamento di questa missione comporta il fallimento, in caso non l’abbiate già completata, della missione secondaria “ Heartache by the number ”

COME OTTENERLA: Guardate la soluzione di Games.it alla missione “Ancora al buio” e seguite tutti gli obiettivi opzionali (sono scritti in corsivo) per ottenerla.
COSA FARE: Dovrete andare ad uccidere tutti i membri della famiglia Van Graff nel Freeside. I bersagli sono i proprietari del locale Silver Rush, famoso rivenditore di armi a energia della zona nel quale non potrete entrare armati a meno che non facciate fuori la guardia all’esterno (cosa obbligatoria da fare a meno che non vogliate farli fuori tutti a mani nude… e vi ricordiamo che vendono armi a energia!), entrate e uccidete tutti i membri e delinquenti della famiglia Van Graff. Una volta sterminati i bersagli tornate a parlare con l’Anziando Hardin per ottenere il titolo di Paladino della Confraternita e l’addestramento all’armatura atomica completando così la missione.

LA LEGGENDA DELLA STELLA E UNA PREZIOSA LEZIONE

COME OTTENERLA: Trovate la sede Sunset Sarsaparilla nel perimetro ovest di New Vegas, entrate nella bottiglia gigante e parlate con il vecchi Festus per ottenere la missione.
COSA FARE: Dopo aver parlato con Festus per proseguire nella missione dovrete consegnargli 50 Tappi Stella Sunset Sarsaparilla.

DOVE TROVARE I TAPPI DI SUNSET SARSAPARILLA

Ce ne sono 100 in tutta la Zona Contaminata del Mojave ma potrete ottenerne uno con un pizzico di fortuna ogni volta che bevete una Sunset Sarsaparilla (circa il 10% di probabilità ad ogni bottiglia). Incontrerete anche alcuni personaggi che ne posseggono qualcuno come Malcolm Holmes che sicuramente vi avrà fermato in giro raccontandovi di questi rari tappi (uccidendolo o derubandolo ne otterrete ben 6) o Jacklyn e Tomas nei quali potrete imbattervi fuori Nipton mentre cercano di uccidersi a vicenda in quanto Jacklyn vuole la collana fatta di tappi stella dell’ignaro Tomas (uccidendoli entrambi o comunque quello che dei due sopravvive e cercando nei loro corpi otterrete fino a 9 tappi stella). Comunque qui sotto vi riportiamo le location dei tappi Stella Sunset Sarsaparilla da noi trovati:

GOODSPRINGS
-Usciti dalla casa del dottore, scendete dalla collina e andate nella prima casa sulla sinistra, quella con il piccolo orto recintato affianco. Una volta entrati controllate il tavolo per trovarlo.
-Dalla baracca di Victor puntate a Nordest e andate dritti per entrare in una casa lunga bianca e raccogliere il tappo su un mobile in cucina.

PRIMM
-Piano terra Hotel Bisonte Steve, date le spalle all’ascensore e andate dritti fino a trovare un mobiletto con il tappo.
-Guardate nel Ranch a sud-est sulla strada del Mojave Express, troverete il tappo in cima alla libreria con sopra la radio, nel salone della baracca.

JEAN SKY DIVING
Vi consigliamo di prendere questo tappo durante missione “La città che mi piace”, se deciderete di andare a prendere lo sceriffo nel complesso penitenziario dell’RNC.
-Spostatevi alla Fonte di Goodsprings e andando verso il Penitenziario, troverete una baracca di nome Jean Sky Diving, il tappo e dentro di essa sopra il tavolo.

PENITENZIARIO RNC
-Nell’ufficio turistico penitenziario, sul bancone vicino al terminale rotto.

STAZIONE DI SERVIZIO NIPTON ROAD
-Sul bancone della stazione.

NIPTON
-Su uno scaffale dentro la casa marrone di fronte al negozio di generi alimentari a Nipton.

NOVAC
-Su un tavolo nella casa di Novac dove abitano i coloni.
-Nel motel di Novac andate al primo piano nella prima stanza ( quella di Daisy Whitman ) per trovare il tappo sul tavolo.

BOULDER CITY
-Nel Big Horn Saloon sopra un tavolo sulla sinistra c’è un tappo stella Sunset Sarsaparilla.

NIDO DEL CECCHINO
-Vi è un tappo stella Sunset Sarsaparilla situato su una panca di fianco al letto. Se avrete l’abilità Scasso a 100 potrete trovare un arma rara in una cassa.

SEDE REPCONN
-Una volta entrati prendete la prima porta a sinistra per arrivare nella prima stanza del tour, qua andate ancora nella porta a sinistra per entrare in un negozio sul bancone del quale troverete il tappo.
-Entrati nell’edificio aprite la porta nella vostra immediata destra per ritrovarvi in una stanza con dei pod vuoti, sopra una delle scrivanie troverete il tappo.
-Nel secondo piano su una scrivania affianco a quella in cui troverete la tessera di sicurezza per il piano in questione vi è un tappo stella Sunset Sarsaparilla.

VAULT 3
-Andate nel dormitorio numero 2 meridionale ( superiore ) situato nell’area ricreativa. Ora guardate sul tavolo con le 3 bottiglie ed il terminale per trovare il tappo.

CAMPO DEL PROSPETTORE DI CLIFFSIDE
-Sulla scacchiera dove c’è la bottiglia, sopra alla cassa di legno danneggiata.

CAMP GOLF
-Nell’abitazione di House, entrate nella stanza da letto numero 1 corridoio ( superiore ) a destra, troverete ben 3 tappi Sunset Sarsaparilla sul cassettone con le bottiglie e i tappi.

BARACCA DI CONTRAFFAZIONE TAPPI
-Troverete ben 3 tappi sul tavolo più vicino ai distributori automatici, quello a destra della lanterna verde.

SCAMBIO FERROVIARIO DI EMERGENZA
-Troverete ben 2 tappi sopra il materasso sul binario del treno, insieme ad altri tappi sparsi.

ZONA RICREATIVA DI BITTER SPRINGS
-Troverete ben 2 tappi sulla credenza con le bottiglie vicino alla radio amatoriale e alla caffettiera, sotto il poster della Poseidon Energy alla destra dell’albero morto.

SCORTE SARSAPARILLA AFFONDATE
-Lasciate stare i detriti e andate dall’altra parte del Lake Mead per trovare ben 3 tappi sommersi in fondo al container.

UFFICI TECNOLOGIE ALLEATE
-Troverete ben 2 tappi sulla scrivania del cubicolo di cemento insieme ad altri tappi sparsi, nella sala di archiviazione degli schedari, a destra dell’ingresso.

BANDITO A PEZZI
-Tra i rottami e l’armadietto guardate  nel bagagliaio aperto della macchina incidentata.

ALLOGGI DI VACANZA BLUE PARADISE
-Troverete un tappo nel bungalow sommerso a nord, lo troverete a galleggiare sopra la credenza vicino al materasso.
-Troverete un tappo nel bungalow a mezzo canone sommerso tra le bottiglie e i galleggianti, accanto al frigo aperto.

THE GRAY
-Troverete un tappo nella “Stanza delle 9:00” al piano superiore, sopra il tavolino piccolo con la bottiglia.

Comunque in caso non abbiate subito tutti quei tappi stella con voi sospendete la missione e girovagate per la Zona Contaminata abbastanza da trovarli. Una volta ottenuti consegnateli a Festus il quale inizierà a parlare a vanvera della vera storia che sta dietro la Sunset Sarsaparilla fino a rivelarvi la più sconvolgente delle verità… Non c’è nessun premio segreto!!! A questo punto la missione fallirà automaticamente (non avete sbagliato nulla è normale) ed inizierà automaticamente la missione secondaria “Una preziosa lezione” la quale consiste semplicemente nell’andare a saccheggiare l’armadio dei premi che Festus ha aperto per voi dopo le vostre lamentele quasi come un premio di consolazione.

Dovrete fare un bel giro per entrarvi in quanto l’entrata è bloccata dai detriti ma esplorando la zona non avrete problemi, una volta dentro raccogliete tutti gli oggetti di valore, se volete anche i distintivi da agente Sunset Sarsaparilla ed esaminate il cadavere di Allen Marks (è l’uomo dal quale vi aveva messo in guardia Malcolm Holmes) per ottenere la sua arma unica la pistola laser “Pew Pew” ed infine prendete l’olonastro, che spiega la vera storia dei tappi con la stella oltre agli ultimi momenti della vita di Allen, per completare la missione.

LA LEGGENDA DELLA STELLA E UNA PREZIOSA LEZIONE (Missione di Boone)

COME OTTENERLA: La otterrete parlando con Boone quando lo convincerete a tornare a Bitter Springs, non sarà facile ottenere confidenza con lui e per farlo dovrete uccidere svariati membri della Legione insieme, noi siamo stati a Nelson e a Cottonwood Cove, può aiutare anche parlare con Manny Vargas proprio di Bitter Springs. Dopo averli uccisi parlate con Boone e chiedetegli di più sulla sua storia, alla fine vi racconterà tutto ed acconsentirà a tornare in quel posto per dare così il via alla missione.
COSA FARE: Andate a Bitter Springs insieme a Boone, una volta arrivati vi parlerà di un posto chiamato Coyote Tail Ridge, dirigetevi dunque là e parlando con lui acconsentite a dormire là. Una volta svegli Boone vi informerà che una pattuglia della Legione sta attaccando Bitter Springs, tornate la e uccidete tutti i legionari per poter parlare infine il cecchino e ottenere UNA delle due sue armature scegliendo una delle due seguenti opzioni:

  • Dicendogli che non può cancellare gli sbagli passati ma provare a redimersi otterrete l’armatura di Sopravvivenza del 1° Ricognitori.
  • Dicendogli invece di mettere una pietra sopra l’intera faccenda otterrete l’armatura da Battaglia del 1° Ricognitori.

Le due armature sono pressoché identiche se non per l’estetica e potrete ottenerle prendendole dall’inventario di Boone una volta completata la missione.

ED-E AMORE MIO (Missione di ED-E)

COME OTTENERLA:  Parlate con Johnson Nash, nel Casinò Vikki e Vance di Primm, dopo essere stati nel suo negozio ed aver esaminato il Bot danneggiato sul suo bancone.
COSA FARE: Andate nel negozio di Johnson Nash a Primm ed esaminate l’Eye-Bot sul bancone, ci saranno vari modi per ripararlo:

  • Elevata abilità di Riparazione ( circa 50 punti )
  • Elevata abilità di Scienza ( circa 30 punti ) che non vi servirà a riparare il Bot, ma ad abbassare di diversi punti il livello di Riparazione necessario a ripararlo.
  • Se non possedete abbastanza abilità, il gioco vi darà una lista di pezzi da trovare per riparare il Bot.

Una volta riparato ED-E diventerà un vostro compagno permanente.

Per proseguire nella missione dovrete far ascoltare ad ED-E alcune parole chiave per sbloccare le sue registrazioni, le parole in questione sono ad esempio “Enclave”, “Helios” o “Archimedes” e ora vi diremo come farle uscir fuori nelle vostre conversazioni nella Zona Contaminata del Mojave (in alcuni casi ci potrebbe volere qualche giorno per far in modo che ED-E vi faccia ascoltare la registrazione).

Recatevi al Mucchio di rottami di Gibson ( a nord di Novac ) e chiedete all’anziana signora Gibson di Helios One per far partire la prima registrazione, successivamente andate proprio ad Helios e parlate di ARCHIMEDES ad Ignacio Rivas per ascoltare la seconda in un lasso di tempo che ruota intorno ai 9 giorni circa. Riceverete a questo punto un messaggio in diretta dal Cavaliere Lorenzo della Confraternita d’Acciaio il quale vi dirà di volere esaminare ED-E, se avete scoperto la Hidden Valley e completato la missione “Ancora al buio” sia questa fazione che Lorenzo stesso dovrebbero essere vostre vecchie conoscenze, ma se così non è vi consigliamo di andare a guardarvi la soluzione del nostro sito alla missione sopracitata per sapere come entrare nel bunker della Confraternita. Arrivati a questo punto avrete due alternative che portano bene o male allo stesso finale in quanto questa missione non influenza il vostro karma in nessun modo né i vostri rapporti con le fazioni:

  • Se volete vedere ED-E con una nuova e lucida armatura della Confraternita d’Acciaio (che aumenta quindi il suo valore di difesa) portatelo dal Cavaliere Lorenzo.
  • Se volete che invece ED-E sia parzialmente ripulito da adesivi e targhe e che ottenga un laser potenziato (che aumenta quindi il suo valore di attacco) portatelo da April Martimer nell’Old Mormon Fort del Freeside.

In entrambi i casi dovrete aspettare 72 ore per la modifica scelta e tornare infine a Primm per ritrovare il vostro ED-E modificato e completare la quest.

VOLARE!

COME OTTENERLA: Parlate con Madre Pearl nella Base aeronautica Nellis. Raggiungere la Base aeronautica Nellis non è facile come sembra, se non ci siete mai stati infatti scoprirete ben presto che se provate anche solo ad avvicinarvi verrete bombardati con dei lanciarazzi!!! La cosa più semplice da fare è passando dalla strada arrivati a vedere le case distrutte che vi separano dal cancello d’entrata correte a più non posso verso sinistra e scendete di corsa verso la recinzione. Arrivati qua infatti cesseranno il fuoco e potrete avvicinarvi al cancello andando a destra per ottenere così l’accesso alla base.

COSA FARE:  L’obiettivo della missione è dare una mano agli abitanti della base svolgendo incarichi vari. Iniziate parlando con Raquel (potrete trovarla o in caserma o fuori gli hangar) la quale vi dirà del suo problema con gli insetti dando inizio alla missione secondaria “Formiche indisciplinate” di cui potrete consultare la soluzione proprio sotto quella di questa missione. Una volta completata tornate a parlare con Loyal per offrirgli il vostro aiuto e dare inizio alla missione secondaria “Sunshine Boogie”. Completata anche questa andate a parlare con Jack, che dovrebbe trovarsi nello stesso hangar di Loyal, ed offritegli il vostro aiuto per ottenere, se avrete un valore in eloquenza pari a 35, la missione secondaria “Giovani cuori”. Dopo aver terminato anche la missione di Jack andate al Museo dei Boomer di Nellis e parlate con Pete per ascoltare la storia dei Boomer, NON interrompetelo fino alla fine della storia quindi potrete guadagnare MOLTA fama presso i Boomer parlandogli dei seguenti argomenti ed avendo le abilità necessarie:

  • Chiedetegli perché i suoi antenati lasciarono il Vault, richiede un valore in esplosivi pari a 40.
  • Ditegli di essere sorpreso del fatto che i suoi antenati trovarono la base vuota, richiede un valore in scienza pari a 35.
  • Chiedetegli come hanno fatto a sopravvivere isolati dal mondo, richiede un discreto valore in sopravvivenza (ci sono due risposte da dare con il giusto valore nell’abilità, dovrete scegliere quella che ipotizza il fatto che avessero coltivato piante e non quella che parla di mangiare carne umana).
  • Chiedetegli come hanno fatto ad arrivare gli obici nella base, richiede un valore in eloquenza pari a 40.
  • Chiedetegli come ha fatto Nellis ad insegnare ai Boomer a volare, richiede un valore in eloquenza pari a 55 (dopo che vi avrà parlato delle sedie per la realtà virtuale e gli avrete chiesto di utilizzarle sarà possibile selezionare l’opzione in questione).
  • Chiedetegli infine come ha fatto a trovare un bombardiere e dopo aver saputo come proponetegli una soluzione per tirarlo fuori dal lago, richiede un valore in riparazione pari a 40.

Finite le opzioni di dialogo cercate su uno degli scaffali per trovare la “PALLA DI VETRO CON LA NEVE DELLA BASE AEREA NELLIS” ma non fatevi vedere mentre la prendete poiché è considerato furto. Usciti dal museo andate nell’infermeria della base e parlate con Argyll e offrendo il vostro aiuto dicendogli, se avrete un valore in medicina pari a 40, di avere conoscenze mediche sufficenti per curare i pazienti (se avrete un valore in eloquenza pari a 35 potrete mentirgli dicendogli di avere le conoscenze necessarie ma non vi conviene in quanto successivamente l’abilità medicina vi servirà per curare i pazienti). I pazienti da curare sono tre e richiedono un valore in medicina rispettivamente di 40, 50 e 60.

Una volta aiutato Argyll tornate da Pearl che vi manderà da Loyal per proseguire nella quest, egli vi spiegherà il suo piano per far riaffiorare il Bombardiere B-29 dal fondo del lago Mead e vi consegnerà due galleggianti insieme al detonatore per attivarli, infine vi dirà di parlare con Jack per sapere come arrivare sul fondo del lago senza annegare. Parlate con Jack il quale vi dirà che per completare il respiratore gli manca una pentola a pressione che voi dovrete procurargli o in alternativa se avrete un valore in scienza pari a 45 potrete evitare il tutto proponendogli un metodo alternativo per completare il congegno ed ottenerlo subito. Se potete dirigetevi a Callville Bay e tuffandovi dal molo dirigetevi verso sud, poi immergetevi per trovare l’aereo sul fondale del lago ed attaccate i galleggianti alle ali. Una volta riemersi dirigetevi sul “molo” di cemento sempre a Callville Bay ed ascoltate il bip del detonatore che aumenta mentre vi avvicinate al grande argano degli arpioni, quando il suono sarà nitido equipaggiate il detonatore (è tra le vostre armi) ed utilizzatelo per far riemergere il bombardiere!

Tornate da Loyal che vi dirà di andare a parlare con Madre Pearl, prima di andar via se avrete un valore in Intelligenza pari a 7 potrete sbloccare un opzione di dialogo unica che sarà comunque solo un consiglio che potrete dargli. Andate infine da Pearl e ditele del lavoro che avete terminato per ottenere l’alleanza dei Boomer nella battaglia finale di Hoover Dam e completare così la missione.

FORMICHE INDISCIPLINATE

COME OTTENERLA: Parlate con Raquel nella Base aeronautica Nellis dopo aver ottenuto la missione secondaria “Volare!”.
COSA FARE: Se avete un valore in scienza ed eloquenza pari a 50, dopo aver parlato con Raquel, andate nel primo degli hangar di Nellis e cercate Leale per chiedergli dell’arma per uccidere le formiche e, grazie alle vostre abilità sopracitate, ottenere l’Emettitore sonoro con la frequenza ottimale adatta ad uccidere i fastidiosi insetti. Se invece non avete le abilità necessarie evitate questo passaggio ed andate ad uccidere le formiche nella vecchia maniere per completare la missione. Tornando al caso in cui voi aveste ottenuto l’Emettitore  sonoro per utilizzarlo andate ai generatori dell’Impianto di Nellis e raggiungete la tana (si trova nella parte più bassa lungo il muro meridionale) per posizionarlo ed uccidere così tutte le formiche in un istante una volta attivato. Una volta uccisi gli insetti attivati gli interruttori dei generatori e, prima di andarvene, controllate ancora accanto al cumulo di formiche su cui avete posizionato l’Emettitore per trovare il Lanciagranate Thumper un’arma unica. Infine informate Raquel del vostro successo per completare la missione.

P.S. Parlando ancora con Raquel vi dirà che tra gli altri compiti che ha a disposizione per voi c’è anche quello di portargli missili, vi darà 10 tappi per ognuno che le porterete oltre ad ottenere fama presso i Boomer (questa però è una missione facoltativa per il proseguimento della missione).

SUNSHINE BOOGIE

COME OTTENERLA: Parlate con Leale nella Base aeronautica Nellis dopo aver ottenuto la missione secondaria “Volare!”
COSA FARE: Se avete un valore in riparazione pari a 65 dirigetevi direttamente all’Impianto di Nellis e riparate i pannelli per completare la quest dopo aver riferito a Leale che i pannelli sono tornati in funzione. Se non avete questi valori dirigetevi all’impianto fotovoltaico di HELIOS ONE dove troverete, cercando tra le file dei pannelli solari, 5 pannelli solari a terra perfetti per sostituire quelli della base di Nellis perciò dopo averli raccolti tutti tornate la per sostiuirli e completare così la missione.

GIOVANI CUORI

COME OTTENERLA: Parlate con Jack nella Base aeronautica Nellis dopo aver ottenuto la missione secondaria “Volare!”
COSA FARE: Andate ad ovest nella Crimson Caravan Company e parlate con la ragazza dai capelli rossi di nome Janet e se avrete una delle due abilità per avere maggiore influenza sul sesso opposto potrete avere opzioni di dialogo uniche parlandole di Jack. Janet si chiederà se c’è un modo per avere un permesso per entrate nella Base aeronautica Nellis, permesso che andrà richiesto a Madre Pearl (anche se avrete un valore in eloquenza pari a 55 NON mentitele dicendo di avere già il permesso perché inizierà a correre verso la base e verrà fatta a pezzi dai lanciarazzi facendo fallire la missione). Tornate alla Nellis e parlate con Madre Pearl per convincerla in uno dei seguenti 3 modi:

  • Avendo un valore in eloquenza pari a 55.
  • Avendo l’abilità extra “Lady Killer” (solo per uomini).
  • Garantendole che Janet non rappresenta una minaccia per i Boomer (questa opzione non richiede particolari abilità).

Tornate quindi, dopo aver ottenuto il permesso, a parlare con Jack che vi parlerà del suo piano per far entrare Janet nella base ed ottenere un Vestito da Boomer per farla entrare indenne nella base. Portate il vestito a Janet che vi informerà però di un altro problema, infatti lasciando la Crimson Caravan perderebbe il suo stipendio quindi vi chiederà di parlare con il suo capo Alice McLafferty. Andate nell’ufficio principale della Crimson Caravan e parlate con Alice per convincerla a continuare a pagare Janet, questo però solo se avrete o un valore in eloquenza pari a 75 o un valore in baratto pari a 65 (convincere o no Alice comporta solo un guadagno di reputazione positiva presso i Boomer ma non è obbligatorio per completare la missione poiché continuerà anche se non ci riuscirete). Andate da Janet e comunicatele l’esito più o meno positivo della vostra chiacchierata con Alice per lasciarla poi partire per Nellis (se volete scortatela per evitare il rischio che sia uccisa da qualche nemico vagante).

Tornati tutti a Nellis parlate prima con Janet e poi con Jack per completare le missione. PS: Parlando ancora con Jack verrete informati che ha un altro incarico per voi. Vi chiederà di portargli quanti più rottami di ferro potete ricompensandovi allo stesso modo di Raquel per i missili (e proprio come la seconda richiesta di Raquel anche questa è facoltativa).

SCALA OGNI MONTAGNA

COME OTTENERLA:  Parlate con il Capitano Gilles a Bitter Springs.
COSA FARE: Parlando con il Capitano Gilles verrete a sapere che ha bisogno di aiuto per il campo profughi e che un cecchino ultimamente sta uccidendo dei civili dall’alto di una montagna. Selezionate la missione e recatevi nel luogo del bersaglio che si trova sulla parete di una montagna ( dovrete cercare una fessura nera nella roccia ). Una volta entrati verrete attaccati subito da un Great Khan di nome Oscar Velasco, uccidetelo e tornate dal capitano Gilles per informarlo della morte del cecchino e completare la missione.

BLUES DELL’ INFERMIERIA DI BITTER SPRINGS

COME OTTENERLA: Parlate con il Luogotenente Markland a Bitter Springs.
COSA FARE: I compiti da svolgere per il Luogotenente sono due:
-Portargli tre borse mediche.
-Rimediargli due libri di psicologia molto rari.
Se avete subito con voi le borse mediche consegnategliele ma se non le avete vi basterà seguire l’indicatore in quanto lo stesso mercante e cioè Blake che si trova all’interno della Crimson Caravan Company che vi fornirà i libri vende anche delle borse mediche! Una volta acquistato tutto quello che vi serve consegnate libri e borse al Luogotenente Markland per completare la missione.

— SOLUZIONE COMPLETA PARTE 1

— SOLUZIONE COMPLETA PARTE 3

— SOLUZIONE COMPLETA PARTE 4