Fallout: New Vegas in regalo con Epic Games, ecco come fare per ottenerlo

fallout in regalo

L’Epic Games Store, in occasione del “Mega Sale”, la scorsa settimana offriva gratuitamente Death Stranding, e oggi torna a infiammare i videogiocatori avidi di titoli gratuiti con un un altro grande gioco.

In questo momento, il rivale di Steam sta offrendo gratuitamente uno degli RPG più apprezzati degli ultimi anni, un titolo così profondo e ricco di contenuti che sentirete il bisogno di cancellare dal calendario tutti i vostri impegni, così da trascorrere più tempo possibile ad esplorare le vaste terre desolate del gioco.

Promo art di New Vegas

Dopo Death Stranding, arriva Fallout: New Vegas

Epic Games ha reso disponibile il download gratuito di Fallout: New Vegas: Ultimate Edition per PC, un’occasione imperdibile che sarà accessibile fino al 1 giugno: se non l’avete mai giocato, correte a scaricarlo. Vi basteranno davvero pochi click per ottenere la versione completa di un vero e proprio capolavoro del genere RPG, senza spendere neanche un centesimo.

Fallout: New Vegas è un videogioco action RPG in prima persona del 2010, sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Bethesda Softworks per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Si tratta di uno spin-off della celebre saga post-apocalittica che si colloca cronologicamente tra gli eventi di Fallout 3 e Fallout 4. Il gioco è ambientato nei dintorni di Las Vegas, rinominata New Vegas dopo lo scoppio della guerra nucleare tra Stati Uniti e Cina.

Perché dovreste giocare a Fallout: New Vegas

Basato sulle fondamenta gettate due anni prima da Fallout 3, New Vegas è un gioco di ruolo a mondo aperto che vi metterà nei panni di un corriere, mandato in missione nel deserto del Mojave e dato per morto in seguito a una consegna andata male. Si tratta di un vero e proprio gioco di ruolo, in grado di offrire un’incredibile libertà d’approccio: è possibile scegliere con quali personaggi e fazioni allearsi, e queste decisioni avranno un impatto tangibile sullo sviluppo della storia, inoltre, la maggior parte delle missioni può essere portata a termine in diversi modi.

Cover dell'ultimate edition di Fallout: New Vegas

Fallout: New Vegas, nonostante sia stato sviluppato da un team esterno a Bethesda, è considerato da molti fan il miglior gioco del franchise. Così tanto amato, che i giocatori, ancora oggi, continuano a implorare lo sviluppatore Obsidian Entertainment di realizzare un sequel. Se non avete ancora provato Fallout: New Vegas, o morite dalla voglia di rigiocarlo, ora che è gratuito sarò difficile trovare una buona scusa per rimandare.

La Ultimate Edition non è un New Vegas qualunque

Vi ricordiamo che la versione regalata da Epic Games è la Utlimate Edition, che oltre al gioco base contiene ben quattro grandi espansioni: Dead Money, Honest Hearts, Old World Blues e Lonesome Road. Alcuni fan di Fallout considerano questi DLC migliori del gioco base e sono assolutamente indispensabili per vivere appieno l’esperienza di New Vegas.

Promo art dove vediamo la splendente New Vegas

“Che siate esploratori esperti del Mojave o che giochiate al gioco per la prima volta, scoprirete che ci sono più amici e nemici da incontrare, più conseguenze per le vostre azioni e più opportunità di vivere nella gloria o nell’infamia in tutta la Terra Desolata”, si legge nella descrizione di Epic Games della Ultimate Edition. “Le scelte che farai saranno cruciali per la tua sopravvivenza come sempre”.

Naturalmente, dato che il gioco ha quasi 13 anni, ci sono alcuni difetti, per lo più minori, che dovrete tollerare per goderlo appieno: New Vegas non era esattamente un bel vedere nemmeno nel 2010 e il passare del tempo non ha certamente migliorato la situazione. Ma non preoccupatevi, parliamo di un titolo così curato nelle sue meccaniche RPG che sarà facile mettere da parte questi problemi.

Prima di concludere, vi ricordiamo che in occasione dell’evento Mega Sale, che durerà fino al 15 giugno, ogni settimana Epic Games offrirà un nuovo gioco gratuito. Prima di Fallout: New Vegas, Epic aveva regalato Death Stranding: se la qualità dei titoli sarà in linea con i giochi usciti fino ad ora, possiamo aspettarci grandi cose da Epic.