Disponibile la beta di Fallout: New California, prequel di New Vegas

beta di fallout new california disponibile

Il team indipendente Radian-Helix Media ha pubblicato un post in cui afferma di aver rilasciato ufficialmente la beta di Fallout: New California, un progetto fan made legato all’IP di Bethesda. Cronologicamente, la storia di New California fa da prequel di New Vegas.

Fallout: New California Beta 231 (così è stata denominata) presenta tante nuove aggiunte e molti aggiustamenti rispetto alle versioni precedenti, in modo da rendere il gioco più godibile, nonostante sia ancora lontano dal potersi considerare finito. Sono stati sistemati alcuni problemi che provocavano arresti anomali in punti casuali e prestazioni al di sotto delle aspettative dei team.

Inoltre, la beta di Fallout New California contiene moltissime modifiche alla mappa e nuovi contenuti per ampliare le possibilità di esplorazione. I vari miglioramenti generali vanno a influenzare il titolo fan made anche dal punto di vista estetico.


Il team ha anche corretto i sottotitoli del gioco, si possono notare poi miglioramenti vari al gameplay dovuti a un aumento delle prestazioni sia nella fluidità di gioco sia nell’interazione con il mondo.  Ad esempio, le collisioni sono state rese meno irrealistiche e sono state mondate dai bug che, a volte, intrappolavano i giocatori all’interno di rocce, edifici e punti interattivi. Tra i bug riscontrati nelle versioni precedenti, e adesso risolti, ce n’era anche uno che faceva fluttuare gli oggetti.

Fallout New California Beta 231 è finalmente disponibile al download su PC. Si noti che le dimensioni del file di quest’ultima versione beta sono piuttosto grandi, 7,35 GB. Ricordiamo che la primissima versione del gioco fu rilasciata il 31 maggio 2013, ben sette anni fa.

Molti sono i giocatori delusi da Fallout 76 che sono alla ricerca di un nuovo capitolo della serie Bethesda. Il prodotto di Radian-Helix Media può fare da riempitivo fino a quando l’IP originale non riprenderà il suo corso con l’arrivo di Fallout 5, titolo che supponiamo non vedrà la luce molto presto.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE DSOGAMING

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Final Fantasy VII (remake), Cloud Strife, Sephiroth

Final Fantasy VII Remake: un trailer svela la versione PC?

Autori di Ruolo_un d12 domande a Alessandro Rivaroli_Tin Hat Games

Autori di Ruolo: D12 domande a… Alessandro Rivaroli