Final Fantasy XIII-2: guida ai frammenti!

screenshot_244436

DISPONIBILE ANCHE:
Soluzione Completa alla trama principale del gioco
Guida ai Trofei
Guida agli accessori
Guida ai frammenti
Guida agli Artefatti e dove trovare gli Artefatti Primitivi!
Guida ai Boss: Optimum e tattiche
– Guida ai Lucchetti
– Soluzione Labirinti Temporali: prove di passaggio e cristalli connessi!
– Come ottenere tutti i Privilegi!
– Guida ai catalizzatori!
– Guida alle abilità!
Guida ai finali dei paradossi e le strategie per sconfiggere i mostri!

– Assistenza Personalizzata con AIUTI dei nostri GURU di Final Fantasy sul Forum Clicca qui!

NUOVA BODHUM 3DD

Particella di Gogmagog
Si ottiene nel corso della storia principale, subito dopo aver sconfitto Gogmagog. Per maggiori dettagli, clicca qui!
Particella di Gogmagog Beta
Si ottiene nel corso della storia principale, subito dopo aver sconfitto, per la seconda volta, Gogmagog. Per maggiori dettagli, clicca qui!

Prisma del Cuore


Subito dopo aver affrontato Gogmagog per la prima volta, rivolgetevi a Nell, nella piazza di Nuova Bodhum, per attivare la missione secondaria Prisma del Cuore- vi chiederà di recuperare il Kit di Soccorso. Per poter completare la missione sarà necessario aver recuperato l’Artefatto del Gigante. L’oggetto della vostra ricerca è in uno scrigno del tesoro situato nella zona nord-occidentale del Versante sinuoso. Lo troverete in cima ad un pendio sopra una sfera del tesoro. Recuperate il Kit, tornate dal Nell e avrete come ricompens il frammento Prisma del Cuore.

Nucleo Gravitonico Alfa


Troverete questo frammento nel Fondale della Marea, sospeso in aria su un portello di metallo. Sarà possibile recuperarlo solo se avete l’abilità Mog in Azione.


ROVINE DI BERSAH 5DD

Cristallo Delicato

Si ottiene nel corso della storia principale, dopo aver risolto un’anomalia temporale. Per maggiori dettagli, clicca qui!

Particella di Atlante

Si ottiene nel corso della storia principale, subito dopo aver vinto la battaglia boss contro Atlante. Per maggiori dettagli, clicca qui!

Unione Mistica

Recatevi ai Ruderi Ancestrali e parlate con il capitano vicino al portale e a Chocolina per attivare la missione secondaria Unione Mistica. Vi chiederà di recuperare per lui due capsule. La prima potrete trovarla in una sfera del tesoro,  da aprire con l’abilità Mog in Azione,  situata all’ingresso del  tunnel occidentale. La seconda, invece, la troverete nel tunnel  scendendo sulla scala sulla sinistra. Riportate i due oggetti al capitano e otterete la vostra ricompensa: il Frammento Unione Mistica.

Particella di Gast

Recatevi nei Ruderi Ancestrali, nell’area in cui si trova Chocolina, e parlate con Chester per attivare la missione secondaria Particella di Gast.  Ovviamente dovreste sconfiggere un Gast! Lo troverete nei tunnel a nord dei Ruderi Ancestrali, in una zona in cui potrete recuperare anche il Ciondolo Stellare. Il mostriciattolo non è eccessivamente pericoloso, soprattutto se lo affronterete dopo aver sconfitto Atlante. Mettetelo ko con Raid Inesorabile e recuperate il vostro Frammento, Particella di Gast.

Arte Sinfonica

Prerequisiti: sconfiggere Atlante, completare Unione Mistica e Particella di Gast
Recatevi al Sito degli Scavi e parlate con Cordelia per attivare la missione secondaria Arte Sinfonica. La bella bionda vi chiederà di recuperare i suoi appunti…un gioco da ragazzi! Incamminatevi nella zona in cui eravate prigionieri all’inizio della storia e utilizzate l’abilità Mog in Azione per trovare uno Scrigno del Tesoro in cui sono nascosti gli appunti che cercate. Riconsegnateli a Cornelia e riceverete come ricompensa il Frammento Arte Sinfonica.

Monogatari Lirico

Prerequisiti: abilità Lancio del Moguri
Dopo aver disattivato i tunnel a sud-ovest nelle Rovine di Bersah, incamminatevi in quella zona e parlate con il soldato Morris, che vi chiederà di recuperare un Comunicatore Militare. Lo troverete accanto al magazzino dove eravate imprigionati.  Troverete l’oggetto nel tunnel alla vostra sinistra in una sfera del tesoro che individuerete con l’Abilità Mog in Azione. Riportate il comunicatore al soldato e otterrete la vostra ricompensa, il Frammento Monogatari Lirico.

Anima Misariae

Prerequisiti: sconfiggere Atlante, completare le missioni Unione Mistica, Arte Sinfonica e Particella di Gast e sbloccare le Rovine di Bersah 300DD
Recatevi nei Ruderi Dimenticati e parlate con Jed per attivare la missione secondaria Anima Miseriae. Dovrete recuperate una Corolla d’Argento in un fiore situato a destra del Chocobo. Esaminate il fiore, prendete la corolla e tornate da Jed per recuperare la vostra ricompensa, il Frammento Anima Miseriae.

Nucleo Gravitonico Beta


Dopo aver sconfitto Atlante salite in groppa ad un Chocobo e recatevi nell’area a sud est dei Ruderi Ancestrali, più precisamente giardino che fiancheggia la scalinata. Per identificare il Frammento è necessario utilizzare l’abilità Mog in Azione!


MONTI YASCHAS 10 DD

Particella di Aloade
Si ottiene nel corso della storia principale, dopo aver sconfitto Aloade. Per maggiori dettagli, clicca qui!

Polvere del Tempo – Conchiglia del Tempo – Corallo del Tempo

Si ottiene nel corso della storia principale, risolvendo tre labirinti temporali consecutivi. Per maggiori dettagli, clicca qui!

Globo Misericordioso


Recatevi ai Monti Yaschas e raggiungete la zona nord orientale dell’Archeopoli di Paddra, più precisamente dove è situata la testa gigante. Posizionatevi nei pressi della barriera e utilizzate Mog in Azione per individuare lo scrigno del tesoro, a questo punto non vi resta che usare il Lancio del Moguri per aprire lo scrigno e recuperare il Frammento Globo Misericordioso.

Perla di Misery

Prerequisiti: ottenere l’Artefatto Illusorio
Recatevi nella parte nord del Canyon di Paddra e parlate con Brenda. Vi chiederà di recuperare per lei una Zanna di Behemoth. Inutile dire che trovare un Behemoth sarà un gioco da ragazzi…sconfiggerlo, invece, sarà un’impresa piuttosto ardua. Il mio consiglio è di passare oltre se non siete ancora all’altezza del nemico!

Gioiello di Amur
Prerequisiti: ottenere l’Artefatto Illusorio e sbloccare i Monti Yaschas 1X DD
Recatevi all’Archeopoli di Paddra e parlate con Cole; vi chiederà di recuperare per lei la Batteria d’Epoca. Raggiungete, quindi, i Monti Yaschas 1X DD e recuperate l’oggetto dietro le casse a sud del Chocobo, sempre nell’Archeopoli di Paddra. Riconsegnate la Battria a Cole e otterrete la vostra ricompensa: il Frammento Gioiello di Amur.