Final Fantasy XIII-2: guida video per sconfiggere i Boss!

Guida di Shiko

final-fantay-xiii-2-boss-pps

ATLANTE – ROVINE DI BERSAH
Subito dopo aver risolto gli enigmi dei labirinti temporali alle Rovine di Bersah, attivate il dispositivo per risvegliare. Diciamo che sconfiggere Atlante non sarà proprio un gioco da ragazzi ma se avete uno Yenicer, potenziato al massimo, a disposizione, posizionatelo come sentinella principale della squadra…vi sarà parecchio d’aiuto! Non appena il piccolo mostro va in crisi, inoltre, impostate Raid Inesorabile e…ciao Atlante! Non è finita qui…non distraetevi, dopo lo scontro ci sarà una sequenza d’azione! Adesso è davvero finita, recuperate la Particella di Atlante e un bonus di 2.500 PC!

VOSTRA MATURITA’ – RISERVADI SUNLETH
Non fatevi ingannare dai colori allegri della Riserva di Sunleth, appena arrivati troverete ad accogliervi un simpatico e gelatinoso mostriciattolo, Vostra Maturità! Non sottovalutatelo, per quanto vulnerabile all’Aria è davvero tosto ma il tutto potrebbe risolversi abbastanza velocemente se avete a vostra disposizione uno Yenicer e lo posizionate come sentinella della squadra. Fate attenzione inoltre alle due azioni istantanee, una all’inizio e una alla fine della battaglia.

ALOADE – MONTI YASCHAS 10DD
Questa volta, ai Monti Yaschas, siete di fronte ad una creatura piuttosto potente, ha una buona, anzi buonissima salute – 52990 PV – e usa il Rombo Sismico colpendo tutta la squadra contemporaneamente. Il mio consiglio è quello di procurarvi un buon terapeuta o in alternativa una sentinella con l’Optimum Attacco Delta. Al termine della battaglia riceverete la Particella di Aloade e la possibilità di incontrare Hope.

CAIUS BALLAD
Siamo ad Oerba e il boss in questione tende a concentrare i suoi attacchi su un solo membro della squadra, per cui utilizzando Raid Inesorabile dovrebbe stendersi al suolo in men che non si dica!