Final Fantasy XIII-3: ci sarà? Toriyama risponde!


final-fantasy-xiii-3art


Come molti di voi sapranno, (e qui c è un piccolo ma innoquo spoiler) la fine di Final Fantasy XIII-2 vede la scritta ” continua”… apparire sullo schermo. Questo ha portato tutti i fans a i giocatori a pensare che fosse un programma un terzo capitolo di Final Fantasy XIII, magari proprio Final Fantasy XIII-3. Durante il Tapei Show 2012 il game designer Motomu Toriyama è stato interrogato a questo proposito, e ne sono emersi dei succosi dettagli. Alla domanda che chiedeva il perchè della scritta ” To be Continued” a fine gioco Toriyama ha risposto: ” Ci sono tante ragioni per cui abbiamo messo quella scritta. 1) perchè il gioco ha un gran numero di Finali ( Paradox Event) nascosti in giro, quindi prima di dirsi concluso il gioco bisognerebbe vederli tutti. 2). Perchè il mondo di Final Fantasy XIII-2 sarà espanso da un gran numero di contenuti scaricabili, il che significa che i giocatori possono aspettarsi una lunga esperienza di gioco.

Finche ci saranno i contenuti scaricabili continueremo a lavorare sul gioco, stiamo anche preparando un grande DLC dedicato a Lightning!” Quest’ultima notizia è davvero succosa, quindi aspettiamoci un episodio dedicato solo alla nostra eroina. Per quanto riguarda invece Final Fantasy XIII-3 invece: onestamente non crediamo che sia in programma ma che i DLC sranno da soli la naturale continuazione del gioco. Visto che Square Enix però ci ha abituato a diverse sorprese nel corso degli anni, la mano sul fuoco non ce la mettiamo!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

UFC Undisputed 3 – Recensione

Final Fantasy XIII-2: soluzione prove di passaggio e cristalli connessi!