Final Fantasy XIII-2: Guida ai Trofei e Obiettivi!

DISPONIBILE ANCHE:
Soluzione Completa alla trama principale del gioco
Guida ai Trofei
Guida agli accessori
Guida ai frammenti
Guida agli Artefatti e dove trovare gli Artefatti Primitivi!
Guida ai Boss: Optimum e tattiche
– Guida ai Lucchetti
– Soluzione Labirinti Temporali: prove di passaggio e cristalli connessi!
– Come ottenere tutti i Privilegi!
– Guida ai catalizzatori!
– Guida alle abilità!
Guida ai finali dei paradossi e le strategie per sconfiggere i mostri!

– Assistenza Personalizzata con AIUTI dei nostri GURU di Final Fantasy sul Forum Clicca qui!

 

Final Fantasy XIII-2 è appena arrivato nei negozi, e noi di Games.it vi aiutiamo a superare tutti gli ostacoli per conquistare i trofei e gli obiettivi del gioco per Playstation 3 e Xbox 360!  Games.it a breve offrirà anche altre guide del gioco, come la soluzione alle missioni principali, la raccolta dei frammenti, la guida agli accessori migliori e tanto altro! Quindi rimanete sintonizzati sulle nostre pagine, aggiungeremo e aggiorneremo le guide esistenti ogni giorno!
Intanto ecco la nostra guida ai trofei, se avete ulteriori domande, build, otimum da chiedere non esitate a scrivere sul forum, dove i nostri esperti di Final Fantasy vi aspettano a braccia aperte! CLICCA QUI PER CHIEDERE AIUTO SUL FORUM!

BRONZO

Eccellenza Venatoria:
Sconfiggi 100 nemici. Nessun limite di tipo o altro, basta ucciderne 100 e otterrete il trofeo.

Audacia Inarrestabile:
Comincia 50 battaglie con un azione preventiva. Anche qui, dovrete prendere ilnemico alle spalle per 50 volte e iniziare con un azione preventiva. In linea di massima è ottenibile gia dall’ Episodio 3, ma i giocatori più esperti potrebbero ottenerlo anche all’episodio 2.

Superiorità Critica:
Manda in crisi 50 mostri. Piuttosto semplice, la crisi si raggiunge dopo un certo numero di danni consecutivi.

Fervore Continuo:

Usa 100 tecniche bestiali. Obiettivo semplice, specialmente se amate cacciare animali.

Presagio di Rinascita:

Sconfiggi i gruppi di Necton e Meiobenthos sulla spiaggia di nuova Bodhum. ( Trofoi legato alla storia)

Viaggio senza limiti:

Inizia l’episodio 2 nelle Rovine di Bersah  (Trofeo legato alla storia)

Fregio cremisi:

Sconfiggi Atlante indebolito alle Rovine di Bersah ottenendo 5 stelle ( Trofeo legato alla storia)

Sogno del domani:

Inizia il capitolo 3-1 nei MOnti Yaschas ( Trofeo legato alla storia)

Reminiscenza Lontana:

Inizia il capitolo 3-2 nella riserva di Sunleth ( Trofeo legato alla storia)

Sfida alla minaccia:

Inizia il capitolo 4 in Academya  ( Trofeo legato alla storia)

Prova della verità:

Inizia il capitolo 5 nel vuoto dopo Academya  ( Trofeo legato alla storia)

Promessa futura:
Inizia il capitolo 6 in Academya  ( Trofeo legato alla storia)

Estasi Bellica:
Vinci 50 battaglie consecutive senza mai ricominciare. Anche qui non ci sono particolari indicazioni, il trofeo parla da solo potrebbe essere piu facile farlo in un area con mostri deboli!

Fregio Diafano:

Sconfiggi Pacos sugilite e Pacos ametista con 5 stelle in Academya. Questo è un boss secondario che incontrerete nella fase 3 del capitolo finale ma potreste non essere sufficentemente forti per sconfiggerlo con 5 stelle. A questo punto il consiglio è di tornare indietro attraverso i portali e potenziarvi ulteriormente prima di affrontare lo scontro. Potete consultare la nostra guida ai boss cliccando QUI

Chococentauro:

Fai più di 10mila passi in groppa a un chocob. Aggiungerei solo: buona cavalcata!

Utopia Vincente:

Vinci 10mila gettoni al casinò. Il gioco al casinò è una parte importante della ritrovata anima free roaming di Final Fantasy XIII-2. il gioco più semplice dove ottenere questa somma di 10 mila gettoni è probabilmente la corsa dei chocobo!

Strategia Storica:

Esegui 1000 cambi di optimum. Non conviene giocare sempre con Raid inesorabile, ma variare molto il gioco perche 1000 cambi sono tanti e rischiate di metterci parecchio a fare questo trofeo.

Perfezione Assoluta:

Raggiungi il livello 99 in tutti i ruoli con un personaggio. Da ottenere prima di raccogliere tutti i 160 frammenti, può essere semplificato dall’utilizzo dell’ abilità PIOGGIA PC che vi consigliamo di attivare il prima possibile, perchè raddoppia i PC di base raccolti dopo ogni scontro.

Fregio ceruleo:

sconfiggi il Protofal’Cie Adam con 5 stelle nella Torre di Agastya. Qui incontrerete Adam nella sua seconda incarnazione, non dovrebbe essere troppo difficile batterlo.

Impulso Consumista:
Spendi 100000 Guil all’emporio di Chocolina. Non spendete soldi inutili: Chocolina metterà in vendita gli oggetti più preziosi solo dopo l’epilogo del gioco, quindi potete prendervi le armi migliori direttamente alla fine!

Intraprendenza d’Elite:
ottieni 100 ” Ottimo Tempismo” consecutivi con il cronoradar MOG.
Per ottere questo trofeo, la chiave sta nel dedicarsi alla raccolta dei catalizzatori e in non molto tempo otterrete il trofeo. Nel dettaglio la zona migliore per intraprendere questa attività è l’Acquitrinio della pianura di Archylte.

ARGENTO


Vittoria Istantanea:

Esegui perfettametne tutte le sequenze azione istantanea durante la battaglia contro Paradosso Alfa, atlante, vostra maturità, Zenobia, e il Protofal’ Cie Adam. Si tratta di premere i tasti nella giusta sequente, quindi il requisito principale è la concentrazione!

Visione Extradimensionale:
Scopri tutti i finali del paradosso ( compreso quello segreto). Quando finrete la trama principale  per la prima volta otterrete come ricompensa 30.000 PC, il lucchetto della speranza e un frammento Speciale chiamato il paradoscopio. Visitando la mistica Serendipity per sbloccare il  privilegio Serendipity, potrai attivarlo per rigiocare delle sezioni specifiche della storia e sbloccare altri finali alternativi (Fine dei paradossi)  alcuni dei quali si possono attivare solo una volta ottenuto il paradoscopio. Ecco come ottenerli e l’elenco di tutti i finali:

Un Errore Gigantesco—A Rovine di Berash (5 DD) NO Paradoscopio
La Verità di Vanille — Oerba (200 DD) SI Paradoscopio
Budino Scaccia Budino — Riserva di Sunleth (300 D)  NO Paradoscopio
Esperimenti — Torre di Agastya (200 DD) SI Paradoscopio
Il futuro è la speranza —Academya(4XX DD) SI Paradoscopio
Un cielo senza tempo —Il vuoto oltre (Episodio 5) SI Paradoscopio
Destino e libertà — Nuova Bodhun (Episodio 5) NO Paradoscopio
L’eredità del CAOS — Mondo Morente (700 DD) Si Paradoscopio

Finale Segreto —La Dea è Morta– Academya (500DD) Si Paradoscopio


Intransigenza Vincente:
Sconfiggi un Ochu, un imbattibile, Yomi e un longgui nella Pianura di Archylte. I primi due mostri di questo obiettivo sono piuttosto deboli. Infatti potreste sconfiggere un Ochu e un ibattibile praticamnte in qualsiasi momento senza aver curato troppo potenzialmenti ecc. Per Yomi e un longgui il discorso si fa un pò piu complicato. Prima di tutto il consiglio è di completare la trama principale e poi andare ad affrontare i due mostriciattoli. Poi le strategie da usare sono:
Per avere consigli su Optimum, equipaggiamneto ecc, venire a trovarci sul forum nell’apposita discussione CLICCANDO QUI.


Ordine Imperante:

Ottieni tutti i frammenti di una categoria —> Segui la nostra GUIDA AI FRAMMENTI CLICCA QUI

ORO


Somma Coalizione:

Ottieni il cristallo di un Don Tomberry in rovine di Bersah. Un Don Tomberry è uno dei nemici peggiori di tutto il gioco. Dovete affrontarlo dopo la fine del gioco e sorpatutto con una squadra molto sviluppata. Il consiglio è di usare il Privilegio ” Cristalleria” ottenibile raccogliendo tutti i frammenti delle due località a Cime Abbiette. Il tomberry è immune alle varie magie dei sabotatori.

Ecco la lista consigliata degli OPTIMUM da usare in battaglia:

ATTACCO DELTA=  Sera occultatore + Noel Sentinella + Drone Dragone
ATTACCO DELTA= Serah occultatore + Noel Sentinella+ Drone Dragone
MARCIA CRESCENTE-C= Serah occultatore + Noel Sentinella + Yakshini
SALDA FERMEZZA =  Serah Terapeuta + Noel Sentinella + Drone Dragone
FENICE= Serah Terapeuta + Noel sentinella + Budino Ausiliare
BALUARDO= Serah Sentinella + Noel Sentinella + Budino Ausiliare

Affermazione Totale:

Scofiggi il boss finale ottenendo 5 stelle. La difficoltà di questo trofeo varia in base alla potenza della vostra squadra. Può durare un ora come 5 minuti, dipende molto da quanto avete pontenziato Serah e Noel. la serie di mostri che vi porterà al Boss finale sono tutti piuttosto ostici. I requisitimi minimi in termini di punti vita per accedere allo scontro sono

Serah 2200 pv
Noel 3250 pv

Lo scontro finale è composto da un boss formato da 3 mostri: Bahamut Imper, Bahamut Ratio Bahamut Fluctuo che vi arriveranno addosso insieme. Ration e Imper sono più deboli e vanno fatti prima, ma c è un però. In sintesi il Bahamut capo è Fluctuo, e gli altri due i subordinati. QUando anche solo uno dei suoi due subordinati è in campo, lui è immune a tutto…però almeno si limita a guardare e non attacca. Se e quando fate fuori Ration e Imper, Fluctuo li ricreerà in poco tempo rimandandoli in campo di nuovo!!
LI consiglio è questo: fate fuori Imper e Ratio e intanto cominciate ad affrontare Flyctuo. Ogni tanto comparirà un conto alla rovescia sopra alla sua testa che una volta scaduto farà partire un attacco davvero devastante. A questo punto quindi il consiglio è il seguente: pochi istanti prima della scandeza del tempo e quindi dell’arrivo dell’attacco attivate l’Optimum Grande Muraglia che vede tutti e tre i membri del party in modalità sentinella. Questo optimum servirà anche contro altri suoi attacchi, ma dovete anche pensare a indebolirlo nei pochi minuti dove lo affrenterete, e che precedono la ricomparsa dei suoi due seguaci!  Al termine otterrete anche il tema/immagini di Noel.


Bellicosità Fiera:

Sconfiggi Attila in modalità standard a Oerba. Attila è uno scontro interessante: il mostro diventa piu forte mano a mano che la battaglia va avanti perche richiama seguaci e  ne trae forza, quindi la pratica va affrontata rapidamente e senza prolungarla troppo.
Prima di tutto è conveniente partire con un azione preventiva, potendo aprire il giro degli optimum con Tripla Calamità. Successivamente è bene impostare Eroismo con Yakshini che lancerà Profuoco o pro qualsiasi elemento porti in battaglia. Ora passa a vendetta ma aspetta che compaiano il primo gruppo di seguaci (Varcolaci) prima di mandare in crisi Attila. I seguaci vanno eliminati velocemente per impedire che attila utilizzi un attacco devastante tanto più potente quanto il numero dei seguaci in campo.  Da qui bisognerà effettuare una strategia che vede prima l’eliminazione dei seguaci da parte vostra o tramite sacrificio, un rapido rienquilibrio con cura di eventuali malus e subito attacco e crisi che dovrebbe permettervi di portare a casa la vittoria in circa 3 clicli di seguaci. Ecco l’elenco in ordine degli Optimus consigliati:

TRIPLA CALAMITA’ = Serah Occultatore + NOel Occultatore + Policride
CATASTROFE = Serah SAboratore + Noel Occultatore + Policride
VENDETTA = Serah Sabotatore + Noel Sinergista + Tomberry
EROISMO= Serah Attaccante + Noel Attaccante + Yakshini
CERBERUS= Serah Attaccante + Noel Attaccante + Tomberry
AUSILIO TENACE= Serah Terapeuta + Noel Terapeuta + Tomberry

Consigliamo infine di mettere su Yakshini magie pro elemento che usate, su Tomberry Alto Voltaggio e Agguato, e infine su Policride Crio, criora e sopravvento prendendole da un Gremlin a livello 30.

Impatto Colossale:

Infiliggi 99.999 danni con un solo colpo. Un obiettivo molto tosto, forse il peggiore di tutti per il platino. Deve essere realizzato con NOEL e con il suo attacco MegaGiavellotto. Il Personaggio però deve essere potenziato, lanciare questo attacco allo stato normale delle cose non reca tale danno. Procedete in questo modo:
– Sviluppa la potenza fisica di Noel almeno fino a 800. Coalizza un Ghepardo Rabbioso e sviluppalo fino a sbloccare i potenziamenti Audacia e Protuono
-Equipaggia l’arma Mac Au luin che sblocca il 6 segmento ATB, assegna Vitalità a Noel ( bisogna equipaggiare 4 bande di ferro) che regala il 25% in piu di danno quando la barra di Noel è verde
– L’avversario perfetto per questa sfida è un longgui che trovate nella Pianura di Archylite. Sarebbe consigliabile schierare un mostro che abbia anche il Plus Bonus Catena.
– Ora bisogna prima di tutto attaccare le gambe anteriori, quando crolla  lancia Deaegis e mandalo in crisi portando il bonus catena a 999%. Ora il Ghepardo deve usare Audacia e Protuono su Noel e dove passare sulbito all’optimum Cerberus.
– Ora potete usare il colpo MeteoGiavellotto che dovrebbe infliggere 99.999 danni!

Liberazione Suprema:
Ottieni tutti i 160 frammenti. Per trovarli seguite  la nostra GUIDA AI FRAMMENTI CLICCA QUI

Finale Salvifico:
Completa il gioco sconfiggendo il Boss Finale (Trofeo legato alla storia)

PLATINO

Speranza Infinita: Ottieni tutti i trofei PLATINO