Final Fantasy XIII-2 come sbloccare tutti i finali dei paradossi!

DISPONIBILE ANCHE:
Soluzione Completa alla trama principale del gioco
Guida ai Trofei
Guida agli accessori
Guida ai frammenti
Guida agli Artefatti e dove trovare gli Artefatti Primitivi!
Guida ai Boss: Optimum e tattiche
– Guida ai Lucchetti
– Soluzione Labirinti Temporali: prove di passaggio e cristalli connessi!
– Come ottenere tutti i Privilegi!
– Guida ai catalizzatori

– Assistenza Personalizzata con AIUTI dei nostri GURU di Final Fantasy sul Forum Clicca qui!

Una grande novità di Final Fantasy XIII-2 è la possibilità di vedere finali alternativi. Per la maggiorparte dei finali paradosso è necessario che finiate la storia principale, almeno una volta, così da ottenere il Privilegio Paradoscopio.
Per poter tornare indietro nel tempo nelle varie epoche, annullando la vostra prima visita, dovrete trovare i “Lucchetti” temporali.

FINE DEI PARADOSSI – UN ERRORE GIGANTESCO
Nella vostra prima visita alle Rovine di Bersah 5DD avete sconfitto Atlante utilizzando il dispositivo di controllo per indebolirlo. Nella vostras econda visita potete provare ad affrontare uno scontro leale con il Boss se Serah e Noel possiedono, rispettivamente, almeno 3.000 e 3.800 PV. Il mio consoglio, inoltre, è quello di inserire nella vostra squadra un Tartabunker, un Drone Dragone e, se ne avete uno, anche un bel Mostro terapeuta. Vi ricordo, inoltre, che contro Atlante è praticamente inutile utilizzare un Sabotatore  considerato che la propabilità di infliggergli delle abilità indebolenti o ostruttive è bassissima.
Per disattivare il portale delle Rovine di Bersah 5DD all’Historia Crux sarà necessario reperire prima il Lucchetto delle Ferite ai Monti Yaschas 10 DD.
All’inizio dello scontro Atlante non esiterà a sferrare una serie di attacchi devastanti ma, data la sua “lentezza”, avrete tutto il tempo a disposizione per difendervi, impostando Grande Muraglia e Ausilio Tenace – per curare la squadra – mentre il Drone Dragone stabilizza la barra catena. Quando, invece, non vi difendete utilizzate Raid Inesorabile.
Una volta sconfitto il temibile Boss, per la seconda volta, sbloccherete il relativo Finale dei Paradossi, otterrete il Frammento Trascrizione di “Un Errore Gigantesco” e 11.000 PC.

FINE DEI PARADOSSI – LA VERITA’ DI VANILLE
Questa Fine dei Paradossi si può ottenere solo dopo aver terminato l’avventura principale poichè necessita del Privilegio Paradoscopio. Se Serah e Noel possiedono rispettivamente 2.500 e 3.500 PV loscontro con Caius potrebbe risolversi in una ventina di minuti e richiederà comunque dei riflessi repentini per il cambio di optimum e per l’impostazione manuale delle abilità.
Attivate, quindi, il Privilegio Paradoscopio e disattivate il portale di Oerba 200 DD con il Lucchetto degli Incontri reperibile ai Monti Yaschas 1X DD. Dirigetevi verso la Vecchia Scuola e preparatevi allo scontro con Caius che in questo scontro è davvero temibile, come avversario, e possiede un gran numero di PV in più. La strategia migliore per sconfiggerlo è iniziare con Segnale di Riscossa e di seguito Catastrofe solo se siete davvero in ottima forma. Quando Caius vi attaccherà con Anima e Corpo impostate subito Resistenza, mentre solo quando sarà entrato in crisi potrete usare Cerberus. Ci sono, inoltre, delle buone possibilità che lo scontro prenda una brutta piega per cui tenete sempre pronto l’optimum Baluardo per curare tutta la vostra squadra. Il vero segreto per mettere fine alla battaglia velocemente è quello di utilizzare dei Sabotatori e mantenere sempre attivi gli stati Bio, Desphaera e Daegis sul nemico. Quando Cauis finalmente sarà steso a terra potrete accedere a Oerba ??? DD per ottenere il Frammento la Trascrizione di “La Verità di Vanille” e 10.000 PC.

FINE DEI PARADOSSI – BUDINO SCACCIA BUDINO
Per attivare questa Fine dei Paradossi solo una volta che Serah e Noel avranno rispettivamente 2.200 e 3.000 PV; chiaramente andando avanti nelle fasi del loro sviluppo sarà sempre più semplice. Per iniziare il combattimento con Vostra Maturità sarà sufficiente disattivare il portale della Riserva di Sunleth 300 DD e correre ad affrontarlo senza prima indebolirlo. I requisiti fondamentali, ma non strettamente necessari, per la buona riuscita dello scontro con Vostra Maturità sono: avere una buona scorta di porzioni Lenitivee e di Panacee, un mostro Sentinella, un budino ausiliare di livello 34+ e un mostro occultista che sferri dei buoni attacchi Aria. Vostra Maturità è un tipo abbastanza prevedibile, per cui attivando Grande Muraglia prima del suo impatto sarà facile ridurre i danni che vi infliggerà; è, inoltre, vulnerabile a Daegis e Desphaera quindi attaccatelo spesso con Catastrofe per infliggergleli. Quando il bonus catena del molliccio sarà intorno al 600% – usate Tripla Calamità per incrementarlo –  applicate nuovamente le due abilità indebolenti o passate a Furia e lo eliminerete definitivamente. Completato lo scontro dirigetevi alla Riserva di Sunleth ??? DD e dopo il filmato con la sequenza della Fine dei Paradossi riceverete il Frammento Trascizione di “Budino scaccia Budino” e 10.000 PC!

FINE DEI PARADOSSI – ESPERIMENTI
Questa Fine dei Paradossi si può ottenere solo dopo aver terminato l’avventura principale poichè necessita del Privilegio Paradoscopio. Attivate, quindi, il Paradoscopio vicino al Portale della Torre di Agastya 200 DD, nell’Hisoria Crux e raggiungete l’ultimo piano della torre per affrontare Protofal’Cie Adam. La nuova versione del Boss è decisamente potenziata rispetto a quella incontrata precedentemente. Abattete prima di tutto i Pedipalpi e poi sconfigge il mostro con una serie infinita di Raid Inesorabile. Terminato lo scontro apparirà una nuova destinazione nell’Historia Crux che dovrete selezionare per vedere la sequenza Fine dei Paradossi al termine della quale otterrete il Frammento “Esperimenti” e 10.000 PC.

FINE DEI PARADOSSI – IL FUTURO E’ LA SPERANZA
Questa Fine dei Paradossi si può ottenere solo dopo aver terminato l’avventura principale poichè necessita del Privilegio Paradoscopio. Attivate, quindi, il Paradoscopio e chiudete il portale di Academya 4XX DD all’Historia Crux, consegnate i nuclei gravitonici ad Alyssa ma ricordate di non saltare il filmato che si attiva alla consegna del quinto paradosso per poter rifiutare di prendere l’Artefatto Erratico. A questo punto avrà inizio la sequenza con la fine dei paradossi al termine della quale otterete il Frammento Trascizione di “Il Futuro è la Speranza” e un bonus di 3.000 PC.

FINE DEI PARADOSSI – UN CIELO SENZA TEMPO
Questa Fine dei Paradossi si può ottenere solo dopo aver terminato l’avventura principale poichè necessita del Privilegio Paradoscopio. I requisiti fondamentali, ma non strettamente necessari, per la buona riuscita dello scontro con Caius sono: 5.000 PV per Serah, un buon mostro sentinella per l’abilità Rigeneratore o un Tartabunker addestrato al Retaggio e un buon mostro attaccante con l’abilità Trivella Fisica. Disattivate il portale di Academya 4 XX DD, attivate il paradoscopio e completate tutti gli obiettivi della storia prima di raggiungere il Trone della Dea e affrontare la nuova e temibile versione di Caius. Iniziate sferrando immediatamente una Difesa Potente e quando Caius si scaglierà contro Serah impostate una Difesa Tutelata per curarla. Quando Caious vi avrà deliziato con il suo tipico Anima e corpo impostate Difesa Subdola per almeno tre turni e subito dopo Distruzione Coperta per mandarlo in crisi e Carica Coperta per infliggere danni. Dopo una buona ventina di minuti, così facendo, il buon vecchio Caius andrà KO. Terminata la battaglia verrete ricondotti all’Historia Crux dove avrete accesso ad una nuova destinazione Nuva Bodhum ??? DD. Selezionatela, assistete alla fine dei paradossi e otterrete il Frammento Trascrizione di ” Un Cielo senza Tempo” e 10.000 PC.

FINE DEI PARADOSSI – DESTINO E LIBERTA’
Per sbloccare questa fine dei paradossi sarà necessario che durante la conversazione con Lightning al molo selezioniate SI nel corso della Riflessione. Così facendo otterrete il Frammento Trascrizione “Destino e Libertà”. Quando tornete all’Historia Crux selezionate come prossima destinazione l’Eremo Vacuo e ricordate, quando parlete una seconda volta con Lightning, di rifiutare la sua proprosta.

FINE DEI PARADOSSI – L’EREDE DEL CAOS
Questa Fine dei Paradossi si può ottenere solo dopo aver terminato l’avventura principale poichè necessita del Privilegio Paradoscopio. Prima di cimentarvi in questa battaglia vi consiglio di attendere che Noel abbia almeno 6.000 PV. Disattivate il portale di Academya 4XX DD, disattivate il paradoscopio e completate gli obiettivi della storia fino a raggiungere Nuova Bodhum. Riattivate il paradoscopio e raggiungete Mondo Morente. Vi ritroverete nuovamente alle prese con Caius che si rivelerà ancoraa una volta uno degli avversari più temibili. Iniziate conferendo delle abilità di potenziamento e subito dopo impostate il ruolo di sabotatore per infliggere Daegis. Per mandare in crisi Caius sarà necessario impostare il ruolo di occultista e subito dopo di attacante per infliggere il colpo finale. Una volta rianimato sarà davvero debole e facile da sconfiggere. Terminata la battaglia, tornerete all’Historia Crux dove dovrete selezionare Mondo Morente ??? DD per assistere al filmato al termine del quale otterrete 10.000 PV e il Frammento Trascrizione “L’Eredità del Caso”.