Dove trovare i Pokemon per tipologia – Luoghi e Mappe!

Dove trovare i Pokemon – Luoghi e Mappe divisi per tipologia- Regola generale per trovare i Pokemon: La prima e più importante regola per trovare i Pokemon è quella di cambiare posto dove si cercano. Fare le camminate sempre nelle stesse zone difficilmente vi porterà a una rapida crescita del vostro livello e a un arricchimento di Pokemon diversi tra loro. Per farvi un esempio molto lampante: siamo andati in una località di mare, a circa 180 km dal solito posto dove giochiamo (Roma). Di Dodou neanche l’ombra, contro le decine al giorno solite. Sopratutto: in soli due giorni e poche ore di gioco (5 ore circa) abbiamo trovato oltre 20 tipologie di pokemon diversi che non avevamo mai catturato prima. Questo è il più importante segnale che dimostra come di fatto è importante spostarsi per completare il gioco più velocemente.  Non tutti i Pokemon possono essere trovati in tutti i luoghi e in tutti i momenti della giornata. Una delle caratteristiche più importanti di Pokemon Go è proprio questa: la capacità di adattarsi all’ambiente circostante e contestualizzare alla perfezione quello che è la nostra posizione con i Pokemon da catturare.  Questa guida vi indica dove trovare con ipù probabilità i pokemon fuoco, acqua, terra, erba, roccia, elettro, coleottero, drago, folletto, lotta, veleno, spettro, ghiaccio, psico, volante, acciaio, buio. Ogni tipologia di Pokemon si trova in posti e luoghi differenti e quanto più possibile realistici. Non è raro infatti trovare Pokemon di acqua vicino ai fiumi e i pokemon spettro nei cimiteri. Abbiamo creato questo elenco schematico dove potete vedere le location più probabili dove rintracciare i pokemon divisi per tiplogia.

guida-pokemon-go-dove-trovare-pokemon

  • Pokemon di tipo NORMALE–> I più facili da trovare, molto spesso sono vicino a voi, nel quartiere o comunque nelle vicinanze.
  • Pokemon di tipo FUOCO–> Di solito li potete trovare nelle aree residenziali, spiagge o luoghi con clima secco.
  • Pokemon di tipo ACQUA –> Presidiano le zone acquose. Vi consigliamo di cercare vicino a fiumi, torrenti, laghi ma anche porti e spiagge.
  • Pokemon di tipo GHIACCIO –> Vivete in zone molto fredde o dove nevica molto? No? Allora non vi preoccupate: i pokemon ghiaccio vivino vicino a erbe e punti con acqua, potete trovarli sostanzialmente un pò ovunque.
  • Pokemon di tipo ERBA –> Possono essere trovati facilmente in zone verdeggianti: Parchi, Ville, Giardini, boschi
  • Pokemon di tipo ROCCIA –> Possono essere trovati in punti con molto agglomerato industriale o urbano come: centri commerciali, stazioni ferroviare, edifici in costruzione ecc
  • –  Pokémon di tipo TERRA –>  Possono essere trovati vicino a fossi, terre d’acqua, parcheggi, parchi giochi, stazioni ferroviarie, strade urbane
  • Pokemon di tipo ELETTRO –> Possono essere trovati in luoghi con molto cemento, hanno una distribuzione simili a quelli di roccia. Li potete trovare in Industrie, scuole, edifici pubblici ecc.
  •  – Pokemon di tipo COLEOTTERO –> Hanno una collocazione simile ai pokemon di tipo erba, potete trovarli in  foreste, boschi, parchi, prati, giardini e ville.
  • Pokemon di tipo VOLANTE  –> Questo tipo di Pokemon è molto comune in zone con riserve naturali e boschi.
  • – Pokemon di tipo DRAGO –> Non sono facilissimi da trovare: di solito si trovano vicino a dei punti di interesse: monumenti, parchi o qualsiasi cosa sia segnato sulla mappa come punto di interesse. In quel caso state molto attenti perchè un pokemon DRAGO potrebbe comparire in ogni momento!
  • Pokemon tipo PSICO –> I Pokemon di tipo PSICO possono essere trovati in  Aree residenziali (soprattutto di notte), ospedali e dintorni, talvolta aree erbose.
  • Pokemon di tipo FOLLETTO –> Anche loro non sono facili da trovare. Potete trovarli più facilmente nei cimiteri, nelle chiese e in generale nei luoghi di interesse segnati sulla mappa.
  • Pokemon di tipo LOTTA –> Questi pokemon sono facilmente trovabili vicino a posti dove si fa sport: palestre, stadi, centri sportivi, piscine ecc!
  • Pokemon di tipo VELENO –> Non hanno una collocazione ben precisa. Sembra che appaiono sopratutto in zone con acqua, o comuqneu umide e vicino a grandi edifici. (ndr fateci sapere voi dove li trovate di solito)
  • Pokemon di tipo SPETTRO –> Questi Pokemon escono principlamente di notte. E’ possibile trovarli più facilmente vicino a cimiteri e chiese.
  • Pokemon di tipo ACCIAIO –> Questo tipo di pokemon si trova facilmente vicino alle rotaie, strutture molto grandi, fabbriche, e posti con acciaio in generale.
  • Pokémon di tipo BUIO –> Non sono presenti nel gioco ma è presente un codice che ne rivela l’esistenza. Saranno disponibili, quando introdotti, attorno ai cimiteri, teatri e cinema

 

DOVE TROVARE POKEMON: MAPPE POKEMON

ATTENZIONE: Sono state create delle mappe collaborative online, dove ognuno può indicare sulla mappa la città e il punto esatto DOVE HA INCONRATO I POKEMON! Queste mappe sono collaborative ed è possibile per ognuno aggiungere delle segnalazioni. Le mappe si appoggiano a google maps quindi è facilissimo trovare la propria posizione o una posizione che vogliamo segnalare. Possiamo già notare come le principali città Italiane siano ricche di segnalazioni. Ci sono due mappe al momento che vanno per la maggiore:

1) Pokemapper Alcuni in Italia la stanno usando, infatti sono stati inseriti diversi Pokemon (abbiamo controllato Roma) con la data in cui sono stati visti e il tipo di Pokemon catturato. Questa mappa è dedicata solo ed esclusivamente alla segnalazione dei POkemon. Essendo una mappa collaborativa chiunque può aggiungere il proprio avvistamento. Se tutti la usassero diventerebbe davvero importante!

2) PokeGo World Altra mappa interattiva più completa della precedente ma forse meno usata in Italia. VEngono segnalate anche le palestre e i PokeStop e la grafica è piu gradevole. Anche qui chiunque può cominciare a segnalare i propri avvistamenti di Pokemon con data e luogo e anche i POkestop e le palestre!

La stessa funzionalità che abbiamo visto nei due siti sopra la possiamo trovare anche in un altra APP che svolge la stessa identica funzione di offrire una mappa collaborativa per segnalare eventuali apparizioni di Pokemon Go. L’app si chiama Poke Radar for Pokemon Go e potete scaricarla sugli Store IOS e Google Play.

pokemon-esclusiva-regionale

Leggi Anche: Trucchi Pokemon GO: La bibbia del giocoGuida alle Uova PokemonDove trovare Pokemon per TipologiaCome catturare Pokemon Come ottenere PokeBall gratisCome salire di livello Pikachu starter Pokemon LeggendariTrucchi per risparmiare batteriaGuida alle Evoluzioni di EEVEEGuida: i PL massimi di ogni Pokemon Guida ai Pokemon più fortiCome Ingannare il GPS e camminare per fintaStatistiche di Tutti i Pokemon Guida come trovare Uova – Guida: Come capire quale Pokemon far EvolvereGuida Calcolo IV Pokemon GoTutte le Mosse e attacchi speciali dei PokemonPokemon Go Compagni