Cory+Barlog+si+commuove+davanti+ai+voti+positivi+della+critica+per+God+Of+War
player
/news/44203-cory-barlog-si-commuove-davanti-ai-voti-positivi-della-critica-per-god-of-war.html/amp/
News

Cory Barlog si commuove davanti ai voti positivi della critica per God Of War

Finalmente il gran giorno è arrivato; God Of War è finalmente uscito in via del tutto ufficiale (nonostante qualcuno abbia avuto modo di rompere il Day-One) per Playstation 4. Il titolo, sviluppato dai Santa Monica Studios con Cory Barlog, nel corso dei cinque anni è riuscito a generare un hype incredibile per poi riuscire nel non deludere i suoi appassionati.

[amazon_link asins=’B071JYSFH8,B07BB7VXZG,B079851WRD,0744018188,B00XLBKZMI’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3ea7eb4d-4498-11e8-9de7-918578115477′]

God Of War ha, infatti, ottenuto il plauso generale della critica per la qualità incredibile di cui si può fregiare andando a piazzarsi nella prima posizione della classifica Playstation del sito di Metascore. Il titolo è paragonato dai suoi stessi creatori a pezzi da novanta come Bloodborne di mamma From Software ed è stato oggetto di complimenti anche da parte di personaggi importanti come Phil Spencer.

God Of War e il suo creatore.

Cory Barlog stesso è stato un’ importante comparsa mediatica nel corso del periodo precedente all’uscita del titolo. Sue li dichiarazioni riguardo i videogiochi single player, l’importanza di George Miller per il progetto e la richiesta di giocarlo prima di tirare fuori giudizi avventati che non avrebbero rispecchiato la reale qualità del gioco.

Durante la giornata di ieri Barlog ha postato un video di se stesso che osserva, per la prima volta dopo aver inviato le copie stampa, le votazioni del gioco su Metacritic e si commuove davanti un’incredibile 94 (oggi il voto è aumentato a 95 per la cronaca).

“i voti non dovrebbero contare ma sono così enormemente orgoglioso, sono fortunato ad aver lavorato con chi ho lavorato per questo progetto. Sono sollevato che siamo riusciti a non mandare tutto a monte.”

Il game director, nella descrizione di tale video, ha ammesso di essere stato combattuto sul pubblicare o meno il video; il punto di svolta è arrivato nel momento in cui ha pensato a ciò che il figlio sta passando in questo momento. Egli spera che questo video diventi d’aiuto per il figlio Helo, nella speranza capisca la normalità dell’essere triste e del mostrarsi come tale.

“Piangere è normale. Non c’è nulla da nascondere. Ho pensato che questo sia un buon esempio per mostrarti come anche un padre può piangere davanti al mondo intero”

Tale Game Director tale Kratos insomma.

Se avete problemi nell’avventura di Kratos e compagnia vi consigliamo di andare a dare un’ occhiata alle nostre guide su God Of War tipo questa o questa o la nostra guida ai trofei!

 

This post was published on 20 Aprile 2018 15:04

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Tutti i dispositivi Apple in uscita nel 2026: ecco la lista

Il 2026 potrebbe essere un anno enorme per Apple. Questi sono tutti i device che…

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…