Assassin’s Creed Valhalla, Eivor potrà coccolare i gatti

Assassin's Creed Valhalla

Ubisoft, ha condiviso nuovi interessanti dettagli sull’atteso nuovo capitolo di Assassin’s Creed Valhalla. Si tratta di dettagli insoliti ma che potrebbero far felici i fan degli animali ed in particolar del mondo felino. Infatti, in Valhalla sarà possibile accarezzare i gatti e lasciarsi emozionare dalla loro immensa tenerezza.

I giocatori avevano già intuito qualcosa già parecchi mesi fa. Infatti, quando Assassin’s Creed Valhalla fu annunciato, nelle settimane seguenti, i fan notarono un’immagine in particolare che mostrava un insediamento vichingo vicino all’acqua. E c’era un gatto in quell’immagine. Ciò ha portato a pensare che forse sarebbe stato possibile interagire con queste tenere creature “pestifere” o addirittura adottarne qualcuna come animale domestico che ci tenesse compagnia nell’insediamento.

La società francese ha tenuto quindi a precisare che sarà davvero possibile coccolare i gatti. E lo ha fatto attraverso il suo canale Twitter condividendo un breve video esplicativo (visionabile in calce alla notizia) che mostra il possente Eivor con in braccio un bel gattone. Vengono mostrati anche altri due gatti che vagano intorno ai piedi di Eivor, il che solleva la domanda, esattamente quanti gatti potremo avere?

Accarezzare gli animali non è del tutto nuovo nei giochi di Assassin’s Creed. In Origins eravamo in grado di interagire con i gatti egiziani, ma solo accovacciandoci e non muovendoci, il che attivava la relativa animazione. Tuttavia, questo sistema sembra essere stato rimosso in Odyssey. Questa volta, sembra che i giocatori potranno effettivamente attivare la “procedura di petting”. Non è chiaro se un’altra creatura potrà essere accarezzata, ma è sufficiente sapere che potremo avere un gatto.

Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile a partire dal 17 novembre 2020 su console Xbox One, PS4, PC e Google Stadia. Successivamente, non appena saranno lanciate sul mercato, il gioco arriverà anche su Xbox Series X e PS5.