Assassin’s Creed Valhalla: tanti dettagli da Ubisoft [in aggiornamento]

assassin's creed valhalla, assassin's creed, ubisoft, ubisoft forward, Assassin's creed Valhalla Ubisoft Forward

Era uno dei titoli più attesi dell’Ubisoft Forward del 12 luglio, e non ha mancato di far parlare di sé: Ubisoft ha presentato un lungo servizio di Assassin’s Creed Valhalla nel quale ha parlato al lungo del setting, del gameplay e in generale delle innovazioni di questo nuovo capitolo della serie.

Un’evoluzione naturale

Anzitutto è stato presentato ufficialmente l’aspetto della versione femminile di Eivor, il protagonista del gioco.

Subito dopo Ubisoft ha mostrato il primo gameplay trailer ufficiale nel quale abbiamo potuto trovare molti dettagli già notati durante i 40 minuti leakati qualche giorno fa: un setting medievale vivo e capace di ricreare le atmosfere dei raid vichinghi sulla costa britannica (assalti e razzie ai villaggi compresi), la caratteristica centrale della colonializzazione dei territori invasi attraverso la fondazione di nuovi insediamenti che sarà nostro dovere gestire e, infine, un combattimento che promette di sviluppare al meglio ciò che è già stato visto in Origins e Odissey.

Una serie di features rimarcate dal gameplay trailer approfondito mostrato alla fine della conferenza.

Ovviamente non mancano elementi centrali del nuovo corso di AC, come lo stealth, l’esplorazione dell’open world e, chiaramente, le missioni di infiltrazione e assassinio.

assassin's creed valhalla, assassin's creed, ubisoft, ubisoft forward, Assassin's creed Valhalla Ubisoft Forward
Eivor, il nostro alter-ego, nella sua versione femminile

Gli ingredienti giusti per quello che sarà uno dei principali giochi di lancio della next-gen.

Quando potremo partire verso le isole britanniche per compiere il nostro destino? Abbiamo una data per voi: 17 novembre 2020!