HOME » news

Assassin’s Creed Valhalla: leakati 30 minuti di gioco

Assassin's Creed Valhalla, Assassin's Creed, Ubisoft, Assassin's Creed Valhalla leak,

Dopo il caso eclatante di The Last of Us-Parte II, anche Assassin’s Creed Valhalla incappa nel problema dei leak: ben 30 minuti di gameplay del nuovo atteso episodio della serie sono stati messi in rete nella notte.

La prima parte del gameplay che, riproponendo il free-roaming di Origins e Odissey ricorda le atmosfere medioevaleggianti ma profondamente “barbare” di The Witcher 3, un tripudio di foreste spettrali, castelli diroccati e viaggiatori solitari. E’ però più avanti che la questione si fa più interessante, con il ritorno dei viaggi e degli abbordaggi in mare e una sezione di assedio a un castello.

Vi lasciamo al video, che pensiamo sarà disponibile almeno per le prossime ore, mentre vi ricordiamo che per vedere nuovo materiale ufficiale di AC Valhalla dovremo attendere l’Ubisoft Forward del 12 luglio.

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Xbox, Xbox Lockhart, Xbox Lockhart prezzo, Microsoft

Secondo IGN Xbox Lockhart potrebbe costare 299 dollari [rumor]

The Last of Us Parte II, The Last of Us, Ellie, Bloodborne, Bloodborne cacciatore

Ellie incontra Bloodborne e diventa cacciatrice