Assassin’s Creed: Valhalla | Mostrato il gameplay… più o meno

gameplay di assassin's creed valhalla

Durante l’Inside Xbox, finalmente è stato mostrato il gameplay di Assassin’s Creed: Valhalla, il prossimo capitolo della serie Ubisoft ambientato durante le brutali battaglie tra Sassoni e Vichinghi.

Non è andata proprio come si aspettavano i fan.

I giocatori attendevano questo momento fin da quando Ubisoft ha mostrato il cinematic trailer circa una settimana fa, ma molti sono rimasti un po’ delusi.

Il gameplay mostrato all’evento Xbox è apparso ai più come l’ennesimo trailer cinematografico con la totale assenza di parti giocate.

A parte due-tre secondi di gameplay, infatti, il resto non crediamo fosse in game, a meno che non ci trovassimo di fronte a una prova di forza mai vista prima dal punto di vista tecnico. Le dichiarazioni pre-evento di Microsoft avevano generato molto hype visto che l’azienda aveva incentrato la campagna comunicativa dell’evento proprio sul gameplay di AC: Valhalla.

Anche durante la live stessa, è stato proposto ciclicamente il messaggio che preannunciava l’arrivo di un corposo gameplay. Alla fine non è stato proprio così.

Voi cosa ne pensate? Avreste voluto vedere molto di più o è esattamente quello che vi aspettavate?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

vampire the masquerade bloodlines 2

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 | nuovo trailer all’inside Xbox

Tokyo Game Show, TGS, Tokyo Game Show 2020, Coronavirus, Covid-19

Coronavirus: cancellato il Tokyo Game Show