pokemon go dispositivo non compatibile

Pokemon Go: l’aggiornamento ha creato non pochi problemi “questo dispositivo, sistema operativo o software non è compatibile con POkemon Go”. Sono diverse le segnalazioni in giro per il web e sul nostro gruppo facebook che riportano problemi ad accedere al gioco dopo averlo aggiornato alla versione alla  0.37.0 e successiva fino alla 0.39 rilasciata proprio nelle scorse ore.

Come sapete l’aggiornamento introduce l’impossibilità di giocare per chi avesse avuto i permessi di ROOT attivi. Perchè? Semplice, moltissime persone durante questi mesi del gioco hanno utilizzato delle applicazioni non ufficiali che permettevano di manipolare il GPS, andando quindi ad esplorare e catturare pokemon in qualsiasi luogo del mondo pur non muovendosi di casa. Questa pratica chiaramente non è concessa dal gioco Pokemon Go e dopo aver fatto fioccare i banner a tutti quelli che sono stati sorpresi utilizzare questa tecnica, con il nuovo aggiornamento si è voluto dare un giro di vite al problema. Chiunque abbia infatti i permessi di Root Attivi (permessi necessari per installare app non ufficiali come appunto quella del GPS) non può più accedere al gioco. Tuttavia questa limitazione ha mietuto altre vittime.

Sembra infatti che alcuni modelli di cellulare non riescano ad accedere correttamente: sul nostro gruppo è stato segnalato ad esempio il Huawei P8 lite e qualche modello di Galaxy Note. Nella maggior parte dei casi si tratta di impostazioni sbagliate, ma noi vogliamo raccogliere le vostre testimonianze quindi vi aspettiamo sul gruppo facebook per altre segnalazioni e per poter aggiornare l’articolo!

 

LISTA DISPOSITIVI CHE HANNO PRESENTATO PROBLEMI AGGIORNATA:

  • Huawei P8 Lite Smart (abbiamo realizzato un articolo dedicato a questo telefono che sembra presentare più problemi degli altri)
  • Xperia z2.
  • Galaxy note 3
  • P9 Plus (problemi di connessione con rete da cellulare)
  • NGM M502
  • Wiko pupl fab
  • Xiaomi redmi note 3
  • elephone p8000
  • Miia st-551
  • Note3 sm-n9005 LTE
  • komu k70

La soluzione per ora è la seguente: disinstallate il gioco e reinstallate la versione precedente di Pokemon go sui dispositivi in cui è possibile. Maggiori dettagli sul nostro gruppo con i link per installare le versioni precedenti e commenti degli utenti. sempre nel grppo potrete chiedere supporto e fare domande su come risolvere nel dettaglio la vostra situazione!

Aggiornamento: è stata rilasciata la versione del software 0.39 ma neanche questo aggiornamento risolve i problemi di cui sopra a tutti i modelli di cellulare. Continuate a scriverci e a farci sapere se il vostro cellulare ha ripreso a funzionare!

 

Leggi Anche: Trucchi Pokemon GO: La bibbia del giocoGuida alle Uova PokemonDove trovare Pokemon per TipologiaCome catturare Pokemon Come ottenere PokeBall gratisCome salire di livello Pikachu starter Pokemon LeggendariTrucchi per risparmiare batteriaGuida alle Evoluzioni di EEVEEGuida: i PL massimi di ogni Pokemon Guida ai Pokemon più fortiCome Ingannare il GPS e camminare per fintaGuida statistiche Pokemon Guida come trovare Uova – Guida: Come capire quale Pokemon far EvolverePokemon Go Compagni

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!