Destiny 2

destiny 2 tutte le news e le anticipazioni

Oggi i server di Destiny 2 saranno offline per 4 ore

updated at 12-09-2017 09:34Simone Ranieri

Bungie ha comunicato una manutenzione di Destiny 2 prevista per oggi, a causa della quale i server del gioco saranno offline dalle 16:00 alle 20:00 (ora italiana). Ai giocatori già online per l’orario di inizio sarà concessa al massimo un’ora per concludere la partita, dopodiché si verrà cacciati fuori.

Non si sa di preciso cosa si andrà a correggere, ma è anche probabile che quest’intervento serva a preparare il titolo all’arrivo del primo Raid, che ci sarà domani alle 19:00.

 

Destiny 2: riscontrati problemi di crash su PlayStation 4 Pro

updated at 06-09-2017 10:51Redazione Player.it

Destiny 2 è giocabile su PlayStation 4 e Xbox One e a quanto pare gli utenti hanno riscontrato i primi problemi durante l’esecuzione del titolo su PlayStation 4 Pro.

destiny-2-crash-ps4-pro

Come riportato tramite il forum Reddit, sulla console mid-gen di Sony l’MMOFPS di Bungie sarebbe addirittura ingiocabile, date che a quanto pare il gioco puntualmente crasha ogni tre o quattro minuti, soprattutto durante lo svolgimento della missione “Homecoming”.

Bungie è già al corrente di tale problema e sta già lavorando duramente per risolvere il problema.

 

Destiny 2: ecco quando inizieranno il primo Raid e le Prove di Osiride

updated at 04-09-2017 08:02Redazione Player.it

Destiny 2 sarà disponibile dal 6 settembre 2017 su PlayStation 4 e Xbox One. Al day-one però non sarà possibile affrontare il primo Raid. Per quello bisognerà aspettare ancora qualche giorno.

destiny-2-raid-e-prove-di-osiride

Bungie ha infatti stilato il calendario con le date d’inizio del raid e delle Prove di Osiride (neanche queste presenti al day-one):

-Primo Raid: 13 settembre ore 19:00

-Prove di Osiride: 15 settembre ore 19:00

Fino ad allora, i giocatori potranno livellare ed equipaggiare decentemente il proprio personaggio.

 

Destiny 2: un leak per gli equipaggiamenti esotici

updated at 02-09-2017 09:21Redazione Player.it

Tramite il forum Reddit sono trapelate le armi e le armature esotiche che saranno presenti all’interno dell’MMOFPS di Bungie, in uscita il 6 settembre su PlayStation 4 e Xbox One.

destiny-2-leak-equipaggimenti-esotici

Se non riuscite ad attendere l’uscita del titolo e siete interessati a dare uno sguardo agli item esotici presenti nel gioco, vi basta semplicemente andare sul forum (tramite questo link) dove alcuni utenti hanno condiviso tali equipaggiamenti. Si tratta chiaramente di informazioni spoiler, dato che le armi e le armature sono state tutte “leakate” tramite la guida ufficiale del gioco.

Destiny 2 non supporterà l’HDR al day one

updated at 31-07-2017 17:40Redazione Player.it

Brutte notizie per gli utenti in possesso di una PS4 Pro o un super PC e che acquisteranno una Xbox One X: Destiny 2 non supporterà l’HDR. Almeno per i primi tempi.

Lo ha rivelato Bungie in una lunga sessione domande & risposte di IGN. Il portavoce della casa produttrice ha affermato che certamente si potrà giocare al massimo della risoluzione sulle piattaforme prima citate, ma che il supporto all’HDR arriverà soltanto in una fase successiva. Non si sa quando, ma arriverà. Dunque un po’ di pazienza per i primi tempi, per il massimo delle prestazioni bisognerà attendere un aggiornamento.

 

Destiny 2: disponibili nuove immagini dal gameplay

updated at 21-05-2017 09:28Redazione Player.it

Activision e Bungie hanno deciso di condividere un nuovo e inedito video tratto direttamente dal gameplay di Destiny 2.

Il filmato offre un assaggio dell’Assalto “The Inverted Spire” e uno spezzone tratto dal multiplayer online dell’MMOFPS, più precisamente dalla modalità “Countdown”.

Vi ricordiamo che Destiny 2 sarà disponibile dall’8 settembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Destiny 2: niente livelli Luce?

updated at 04-05-2017 17:59Redazione Player.it

Bungie mostrerà il gameplay di Destiny 2 il prossimo 18 maggio, ma online stanno già iniziando a circolare diverse indiscrezioni sul gioco.

 

Una di queste riguarderebbe i livelli Luce: secondo alcuni rumor, Destiny 2 abbandonerebbe tale sistema. Ma da dove è nata tale indoiscrezione? Negli inviti inviati alla stampa (per partecipare al gameplay reveal), i partecipanti saranno invitiati in “un mondo privo di luce”. Ovviamente si tratta solo di voci attualmente prive di conferma.

Destiny 2 sarà disponibile l’8 settembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Destiny 2 verrà pubblicato in Giappone da Sony

updated at 02-04-2017 10:27Redazione Player.it

Destiny 2 è stato annunciato qualche giorno fa su PlayStation 4, Xbox One e PC. Ma il sequel dell’MMOFPS potrebbe non arrivare su tutte le piattaforme in tutti i paesi.

In Giappone infatti, lo sparatutto verrà pubblicato da Sony Interactive Entertainment Japan & Asia. Ciò vuol dire che Destiny 2 arriverà nella terra del sol levante solo su PlayStation 4? Teoricamente si!

Se non salteranno fuori altri accordi, difficilmente gli utenti Xbox One e PC giapponesi vedranno Destiny 2 sulle loro piattaforme.

 

Destiny 2: Primo trailer ufficiale, arriverà su PC

updated at 30-03-2017 18:52Redazione Player.it

Activision ha finalmente pubblicato il primo trailer ufficiale dedicato a Destiny 2, titolo che ha fatto molto discutere negli ultimi giorni. Alla fine del filmato i ragazzi di Bungie hanno anche svelato la data di lancio (8 settembre) e hanno confermato ufficialmente che il gioco arriverà per la prima volta su PC (il primo capitolo venne lanciato esclusivamente per console). Trovate il video allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sul titolo.


PGW 2017 | Destiny 2: annunciata la data d’uscita della prima espansione

updated at 30-10-2017 17:13Redazione Player.it

Durante il Media Showcase di Sony alla Paris Games Week 2017 è stato mostrato un nuovo trailer della prima espansione di Destiny 2.

pgw-2017-destiny-2-annunciata-la-data-d-uscita-della-prima-espansione

La Maledizione di Osiride vi porterà su Mercurio e aggiungerà una serie di nuove missioni legate alla storia. Potrete finalmente ricostruire i legami tra il leggendario Stregone e Ikora Rey.

L’uscita della prima espansione di Destiny 2 è prevista per il 5 dicembre 2017.

 

Destiny 2: un messaggio per tutti gli utenti da Bungie

updated at 06-09-2017 08:47Redazione Player.it

Destiny 2 è ufficialmente disponibile da oggi solo su console, ovvero PlayStation 4 e Xbox One. Per festeggiare l’evento, Bungie ha condiviso su YouTube qualcosa di speciale.

destiny-2-messaggio-di-lancio-bungie

Si tratta di uno speciale Messaggio di Lancio pubblicato sul canale YouTube di PlayStation. Il community manager David “Deej” Dague ha deciso di dare il bentornato ai vecchi utenti e il benvenuto a quelli nuovi, spronandoli nella dura battaglia che li vedrà fronteggiare la Legione Rossa. In bocca al lupo a tutti!

Destiny 2 open beta: gli orari italiani

updated at 21-07-2017 17:36Redazione Player.it

Milioni di persone hanno segnato in rosso sul calendario la data del 21 luglio. Oggi infatti parte l’open beta di Destiny 2 sia su PlayStation 4 che su Xbox One. Purtroppo niente da fare per gli utenti PC per adesso, dovranno attendere agosto.

destiny-2-open-beta-gli-orari-italiani

La domanda che molti utenti si staranno ponendo è: a che ora comincia? Activision ha appena annunciato gli orari ufficiali. Per quanto riguarda il territorio italiano, la beta aperta inizierà alle ore 19:00 di oggi 21 luglio. Il file resterà attivo fino al 23 luglio. Non è stato specificato un orario, ma crediamo che ogni probabilità si sceglieranno le ore 19:00 per chiudere i battenti. Preparatevi dunque, la beta sta per iniziare!

Destiny 2: non ci saranno le carte grimorio

updated at 22-05-2017 15:13Redazione Player.it

destiny-2-per-pc-sara-su-battle-net

In questi giorni abbiamo parlato ampiamente di tutte le novità e le indiscrezioni su Destiny 2, e oggi trapela una nuova informazione ufficiale sul sequel del videogioco di casa Bungie.

In una intervista rilasciata a Forbes Steve Cotton ha dichiarato che in questo secondo capitolo non saranno presenti le carte grimorio. Nel primo capitolo grazie a queste carte si poteva approfondire e conoscere meglio la Lore di Destiny, mentre invece a quanto dice Cotton in Destiny 2 la Lore sarà inserita totalmente all’interno del videogioco. Secondo voi è questa la scelta giusta?

 

Destiny 3 si farà, prime indiscrezioni

updated at 22-05-2017 11:48Redazione Player.it

Destiny 2 non è ancora uscito e già si parla di Destiny 3. A rivelarlo è stato un utente di Reddit che afferma di aver parlato personalmente con Nolan North, uno dei doppiatori del gioco che sta per uscire.

Secondo quanto affermato sul famoso sito, North avrebbe rivelato di aver firmato un contratto di 10 anni con Bungie per continuare a doppiare i personaggi anche negli aggiornamenti successivi. E tra le prossime uscite in previsione, tra un DLC e una nuova Stagione, c’è anche Destiny 3. A rigor di logica quel che è stato dichiarato ha senso, la saga va bene e sarebbe un delitto chiuderla alla seconda edizione, ma come sempre attendiamo conferme ufficiali per prendere per buona la notizia.

 

Destiny 2: introdotti tre nuovi pianeti

updated at 18-05-2017 20:03Redazione Player.it

Bungie ha annunciato la presenza di tre nuovi pianeti su Destiny 2. Non è stato però specificato se saranno disponibili anche i pianeti presenti nel primo capitolo.

Confermato il pianeta Terra, gli utenti potranno visitare Titan, Nessus e Io. Inoltre, gli sviluppatori hanno anche annunciato che per muoversi verso un pianeta non sarà più necessario andare in orbita prima di selezionare uno dei pianeti disponibili. Avete già dato un’occhiata al primo filmato gameplay di Destiny 2 mostrato durante l’evento?

 

Destiny 2: nuovo Story Trailer

updated at 18-05-2017 19:30Redazione Player.it

Bungie ha aperto il Gameplay Reveal di Destiny 2 mostrando un nuovo Story Trailer incentrato sull’MMOFPS, in arrivo l’8 settembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Il filmato è incentrato sulla caduta della Torre, su Zavala e su come le popolazioni si siano date da fare per rialzarsi e costruire nuovamente le città distrutte. Il futuro sembra essere nuovamente roseo, ma una nuova minaccia sembrerebbe palesarsi all’orizzonte.

Bungie ha ovviamente mostrato anche il gameplay di Destiny 2, offrendoci la visione della prima missione del titolo, ovvero il prologo.

Rumor: Destiny 2 arriverà su Steam?

updated at 08-04-2017 09:29Redazione Player.it

A differenza del suo predecessore, Destiny 2 sarà disponibile anche su PC, ma Activision non ha minimamente parlato dei canali di distribuzione digitali di tale versione.

Secondo alcune indiscrezioni emerse online, alcune fonti vicine al publisher confermerebbero l’arrivo del gioco su Steam. Gli utenti potrebbero dunque avere la possibilità di acquistare l’MMOFPS anche attraverso la piattaforma di Valve.

In attesa di notizie ufficiali, vi ricordiamo che Destiny 2 verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC l’8 settembre 2017.

 

Destiny 2: dettagli sulla Beta

updated at 30-03-2017 21:16Redazione Player.it

Activision e Bungie hanno mostrato nella giornata di oggi il Reveal Trailer di Destiny 2, sparatutto che sarà pubblicato l’8 settembre 2017 su PlayStation 4, Xbox O e PC. Oltre al primo filmato, sono stati divulgati anche i primi dettagli relativi alla Beta del gioco.

La Beta del multiplayer di Destiny 2 avrà inizio nel corso dell’estate su tutte le piattaforme e potrà essere giocata solo da coloro che effettueranno il pre-order dell’MMOFPS. Gli utenti che pre-ordineranno Destiny 2 riceveranno infatti un codice da inserire sul sito ufficiale del gioco e ricevere l’accesso alla Beta.

 

Destiny 2 confermato per il 2017

updated at 12-02-2016 10:31Redazione Player.it

Activision ha svelato quelli che sono i piani futuri per il franchise di Destiny. Il sequel, che per convenzione chiameremo Destiny 2, sarà pubblicato nel corso del 2017 mentre quest’anno sarà la volta di una nuova “grande espansione” per il titolo Bungie. La software house non ha fornito nuovi dettagli a riguardo anche se sia il sequel che la nuova espansione arriveranno, con ogni probabilità, durante l’autunno del 2017 e del 2016.

destiny-2-2017

Anche se non specificato ufficialmente da parte di Activision, Destiny 2 giungerà su PlayStation 4 e Xbox One mentre rimane ancora un’incognita la probabile versione PC.

Destiny 2: nuova manutenzione dei server

updated at 29-11-2017 14:56Redazione Player.it

Bungie ha annunciato una nuova manutenzione dei server di Destiny 2, di conseguenza il gioco sarà inaccessibile per qualche ora.

Lo sviluppatore impiegherà circa sei ore per la manutenzione e il gioco sarà offline su tutte le piattaforme. Domani, 30 novembre 2017, a partire dalle ore 17:00 non sarà più possibile effettuare il login. Un’ora dopo, i giocatori ancora online verranno rimandati alla schermata iniziale. Bungie non ha specificato se è previsto qualche cambiamento e ha dichiarato che “nessun elemento di gameplay o contenuto verrà introdotto con questo periodo di manutenzione“.

Vi ricordiamo che Destiny 2 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Destiny 2: alla scoperta del Viaggio Rapido

updated at 02-09-2017 11:14Redazione Player.it

Bungie e Activision continuano a pubblicare nuovi filmati su Destiny 2 in attesa del lancio ufficiale del gioco su console, che avverrà il 6 settembre su PlayStation 4 e Xbox One.

Oggi il protagonista, anzi la protagonista del nuovo trailer è l’innovativa mappa di gioco, che includerà alcuni nuovi elementi. Tra le feature inedite da segnalare, troviamo la possibilità di effettuare Viaggi Rapidi per tornare in zone già visitate evitandoci di tornare inutilmente in Orbita e la presenza di icone che segnalano gli eventi e le attività più vicine alla nostra posizione.

Destiny 2: pubblicato il trailer di lancio

updated at 23-08-2017 09:57Redazione Player.it

Destiny 2 verrà pubblicato su console solo il prossimo 6 settembre, ma a quanto pare per Activision e Bungie è giunto già il tempo di condividere il trailer di lancio dell’MMOFPS.

Il filmato ha lo scopo di far aumentare l’hype verso il gioco, oltre a ricordarci che chi pre-ordinerà Destiny 2 riceverà l’arma speciale Cuore Gelido. Un secondo trailer di lancio potrebbe essere pubblicato pochi giorni prima dall’uscita del titolo.

Destiny 2 arriverà dunque su PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione PC si farà attendere fino al prossimo 24 ottobre.

Destiny 2: ecco quando effettuare il pre-caricamento su console

updated at 19-08-2017 10:02Redazione Player.it

Se avete già prenotato Destiny 2 su PlayStation 4 e Xbox One, non dovrete apsettare ancora molto prima di iniziare la fase di pre-load (pre-caricamento) dell’MMOFPS sulle vostre piattaforme di gioco.

destiny-2-pre-load-ps4-xbox-one

Bungie e Activision hanno infatti annunciato che entro fine agosto sarà possibile pre-caricare entrambe le versioni sulle console. Entrando nello specifico, su Xbox One sarà possibile effettuare il pre-load di Destiny 2 nel corso della possima settimana, mentre su PlayStation 4 bisognerà attendere il prossimo 31 agosto. Ciò permetterà di giocare subito e senza dover scaricare nulla il 6 settembre, giorno d’uscita del titolo sulle due console.

Destiny 2: nuovo trailer per la Beta PC

updated at 16-08-2017 08:50Redazione Player.it

Activision, Bungie e Vicarious Visions hanno condiviso su YouTube un nuovo trailer utile ad aumentare l’hype legato all’arrivo della Beta PC di Destiny 2.

destiny-2-trailer-beta-pc

Il filmato mostra tutte le potenzialità di tale versione dell’MMOFPS e infatti, viene eseguito a 4K e 60 fps, sebbene la versione PC del titolo sia capace addirittura di superare i 60 frame al secondo con gli appositi settaggi. La Beta sarà giocabile su PC dal 29 al 31 agosto 2017.

Destiny 2 verrà pubblicato su PlayStation 4 e Xbox One il 6 settembre 2017, mentre la versione PC si farà attendere fino al prossimo 24 ottobre.

Destiny 2: un trailer introduce un bonus pre-ordine a ritmo di musica

updated at 27-07-2017 09:16Redazione Player.it

Activision e Bungie hanno pubblicato sul canale ufficiale di Destiny un trailer che mostra in maniera assai bizzarra uno bonus pre-order destinati a coloro che pre-ordineranno Destiny 2.

destiny-2-cuore-gelido-esotico

Alcuni Guardiani ballerini sfoggiano quella che sarà l’arma destinata a chi effettuerà il pre-ordine dell’MMOFPS, ovvero il Cuore Gelido Esotico, potentissimo fucile-laser che spazzerà via i nemici che ostacoleranno il vostro cammino a suo di colpi “freddi come il ghiaccio”.

Destiny 2 è atteso il 6 settembre 2017 su PlayStation 4 e Xbox One e il 24 ottobre 2017 su PC.

Destiny 2: disponibile la patch 1.04 per l’Open Beta

updated at 25-07-2017 08:47Redazione Player.it

Se volete continuare a giocare l’Open Beta di Destiny 2, che come sappiamo essere stata estesa fino alle 03:00 di mercoledì 26 luglio, occorrerà scaricare il nuovo update 1.04.

L’aggiornamento ha un peso di circa 1.3 GB e non esistendo alcuna patch note, non sappiamo cosa è stato effettivamente aggiunto o “aggiustato”. Ciò che sappiamo è che la patch va scaricata obbligatoriamente per poter continuare a testare Destiny 2 su PlayStation 4 e Xbox One.

Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile sulle due piattaforme dal 6 settembre 2017. La versione PC arriverà invece il prossimo 24 ottobre.

 

Destiny 2: annunciato il sistema dei Clan

updated at 18-05-2017 19:44Redazione Player.it

Nel corso del Gameplay Reveal di Destiny 2, oltre alle immagini in-game, Bungie ha annunciato alcune nuove feature che saranno presenti nel gioco.

La più innovativa è sicuramente l’introduzione dei Clan, ovvero la possibilità di permettere agli utenti di creare delle vere e proprie gilde. I giocatori potranno unirsi a un clan e avere diverse opzioni che potenzieranno l’aspetto social del gioco. Ogni azione portata a compimento dagli utenti garantirà punti e bonus al proprio clan. Inoltre, i giocatori non appartenenti a una gilda potranno aggiungersi temporaneamente a un gruppo e portare a termine missioni o altro insieme ai componenti di un clan.

Destiny 2 sarà disponibile dall’8 settembre 2017 su PS4, Xbox One e PC.

 

Destiny 2: tanti eventi e caratteristiche significative per la versione PC

updated at 08-05-2017 17:59Redazione Player.it

Destiny 2 verrà supportato alla grande da Activision e Bungie, che hanno stilato un calendario pieno zeppo di eventi continui che varranno proposti nel corso dei mesi dopo l’uscita del gioco.

Il Pass che favorirà tutte le espansioni di Destiny 2 (Season Pass) garantirà agli utenti l’accesso ai primi due DLC: il primo arriverà nell’inverno del 2017, mentre il secondo durante la primavera 2018.

Per quanto riguarda la versione PC, Bungieavrà un occhio di riguardo, garantendole numerose “caratteristiche significative”.

Il gameplay di Destiny 2 verrà mostrato il prossimo 18 maggio, mentre il gioco verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC l’8 settembre 2017.

Destiny 2: Svelate due espansioni?

updated at 03-04-2017 11:36Redazione Player.it

destiny 2 espansioni

Negli ultimi giorni si è discusso molto in merito a Destiny 2: il titolo ha incuriosito appassionati e addetti ai lavori e Bungie ha pubblicato un interessante trailer dandoci un piccolo assaggio della trama. In queste ore, inoltre, sono emerse nuove indiscrezioni: il sito Wccftech ha infatti pubblicato dei documenti destinati ai ragazzi di GameStop in cui troviamo dei riferimenti (almeno in teoria) alle espansioni per il gioco. Stando ai rumor ci saranno due espansioni: la prima arriverà subito in inverno, mentre per la seconda dovremo attendere la prossima primavera. Questi contenuti aggiuntivi introdurranno missioni, modalità, equipaggimenti e molto altro ancora, naturalmente saranno entrambi nel Season Pass. Trovate l’immagine del documento trapelata su internet a inizio news, vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Destiny 2.

 

Destiny: Il Re dei Corrotti, i contenuti esclusivi PS4

updated at 13-09-2015 15:24Redazione Player.it

La collaborazione fra Bungie e Sony porta non pochi vantaggi a tutti i possessori di Destiny: Il Re dei Corrotti sulla console nipponica. Fino all’autunno del 2016, infatti, i possessori di PS4 avranno un sacco di cose in esclusiva e questo potrebbe influenzare le scelte di molti giocatori che per la prima volta si avvicinano a Destiny ed alla PS4.

il-re-dei-corrotti-ps4

Nel dettaglio, dunque, ecco tutti i contenuti esclusivi:

  • Mappa multiplayer competitiva Map Sector 618;
  • Hesperos, Azoth Bend e Neuroghast (armi leggendarie);
  • Assalto Echo Chamber;
  • Fucile esotico da ricognizione Jade Rabbit.
Vi lasciamo con il video Sony che presenta i nuovi ed esclusivi contenuti PS4.

 

Destiny 2: la manutenzione dei server si terrà oggi

updated at 01-12-2017 10:58Redazione Player.it

La manutenzione dei server online di Destiny 2 prevista per la giornata di ieri, si terrà invece nella giornata di oggi. Bungie ha infatti posticipato di ventiquattro ore la manutenzione, che avrà una durata di circa sei ore.

destiny-2-manutenzione-oggi

Dalle 17:00 alle 23:00, i server del gioco verranno messi offline e saranno del tutto inaccessibili. Chi avrà effettuato il log-in prima delle 17:00, potrà però restare connesso su Destiny 2 fino alle ore 18:00, per poi essere espulso dal gioco. Ovviamente, gli sviluppatori hanno precisato che la durata della manutenzione potrebbe estendersi più del dovuto, ma soprattutto:

“Nessun elemento di gameplay o contenuto verrà introdotto con questo periodo di manutenzione”.

 

Destiny 2: disponibile la prova gratuita su console e PC

updated at 28-11-2017 08:54Redazione Player.it

Siete ansiosi di provare Destiny 2 ma non vi fidate di acquistarlo? Activision e Bungie hanno deciso di accontentare tutti i dubbiosi come voi!

Da oggi è infatti disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC (tramte Battle.net) la versione di prova gratuita dell’MMOFPS. La “free trial” del gioco permetterà di accedere a una piccola sezione della campagna e al Crogiolo (in maniera limitata) e chiunque acquisterà la versione completa di Destiny 2, potrà portare con sé tutti i progressi fatti in questa speciale demo del titolo.

 

Destiny 2: La Maledizione di Osiride – primi dettagli ufficiali

updated at 03-11-2017 08:52Redazione Player.it

La Maledizione di Osiride, la prima espansione di Destiny 2, è stata ufficializzata durante al Paris Games Week 2017 e Bungie ha deciso di diramare i primi dettagli dell’add-on.

Disponibile dal prossimo 5 dicembre su PlayStation 4, Xbox One e PC, l’espansione seguirà gli eventi del gioco base, portandoci sul nuovo pianeta di Mercurio. Tante le novità:

-Nuovo pianeta: Mercurio

-Level cap aumentato fino a 25

-Livello di potenza aumentato a 330

-Nuova quest principale e nuove missioni

-Nuovi Assalti

-Nuovo spazio sociale: Il Faro

-Nuova Incursione

-Nuovo NPC: Fratello Vance

-Nuova Location: Foresta Infinita

 

Destiny 2: Il Leviatano ha già una data su PC

updated at 20-10-2017 08:55Redazione Player.it

Destiny 2 non è ancora disponibile su PC, ma mentre gli utenti possono già pre-scaricare l’MMOFPS sulle proprie piattaforme, Bungie ha diramato alcuni dettagli legati all’arrivo dei primi contenuti su questa versione del gioco pubblicando un calendario degli eventi.

destiny-2-calendario-eventi

L’incursione “Il Leviatano” ha già una data d’arrivo su PC: il raid potrà essere affrontato dai giocatori dal prossimo 1 novembre, mentre i primi “Cala la Notte” saranno disponibili già a partire dal day-one, ovvero dal 24 ottobre 2017. Dall’11 novembre invece, Il Leviatano tornerà nuovamente, ma nella sua versione Autorevole, che come ben sappiamo offrirà un livello di sfida più alto.

 

Destiny 2: trailer di lancio per la versione PC

updated at 17-10-2017 08:52Redazione Player.it

Activision e Bungie (insieme a Vicarious Visions) hanno condiviso il trailer di lancio della versione PC di Destiny 2, in arrivo il prossimo 24 ottobre.

Il filmato presenta tutte scene tratte dal gioco e dunque, ci vengono mostrate cut-scene e immagini catturate direttamente dal gameplay, tutte con la grafica in-game dell’MMPFPS, che vi ricordiamo essere già disponibile su PlayStation 4 e Xbox One dallo scorso 6 settembre.

Tra le feature esclusive di tale versione, troviamo la risoluzione pari a 4K, il supporto ai monitor 21:9 e il frame rate sbloccato. Avete dato un’occhiata ai requisiti PC definitivi?

 

Destiny 2: un filmato per i ‘Settori Perduti’

updated at 05-09-2017 10:38Redazione Player.it

Bungie e Activision stanno continuando con la loro opera di pubblicazione di video dedicati a Destiny 2, quasi come se volessero accompagnarci verso la pubblicazione dell’MMOFPS, che avverrà il 6 settembre su PlayStation 4 e Xbox One.

destiny-2-settori-perduti

Il nuovo trailer-gameplay ci introduce i “Lost Sectors”, ovvero i Settori Perduti, aree del gioco nascoste. I giocatori dovranno essere molto bravi nel trovarli e una volta individuati, dovranno affrontare tantissimi nemici per completare il settore. Portata a termine la missione, si riceverà un codice che permetterà di aprire un forziere pieno zeppo di ricompense.

 

Destiny 2: il gioco conterrà oltre 80 missioni PVE e tante attività

updated at 13-08-2017 09:34Redazione Player.it

Tramite l’ultimo numero della rivista EDGE sono state diramate alcune nuove informazioni legate a Destiny 2, MMOFPS di Activision e Bungie atteso il 6 settembre su PlayStation 4 e Xbox One e il 24 ottobre su PC.

destiny-2-missioni-pve

Il gioco includerà un mucchio di contenuti: i giocatori potranno affrontare ben ottanta missioni PVE e attività varie, ognuna con la propria longevità, una propria difficoltà e con annesse ricompense. Inoltre, i Nightfall Strikes adesso avranno un limite di tempo (come per esempio uno da soli 13 minuti) e richiederanno approcci più strategico rispetto al passato. Inoltre, nel gioco finale è stata confermata la presenza degli scudi esplosivi che danneggeranno tutti i nemici circostanti (assenti nella Beta).

 

Destiny 2: alcuni programmi PC non verranno supportati dal gioco

updated at 05-08-2017 09:48Redazione Player.it

Activision, Bungie e Vicarious Vision (che si sta occupando della versione PC del gioco) hanno diffuso dei dettagli assai importanti legati alla versione PC di Destiny 2, attesa sul mercato il prossimo 24 ottobre.

destiny-2-restrizioni-programmi-pc

L’MMOFPS non supporterà alcuni programmi di terze parti, molti dei quali utili per effettuare streaming e dirette e per tenere sotto controllo le prestazioni del gioco. L’elenco include: XSplit, OBS, Fraps, EVGA Precision XOC, Discord, GameSplit e Razor Cortex. Tuttavia sarà possibile utilizzare metodi alternativi per effettuare i propri streaming del gioco, tra cui game-capture ElGato o AVerMedia.

Vi ricordiamo che Destiny 2 verrà pubblicato in anticipo su PlayStation 4 e Xbox One: 6 settembre 2017.

 

Destiny 2: nuovi dettagli per la Beta PC

updated at 04-08-2017 12:31Redazione Player.it

Activision ha diffuso nuovi dettagli legati alla Beta PC di Destiny 2, che aprirà i battenti il 28 agosto per chi ha pre-ordinato il gioco e il giorno successivo per tutti gli altri utenti.

La Beta includerà tutti i contenuti disponibili su quella andata in scena su PlayStation 4 e Xbox One, oltre ad alcune novità destinate agli utenti PC che hanno atteso più del dovuto l’arrivo della fase di test dell’MMOFPS.

Oltre a tutte le migliorie del gioco, frutto dei tanti feedback ricevuti dai giocatori che hanno provato la Beta su console, gli utenti PC potranno giocare la mappa “Javelin-4”. Ovviamente, la Fattoria sarà aperta anche in durante questa nuova ed esclusiva fase Beta, che si concluderà il 31 agosto.

Destiny 2 è atteso su PlayStation 4 e Xbox One il 6 settembre 2017 e su PC il prossimo 24 ottobre.

 

PS4 Pro Glacier White in bundle con Destiny 2

updated at 10-07-2017 15:45Redazione Player.it

Continuano i bundle di Sony che associano la nuova console con i giochi del momento. Il prossimo prevede la PS4 Pro Glacier White venduta insieme a Destiny 2.

L’annuncio è arrivato attraverso il PlayStation Blog ufficiale e non sorprende tanto per l’associazione con Destiny, quanto per la tipologia di console. Finora infatti era stato annunciato soltanto un bundle tra il gioco di Bungie e una PS4 Pro nera, la versione standard. Ora invece si aggiunge questa edizione limitata. Ovviamente le caratteristiche tecniche non cambieranno. Il prezzo negli Stati Uniti è stato fissato in 449,99 dollari, in euro come sempre la cifra non dovrebbe cambiare. La copia di Destiny sarà fisica e sarà accompagnata da alcuni codici per scaricare i bonus e l’Expansion Pass. Il bundle è stato confermato anche per il mercato europeo.

 

Beta di Destiny 2 – rilasciato oggi il trailer ufficiale

updated at 07-07-2017 10:12Sebastiano Pezzile
Dal 21 al 23 luglio compreso, i giocatori di tutto il mondo potranno
giocare alla beta di Destiny 2 su console.
beta di Destiny 2 comprenderà una grande varietà di attività, incluse la missione di apertura della storia, Homecoming, e modalità cooperative e competitive.
L’accesso anticipato al pre-ordine della beta per PlayStation 4 è previsto per il 18 luglio. Per i giocatori su Xbox One, l’accesso anticipato sarà a partire dal 19 luglio.Pronti per tornare nell’universo di Destiny?

Ban di massa colpisce i giocatori PC di Destiny 2

updated at 25-10-2017 12:42Fabiana Tedeschi

I giocatori PC di Destiny 2 hanno ricevuto una brutta sorpresa. Centinaia si sono riversati sui forum di Bungie e sul subreddit di Destiny per riportare il loro ban ingiustificato.

Destiny 2
Destiny 2

Cozmo, il Community Manager di Destiny, ha riferito che le applicazioni di terze parti vengono semplicemente bloccate, senza bannare nessuno. Sembrerebbe trattarsi di un problema inerente al gioco stesso, dato che molti si sono ritrovati in questa spiacevole situazione subito dopo l’avvio di Destiny 2.

Non è data sapere la durata di questi ban, ma Bungie sta lavorando a una soluzione.

 

Destiny 2: il raid ‘Il Leviatano’ torna a difficoltà Autorevole

updated at 06-10-2017 10:35Redazione Player.it

Non solo lo Stendardo di Ferro! Il prossimo 10 ottobre, Destiny 2 vedrà anche il ritorno del primo raid “Il Leviatano”, che tornerà disponibile in versione Autorevole.

destiny-2-leviatano-autorevole

Dalle ore 19:00, gli utenti potranno dunque giocare nuovamente l’incursione, che però sarà più complicata rispetto a quella precedente. La stessa Bungie ha affermato infatti che difficilmente in molti riusciranno a completare la versione Autorevole del raid. Ci saranno nuove meccaniche di gioco, mentre le ricompense non potenzieranno i guardiani, ma li “faranno risplendere”.

Destiny 2 è attualmente disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione PC arriverà il prossimo 24 ottobre.

 

Destiny 2: disponibile la patch 1.03

updated at 26-09-2017 10:13Redazione Player.it

Dopo la manutenzione dei server online di Destiny 2 durata oltre cinque ore, Bungie ha reso disponibile sul suo MMOFPS la nuova patch 1.03.

destiny-2-patch-1-03

La feature principale aggiunta dal nuovo aggiornamento è la “Contesa di Fazione”: ogni guardiano potrà selzionare la propria fazione preferita e combattere per essa per ottenere ricompense e altro. Orario di partenza dell’evento: 19:00.

Oltre a ciò, la patch corregge alcuni bug riscontrati da utenti e sviluppatori, garantisce più stabilità ai server (diminuendo i crash) e inoltre, corregge alcuni problemi verificatisi sulla Companion App di Destiny 2. Potete visionare la patch note completa sul sito di Bungie.

 

Destiny 2: il primo DLC si chiamerà ‘The Curse of Osiris’?

updated at 31-08-2017 10:59Redazione Player.it

Destiny 2 non è ancora disponibile (6 settembre su PlayStation 4 e Xbox One), ma qualcuno ha già lanciato le prime indiscrezioni sul primo DLC dell’MMOFPS.

Secondo un rumor riportato tramite il sito giapponese Kotaku, il primo contenuto aggiuntivo dello sparatutto arriverà nel mese di dicembre e si chiamerà “The Curse of Osiris”. Ecco cosa porterebbe il DLC:

-Il Faro, nuovo social space per gli utenti

-Nuovo pianeta, Mercurio

-Missione di salvataggio nei confronti di Osiride, catturato dai Vex

-Ritorno delle Prove di Osiride

Tali indiscrezioni sarebbero state rivelate da una fonte anonima, ma interna a Bungie. Ovviamente queste non sono informazioni ufficiali e dunque, attendiamo conferme o smentite da parte del team di sviluppo.

 

Destiny 2: svelato il peso su Xbox One

updated at 02-08-2017 09:17Redazione Player.it

Tramite il Microsoft Store abbiamo appreso quanto peserà il file finale della versione Xbox One di Destiny 2.

destiny-2-peso-xbox-one

A dispetto della tipologia di gioco, ovvero un enorme MMOFPS, Destiny 2 avrà un peso di soli 29.15 GB sulla piattaforma next-gen di Microsoft. Tale grandezza si riferisce al file “base” del gioco, che non include eventuali patch del day-one e futuri contenuti aggiuntivi che arriveranno sul titolo di Bungie e che aggiungeranno ulteriori GB all’installazione principale.

La versione console di Destiny 2 (PlayStation 4 e Xbox One) arriverà nei negozi e in digitale il 6 settembre 2017, mentre su PC è atteso il prossimo 24 ottobre.

Destiny 2: annunciato un Dualshock 4 in edizione limitata

updated at 01-08-2017 09:09Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment ha annunciato un nuovo Dualshock 4 in edizione limitata di colore bianco griffato Destiny 2.

destiny-2-dualshock-4

Il controller, disponibile dal 6 settembre 2017, giorno d’uscita del gioco su console, presente il touch pad con il logo del gioco, oltre ad altre due personalizzazioni che comprendono un piccolo logo e il sinbolo della classi. Tutte le incisioni appaiono di un color oro acceso.

Vi ricordiamo che giorni fa è stato annunciato anche il bundle che comprende PlayStation 4 Pro Glacier White, una copia della Digital Deluxe Edition di Destiny 2 in disco Blu-Ray che dà accesso al Pass Espansioni e ai contenuti digitali premium.

 

Destiny 2: la Beta su PC inizia il 29 agosto

updated at 28-07-2017 15:45Redazione Player.it

Bungie ha annunciato la data per la Beta di Destiny 2, i giocatori si potranno tuffare nel gioco dal 29 al 31 agosto. Per coloro che hanno preordinato il gioco sarà previsto l’accesso anticipato in data 28 agosto.

Lo sviluppatore ha anche rivelato le specifiche tecniche consigliate e minime per far girare la Beta. Per quanto riguarda i requisiti minimi avrete bisogno di almeno un processore Intel Core i3-3250 o AMD Fx-4350, di una scheda video GeForce GTX 660 2GB o Radeon HD 7850 2GB e 6GB di RAM.

I requisiti consigliati invece includono: un processore Intel Core i5-2400 o AMD Ryzen R5 1600X, una scheda video GeForce GTX 970 o Radeon R9 390 e 8 GB di RAM.

Vi ricordiamo che l’uscita di Destiny 2 su PC è prevista per il 24 ottobre, mentre sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One dal 6 settembre.

 

Destiny 2: oggi la diretta streaming del reveal gameplay

updated at 18-05-2017 12:41Redazione Player.it

Come ben sappiamo, Activision e Bungie mostreranno finalmente il gameplay di Destiny 2 e lo faranno in grande stile tramite un evento che verrà mostrato in streaming nella giornata di oggi.

 

La diretta si terrà tramite il canale Twitch ufficiale di Bungie alle ore 19:00 (orario italiano) e ovviamente noi di Player.it seguiremo l’evento e riportaremo tutti gli aggioramenti e le notizie, condividendo il filmato del reveal gameplay che verrà mostrato dallo sviluppatore.

Potete seguire l’evento qui:

Destiny 2: action figure e non solo, arrivano tonnellate di gadget

updated at 17-05-2017 11:27Redazione Player.it

Le uscite dei videogiochi negli ultimi anni sono sempre più accompagnate da un forte merchandising. T-shirt, action figures, guide e chi più ne ha più ne metta. Destiny 2 però potrebbe battere tutti i record.

Kevin Kelly, editorial manager di Activision, ha svelato tutta una serie di gadget dedicata al titolo che faranno impallidire anche i fan collezionisti più sfegatati. Avremo infatti Pop! Vinyl del gioco (pupazzetti), tra i quali campeggiano Cayde-6, il comandante Zavala ed Ikora Ray; tastiera, cuffie, mouse e tappetino per il mouse brandizzati, abbigliamento vario, accessori per il gamepad, poster, artbook e persino una rivista ufficiale, costruzioni in stile LEGO, giocattoli, action figures e addirittura gioielli di bigiotteria come collane e braccialetti. Insomma, vedremo Destiny 2 ovunque!

 

Destiny 2 potrebbe non arrivare su PC

updated at 21-03-2017 09:17Redazione Player.it

Dopo che Activision ha confermato ufficiosamente l’arrivo di Destiny 2 su PlayStation 4, Xbox One e PC, l’approdo dell’MMOFPS su quest’ultima piattaforma potrebbe non essere così scontato.

Destiny 2 potrebbe non arrivare su PC

Stando a un annuncio di lavoro emesso da High Moon Studios, il team di sviluppo che aiuterà Bungie nella realizzazione del sequel del gioco sarebbe alla ricerca di personale per lavorare alle versioni PlayStation 4 e Xbox One dello sparatutto. Nessuna menzione dunque per la versione PC, del titolo, che a questo punto potrebbe non essere più nei piani degli sviluppatori, oppure, essere realizzata da un altro studio.

Ovviamente, solo eventuali comunicati ufficiali potranno togliere ogni dubbio.

Destiny 2 anche su PC?

updated at 28-09-2016 11:29Redazione Player.it

Quale modo per avere informazioni se non direttamente dagli sviluppatori? Questo è quello che sarebbe successo (il condizionale è d’obbligo, ndr) a un utente del celebre forum NeoGaf che ha avuto la fortuna di sedersi, durante un viaggio in aereo e uno spostamento in treno, accanto a un dipende Activision coinvolto con Destiny

Questo utente avrebbe così raccolto alcune informazioni su Destiny 2, un po’ come accaduto con Assassin’s Creed Unity, quando un dipendente Ubisoft mostrò, sempre a un utente NeoGaf e sempre durante un viaggio aereo, alcuni concept per il capitolo con protagonista Arno.
Tornando a Destiny 2, secondo quanto carpito, il gioco arriverà anche su PC e sarà caratterizzato dalla presenza della funzionalità Raid Matchmaking. Naturalmente per il momento non c’è nulla di ufficiale a tal proposito e per questo è necessario la giusta cautela.

Destiny 2: Activision tace sul supporto verso Xbox One X

updated at 06-11-2017 08:44Redazione Player.it

Con l’imminente arrivo di Xbox One X, sono tanti i titoli che supporteranno la nuova console di casa Microsoft. Tra questi però manca Destiny 2, uno dei giochi di punta di questo autunno che al momento però sembrerebbe non essere tra quei titoli che riceveranno migliorie se eseguiti sulla console mid-gen.

I nostri colleghi di Dualshockers hanno deciso di andare direttamente alla fonte per ricevere qualche delucidazione, contattando il publisher Activision, che dal suo canto ha deciso di alzare i muro:

“Al momento non abbiamodiffuso alcun annuncio su Xbox One X!”

Sicuramente nei prossimi giorni arriveranno novità legate a questa vicenda, visto che Xbox One X sarà disponibile sul mercato a partire da domani (7 novembre), al prezzo di 499.99 euro.

 

Destiny 2: sarà più facile trovare Xur!

updated at 18-09-2017 12:10Redazione Player.it

Se su Destiny bisognava sudare sette camice per trovare il negoziante Xur, su Destiny 2 la ricerca è stata leggermente semplificata, sebbene molte delle meccaniche di Xur sono state mantenute in questo secondo capitolo.

Anche all’interno di Destiny 2 il nostro Xur apparirà ogni settimana su un pianeta sempre differente e in una location sempre diversa, ma a differenza del precedente titolo, la ricerca è stata facilitata grazie all’inserimento dell’icona dell’NPC sulla mappa del gioco. Una volta sbarcati su un pianeta, basterà semplicemente aprire la mappae ingrandirla fino a trovare l’icona di Xur. Non vi resta che beccare il pianeta giusto!

 

 

Destiny 2: annunciata una manutenzione di 6 ore

updated at 12-09-2017 11:02Redazione Player.it

Se avete intenzione di giocare a Destiny 2 nella giornata odierna, sarà bene che sappiate che per ben sei ore i server del gioco verranno messi offline a causa di una manutenzione programmata da Bungie.

Con ogni probabilità, Bungie interverrà sia per correggere alcuni problemi dell’MMOFPS, sia per preparare il titolo al suo primo Raid, che aprirà i battenti domani alle ore 19:00 italiane. Dunque, i server di Destiny 2 andranno offline dalle ore 16:00 alle ore 20:00, mentre per coloro che saranno in-game prima delle 16:00, i server saranno aperti fino alle ore 17:00. Segnatevi gli orari!

 

Classifica UK: Destiny 2 si prende il primato

updated at 12-09-2017 10:04Redazione Player.it

Destiny 2 si è preso due palme nel Regno Unito: quella di titolo più acquistato durante la scorsa settimana e qualla di miglior lancio in UK fino a questo momento.

Il gioco di Bungie debutta dunque al primo posto nella classifica inglese dei titoli più venduti, superando Uncharted: L’Eredità Perduta (secondo posto) e Forza Horizon 3 (terza posizione). Segnaliamo la “caduta” di Mario + Rabbids Kingdom Battle, che ha perso molte posizioni rispetto alla settimana precedente e purtroppo deve accontentarsi del decimo posto in classifica.

Ecco la top 10:

1)Destiny 2

2)Uncharted L’Eredità Perduta

3)Forza Horizon 3

4)Grand Theft Auto 5

5)Fallout 4

6)Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

7)F1 2017

8)Dishonored 2

9)DOOM

10)Mario + Rabbids Kingdom Battle

 

Destiny 2: l’intera colonna sonora è disponibile su YouTube

updated at 06-09-2017 09:56Redazione Player.it

Destiny 2 è finalmente disponibile su PlayStation 4 e Xbox One (il 24 ottobre arriverà anche su PC) e dopo il Messaggio di Lancio, Bungie ha deciso di fare di più in questo day-one del gioco.

L’intera colonna sonora dell’MMOFPS, composta da quarantaquattro tracce, è ascoltabile gratuitamente su YouTube. La soundtrack può essere acquistata (in formato digitale) anche interamente al prezzo di 9.99 dollari/euro tramite il negozio di Bungie.

Destiny 2: server già aperti in anticipo!

updated at 05-09-2017 15:37Redazione Player.it

Con un anticipo deciso rispetto alla 00:00 del 6 settembre, sono stati appena aperti i server di Destiny 2 che permettono SOLO a chi è in possesso della copia fisica di entrare effettivamente e in anticipo nel gioco. Chi è in possesso invece del codice di gioco digitale non riuscirà ad entrare visto che il codice si sbloccherà all’orario prefissato della mezzanotte del 6 settembre. La notizia ha lasciato tutti i fans sbalorditi e i server proprio in questi momenti si stanno riempiendo di giocatori. Non sappiamo ancora se l’apertura sarà costante e definitiva, o se visto che siamo in anticipo sull’orario ufficiale i server verranno di nuovo chiusi fino a mezzanotte. Rimanete sintonizzati per ulteriori notizie al riguardo!

AGGIORNAMENTO: I server pare siano stati aperti per errore: teoricamente sarebbero dovuti aprirsi solo in Australia dove, con il fuso orario, è già domani. Invece sono stati aperti anche in Europa!

 

Destiny 2: i contenuti aggiuntivi arriveranno in contemporanea su console e PC

updated at 31-07-2017 09:31Redazione Player.it

Sebbene Destiny 2 sia atteso prima su PlayStation 4 e su Xbox One e solo successivamente su PC, la stessa sorte non toccherà anche ai contenuti aggiuntivi in arrivo in futuro sull’MMOFPS di Bungie.

Activision ha infatti confermato che tutti i DLC e le espansioni verranno pubblicati contemporaneamente su tutte le piattaforme e dunque, saranno disponibili per tutti gli utenti allo stesso momento. Inoltre, va ricordato che Vicarious Visions sta collaborando con Bungie per la realizzazione della versione PC dello sparatutto.

Destiny 2 è atteso su PlayStation 4 e Xbox One il 6 settembre 2017, mentre su PC approderà il mese successivo, ovvero il 24 ottobre. Recentemente sono state diramate le date per la Beta PC del titolo, cui inizio è fissato per il prossimo 28 agosto.

 

Destiny 2: trailer di lancio per l’Open Beta

updated at 07-07-2017 08:53Redazione Player.it

Activision e Bungie hanno pubblicato su YouTube il trailer di lancio per la Beta Aperta di Destiny 2, che sarà giocabile tra pochi giorni sia su PlayStation 4 che su Xbox One.

La Bepa inizierà solo per chi ha pre-ordinato l’MMOFPS il 18 luglio su PlayStation 4 e il giorno seguente anche su Xbox One. L’Open Beta (disponibile per tutti) aprirà i battenti il 21 luglio e si protrarrà fino al 23 luglio. Nella Beta sarà possibile provare la Campagna, Assalti e la modalità PvP Countdown. Gli utenti PC dovranno invece attendere il mese di agosto prima di poter provare lo sparatutto.

Destiny verrà pubblicato il 6 settembre 2017 su console e il 24 ottobre su PC.

Destiny 2 anticipa l’uscita, ecco quando arriva

updated at 13-06-2017 11:26Redazione Player.it

Solitamente i giochi vengono posticipati. Per questo quando uno viene anticipato è una festa. Stiamo parlando di Destiny 2, uno dei titoli più attesi di quest’anno.

Durante la conferenza Sony di ieri, Bungie ha lanciato la bomba: Destiny 2 uscirà il 6 settembre anziché l’8 settembre, due giorni, roba da poco, ma sempre un anticipo è. Rimane invece posticipata la versione PC, prevista per il 24 ottobre. Annunciati anche gli orari e le date della beta, accessibile solo a chi effettua il pre-order. Per quanto riguarda la versione italiana, sarà possibile provare la beta di Destiny 2 il 18 luglio dalle ore 19:00 su PS4, il giorno dopo allo stesso orario su Xbox One. Una seconda beta inizierà sempre alle 19:00 del 21 luglio fino alle 6:00 del 24 luglio, stavolta in contemporanea su tutte le piattaforme. Una beta arriverà anche su PC, ma solo a fine agosto.

 

Destiny 2: mostrato il gameplay del gioco

updated at 18-05-2017 18:32Redazione Player.it

Nel corso del Gameplay Reveal di Destiny 2, Bungie ha finalmente mostrato le immagini in-game del suo sparatutto, che come ben sappiamo arriverà su PlayStation 4, Xbox One e anche su PC.

Lo sviluppatore ha deciso di mostrare parte del gameplay tratto dal prologo del gioco, ovvero degli avvenimenti avvenuti nel corso della caduta della Torre. Già dai primi secondi ci siamo accorti di un netto miglioramento sia del comparto grafico, sia del sistema di illuminazione di Destiny 2 rispetto al suo predecessore. L’azione sembra essere molto fluida, soprattutto durante le sequenze dove figuravano parecchi avversari su schermi. Bungie ha inoltre confermato che Destiny 2 girerà a 60 fps.

Vi ricordiamo che Destiny 2 sarà disponibile l’9 settembre 2017.

Ecco il gameplay del gioco:

 

Destiny 2: Activision parla del sequel del gioco

updated at 10-02-2017 09:24Redazione Player.it

Activision ha tenuto nella giornata di ieri la consueta riunione finanziaria con gli azionisti e oltre a parlare del fatturato della società, il publisher ha anche menzionato il tanto atteso Destiny 2.

Eric Hirshberg, CEO dell’azienda, ha parlato con entusiamo del sequel di Destiny, affermando che Bungie sta svolgendo un ottimo lavoro, migliorando sia le caratteristiche del primo titolo, ma soprattutto, sta curando dettagliatamente la trama di Destiny 2, rendendola più cinematografica rispetto al passato.

Purtroppo non è stato specificato il periodo d’uscita di Destiny 2. Gli ultimi rumor però parlarebbero di pubblicazione prevista nei mesi finali del 2017 su PlayStation 4, Xbox On e udite udite, anche su PC.

Destiny 2: Bungie ha cancellato l’ultima diretta dedicata a ‘La Maledizione di Osiride’

updated at 29-11-2017 11:23Redazione Player.it

Bungie ha annunciato di aver cancellato l’ultima diretta livestream dedicata alla nuova espansione dell’MMOFPS Destiny 2, ovvero La Maledizione di Osiride. L’evento era atteso questa sera alle ore 20:00 in diretta su Twitch.

La diretta è stata cancellata perché attualmente lo studio ha altre priorità. Come specificato dal community manager “Deej”, al posto della diretta sarà disponibile tramite il blog di Bungie un lungo comunicato dove verranno forniti ulteriori dettagli sul contenuto aggiuntivo in arrivo il prossimo 5 dicembre e sulle modifiche apportate al sistema di progressione di Destiny 2. Inoltre, nel post troveranno risposta molte delle domande arrivate allo studio per conto degli utenti.

Vi ricordiamo che Destiny 2 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Destiny 2: una spilletta per aiutare le zone colpite da disastri ambientali

updated at 27-09-2017 14:47Redazione Player.it

Bungie ha lanciato il preordine di una spilletta da collezione di Destiny 2. La spilletta è a forma di cuore e permetterà di sbloccare anche il relativo emblema nel gioco.

destiny-2-una-spilletta-per-aiutare-le-zone-colpite-da-disastri-ambientali

Il costo della spilletta è di 15$, ma la cosa importante è che tutto il ricavato andrà Direct Relief, un’associazione che porta aiuti nelle aree toccate da disastri ambientali (come l’uragano Harvey in Texas).

Gli sviluppatori sono già riusciti a raccogliere più di 500.000$ e hanno provveduto a mandare una mail di ringraziamento a coloro che hanno preordinato la spilla. I preordini saranno aperti fino all’8 ottobre 2017, se volete dare una mano anche voi potete farlo visitando il Bungie Store.

 

 

Classifica UK: Destiny 2 resta in prima posizione

updated at 26-09-2017 11:22Redazione Player.it

E siamo giunti a tre! Tre settimane in cui Destiny 2 mantiene saldamente la testa della classifica dei titoli più venduti nel Regno Unito nel corso della settimana precedente.

Il gioco di Bungie, disponibile su PlayStation 4 e Xbox One mette alle sue spalle il debuttante Project CARS 2 (secondo posto) e NBA 2K18, che ha perso una posizione e deve accontentarsi del terzo posto in classifica. Botta d’orgoglio per Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, che ha guadagnato due posizioni rispetto alla scorsa settimana, piazzandosi al settimo posto.

Ecco la top 10 completa:

1) Destiny 2

2) Project CARS 2

3) NBA 2K18

4) PES 2018

5) Pokken Tournament DX

6) Grand Theft Auto V

7) Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

8) Uncharted: The Lost Legacy

9) Forza Horizon 3

1)Lego Worlds

Classifica UK: Destiny 2 ancora primo, NBA 2K18 secondo

updated at 18-09-2017 11:40Redazione Player.it

Per la seconda settimana consecutiva, Destiny 2 si trova in vetta nella classifica dei titoli più venduti nel Regno Unito nel corso della scorsa settimana.

Il titolo di Bungie ha resistito a due new entry: NBA 2K18 ha guadagnato la seconda posizione, mentre PES 2018 si è dovuto accontentare di debuttare al terzo posto. Da segnalare la brusca caduta di Forza Horizon 3, passato dalla terza posizione della scorsa settimana al decimo posto. Anche Crash Bandicoot N. Sante Trilogy sta perdendo man mano posizioni e dopo aver dominato la top 10 per diverse settimane, ne sta uscendo man mano.

Ecco la classifica completa:

1)Destiny 2

2)NBA 2K18

3)PES 2018

4)Fallout 4

5)Uncharted: L’Eredità Perduta

6)Dishonored: La Morte dell’Esterno

7)GTAV

8)Metroid: Samus Returns

9)Crash Bandicoot N. Sante Trilogy

10)Forza Horizon 3

 

Destiny 2: i prezzi delle Monete d’Argento

updated at 07-09-2017 08:47Redazione Player.it

Come vi avevamo già riportato, all’interno di Destiny 2 sarà presente un sistema di microtransazioni che permetterà agli utenti di acquistare gli intem in-game sfruttando soldi reali.

Gli utenti possono dunque comprare Monete d’Argento utilizzando i propri euro. Dopo la pubblicazione di Destiny 2, sono stati svelati tutti i prezzi dei “lotti” di Monete d’Argento disponibili:

-500 Monete d’Argento – 4.99 euro

-1000 (+100) Monete d’Argento – 9.99 euro

-2000 (+300) Monete d’Argento – 19.99 euro

-5000 (+800) Monete d’Argento – 29.99 euro

Destiny 2 è attualmente disponibile solo su PlayStation 4 e Xbox One. Su PC è atteso per il prossimo 24 ottobre. Avete già letto la prima parte della nostra recensione del titolo di Bungie?

 

Destiny 2: caratteristiche della versione PC

updated at 19-05-2017 08:36Redazione Player.it

Bungie ha tenuto nella giornata di ieri un evento dedicato a Destiny 2, mostrando di fatto il gameplay del gioco.

Oltre al gameplay, sono state svelate diverse feature del gioco, sia durante, sia dopo l’evento. Tra le informazioni giunte, sono arrivate anche quelle legate alla versione PC del gioco e alle caratteristiche principali di tale versione, che abbiamo deciso di elencare di seguito:

-Il gioco sarà disponibile solo tramite Battle.net

-La risoluzione sarà pari a 4K

-Il frame rate del gioco sarà sbloccato

-Confermata la presenza della chat testuale

-Supporto a mouse e stastiera, con mappatura personalizzabile per quest’ultima

-FoV regolabile

-Supporto ai monitor 21:9

-Opzioni grafiche personalizzabili

Destiny 2 sarà disponbile anche su PlayStation 4 e Xbox One dall’8 settembre 2017.

Destiny 2: il multiplayer competitivo sarà solo 4 vs 4

updated at 18-05-2017 20:12Redazione Player.it

Una scelta controcorrente che Bungie ha preso in merito allo sviluppo di Destiny 2 è di ridurre di molto il raggio di azione del multiplayer competitivo del Crucibolo. In altre parole le modalità di gioco giocatori contro giocatori.

Le squadre saranno sempre e soltanto 4 contro 4, una bella differenza rispetto al primo Destiny in cui si poteva arrivare anche a 6vs6. In questo modo, affermano gli sviluppatori, si possono avere format più piccoli, ma anche più facilmente gestibili. Il multiplayer è infatti stato completamente rivisto in questa seconda uscita, dunque aspettiamoci anche qualche altra novità che verrà annunciata di qui all’8 settembre. Tra esse ci potrà essere anche la spiegazione della nuova modalità appena annunciata, Countdown, così descritta: “la prima modalità attacco/difesa di Destiny”. Cosa avrà voluto dire? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

 

Destiny 2 per PC sarà su Battle.net

updated at 18-05-2017 19:58Redazione Player.it

Il canto del cigno di Battle.net sarà con Destiny 2. Il servizio di hosting di videogiochi PC, che recentemente ha annunciato il cambio di nome (ma il servizio funzionerà ancora come prima) si prepara ad ospitare quello che potrebbe essere il gioco più importante della sua storia. Sicuramente quello con più utenti connessi contemporaneamente.

Dopotutto Blizzard non poteva scegliere una piattaforma diversa da questa per ospitare l’esordio del franchise su PC.

Che Destiny 2 esca anche su computer è fatto noto da qualche settimana, ma molti temevano una fine simile a quella del primo Destiny, annunciato più volte e mai uscito su questa piattaforma. Un rappresentante di Blizzard, durante la diretta streaming di oggi pomeriggio, ha invece dato l’ufficialità. Il gioco uscirà anche su PC l’8 settembre, in contemporanea con le altre piattaforme.

 

Destiny 2: Ecco quando avremo il primo gameplay

updated at 31-03-2017 10:20Redazione Player.it

Lo sviluppatore Bungie ha confermato ufficialmente attraverso il proprio profilo Twitter un’importante notizia relativa a Destiny 2: il primo gameplay, stando a quanto affermato dal team, verrà mostrato nel corso di un evento in livestream in programma per il 18 maggio. Ecco il tweet:

 

 

Naturalmente è troppo presto per azzardare giudizi sul gioco o per fare qualsiasi previsione, sicuramente il video che uscirà a maggio e le notizie in arrivo in queste settimane ci aiuteranno a fare chiarezza. Vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Destiny 2.

 

Destiny 2 appare in un nuovo rapporto denominato ‘Destiny 2 Rebooted’

updated at 22-05-2016 10:43Redazione Player.it

Destiny 2 torna a far parlare di sé, seppur non in maniera ufficiale. Un nuovo rapporto denominato “Destiny 2 Rebooterd” è apparso sul forum Reddit e sarebbe incentrato sul nuovo titolo del franchise.

Secondo tale rapporto, Bungie avrebbe riorganizzato lo staff interno e lo sviluppo del sequel dell’FPS sarebbe ora in mano a un team rinnovato. Tra le figure di rilievo spiccherebbe Luke Smith, capo dello sviluppo del progetto. Nel rapporto verrebbe menzionato anche l’E3 2016: durante l’evento videoludico non solo Destiny 2 sarà mostrato al pubblico, ma dovrebbe essere rivelata anche la data d’uscita. Destiny 2, sempre secondo il rapporto, arriverà nei negozi nel mese di settembre. Ovviamente, tutto questo deve essere considerato per il momento solo come un semplice rumor.

Vi ricorciamo che Activision ha già confermato ufficialmente Destiny 2.

 

Destiny: data aggiornamento 2.2.0 e nuovo live stream

updated at 29-03-2016 17:47Redazione Player.it

Destiny sta per aggiornarsi. È in arrivo l’update 2.2.0. Per tutte le ultime novità ecco il comunicato appena giunto in redazione.

L’aggiornamento 2.2.0 di Destiny sarà reso disponibile dal 12 Aprile prossimo, dando ai giocatori nuovi modi per crescere di livello e personalizzare I propri Guardiani.

Collegati domani, 30 Marzo 2016, alle ore 20 sul canale Twitch di Bungie – https://www.twitch.tv/bungie  – dove Keith Bachman, Art Lead di Bungie e il Designer Brent Woodrow illustreranno i nuovi equipaggiamenti che potranno essere guadagnati con l’Aggiornamento di Aprile, nel secondo dei tre livestream previsti.

La community può interagire direttamente con gli sviluppatori su www.Bungie.net, www.facebook.com/Bungie e @Bungie su Twitter. Per informazioni sul gioco, visitare www.DestinyTheGame.com e seguire i canali social ufficiali di Destiny su www.facebook.com/DestinyTheGame e @DestinyTheGame su Twitter.

Destiny 2: pre-load e peso dell’espansione ‘La Maledizione di Osiride’

updated at 04-12-2017 08:51Redazione Player.it

Bungie ha diffuso due informazioni molto importanti legate al download e il pre-caricamento di Destiny 2: La Maledizione di Osiride, prima espansione dell’MMOFPS in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC domani, 5 dicembre 2017.

Gli utenti potranno scaricale l’espansione del gioco solo dal Day-One in poi, a partire dalla ore 17:00 in poi (ora italiana). Bungie comunicherà l’orario preciso nel corso delle prossime ore.

In realtà il team di sviluppo non ha neppure specificato il peso reale dell’espansione, ma sappiamo di quanto spazio necessiterà il duo composto da gioco base e La Maledizione di Osiride:

-PlayStation 4: 88 GB

-Xbox One: 44 GB

-PC: 64 GB

Maggiori dettagli verranno diramati entro la giornata di oggi.

Destiny 2 peserà circa 30 GB su PlayStation 4 e Xbox One

updated at 29-08-2017 09:02Redazione Player.it

Destiny 2 sarà disponibile dal 6 settembre 2017 su PlayStation 4 e Xbox One (24 ottobre su PC) e oltre al trailer di lancio, è emerso anche il peso del gioco su entrambe console.

Quanto spazio dovranno avere a disposizione gli utenti per installare l’MMOFPS? Su PlayStation 4 saranno necessari 30.87 GB, mentre su Xbox One il gioco avrà un peso di 29.15 GB. Ovviamente tale grandezza non conteggia eventuali patch al day-one, dunque occorrerà necessariamente avere a disposizione qualche un po’ di spazio libero aggiuntivo sull’HDD delle vostre console.

Va ricordato che nonostante la sua natura di FPS, Destiny 2 non garantirà un frame rate a 60, ma gli fps saranno bloccati a 30. Questo varrà solo per le due versioni console del titolo.

 

Destiny 2: i contenuti esclusivi per PlayStation 4 saranno solo temporanei

updated at 16-06-2017 08:37Redazione Player.it

La versione PlayStation 4 di Destiny 2 godrà di contenuti esclusivi rispetto alle versioni Xbox One e PC. Tali contenuti però sono semplicemente delle esclusive temporanee e arriveranno anche sulle altre due piattaforme.

La conferma è arrivata dal regista del gioco Luke Smith, che tramite il suo profilo Twitter ha specificato che tutti i contenuti PlayStation 4 arriveranno su Xbox One e PC nel corso del 2018.

Destiny 2 verrà pubblicato il 6 settembre 2017 su PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione PC è attesa per il prossimo 24 ottobre.

Ecco il tweet:

 

Destiny 2 non richiederà requisiti PC troppo alti

updated at 21-05-2017 09:58Redazione Player.it

La versione PC di Destiny 2 non è in sviluppo presso Bungie. A occuparsene è lo sviluppatore Vicarious Visions, che nella figura di David Shaw ha affermato che per far girare Destiny 2 non serviranno hardware troppo performanti e dunque, non saranno richiesti requisiti PC troppo alti.

Shaw ha rilasciato delle dihiarazioni a PC Gamer, specificando che gli utenti PC possono tirare un sospiro di sollievo visto che il gioco aprirà le sue portare a parecchi di loro:

“Assolutamente no, non ci sarà alcun bisogno di comprare l’hardware migliore e più recente per ottenere una esperienza di gioco divertente e qualitativa”.

Vi ricordiamo che Destiny 2 sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One l’8 settembre 2017, mentre la versione PC potrebbe subire un leggero ritardo. Per il momento però, consideriamo la sua data d’uscita per l’8 settembre,

 

Destiny 2: rivenditore svela versione PC e due edizioni speciali

updated at 30-03-2017 17:20Redazione Player.it

La notizia arriva dai soliti forum Reddit e NeoGaf quindi prendiamola con le pinze, ma a quanto pare un rivenditore spagnolo, che è voluto rimanere anonimo, ha confermato che Destiny 2 uscirà su PC.

Non solo ha postato in rete un’immagine della cover, ma avrebbe anche svelato l’esistenza di due edizioni speciali. Esisterebbero infatti la Limited Edition che conterrebbe le espansioni, i DLC spada leggendaria, emote leggendaria e emblema dell’Impero Cabal, uno steelbook e una confezione premium, più ovviamente il gioco; e anche una Collector’s Edition che, oltre a tutto quello che è stato elencato prima, conterrebbe anche taccuino, mappa, oggetti vari per il gioco, una custodia per tablet da 15 pollici e ulteriori gadget. Per ora noi, per dovere di cronaca, vi riferiamo ciò che abbiamo scoperto, ma non possiamo dare per certa la notizia.

 

Destiny 2: indiscrezioni rivelano data di uscita

updated at 23-03-2017 15:03Redazione Player.it

Nelle ultime ore in rete sta circolando un poster (fotografato da La Lega dei Guardiani) che riporta l’uscita di Destiny 2 per l’8 settembre. Il retailer sarebbe italiano proprio perché la scritta sul poster compare in italiano.

Come sempre prendiamo con le pinze questa rivelazione, anche perché non siamo certi nemmeno della grafica. I personaggi, a differenza della saga originale, non hanno il casco ma sono a volto scoperto, una novità importante per la saga. Anche la posizione dei personaggi, che ricorda quella di Call of Duty, è un po’ sospetta. Ad ogni modo in rete si moltiplicano le segnalazioni anche degli stessi rivenditori che, in forma anonima, hanno rivelato di aver ricevuto anche per il loro negozio lo stesso poster. E sempre secondo lo stesso materiale pubblicitario si parlerebbe anche di una versione beta. Per adesso non ci resta che attendere conferme o smentite.

Destiny 2: La Maledizione di Osiride – breve trailer per i nuovi equipaggiamenti

updated at 01-12-2017 09:55Redazione Player.it

Bungie e Activision si stanno preparando all’arrivo di Destiny 2: La Maledizione di Osiride, prima espansione del sequel di Destiny in arrivo il 5 dicembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Su YouTube è stato pubblicato un nuovo (ma breve) trailer che introduce una parte della nuova serie di armi e armature che verranno introdotte nel nuovo contenuto aggiuntivo dell’MMOFPS. Oltre all’equipaggiamento però, all’interno del filmato è possibile ammirare anche la nuova emote “Mic Drop”, che sicuramente verrà apprezzata molto dagli utenti e “spammata” all’interno dei Social Space presenti nel titolo.

Ecco il trailer:

 

Destiny 2: da oggi parte il weekend con esperienza doppia

updated at 17-11-2017 15:36Redazione Player.it

Il weekend in arrivo fornirà una grossa opportunità per i giocatori di Destiny 2: per tutte le attività di gioco vi potrete infatti aggiudicare una quantità di esperienza doppia!

Bungie ha soprannominato l’evento a tempo limitato “Clarion Call” e, in particolare, si applica ai membri dei clan. L’unica restrizione per aggiudicarsi l’esperienza doppia, è appunto quella di essere in squadra con almeno un membro del proprio clan. Il Clarion Call inizia oggi, 17 novembre 2017, e finisce lunedì 20 novembre 2017.

Questo è davvero il momento giusto per unirvi a un clan se ancora non l’avete fatto! Lo sviluppatore ha anche specificato che in futuro ci saranno Clarion Call anche per coloro che non sono membri di un clan, quindi se preferite giocare da soli sappiate che arriverà anche il vostro momento.

Vi ricordiamo che Destiny 2 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Destiny 2: pubblicato il filmato d’apertura de’ La Maledizione di Osiride

updated at 17-11-2017 08:57Redazione Player.it

Bungie e Activision hanno deciso di far crescere l’hype degli utenti di Destiny 2 nei confronti della prima espansione dell’MMOFPS, ovvero “La Maledizione di Osiride”.

Tramite YouTube è stato infatti pubblicato il filmato d’apertura cinematografico del primo contenuto aggiuntivo del gioco, che sarà disponibile dal prossimo 5 dicembre su PlayStation 4, Xbox One e PC. L’espansione aumenterà il level cap dei Guardiani fino a 25, il Livello Potere fino a 330 e aggiungerà il nuovo pianeta Mercurio. Inoltre, verrà introdotto il nuovo spazio sociale “Il Faro” e saranno disponibili una nuova quest, nuove missioni, nuove incursioni e tanti altri contenuti.

 

Destiny 2: Bungie vuole migliorare l’endgame del gioco

updated at 29-10-2017 10:02Redazione Player.it

Nonostante i tanti contenuti proposti, Destiny 2 presenta un endgame abbastanza monotono e privo di attività da svolgere. Bungie ha dunque deciso di introdurre una serie di feature aggiuntive per il suo MMOFPS che dovrebbero incentivare gli utenti a continuare a giocare.

Secondo il game director Christopher Barrett, l’inserimento di un nuovo sistema di ricompense dovrebbe motivare i giocatori a continuare le loro attività su Destiny 2. Oltre alle nuove ricompense, il team di sviluppo è propenso a migliorare l’esperienza di gioco dello Stendardo di Ferro, migliorare l’economia presente nel titolo, incentivare i giocatori che si avventureranno nel Crogiolo (PvP), studiare nuovi modi per spendere la valuta ottenuta e infine, introdurre nel corso del 2018 la possibilità di creare delle partite PvP in lobby private.

Vi ricordiamo che Destiny 2 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Destiny 2 supporterà l’HDR su PlayStation 4 Pro

updated at 30-08-2017 08:55Redazione Player.it

Bungie, a pochi giorni dalla pubblicazone di Destiny 2 su PlayStation 4 e Xbox One, ha confermato che il gioco supporterà l’HDR su PlayStation 4 Pro.

Ciò però non accadrà dal lancio, dato che lo sviluppatore ha precisato che il supporto all’HDR verrà implementato sulla console mid-gen di Sony solo dopo il day-one. Ovviamente il team di sviluppo raccomanda gli utenti di possedere televisori adatti e con la funzione HDR incorporata.

Vi ricordiamo che Destiny 2 verrà reso disponibile su console dal 6 settembre 2017.

Ecco il tweet di conferma:

 

Destiny 2: svelate le dimensioni del file della Beta

updated at 14-07-2017 11:42Redazione Player.it

Gli utenti possono già pre-scaricare il client della Beta di Destiny 2, sia su PlayStation 4, sia su Xbox One. Oggi siamo venuti a conoscenza del peso di entrambie le versioni di prova dell’MMOFPS di Bungie.

C’è un po’ di differenza: la versione PlayStation 4 avrà un peso di 15 GB, mentre su Xbox One occorrerà un po’ di spazio in meno per scaricare il client, ovvero 12.8 GB. Sulla console next-gen di Sony le porte della Beta si apriranno il 18 luglio, mentre il giorno (19 luglio) successivo toccherà anche agli utenti Xbox One iniziare le prove del gioco. Dal 21 luglio, la Beta di Destiny 2 diventerà aperta e potrà essere provata anche dai giocatori che non hanno pre-ordinato il gioco. L’Open Beta chiuderà i battenti il 23 luglio.

Destiny 2 sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One il 6 settembre 2017. Su PC ivece verrà pubblicata il prossimo 24 ottobre.

 

Destiny 2: addio ai perk random sulle armi

updated at 02-07-2017 09:28Redazione Player.it

Luke Smith, direttore creativo di Destiny 2, ha concesso un’intervista al sito Mashable dove ha parlato soprattutto dei cambiamenti apportati alle armi che saranno presenti nel sequel di Destiny.

Smith ha affermato che Bungie ha deciso di abbandonare il sistema dei perk random per le armi:

“Niente più roll casuali sulle armi. Il Better Devils sarà un cannone portatile in Destiny 2, niente di diverso… Abbiamo tantissime idee, ma per quanto non desideri altro che condividervele, abbiamo stabilito una deadline e devo rispettarla!”.

Tutte le idee di Bungie però potrebbero non essere disponibili tutte già dal lancio dell’MMOFPS:

“Non so se riusciremo ad introdurle tutte entro il 6 settembre, ma abbiamo molte idee  e ne siamo molto entusiasti!”.

Destiny 2 verrà pubblicato il prossimo 6 settembre su PlayStation 4 e Xbox One e il 24 ottobre 2017 su PC.

 

Destiny 2 si mostra con un nuovo trailer durante l’E3 Sony

updated at 13-06-2017 02:18Andrea Crapanzano

Un trailer del prossimo titolo di Bungie, Destiny 2, è stato mostrato alla conferenza di Sony durante l’E3.

Con il trailer possiamo scoprire maggiori informazioni riguardanti l’assalto della Legione Rossa, comandata dal sanguinario e pericoloso Ghau, e il probabile inizio di trama dell’ ultimo capitolo della saga di sparatutto multigiocatore.

Nel video vengono anche mostrate le esclusive della versione Sony Playstation 4 del titolo:

Un assalto chiamato “Lake of Shadows“, Equipaggiamento, la Navicella “City Apex“, L’arma esotica “Borealis“, la mappa Player vs Player “Retribution“.

Se siete interessati a scoprire di più sul mondo creato da Bungie, vi rimandiamo alla nostra guida ai pianeti.

Destiny 2 sarà disponibile a partire dal 6 Settembre 2017 su Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One mentre su PC (attraverso la piattaforma BattleNet di Blizzard) sarà disponibile a partire dal 24 Ottobre.

 

 

Destiny 2 e il trailer ‘Il preludio di Zavala’

updated at 05-06-2017 12:16Redazione Player.it

Nuove immagini per Destiny 2 che si presenta con un nuovo trailer, questa volta completamente in italiano. Dopo il video rilasciato pochi giorni fa e che ha fatto battere molti cuori, questa è la volta di “Il preludio di Zavala”.

destiny-2-e-il-trailer-il-preludio-di-zavala

“La nostra nuova avventura inizia alla vigilia dell’attacco alla nostra casa. Questa introduzione al mondo di Destiny chiede: “Cosa ci rende veramente guardiani?” Nasceranno nuove leggende che si uniranno ai ranghi degli eroi che hanno giurato di proteggere l’umanità.” Questa è la presentazione allegata al video che parla del personaggio di Zavala. Buon divertimento dunque con il nuovo trailer di Destiny 2 che, ricordiamo, uscirà il prossimo 8 settembre su PS4, Xbox One e PC.

 

Destiny 2: Data di lancio del trailer e nuovo teaser

updated at 29-03-2017 10:15Redazione Player.it

Ieri sera, durante il trailer di Destiny 2 ‘L’ultimo giro’, con protagonista il personaggio memorabile Cayde-6, è stata rivelata la data del trailer ufficiale di lancio: sarà il 30 marzo, alle ore 19.00. Trovate il filmato allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Destiny 2.

Vi ricordiamo che l’annuncio è arrivato direttamente dal profilo Twitter del gioco dove Bungie ha mostrato una semplice immagine del sequel. Nessun dettaglio invece per quanto riguarda i contenuti e la data di uscita di Destiny 2, la software house non ha nemmeno svelato quali saranno le console su cui giungerà l’atteso capitolo.

Verosimilmente Bungie svelerà queste informazioni nel corso dei prossimi giorni e non mancheremo di tenervi aggiornati sulla vicenda.


 

Destiny 2 annunciato ufficialmente

updated at 27-03-2017 20:48Redazione Player.it

Dopo tante indiscrezioni e tanti voci, le ultime proprio nella giornata di oggi, ora finalmente è ufficiale. Destiny 2 è ufficiale.

destiny-2_2

L’annuncio è arrivato direttamente dal profilo Twitter del gioco dove Bungie ha mostrato una semplice immagine del sequel. Nessun dettaglio per quanto riguarda i contenuti e la data di uscita di Destiny 2. Allo stesso modo la software house non ha svelato quali saranno le console su cui giungerà l’atteso capitolo.

Verosimilmente Bungie svelerà queste informazioni nel corso dei prossimi giorni e non mancheremo di tenervi aggiornati sulla vicenda.

Quali sono le vostre aspettative per Destiny 2?

Destiny 2: La Maledizione di Osiride – pubblicato il trailer di lancio

updated at 05-12-2017 09:14Redazione Player.it

La Maledizione di Osiride, la prima espansione di Destiny 2, sarà disponibile nel corso della giornata odierna su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Per festeggiare il lancio del primo contenuto aggiuntivo dell’MMOFPS, Bungie e Activision hanno pubblicato su YouTube il trailer di lancio dell’espansione. Vi ricordiamo che non è possibile effettuare il pre-load de’ La Malezione di Osiride e che gli utenti dovranno attendere le 17:00 di oggi (ora italiana) prima di poter effettuare il dowload del nuovo contenuto.

Tra le tante feature aggiunte dall’add-on, troviamo il nuovo pianeta Mercurio, un nuovo Socail Space, nuove missioni e nuovi equipaggiamenti.

Buona visione:

 

Destiny 2: lo scalo dei punti esperienza è stato rimosso da Bungie

updated at 25-11-2017 09:47Redazione Player.it

Destiny 2, MMOFPS di Bungie, include un particolare sistema di scalo dei punti esperienza che diminuisce o aumenta in base al tipo di attività svolta dai giocatori.

Coloro che “farmano” punti esperienza, eseguendo attività veloci e ripetibili, subiscono di fatto uno scalo dei punti esperienza verso il basso. Al contrario, il gioco premia con più punti XP gli utenti che svolgono attività più lente e lunghe quali Assalti, missioni della campagna principale o sfide multiplayer nel Crogiolo.

A quanto pare però né i giocatori né il team di sviluppo sembrerebbero essere contenti di tale sistema e dei risultati ottenuti. Dunque, con una nota ufficiale apparsa sul blog di Bungie, è stato annunciato che tale sistema è stato immediatamente rimosso dal gioco, che vi ricordiamo essere disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Destiny 2: La Maledizione di Osiride – svelato il nuovo evento pubblico

updated at 22-11-2017 09:00Redazione Player.it

Nel corso dell’ultimo livestreaming tenuto da Bungie, è stato mostrato per la prima volta il nuovo evento pubblico che debutterà con l’avvento di Destiny 2: La Maledizione di Osiride, prima espansione dell’MMOFPS in arrivo il 5 dicembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

La nuova sfida sarà ambientata sul nuovo pianeta Mercurio e vedrà i Guardiani impegnati in duri combattimenti contro i Vex. Nella zona del Faro, nuovo social space introdotto nel titolo, i giocatori verranno chiamati a raccogliere quattro chiavi affrontando altrettanti Gatekeeper, passo che permetterà loro di confrontarsi con il Signore del Cancello (Gate Lord), vero nemico finale dell’evento pubblico. Inoltre, gli altri giocatori presenti, come mostarto nel filmato, possono tranquillamente assistere all’intera battaglia dall’alto del Faro. Chi porterà a termine l’evento riceverà la bellezza di due casse premio contenenti le sudate ricompense.

 

Destiny 2: in arrivo il supporto a PlayStation 4 Pro e Xbox One X

updated at 10-11-2017 09:36Redazione Player.it

Dopo aver taciuto sul supporto versione la nuova piattaforma di casa Microsoft, ovvero Xbox One X, Activision e Bungie hanno finalmente confermato che il titolo supporterà sia la nuova Xbox, sia Xbox One S, sia PlayStation 4 Pro.

L’aggiornamento che ottimizzerà l’MMOFPS se eseguito su tali piattaforme verrà presto diffuso, permettendo così al gioco di ottenere una risoluzione pari a 4K e il supporto all’HDR. Entrando più nei dettagli, su PlayStation 4 Pro si tratterà di un “4K adattato”, mantre su Xbox One X il titolo girerà in “full 4K”. Xbox One S proporrà invece una risoluzione inferiore, ma supporterà l’HDR così come le altre due console. Al momento non è stata svelata una data d’arrivo per le patch, ma l’annuncio potrebbe essere diffuso a breve. Sappiamo però che il tutto si farà nel mese di dicembre.

Destiny 2: al via il pre-load su PC

updated at 18-10-2017 08:49Redazione Player.it

Bungie è intervenuta tramite il suo profilo Twitter per informare gli utenti PC che da oggi tutti coloro che hanno pre-ordinato Destiny 2 possono scaricare e pre-caricare l’MMOFPS sulle loro piattaforme di gioco.

Come si evince dai requisiti PC, il titolo necessiterà di 68 GB di spazio disponibile e dunque, il pre-load di Destiny 2 garantirà a tutti i giocatori di poter avere a disposizione il gioco al day-one. Vi ricordiamo che lo sblocco su PC di Destiny 2 avverrà il 24 ottobre alle ore 19:00 (ora italiana). Avete già visto il trailer di lancio con le immagini in-game di questa versione.

Ecco il tweet:

 

Destiny 2: risolti i problemi di crash del gioco

updated at 12-10-2017 15:00Redazione Player.it

Bungie ha rilasciato l’aggiornamento 1.0.3.2  per Destiny 2, che risolve il fastidioso problema di crash del gioco dal quale erano affetti alcuni utenti.

Il problema in questione si verificava durante il tentativo di accesso allo spazio social della Torre, nel changelog ufficiale è menzionato appunto che il bug è stato risolto. Questa settimana vede anche il ritorno dello Stendardo di Ferro e quindi anche di Lord Saladin. Rimandata di una settimana invece la difficoltà aggiuntiva in programma per il raid “Il Leviatano”. Gli sviluppatori stanno anche raccogliendo feedback in vista del prossimo DLC di Destiny 2, che dovrebbe chiamarsi “La Maledizione di Osiride”.

Vi ricordiamo che Destiny 2 è disponibile sia su PlayStation 4 che su Xbox One e arriverà presto anche su PC.

 

Destiny 2: annunciata una nuova manutenzione per il 3 ottobre

updated at 01-10-2017 09:34Redazione Player.it

Bungie ha annunciato una nuova manutenzione per Destiny 2 per il prossimo 3 ottobre della durata di quattro ore. In questo lasso di tempo i giocatori non potranno connettersi ai server dell’MMOFPS.

La manutenzione permetterà a Bungie di installare l’hotfix 1.0.3.1, che migliorerà l’esperienza di gioco grazie alla rimozione di bug e problemi. Ecco gli orari italiani d’inizio e di fine manutenzione:

-Ore 17:00 – Gli utenti non potranno più accedere ai server di Destiny 2 a causa dell’inizio della manutenzione

-Ore 18:00 – I giocatori online verranno espulti dai server di gioco

-Ore 21:00 – Fine della manutenzione

Bungie ricorda che la manutenzione potrebbe durare più del previsto e che gli orari sono del tutto indicativi. Destiny 2 è attualmente disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione PC è attesa per il 24 ottobre 2017.

Destiny 2: nuova manutenzione annunciata per la giornata odierna

updated at 25-09-2017 09:07Redazione Player.it

Bungie ha annunciato l’ennesima nuova manutenzione programmata per i server di Destiny 2, che andranno offline nel pomeriggio per alcune ore.

destiny-2-manutenzione-25-settembre

Entrando nello specifico, la manutenzione inizierà oggi alle ore 16:00, mentre gli utenti online prima di quest’orario potranno continuare a giocare fino alle ore 17:00, quando poi verranno espulsi per la chiusura dei server. La manutenzione durerà circa cinque ore e i server dovrebbero tornare disponibili verso le ore 21:00, salvo inconvenienti dell’ultimo minuto.

Vi ricordiamo che Destiny 2 è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One e che da domani avrà inizio la Contesa di Fazione.

Ecco il tweet di Bungie:

 

Destiny 2: l’Incursione “Leviatano” completata da un team di quattro persone

updated at 18-09-2017 09:12Redazione Player.it

Il primo Raid di Destiny 2, chiamato “Leviatano”, ha già messo a dura prova gli utenti dell’MMOFPS di Bungie. Non solo perché il suo Livello Potenza è abbastanza alto e in molti non ci sono ancora arrivati, ma anche perché in molti hanno trovato difficoltà a portarlo a compimento con team formati da sei persone.

Come segnalato da Dualshockers però, una squadra composta da sole quattro persone ha completato con successo l’Incursione, ma il fattore più sbalorditivo è che l’hanno terminato in soli 45 minuti. I nomi di questi “eroi” sono: lil_Noah, Epicookiez, xDom e Slayerage.

Destiny 2: svelato il livello del primo Raid

updated at 12-09-2017 09:02Redazione Player.it

Bungie ha iniziato a diramare i dettagli per il primo Raid che i giocatori potranno affrontare su Destiny 2, che sarà “aperto” da domani, mercoledì 13 settembre.

Come rivelato tramite Twitter da Luke Smith di Bungie, l’incursione chiamata “Leviatano” avrà un livello compreso tra il 260 e il 280, ma ai giocatori è stato consigliato di raggiungere almeno un Livello Potenza pari a 300 prima di affrontare il Raid. E voi avete già raggiunto, o vi siete avvicinati a tale livello?

Destiny 2 è attualmente disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

Ecco il tweet:

 

Destiny 2: nuovo tema dinamico per PlayStation 4

updated at 03-09-2017 09:32Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment ha annunciato e svelato un nuovo tema dinamico per la Home di PlayStation 4 dedicato a Destiny 2.

Il tema è disponibile gratuitamente insieme ad altri contenuti, ma non sarà scaricabile dal PlayStation Store. Per ottenerlo bisognerà entrare sul sito di PlayStation e seguire le direttive per “sbloccare” tutte le ricompense di Destiny 2, tra cui il bellissimo tema.

Ricordandovi che Destiny 2 arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 6 settembre e su PC il 24 ottobre 2017, vi condividiamo il tweet di Sony con i dettagli e il link per ottenere il tema dinamico.

 

Destiny 2: due nuovi filmati per il titolo di Bungie

updated at 01-09-2017 08:50Redazione Player.it

Activision e Bungie hanno condiviso due nuovi filmati dedicati a Destiny 2: il primo è un live-action trailer, mentre il secondo ci introduce la European Dead Zone.

Il primo video, il Live Action Trailer chiamato “L’Alba di una nuova Leggenda”, mostra alcuni giocatori pronti a tuffarsi su Destiny 2 equipaggiati con le armature e le armi dell’MMOFPS. Il tutto commentato da quel mattacchione di Cayde-6.

Il secondo video-gameplay ci introduce invece la European Dead Zone, nuova area di gioco che permetterà ai giocatori di affrontare numerose attività extra, cercare oggetti rari e imbattersi nella nuova missione “Adventures”.

Destiny 2 verrà pubblicato il 6 settembre 2017 su PlayStation 4 e Xbox One, mentre su PC l’arrivo è previsto il prossimo 24 ottobre.

Destiny 2 non arriverà su Steam

updated at 17-08-2017 13:13Redazione Player.it

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, Bungie ha confermato che Destiny 2 non arriverà su Steam. Attraverso il profilo Twitter di DeeJ, membro della community della software house, è stato ribadito infatti che la comparsa del gioco sul noto portale è stato frutto di un errore.

destiny-2-niente-steam

Valve provvederà a effettuare i rimborsi a tutti gli utenti che hanno acquistato Destiny 2 con un pre-ordine.
Bungie si è scusata per il malinteso e per la confusione generata tra gli utenti. In attesa di conoscere nuovi dettagli sul gioco, vi ricordiamo che Destiny 2 sarà disponibile a partire dal 6 settembre per PlayStation 4 e Xbox One mentre la versione PC approderà su battle.net il 24 ottobre.

 

 

Destiny 2 potrebbe arrivare anche su Steam?

updated at 14-08-2017 14:46Redazione Player.it

C’è molta attesa per Destiny 2 e la beta della versione PC si avvicina sempre più. Activision ha confermato che il gioco sarà disponibile tramite la piattaforma Battle.net di Blizzard, ma sembra che la possibilità di vederlo anche su Steam non sia ancora stata scartata.

Un elenco di Steam suggerisce la presenza di Destiny 2 sulla popolare piattaforma, nello specifico si fa riferimento all’acquisto di 200 Silver, che sono una delle valute presenti nel gioco. Dato che non ci sono conferme da parte di Bungie la cosa è ancora da prendere con le pinze.

Mentre ci avviciniamo al lancio di Destiny 2, Bungie sta concentrando sempre più gli sforzi sul gioco e in parallelo chiude i servizi del primo. Il 23 agosto, per esempio, andrà offline il Destiny Gear Manager. Lo studio ha però confermato che le app di terze parti continueranno a funzionare.

Vi ricordiamo che l’uscita di Destiny 2 è prevista per il 24 ottobre su PC, mentre gli utenti PS4 e Xbox One potranno giocare già dal 6 settembre.

 

Destiny 2: Open Beta estesa fino al 26 luglio

updated at 24-07-2017 08:57Redazione Player.it

C’è una bella notizia legata a Destiny 2 e all’Open Beta del gioco che sarebbe dovuta terminare ieri. Sarebbe dovuta per l’appunto!

 

Bungie e Activision hanno deciso di prolungare di ben due giorni la fase di test dell’MMOFPS, posticipando la chiusura del server a martedì 26 luglio ore 03:00 italiane. Il client della Beta però non è più disponibile per il download e dunque, chi non l’ha scaricato in precedenza non avrà più l’occasione di provare il gioco.

Vi ricordiamo che Destiny 2 è atteso il 6 settembre 2017 su PlayStation 4 e Xbox One e il 24 ottobre 2017 su PC.

L’annuncio è arrivato tramite Twitter:

 

Destiny 2 venderà dalle 4 alle 5 milioni di copie su PC

updated at 14-07-2017 09:49Redazione Player.it

Il gruppo di analisti SuperData ha deciso di lanciare una previsione sulle vendite digitali di Destiny 2 su PC, che come ben sappiamo verrà pubblicato successivamente rispetto alle due versioni console dell’MMOFPS di Bungie.

SuperData ha dunque affermato che, comparando le vendite passate di Destiny con alcuni titoli AAA su PC, è ipotizzabile che il sequel dello sparatutto possa raggiungere una cifra compresa tra le 4 e le 5 milioni di copie vendute in tutto il Mondo.

C’è però da dire una cosa su questa analisi: nella sua previsione, SuperData ha analizzato le vendite del primo Destiny, includendo anche la versione PC del gioco, che come sappiamo non è mai stata realizzata. Attendiamo di sapere se si tratta solo di un errore nelle dichiarazioni, oppure l’intera previsione si è basata su calcoli errati.

Destiny 2 verrà pubblicato su PlayStation 4 e Xbox One il 6 settembre 2017, mentre su PC è atteso il prossimo 24 ottobre.

 

Destiny 2: svelate tutte le opzioni grafiche PC

updated at 22-05-2017 09:38Redazione Player.it

Come annunciato nei giorni scorsi, Destiny 2 su PC non avrà bisogno di un computer potentissimo, almeno per poterci giocare con le impostazioni base.

Però chi ha un PC con le specifiche Ultra, o quasi, potrà gustarsi un titolo letteralmente di un altro livello. Il canale YouTube dell’insider Arekkz Gaming, non nuovo a rivelazioni anticipate, ha svelato l’elenco delle opzioni grafiche possibili in Destiny 2. I dettagli che si potranno modificare saranno veramente tanti, gioia per le orecchie (e soprattutto gli occhi) di chi ha speso un patrimonio per avere un PC potentissimo. Ecco tutte le opzioni grafiche possibili di Destiny 2 per PC:

  • Qualità Grafica
  • Texture Anisotropiche
  • Occlusione Ambientale
  • Motion Blur
  • Anti-Aliasing
  • Qualità Texture
  • Dettagli fogliame
  • Dettagli Ambiente
  • Dettagli Personaggi
  • Qualità delle Ombre
  • Profondità di campo
  • Ombre fogliame
  • Dettagli luci
  • Ombre e luci
  • Forza del Vento

 

Destiny 2: Bungie fa sapere che su Nintendo Switch non arriverà

updated at 19-05-2017 16:29Redazione Player.it

Destiny 2 sbarcherà anche su PC oltre che su PlayStation 4 e Xbox One, ma per gli amanti della Nintendo Switch arrivano brutte notizie. Bungie ha fatto sapere che non è in programma un porting per la Switch.

A spiegarlo in una intervista è stato il lead Mark Noteworthy a capo del progetto che ha dichiarato:

“Penso che sarebbe poco realistico, dato che stiamo parlando di un gioco online-only, giusto? Perché Switch è una console portatile – ed io adoro il mio Nintendo Switch, l’ho portato con me insieme a Breath of the Wild. È incredibile, adoro la console, ma in questi termini, non voglio lasciare dubbi a nessuno. Al momento, non c’è alcun piano per Switch”

Insomma parole che non lasciano nessuna speranza di vedere Destiny 2 su Nintendo Switch. Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal prosismo 8 settembre, voi cosa ne pensate di questa decisione?

 

Destiny 2: dettagli sul trasferimento dei personaggi

updated at 04-03-2017 09:58Redazione Player.it

Di Destiny 2, sequel dell’omonimo primo capitolo, confermato da Activision e che con ogni probabilità verrà svelato ufficialmente nel corso dell’E3 2017, non sappiamo molto. Gli sviluppatori però hanno deciso di divulgare alcuni dettagli legati al trasferimento dei dati dal primo al secondo capitolo.

Bungie infatti ha specificato che non sarà possibile trasferire i prorpi personaggi su Destiny 2. Dunque, tutti gli equipaggiamenti, tutti gli oggetti e tutte le abilità andranno perse, o meglio, resteranno disponibili solo su Destiny. I Guardiani però non andranno del tutto perdi: Bungie permetterà infatti di trasferire l’aspetto dei personaggi: sesso, volto, capelli, classe e marchi potranno infatti tramandati al nuovo personaggio, a patto che si sia raggiunto almeno il livello 20 sul primo Destiny.

Destiny 2 sarà disponibile nel periodo autunnale su PlayStation 4 e Xbox One.

 

Destiny: Il Re Dei Corrotti, i voti della stampa internazionale

updated at 16-09-2015 15:26Redazione Player.it

Destiny: Il Re Dei Corrotti è uscito ieri e, anche se non tutti sono riusciti a giocarci (chiedere agli utenti Xbox), gli altri sembrano avere apprezzato non poco l’ultimo aggiornamento messo a disposizione da Bungie.

I voti non toccano mai il massimo, ma vi si avvicinano, e per un titolo in costante aggiornamento è sicuramente una buona notizia. Oggi cominciano ad arrivare le prime recensioni da parte della stampa internazionale, vediamo quali sono le pagelle uscite finora nell’attesa di leggere anche la nostra recensione in uscita nei prossimi giorni.

  • Cheat Code Central – 4.5/5
  • Digital Chumps – 9/10
  • GameTrailers – 8.7/10
  • Gamers Temple – 88%
  • Toronto Sun – 4/4

Ricordiamo che Destiny: Il Re dei Corrotti aggiunge una trama del tutto nuova, con nuove location, tre sottoclassi e nuovi nemici e armi. Il primo Raid è previsto per il 18 settembre. L’aggiornamento è disponibile da ieri, 15 settembre, su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

 

Destiny: per la beta su Xbox è richiesto l’account Gold

updated at 15-07-2014 12:24Redazione Player.it

Cattive notizie per i possessori di Xbox 360 e One. Se hanno intenzione di accedere alla fase beta di Destiny, non basterà aver pre-ordinato il gioco, ma devono avere anche un account Xbox Live Gold (a pagamento).

Lo ha chiarito questa mattina l’account Twitter di Bungie che ha specificato che tutti gli utenti Xbox potranno iscriversi alla beta ma per poterci giocare dovranno avere l’account Gold. Se non ce l’hanno, resteranno iscritti in modo da dargli il tempo di abbonarsi, altrimenti niente beta. Ma non finisce qui. Le cattive notizie ci sono anche per gli utenti PlayStation. Per loro non sarà obbligatorio avere un account Plus, ma senza questo avranno soltanto un accesso limitato alle beta. Poco male comunque, crediamo che un po’ tutti gli utenti che hanno intenzione di acquistare Destiny avessero già pensato a farsi un abbonamento Gold o Plus.

Destiny 2 troppo difficile? Bungie promette di semplificare Homecoming

updated at 27-07-2017 15:53Redazione Player.it

La beta di Destiny 2 è stata un successo di pubblico. Però non tutti sono stati contenti. Alla fine del periodo di prova in molti sono andati sui forum di Bungie a lamentarsi per la difficoltà troppo elevata della missione Homecoming.

La missione che si poteva provare durante la beta ha messo in difficoltà tante persone che non sapevano cosa fare e come muoversi in particolare nella parte con le turbine. Alle lamentele è seguita una lettera di scuse da parte di Bungie, il quale ha fatto una promessa. Nella versione definitiva del gioco infatti quella missione sarà semplificata. Anzi, a dirla tutta gli stessi sviluppatori avevano trovato difficile la missione sin dalla fase di test, tanto che avevano già lavorato ad una semplificazione. In particolare avevano ridotto le turbine da due a una. Luke Smith, game director, è arrivato persino ad affermare di essersi sorpreso nel vedere che la versione di Homecoming della beta fosse quella originale, più difficile, e non fosse stata fatta provare al pubblico la versione semplificata. Ad ogni modo, nel gioco finale, tutto sarà più semplice. Si spera.

 

Destiny 2: i motivi per cui non girerà a 60 fps su PlayStation 4 Pro

updated at 20-05-2017 09:22Redazione Player.it

Lo sviluppatore Bungie, nella figura di Luke Smith, è intervenuto per parlare della versione PlayStation 4 di Destiny 2, soffermandosi a spiegare perché il gioco non raggiungerà i 60 fps neppure su PlayStation 4 Pro, ma girerà soltanto a 30 frame al secondo.

“Nonostante PlayStation 4 Pro sia una console davvero potente, non è in grado di far girare il nostro gioco a 60 fps. Utilizziamo una ricca simulazione della fisica, dove la collisione dei giocatori, il networking e altre feature non funzionerebbero sulla console.”

Anche Mark Noseworthy di Bungie ha deciso di dire la sua, soffermandosi a parlare della GPU della console:

“Abbiamo a che fare con tantissima potenza ed è questo motivo che lo faremo girare a 4K.  Il problema è la CPU. La simulazione di Destiny conta su una IA molto più avanzata, più mostri nell’ambientazione, veicoli, personaggi e proiettili: tutto ciò è parte della magia di Destiny. Ma è qualcosa di enormemente intenso da reggere per un hardware.”

Leakate le informazioni sul prossimo DLC di Destiny 2

updated at 29-12-2017 09:30Federico Peres

Da un po’ di tempo che le pagine degli store PSN statunitensi e giapponesi sono tenute sott’occhio dagli innumerevoli fan di Destiny 2. E a quanto pare queste attenzioni sono state pienamente ripagate, infatti sono stati leakati i contenuti del prossimo DLC che riceverà l’ultimo gioco targato Blizzard e Activision.

Si chiamerà Gods of Mars e qualche ora fa lo store americano e giapponese del Playstation Network hanno caricato per errore, e subito dopo cancellato, la pagina in cui sono stati rivelati i contenuti di questa espansione.

Tuttavia un utente di Reddit è riuscito a catturare uno screenshot che mostra importanti informazioni di quello che sarà il secondo DLC di Destiny 2, tra cui anche un accenno di trama.

In Gods of Mars manderai il tuo Guardiano in un lungo viaggio verso una destinazione nuova di zecca – la Frigid Vale of Mars, con una serie di nuove missioni, avventure e nemici da combattere. Charlemagne si è risvegliato su Marte e ha imprigionato Rasputin in un’antico Vault. Lavora con l’inafferrabile Ana Bray – che si credeva morta da molto tempo, al fine di combattere i Resti di Charlemagne, liberare Rasputin e scoprire i segreti di Clovis Bray.

Questi sono i nuovi contenuti che sono stati rivelati nel leak:

  • Esplora la Frigid Vale, una nuova destinazione che nasconde il misterioso Clovis Grove e il Vault di Charlemagne sotto la sua superficie.
  • Nuove missioni e avventure
  • Nuove armi a tema, armature e equipaggiamento
  • Nuove attività di cooperazione
  • Nuove arene multiplayer competitive
  • Nuova fazione e boss nemici

Inoltre Gods of Mars necessiterà di ben 68GB di spazio libero sull’Hard Disk e probabilmente sarà rilasciato durante il mese di marzo nel 2018.

Destiny 2
Questa è la pagina responsabile del leak.

 

 

Destiny 2: ‘Gods of Mars’ sarà il titolo della seconda espansione?

updated at 29-12-2017 09:03Redazione Player.it

A quanto pare Sony Interactive Entertainment avrebbe fatto una specie di frittata, svelando erroneamente quella che dovrebbe essere la seconda espansione dell’MMOFPS Destiny 2.

Mentre Activision e Bungie non hanno ancora diffuso alcun dettaglio ufficiale sul nuovo contenuto, tramite il PlayStation Store è apparsa (e poi è stata rimossa) la pagina dedicata a “Gods of Mars” (Divinità di Marte), ovvero la nuova espansione del gioco.

Secondo il leak, l’espansione si svolgerà su Marte e vedrà come antagonista principale Charlemagne, che dopo il suo risveglio imprigionerà Rasputin nel suo Vault. I Guardiani sopravviveranno al Frigid Vale (tradotto Valle Gelida)?

L’espansione prevederà nuove missioni per la campagna, nuove aattività co-op, nuovi nemici e fazioni, nuove ambientazioni per il multiplayer e tanti altri contenuti.

Chiaramente, fino all’annuncio ufficiale dell’espansione, dobbiamo considerare tutte queste informazioni come semplici indiscrezioni. Vi ricordiamo che Destiny 2 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Ecco la pagina del PlayStation Store recuperata da alcuni utenti tramite il forum Reddit:

Destiny 2: la Maledizione di Osiride – data per il primo Raid Lair

updated at 07-12-2017 09:10Redazione Player.it

La Maledizione di Osiride, la prima espansione di Destiny 2, darà il via a una nuova attività chiamata Raid Lair. Più breve del raid “Il Leviatano”, il primo Raid Lair ha una data d’inizio e un nome.

“Eater of Worlds” (Mangiatore di Mondi) aprirà le sue porte su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire da domani, venerdì 8 dicembre dalle ore 19:00 (ora italiana). Trattandosi di un’attività di livello alto, gli utenti necessiteranno di Guardiani di livello 300 o superiore per poter partecipare al raid Lair.

Ecco il tweet di Bungie:

 

Destiny 2: tutti i cambiamenti in arrivo sul gioco

updated at 30-11-2017 09:10Redazione Player.it

Come promesso, Bungie ha sostituito la diretta livestream incentrata sulla nuova espansione “La Maledizione di Osiride” pubblicato tramite il suo blog un lungo posto con tutte le modifiche che verranno applicate all’MMOFPS disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

I cambiamenti verranno implementati tra il 5 dicembre (giorno d’uscita dell’espansione) e il 12 dicembre e comprenderanno modifiche alle armi, armature, ad alcune meccaniche di gioco, Xur e le Fazioni. Abbiamo deciso di raccoglierle tutte tramite il seguente elenco:

Pegni 

-Ogni Forziere d’Oro di Cayde includerà sempre dei Pegni

-Verranno modificate le percentuali di drop dei Pegni di Destinazione

-Aumentato il numero dei Pegni dell’Avanguardia ottenuti durante gli Assalti

-Aumentato il numero dei Pegni dell’Avanguardia garantiti dalle Missioni Giornaliere

-Chi Otterrà Pegni del Leviatano potrà andare subito a riscattarli e non necessiterà più di attendere la fine del Raid

-Sarà possibile acquistare Armi e Armature di Fazioni con Frammenti Leggendari oppure con Pegni di Fazione

Armi e Armature

-Sarà possibile smontare le Modifiche Rare e ottenere materiali, tra cui materiali Leggendari

-Smontando le Armi Prodigiose si otterranno materiali utili per trasformare Armi Leggendarie in Armi Prodigiose

-In arrivo i Decori per le armature, ottenebili completando obiettivi, missioni e attività, tra cui Il Leviatano, Prove dei Nove, Stendardo di Ferro, Avanguardia, Crogiolo e Culto della Guerra Futura

Altri cambiamenti

-Xur: garantiti nuovi Engrammi Predestinati settimanali ottenibili con Frammenti Leggendari

-Xur: disponibili tante nuove Armi Esotiche rare

-Tre di Ori: aumentata la possibilità di ottenere Armi Esotiche

-Tre di Ori: potranno essere aquistati senza alcun limite tramite i Frammenti Leggendari

-Lord Shaxx e Zavala venderanno i propri doni accettando come valuta i Frammenti Leggendari

-I Pegni potranno essere scambiati per minimo un Ennagramma

-Rahool venderà Ennagrammi Leggendari in cambio di Frammenti Leggendari

-Banshee metterà a disposizione tante Modifiche Leggendarie, chiedendo in cambio componenti rari o Frammenti Leggendari

Come annunciato da Bungie, questa è solo la prima serie di cambiamenti che andranno a modificare l’esperienza di gioco di Destiny 2. Presto verranno introdotte anche alcune modifiche per quanto riguarda il sistema di guadagno dei punti esperienza.

Ecco un tweet di Bungie:

 

Destiny 2: cambiamenti al sistema di progressione

updated at 25-11-2017 14:50Andrea Crapanzano

Oltre alle polemiche riguardanti Star Wars Battlefront II, in questi giorni anche un altro titolo è stato preso di mira: Destiny 2.

Bungie, in seguito alle lamentele degli utenti, ha annunciato sul blog ufficiale del gioco di voler apportare dei cambiamenti al sistema di progressione e di ottenimento dell’esperienza.

Originariamente, ottenere esperienza in Destiny 2 era strettamente collegato al tempo di gioco: più si prendeva parte al titolo, più sarebbe stata l’esperienza accumulata.

In realtà, il sistema funziona in maniera differente: prendere parte ad attività veloci e facilmente ripetibili riduce l’esperienza ottenuta, lasciando intatto il meccanismo di aumento per modalità come il Raid Leviatano o il Crogiolo. Queste informazioni sono state scoperte da un gruppo di utenti sul reddit ufficiale di Destiny 2.

Inoltre, Bungie ha deciso di disattivare completamente il meccanismo utilizzato fino ad oggi, mostrando così su schermo l’esperienza reale che i giocatori ottengono.

Destiny 2 è un titolo sviluppato da Bungie e uscito su Microsoft XBox One, Sony Playstation 4 e PC. Se ancora siete indecisi riguardo il suo acquisto, vi consigliamo di leggere la nostra recensione.

 

Destiny 2: manutenzione dei server in arrivo

updated at 16-11-2017 14:49Redazione Player.it

Bungie ha annunciato un nuovo periodo di manutenzione per i server di Destiny 2.

I lavori di manutenzione inizieranno oggi, 16 novembre 2017, alle ore 17:00 italiane e si protrarranno per almeno quattro ore. Se sarete ancora online, un’ora dopo l’inizio dei lavori, verrete rimandati alla schermata del titolo. Il periodo di manutenzione dovrebbe concludersi alle ore 21:00 italiane e in questo lasso di tempo dovrebbe essere reso disponibile per il download l’hotfix 1.0.7 per tutte le piattaforme. Bungie non ha ancora diffuso i dettagli dei cambiamenti previsti con l’ultimo aggiornamento, ma provvederà sicuramente a rilasciarli a breve.

Vi ricordiamo che Destiny 2 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Lucca Comics & Games 2017, l’attore di Gomorra parlerà di Destiny 2

updated at 29-10-2017 16:36Simone Pettine
No, non vi stiamo prendendo in giro. Presso Lucca Comics & Games 2017 verranno effettuati tantissimi eventi dedicati al mondo dei videogames, del cinema e del fumetto. Sarà anche l’occasione per incontrare Salvatore Esposito, che ci parlerà della sua passione per Destiny 2. Sembra che ci siano più punti di contatto tra il videogioco e la serie televisiva di quanti se ne possano immaginare…
Prima di lasciarvi al comunicato stampa ufficiale, ricordiamo ai nostri lettori che su Player.it è possibile trovare molte altre notizie in merito a Lucca Comics & Games 2017, recentemente infatti ad esempio abbiamo parlato dei programmi di Nintendo Italia per la fiera, di quelli di Bandai Namco, e da ultimo del compleanno della serie Street Fighter che verrà celebrato proprio a Lucca. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

DESTINO DA BOSS, L’ATTORE DI GOMORRA PARLA DI DESTINY 2

Incontro pubblico con Salvatore Esposito

1 novembre ore 12:00 – Auditorium San Francesco – Lucca

Il bravissimo e istrionico Salvatore Esposito, diventato famoso grazie a Gomorra – La Serie è un grande videogiocatore appassionato di Destiny 2. A Lucca Comics & Games il 1 novembre incontrerà i suoi fan e parlerà del videogioco e dei punti di contatto con la serie televisiva, in un incontro pubblico.

Destiny 2 Lucca Comics
Destiny 2 Lucca Comics

Per tutti ormai Salvatore Esposito è Genny Savastano, ed in particolare quello visto dopo il ‘cambiamento’ che ha concesso all’attore il profilo duro e spietato che tutti conosciamo. L’attore napoletano ha tra le molte passioni anche quella dei videogiochi, hobby a cui dedica parte del suo tempo libero. Tra i titoli più apprezzati c’èDestiny 2, sparatutto sviluppato da Bungie.

Nel corso dell’evento pubblico, denominato ‘DESTIN(O) DA BOSS’ organizzato nell’ambito di Lucca Comics & Games presso l’auditorium San Francesco a Lucca, il 1 novembre alle 12:00 (500 posti disponibili), Salvatore Esposito parlerà della sua esperienza di videogiocatore, proponendo una serie di aneddoti che in qualche modo avvicinano, per una serie di concetti, Destiny 2 e Gomorra.

 

Destiny 2: la mira assistita è presente anche su PC…

updated at 24-10-2017 16:28Redazione Player.it

Fra poche ore l’uscita di Destiny 2 su PC sarà realtà e, nonostante questa versione sia molto promettente, ha una caratteristica che farà storcere il naso a molti utenti. Stiamo parlando della mira assistita, Bungie ha infatti dichiarato che il gioco supporterà questa funzionalità per chi utilizza un controller.

David Shaw, responsabile del progetto PC per Bungie, ha spiegato la decisione: “Abbiamo ascoltato i feedback a riguardo, siamo in ascolto e continueremo a farlo in futuro, ma ora abbiamo pianificato di lanciare il supporto al controller proprio come si è visto nella beta. Pensiamo che i nostri controlli siano molto buoni su controller e sembrano piacere alle persone, pensiamo che i giocatori PC dovrebbero avere la possibilità di giocare in quel modo se lo desiderano“.

Il problema è che i giocatori possono utilizzare device, come l’adattatore XIM 4, che permettono di emulare i controller con mouse e tastiera. In questo modo guadagnerebbero un grande vantaggio in termini di precisione e avrebbero anche la mira assistita. Su PC la mira assistita non dovrebbe essere disponibile, specialmente durante le battaglie PvP. A Shaw è stato chiesto se le cose cambieranno in futuro e il responsabile ha dichiarato che nulla è immutabile: “Sto solo immaginando, non posso davvero dire quello che faremo o che non faremo. Ascolteremo assolutamente i feedback, ci impegniamo a farlo. Quello che verrà cambiato o meno invece, non posso dirlo con certezza“.

Vi ricordiamo che l’uscita di Destiny 2 su PC è prevista per il 24 ottobre 2017, il gioco è già disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

 

Destiny 2: requisiti PC minimi e consigliati definitivi

updated at 13-10-2017 09:12Redazione Player.it

Bungie si sta preparando al lancio su PC di Destiny 2. Il team di sviluppo, supportato nella realizzazione della versione PC dell’MMOFPS da Vicarious Visions, ha condiviso le date di sblocco del gioco sulla nuova piattaforma e i requisiti minimi e consigliati definitivi.

destiny-2-requisiti-pc-e-sblocco

Partiamo dallo sblocco del gioco: per noi italiani Destiny 2 sarà giocabile dalle 19:00 del 24 ottobre. Per quanto riguarda i requisiti PC minimi e consigliati, sono stati resi noti come specificato prima quelli definitivi:

Requisiti Minimi 

-Sistema Operativo: Windows 7, Windows 8.1, Windows 10 a 64-bit

-CPU: Intel Core i3-3250 3.5 GHZ o Intel Pentium G4560 3.5 GHZ o AMD FX-4350 4.2 GHZ

-GPU: NVIDIA GeForce GTX 660 2GB o GTX 1050 2GB o AMD Radeon HD 7850 2 GB o migliore

-RAM: 6 GB

-HDD: 68 GB di spazio libero

Requisiti Consigliati

-Sistema Operativo: Windows 7, Windows 8.1, Windows 10 a 64-bit

-CPU: Intel Core i5-2400 3.4 GHZ o i5 7400 3.5 GHZ o AMD Ryzen R5 1600X 3.6 GHZ

-GPU: NVIDIA GeForce GTX 970 4GB o GTX 1060 6GB o AMD R9 390 8GB o migliore

-RAM: 8 GB

-HDD: 68 GB di spazio libero

 

Destiny 2: posticipato l’arrivo del raid ‘Il Leviatano’ Autorevole

updated at 10-10-2017 09:06Redazione Player.it

Bungie ha condiviso tramite il proprio forum ufficiale due nuove notizie legate a Destiny 2: una negativa e l’altra positiva. Partiamo prima dalla più brutta!

La versione Autorevole del raid “Il Leviatano”, che sarebbe dovuta partire oggi, è stata invece posticipata di alcuni giorni a causa di alcuni problemi riscotnrati al suo interno e potrà essere affrontata solo dal prossimo 18 ottobre (ore 19:00 italiane).

La buona notizia è invece l’arrivo di una nuova mappa per la modalità multiplayer. Si tratta di Distant Shore, aggiunta alla modalità PvP dell’MMOFPS con l’avvento del primo Stendardo di Ferro, pronto a partire alle ore 11:00 della giornata odierna.

Vi ricordiamo che Destiny 2 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e dal 24 ottobre anche su PC.

Ecco il tweet di Bungie con le immagini della nuova mappa:

 

Destiny 2: data per il ritorno dello Stendardo di Ferro

updated at 06-10-2017 09:54Redazione Player.it

Bungie ha finalmente annunciato la data d’inizio del primo Stendardo di Ferro (Iron Banner) su Destiny 2. L’evento inizierà il prossimo 10 ottobre dalle ore 11:00 (italiane) e si concluderà il 17 ottobre, sempre alle ore 11:00.

destiny-2-data-stendardo-di-ferro

Per poter prendere parte allo Stendardo di Ferro, gli utenti dovranno necessariamente aver completato la campagna principale di Destiny 2, per poi recarsi alla Torre da Lord Saladin. A quel punto comparirà la playlist dell’evento nel menu multigiocatore.

Vi ricordiamo che i match si svolgeranno tra due squadre composte da quattro giocatori ciascuna e che i vantaggi di livello verranno completamente azzerati, mentre tra le ricompense di questo primo Stendard di Ferro ci saranno le Pietre Miliari e alcune armature speciali, visibili nel seguente tweet di Bungie:

 

Server di Destiny 2 oggi offline per manutenzione

updated at 25-09-2017 11:24Eleonora Muzzi

Dalle 15 alle 21 di oggi 25 Settembre i server di Destiny 2 saranno offline per manutenzione. Lo annuncia Bungie tramite un tweet sull’account Bungie Help.

 

Non hanno specificato il motivo della manutenzione, ma si suppone siano gli ultimi tweak in vista dell’evento Faction Rally che dovrebbe partire proprio domani. Bungie inoltre cita il recente bug di map exploit sulla mappa Altair Of The Flame, che permetteva di glitchare attraverso le pareti e completare la mappa più rapidamente, motivo per cui Bungie si è ritrovata a cambiare mappa a metà dell’evento della settimana scorsa. La manutenzione di oggi probabilmente servirà a ripulire la mappa dell’evento di questa settimana da glitch vari in modo da non dover cambiare a metà.

Da domani inoltre torneranno due delle fazioni di Destiny 1 più apprezzate e potrete raccogliere punti reputazione da scambiare con varie reward. Verranno inoltre inserite nuove armi relative alle fazioni da sbloccare con valuta in game.

 

Destiny e Destiny 2: manutenzione programmata per la giornata odierna

updated at 18-09-2017 10:39Redazione Player.it

Bungie ha annunciato che nella giornata odierna terrà una nuova manutenzione programmata per i server di Destiny e Destiny 2.

Il periodo di manutenzione partirà alle 16:00 italiane e durerà circa 4 ore. In questo lasso di tempo, gli utenti non potranno accedere ai server online di entrambi i titoli e se già connessi, verranno esplulsi per permettere la manutenzione. Ecco la tabella completa condivisa dagli sviluppatori:

-Ore 16:00 –  Inizio della fase di manutenzione e impossibilità di connettersi ai serber online

-Ore 17:00 – Esplulsione dai server di tutti i giocatori connessi prima delle 16

-Ore 20:00 – Fine della manutenzione

Bungie consiglia gli utenti di seguire il suo sito di supporto, dato che la manutenzione potrebbe durare più del previsto.

 

Destiny 2 ha messo a segno la miglior settimana di lancio dell’anno

updated at 15-09-2017 15:49Redazione Player.it

Activision e Bungie hanno annunciato orgogliosamente che Destiny 2 ha fatto segnare la miglior settimana di lancio su console del 2017, battendo i precedenti titoli che avevano conquistato tale traguardo.

Eric Hirshberg, ovvero il CEO di Activision, ha affermato che Destiny 2 ha messo a segno anche un record per quanto riguarda i pre-ordini effettuati, battendo il primo Destiny. Inoltre, il gioco ha battuto il primo capitolo del franchise anche nelle vendite digitali su PlayStation Store nel day-one (6 settembre).

Anche Bungie ha è intervenuta sulla vicenda. Il CEO dello studio, Pete Parsons, ha specificato che Destiny 2 ha abbracciato oltre un milione di giocatori in contemporanea per otto giorni consecutivi.

Inoltre, Destiny 2 ha superato i 600 milioni di minuti di visione su Twitch, confermando per il terzo anno consecutivo il franchise come quello più seguito sulla piattaforma streaming.

Vi ricordiamo che Destiny 2 è attualmente disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, mentre su PC è atteso per il prossimo 24 ottobre.

 

Destiny 2: Bungie dice no all’odio

updated at 13-09-2017 13:34Redazione Player.it

Bungie ha agito tempestivamente per rimuovere un “simbolo di odio” da uno dei pezzi di armatura presenti in Destiny 2.

Il simbolo in questione è il logo “Kek”, che rimanda ad un meme di World of Warcraft, reso popolare tramite il sito 4chan e che rimanda alla bandiera di una nazione fittizia: il Kekistan. Il design della bandiera è sviluppato con ovvi riferimenti alla Germania nazista ed è stato adottato anche durante alcune manifestazioni nazionaliste negli Stati Uniti.

Il logo “Kek” era presente, in bella vista, su un paio di guanti leggendari e ora il design non è più visibile nel gioco. Bungie stessa ha ammesso la presenza del simbolo e si è scusata, promettendo che lo avrebbe rimosso quanto prima.

Poche ore dopo infatti, lo sviluppatore, ha confermato di aver rimosso il simbolo dal mondo di gioco. Ispezionando i giocatori compare ancora e anche tra le icone, ma Bungie provvederà a sistemare il tutto la prossima settimana. Parte della manutenzione di ieri probabilmente è servita anche alla rimozione del simbolo dall’armatura.

Sorge spontaneo chiedersi come sia potuto finire su un’armatuta un simbolo del genere, di sicuro qualcuno l’ha disegnato e inserito, anche se Bungie ha dichiarato che la cosa non fosse intenzionale. Siamo sicuri che Bungie non supporti assolutamente certi “valori” e ci auguriamo che il responsabile rifletta sull’accaduto.

 

Destiny 2: possibile soluzione all’Errore Cabbage trovata da Bungie

updated at 13-09-2017 10:56Redazione Player.it

L’Errore CABBAGE riscontrato su Destiny 2 da molti utenti sta creando diversi grattacapi. Dopo la nostra soluzione, sembrerebbe che anche Bungie sia riuscita a trovare le cause di tale problema, indicando anche delle istruzioni per cercare di aggirarlo.

destiny-2-soluzione-errore-cabbage

Tramite il sito ufficiale dell’assistenza di Destiny 2, sono state diramate alcune indicazioni che potrebbero ovviare all’errore:

ATTENZIONE: I giocatori dovranno ispezionare il manuale del proprio router per poter procedere, poiché alcune pagine relative alle impostazioni potrebbero utilizzare una terminologia differente.

-Connettere la console direttamente al router tramite connessione cablata o Wi-Fi.

Attenzione: collegarsi a Destiny mediante un router connesso a un altro router potrebbe creare ulteriori problemi. Per risultati migliori, vi preghiamo di collegarvi al router connesso al modem.

-Dalla pagina delle impostazioni del router, procedere a Home>Strumenti (Toolbox)>Firewall.

-Creare un nuovo livello di Firewall dalle impostazioni del router.

Se si desidera, rinominarlo con “Destiny 2”.

-Dalla pagina delle impostazioni del router procedere da Home>Strumenti>Condivisione giochi e applicazioni (Game & Application Sharing) e configurare le seguenti impostazioni:

Abilitare UPnP.

Disabilitare “Sicurezza aggiuntiva” (Extended Security).

Disabilitare qualsiasi impostazione di “Giochi e applicazioni assegnate” (Assigned Games & Applications).

Se continuate a riscontrare questo problema, vi preghiamo di comunicarcelo all’interno del forum d’assistenza (#Help). Invitiamo ad assicurarsi di includere le informazioni sul router, produttore, numeri seriali e di versione.

Vi ricordiamo che oggi alle ore 19:00 inizierà la prima Incursione del gioco, “Il Leviatano”, cui Livello Potenza simato è tra i 260 e i 280.

Vi ricordiamo che Destiny 2 è attualmente disponibile solo su PlayStation 4 e Xbox One e che il suo arrivo su PC è atteso il 24 ottobre 2017.

 

Destiny 2: rimosso un “simbolo di odio” da un pezzo d’armatura

updated at 13-09-2017 10:05Simone Ranieri

A seguito di numerose critiche, Bungie ha deciso di rimuovere da un paio di guanti del Cacciatore la bandiera del kekistan (dal meme Kek), introdotta in Destiny 2 durante il lavoro di manutenzione di ieri. Questo perché il simbolo della bandiera, inizialmente creata per scherzo inserendoci ovvi richiami a quella della Germania nazista, è stato recentemente utilizzato anche da alcuni nazionalisti bianchi americani.

destiny 2 kekistan flag

Gli sviluppatori ovviamente si sono scusati, specificando che non era loro intenzione inserire nel gioco un simbolo percepito come “di odio” e che non condividono affatto alcun tipo di valori ad esso associati, preoccupandosi quindi di rimuoverlo subito.

Il simbolo, pur essendo stato cancellato dai guanti, potrebbe essere rimasto in alcuni elementi di gioco come le icone, e queste ultime rimanenze saranno eliminate con un aggiornamento previsto per la prossima settimana.

 

Destiny 2: raggiunti 1.2 milioni di giocatori simultanei

updated at 11-09-2017 16:27Claudio Albero

Come prevedibile, Destiny 2 conferma tutte le previsioni positive sul suo conto. Il secondo capitolo di quello che, oramai, è diventato un nuovo franchise nella scuderia Activision, ha pienamente confermato le esigenti aspettative del suo publisher. Nonostante non siano ancora disponibili dati di vendita ufficiali, Bungie rivela che il suo gioco ha già tagliato un primo, importantissimo traguardo. Stando a quanto si apprende dal profilo Twitter del developer, Destiny 2 avrebbe toccato un picco di 1.2 milioni di giocatori simultanei, andando così a ritagliarsi un posto tra i videogame online più giocati del momento.

Più di un milione di giocatori simultanei per Destiny 2

Diciamocela tutta: sono pochi, anzi, pochissimi i giochi capaci di coinvolgere un grande numero di utenti. Se andassimo a tirare le somme, i titoli tripla A giocati da un’utenza così vasta sono spesso una rarità. Overwatch, Call of Duty, Battlefield, e l’ultimo arrivato PlayerUnknown’s Battlegrounds, questi sono i primi videogame che ci vengono in mente quando parliamo di MMO popolati da tantissimi giocatori. Avevamo immaginato che Destiny 2 si sarebbe presto aggiunto a questa lista, ma non di certo in nemmeno una settimana dal suo lancio, e senza nemmeno essere approdato su PC. Il milione e passa di giocatori simultanei, infatti, è compreso tra le “sole” piattaforme Playstation 4 e Xbox One.

Il sequel del gioco targato Bungie ha infatti superato il già ragguardevole risultato raggiunto da PUBG, che aveva totalizzato oltre un milione di giocatori simultanei giusto qualche giorno fa.

Destiny 2: a breve i dati di vendita ufficiali

destiny 2 1.2 milioni di giocatori simultanei
Destiny 2 mostra i muscoli.

Non è ancora dato sapere quali siano i dati di vendita ufficiali di Destiny 2. Il first person shooter pubblicato da Activision è quasi arrivato al suo primo giro di boa, e presto dovrebbero essere disponibili i report circa il numero di copie, fisiche e digitali, vendute nella prima settimana dalla release ufficiale. Nonostante tutto, il numero di utenti simultanei pubblicato da Bungie aiuta a farsi un’idea, senza considerare la sicurezza nei propri mezzi dimostrata nel dipanare dati così importanti.

C’è però un dato da constatare: Destiny 2 non ha raggiunto le vendite del suo predecessore, almeno in UK. Stando ad alcuni leak pubblicati su NeoGAF, il gioco avrebbe venduto, nel Regno Unito, circa 175.000 copie, mentre il primo Destiny si era attestato sulle 417.000 unità. Questi dati, è bene sottolinearlo, riguardano le copie fisiche del gioco, e possono essere facilmente spiegati con il fatto che le preferenze dei giocatori si stiano, con il tempo, sempre più spostando sul versante del digital delivery. Proprio per questa ragione, Bungie non ha alcun motivo di essere preoccupata, soprattutto in base a quanto da lei stessa pubblicato sui social network. Destiny 2 sembra essere sulla giusta strada per superare quota 4 milioni di copie vendute nei primi 3 mesi dal lancio.

Ricordiamo ai nostri lettori che la versione PC di Destiny 2 sarà pubblicata il prossimo 24 Ottobre. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

 

Destiny 2: Digital Foundry analizza le versioni console del gioco

updated at 11-09-2017 09:03Redazione Player.it

Digital Foundry non poteva non analizzare Destiny 2 e infatti, è arrivata in grande stile la video-analisi di tutte le versioni dell’MMOFPS di Bungie.

destiny-2-analisi-digital-foundry

Digital Foundry si è concentrata sulla risoluzione proposta dal titolo sulle tre piattaforme di gioco (in attesa di Xbox One X) e ovviamente, la qualità grafica migliore viene proposta su PlayStation 4 Pro:

-PlayStation 4 Pro: risoluzione tra i 3840×2160 e i 3072×2160

-PlayStation 4: risoluzione pari a 1080p

-Xbox One: risoluzione tra i 1920×1080 e i 1344×1080

Per quanto riguarda il frame rate, su PlayStation 4 Pro è possibile notare tramite il video proposto che gli fps restano abbastanza stabilmente sui 30 frame al secondo.

All’appello mancano le versioni Xbox One X e quella PC di Destiny 2, quest’ultima disponibile dal 24 ottobre 2017.

 

Destiny 2: Bungie conferma il DLC ‘La Maledizione di Osiride’

updated at 10-09-2017 09:22Redazione Player.it

Dopo l’apparizione del primo DLC di Destiny 2, “La Maledizione di Osiride”, sull’Xbox Store, è arrivata anche la conferma di Bungie. Il direttore del marketing Eric Osborne ha infatti dichiarato: “La Maledizione di Osiride non è un leak, è reale!”.

destiny-2-la-maledizione-di-osiride-e-1-2-milioni-di-giocatori

Oltre a ciò, Bungie ha diffuso tramite Twitter i dati realtivi al numero di giocatori totali di Destiny 2. Tra PlayStation 4 e Xbox One, l’MMOFPS ha superato gli 1.2 milioni di utenti in tutto il Mondo dopo soli quattro giorni dalla pubblicazione ufficiale del titolo, avvenuta lo scorso 6 settembre.

Ecco il tweet:

 

Destiny 2: Il primo DLC sarà ‘La Maledizione di Osiride’

updated at 09-09-2017 09:31Redazione Player.it

Confermati i rumor delle scorse settimane! “La Maledizione di Osiride” (Curse of Osiris) sarà infatti il primo DLC che verrà pubblicato su Destiny 2. Ma non è stato Bungie ad annunciarlo!

Il contenuto aggiuntivo è apparso tramite l’Xbox Store, con tanto di descrizione ufficiale:

Destiny 2 – Espansione I: La Maledizione di Osiride è il prosieguo del viaggio del tuo guardiano. Vivi nuove missioni e avventure nello scenario inedito di Mercurio.

Viaggia attraverso spazio e tempo per scoprire i segreti di Osiride, evita l’avverarsi di un fosco futuro e ricostruisci i legami tra la leggendaria strega e la sua studentessa migliore: Ikora Rey.

Inoltre, sono state pubblicate anche le caratteristiche principali di questo primissimo DLC, che vi riportiamo di seguito:

-Esplora Mercurio e la sua misteriosa “Foresta Infinita”.

-Nuove avventure e missioni della storia.

-Armi, armature ed equipaggiamento a tema del tutto nuovi.

-Nuove attività cooperative.

-Nuove arene multigiocatore.

-E molto altro…

 

Destiny 2: calendario degli eventi e problemi risolti e da risolvere

updated at 08-09-2017 09:13Redazione Player.it

Bungie è entrato nel pieno delle attività di Destiny 2, sia per quanto riguarda gli eventi da introdurre nel suo MMOFPS, sia per quanto riguarda la risoluzione dei problemi riscontrati.

destiny-2-eventi-e-problemi_1

In primis, sono stati risolti i problemi legati al PlayStation Network, quelli che impedivano ai giocatori di acquistare o scaricare contenuti del gioco dal PlayStation Store, l’errore “Mongoose”, i problemi del matchmaking e l’errore 503 di Battle.net.

Per quanto riguarda i problemi da risolvere, troviamo l’Errore Cabbage (risolvibile a mano), l’Errore CE-34878-0 manifestatosi su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro e il problema legato al Mini Strumento Mida.

Infine, Bungie ha condiviso un primo calendario dove vengono riportati gli eventi e le attività in arrivo su Destiny 2. Nel corso delle prossime settimane verranno introdotti:

-Prove di Osiride

-Prima Incursione: Leviatano

-Nuovo Cala la Notte

-Partite Guidate

-Introduzione del venditore Xur

-Introduzione del Sistema dei Clan

Destiny 2: problemi con i server

updated at 07-09-2017 13:47Redazione Player.it

Per il momento il lancio di Destiny 2 non sta filando proprio liscio e c’è sempre un po’ di attesa quando si cerca di accedere al multiplayer. I problemi sono dovuti anche alla quantità di persone che accede ai servizi online e su PS4 sono stati riscontrati alcuni errori.

Bungie ha confermato ufficialmente che sta investigando su un errore riguardante i permessi di accesso al multiplayer online, l’errore coincide anche con i problemi riscontrati stamani su PSN.

Nel mentre, gli utenti Xbox One, hanno riscontrato problemi nel trovare partite nel Crogiolo. Per altri utenti invece si è presentato un problema ben più grave: è impossibile lanciare il gioco perché il sistema avvisa che non sarà disponibile fino al 20 settembre. Il problema sembra però non affliggere l’utenza normale, ma solo i media.

Vi ricordiamo che Destiny 2 è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, mentre arriverà su PC il 24 ottobre 2017.

Destiny 2: per i clan ci sarà da attendere

updated at 06-09-2017 16:56Redazione Player.it

Se siete tra coloro che fremono per mettere in piedi un clan su Destiny 2 dovrete attendere fino a data da destinarsi. Bungie ha infatti confermato via Twitter che l’attesa feature non sarà disponibile ancora per un po’ di giorni e non c’è nessuna data certa.

Tutti i giocatori di Destiny 2 potranno unirsi a un clan e far mostra della bandiera distintiva. Oltre a questo riceveranno premi per il lavoro di squadra, grazie alla partecipazione ai cala la notte e alle incursioni. Il 26 settembre è previsto invece l’arrivo dell’interessante funzione “Guided Games”, che permetterà ai giocatori solitari di essere uniti a un clan per affrontare le missioni più difficili e si tratta effettivamente del matchmaking in salsa Destiny. La funzionalità Guided Games avrà una sorta di “soft beta” e sarà resa disponibile per il 30-40% dei giocatori, in base alla partecipazione ai clan.

Vi ricordiamo che Destiny 2 è disponibile da oggi su PlayStation 4 e Xbox One, la versione PC arriverà invece il 24 ottobre 2017.

 

Destiny 2 Story Mode: la campagna durerà circa 12 ore

updated at 06-09-2017 13:02Claudio Albero

Dopo una lunga e snervante attesa, Destiny 2 è stato finalmente lanciato sul mercato. Come spesso accade per giochi del genere, è già possibile trovare in rete i primi stream del secondo capitolo del franchise Activision. Ebbene proprio grazie ad uno streamer è stato possibile acquisire un’importante informazione circa una delle caratteristiche del nuovo Destiny: lo story mode. Stando a quanto dichiarato da un Twitch Streamer, il Destiny 2 Story Mode avrebbe una durata di circa 12 ore.

Destiny 2 Story Mode: una durata nella media

Inutile girarci troppo attorno: l’attesa dei fan per Destiny 2 era veramente altissima. Tanto alta da spingere Bungie ad anticipare del gioco di due giorni, cosa inusuale per un’industria che ci ha abituato a ritardi e rimandi a date da destinarsi. Il team di sviluppo era ben consapevole che la mole di lavoro per un titolo capace di generare una quantità di hype così alta non poteva che essere enorme. La vera sfida non sarebbe stata tanto quella di riproporre in maniera convincente una formula già testata e vincente, ma quella di colmare tutte le lacune del primo capitolo. Tra le varie pecche di Destiny c’era, per l’appunto, quella di non avere uno story mode degno della sua fama. Spieghiamoci bene: il titolo ha una lore ben struttura, ma la narrativa era poco presente, limitandosi, spesso, a spiegare gli eventi di gioco in maniera decisamente sommaria.

Bungie ha deciso di ripartire proprio da questo punto, promettendo una storia migliore di quella vista nel primo episodio. Il Destiny 2 Story Mode sarà molto più valido di quello del suo predecessore. I primi streamer del gioco sembrano confermare questa cosa. Nonostante Destiny 2 sia chiaramente orientato verso il multiplayer, la campagna avrà una durata di circa 12 ore. A dare la notizia è stato il twitch streamer Jericho, attraverso il proprio account Twitter. Neanche il tempo di mettere le mani sul gioco che l’utente si è subito messo all’opera sulle missioni delle trama principale, prima ancora di tuffarsi nel multiplayer competitivo.

Dopo aver completato tutti e 16 i capitoli dello story mode, affrontando Ghaul e la sua Legione Rossa, Jericho ha dato anche altre informazioni. Stando a quanto si legge dai suoi post, sarà possibile rigiocare qualsiasi stage della trama in co-op, ma solo dopo aver completato in solitaria i primissimi capitoli del titolo.

Sembra proprio che Bungie abbia dato ascolto alle critiche ricevute per lo story mode del primo Destiny e abbia aggiustato il tiro per il secondo capitolo. Restate sintonizzati per la nostra recensione di Destiny 2.

 

Destiny 2 avrà le microtransazioni

updated at 05-09-2017 09:03Redazione Player.it

Sebbene Bungie non abbia mai annunciato ufficialmente la presenza delle microtransazioni all’interno di Destiny 2, la loro presenza è stata confermata sia tramite il PlayStation Store che grazie a GameStop.

destiny-2-microtransazioni

Gli utenti potranno acquistare con soldi reali delle Monete d’Argento, che permetterà ai giocatori di comprare item all’interno dell’MMOFPS. Stando ai prezzi amaricani, 1000 Monete d’Argento verranno a costare 9.99 dollari, mentre 2000 Monete d’Argento saranno acquistabili a 19.99 euro. Tramite il PlayStation Store sono trapelati anche i vari pacchetti di monete dispinibili:

-500 Monete D’Argento

-1000 Monete D’Argento + 100 gratuite

-2000 Monete D’Argento + 300 gratuite

-5000 Monete D’Argento + 800 gratuite

Destiny 2 arriverà su PlayStation 4 e Xbox One domani, 6 settembre 2017. Il suo arrivo su PC è previsto il prossimo 24 ottobre.

Ecco il volantino del GameStop:

 

Destiny 2: framerate bloccato su console

updated at 24-08-2017 16:53Redazione Player.it

Bungie ha scelto di mantenere il framerate di Destiny 2 bloccato a 30 FPS. Questa scelta è dovuta alle restrizioni in termini di CPU, in abito console. Lo sviluppatore ha quindi dovuto decidere di sacrificare un frame rate più elevato per mantenere la vastità del gioco.

Mark Noseworthy, Executive Producer di Bungie, è intervenuto per spiegare ulteriormente: “Si tratta della simulazione nel mondo di Destiny. Trenta IA in contemporanea, spazi grandi e aperti, sei giocatori a volte provvisti di veicoli e navicelle spaziali; ecco dove dove utilizziamo la CPU“. Il producer ha specificato che Destiny 2 avrebbe potuto raggiungere i 60 FPS anche su console, ma ci sarebbe dovuto essere un ridimensionamento del gioco. Bungie si è opposta a questa soluzione perché avrebbe significato meno cooperazione e meno nemici visibili su schermo.

Noseworthy ha anche aggiunto: “Se il frame rate è veramente importante per voi, c’è una piattaforma sulla quale potete spendere quanto volete, per andare alla velocità che volete“, si parla ovviamente della versione PC, che non avrà nessun tipo di limitazione per quello che riguarda il frame rate e avrà numerose migliorie grafiche.

Vi ricordiamo che Destiny 2 sarà disponibile a partire dal 6 settembre 2017 su PlayStation 4 e Xbox One, gli utenti PC dovranno invece attendere il 20 ottobre.

 

Destiny 2 PC Beta: svelati i requisiti per il 4K a 60 fps

updated at 16-08-2017 10:06Claudio Albero

Come tutti sanno, Destiny 2 sarà il primo episodio del franchise ad approdare su PC. Dopo il grande successo ottenuto dal primo capitolo, approdato solo su console Playstation 4 e Xbox One, sono state registrate impressioni decisamente positive sulla beta, sempre per console, del sequel di Destiny. Nella giornata di oggi, Nvidia ha rivelato i requisiti per poter giocare alla beta di Destiny 2 per PC con una risoluzione in 4K e a 60 fps. Per ottenere, e mantenere, questi risultati sulla Destiny 2 PC Beta, sarà necessaria una GeForce GTX 1080 Ti.

Destiny 2 PC Beta: tutti i requisiti per il 4K a 60 fps

Per poter portare Destiny su PC, Nvidia, Bungie e Activision hanno dovuto lavorare fianco a fianco, al fine di poter garantire la miglior esperienza di gioco possibile. Destiny 2 arriverà sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo il prossimo 6 Settembre, ma chiunque lo abbia prenotato potrà accedere ad una closed beta, prevista per il 28 Agosto. La Destiny 2 PC Beta diventerà poi pubblica il giorno successivo, il 29 Agosto, per poi terminare alla fine del mese, giovedì 31 Agosto.

Un consiglio rivolto a tutti i giocatori connessi: prima di lanciarvi sul gioco, date uno sguardo alle configurazioni previste. Come abbiamo detto in apertura, Nvidia ha diffuso i requisiti minimi, quelli consigliati e, ovviamente, le specifiche necessarie per poter godere di una risoluzione in 4K ed a 60 frame al secondo, proprio come è possibile vedere nel trailer in allegato.

Destiny 2 PC Beta: ecco il comunicato ufficiale

Di seguito, vi riportiamo il comunicato ufficiale.

“Activision, Bungie e Nvidia hanno lavorato duramente fianco a fianco per poter assicurare ai giocatori la miglior grafica e le migliori performance possibili per Destiny 2 su PC. Il team ha massimizzato le risorse Nvidia per lo sviluppo e le tecnologie per sostenere l’esperienza di gioco. In più, Pete Parsons, CEO di Bungie, ha affermato che GeForce offre le tecnologie e le performance per far si che i giocatori possano vedere l’universo di Destiny proprio nel modo in cui gli sviluppatori lo avevano immaginato per l’utenza PC.”

Per ottenere le performance ottimali, durante la Destiny 2 PC Beta, ci sarà bisogno di una GeForce GTX 660 (o di una GeForce GTX 1050, se si ha un upgrade in programma) per soddisfare i requisiti minimi. In ogni caso, se desiderate ottenere il dettaglio grafico mostrato nel trailer, farete bene a procurarvi la nostra velocissima GeForce GTX 1080 Ti.

Vi lasciamo di seguito i requisiti, minimi e raccomandati, per poter godere dell’esperienza di gioco di Destiny 2 sul vostro PC.

Destiny 2 PC Beta: Requisiti Minimi

  • CPU: Intel i3-3250, AMD FX-4350, o equivalente
  • GPU: GeForce GTX 660 / GeForce GTX 1050
  • RAM: 6GB

Destiny 2 PC Beta: Requisiti Raccomandati

  • CPU: Intel i5-2400, AMD Ryzen R5 1600X, o equivalente
  • GPU: GeForce GTX 970 / GeForce GTX 1060
  • RAM: 8GB

 

Destiny 2 potrebbe essere un titolo da eSports

updated at 03-08-2017 10:26Michele Longobardi

Destiny 2 potrebbe diventare grazie al suo PvP un titolo competitivo, alla stregua di quelli che oggi sono considerati titoli di punta dell’ambiente eSports, ma questo solo se saranno i fan a volerlo, almeno secondo le parole rilasciate in un’intervista al Daily Star dal lead designer del multiplayer Lars Bakken.

Nell’intervista, Bakken fa riferimento ai precedenti successi di Bungie nella scena degli sport elettronici, citando titoli come Halo considerato come un esempio di “una lunga tradizione nell’attività dei giochi competitivi”. Gli sviluppatori stanno premendo affinché anche Destiny 2 venga visto come appartenente a quel tipo di ambiente, a meno che non siano i giocatori stessi a non essere interessati a una svolta del genere.

Parlando della grande varietà che possiamo trovare all’interno della scena eSports, Bakken dice:

Penso che i giocatori scelgano dove vogliono trascorrere il loro tempo e che preferiscano scegliere e sostenere i giochi che amano. Se hanno deciso che Destiny è uno spazio che vogliono amare e sostenere anche in quella direzione, allora è qualcosa a cui siamo interessati anche noi.

Alcune modifiche significative sono già state apportate al PvP, tra cui la rimozione delle grandi modalità a 12 giocatori come Rumble and Clash e la trasformazione della modalità Trials da una modalità 3v3 in una modalità 4v4.

Bakken suggerisce che è importante permettere ai giocatori e agli sviluppatori di regolarsi lentamente nel tempo, permettendo al gioco di avere vari tipi di impostazione e di evolversi gradualmente. Il lead designer dice che “vogliamo rendere il gioco confortevole anche in ambito torneo”, però, riconosce anche che il suo team di sviluppo non prevede di andare “direttamente ai campionati mondiali”.

Ricordiamo che Destiny 2 sarà disponibile dal 6 settembre per PS4 e Xbox One e dal 24 ottobre per PC.

 

Destiny 2: un nuovo spazio social su Titan?

updated at 28-07-2017 14:47Redazione Player.it

Bungie non ha condiviso moltissime informazioni riguardo alla campagna di Destiny 2, ma al Comic-Con di San Diego ha mostrato un nuovo trailer che rivela altri dettagli sulla storia. Il video non è stato rilasciato ufficialmente al di fuori della fiera, ma l’utente Reddit Warhunterkiller è riuscito a filmarlo off-screen.

Il trailer sembra essere parte di un video in stile “dietro le quinte” e mostra la stessa scena da prospettive differenti. Inizia con materiale in-game, per poi alternare scene tra lo studio di registrazione e le sessioni di motion capture. La cut-scene è ambientata su Titan, uno dei quattro nuovi pianeti annunciati per Destiny 2, in quello che sembra essere un centro di comando.

Potrebbe trattarsi del luogo in cui troveremo Zavala durante l’avventura oppure di un nuovo spazio social. Tra le altre cose, abbiamo la possibilità di vedere l’attore Lance Reddick mentre registra e appare evidente che lui non è coinvolto nelle sessioni di motion capture, ma solo in quelle di doppiaggio. Il video finisce con Zavala che dichiara di aver bisogno del suo team, riferendosi probabilmente a Ikora e Kayde-6, una degna conclusione!

Vi ricordiamo che Destiny 2 sarà disponibile a partire dal 6 settembre 2017 su PlayStation 4 e Xbox One.

 

Destiny 2 PC: svelati requisiti minimi e data della beta

updated at 28-07-2017 08:34Claudio Albero

Di Destiny 2 sapevamo tutto o quasi. Sapevamo del frame rate che il nuovo titolo Bungie avrebbe avuto su PS4. Eravamo a conoscenza del fatto che avrebbe avuto una storia migliore e più approfondita. Abbiamo toccato con mano la qualità di questo nuovo Destiny, grazie all’open beta per console, conclusasi di recente. Quello di cui si sapeva poco era la versione PC: se di Destiny 2 per console era stato detto tutto, le informazioni in merito a “Destiny 2 PC” erano decisamente scarse.

Tutto questo fino ad oggi. Attraverso un comunicato, Bungie ha reso pubbliche due importanti informazioni: le date per la beta PC ed i tanto agognati requisiti minimi e consigliati per Destiny 2.

Destiny 2 PC: beta prevista per il 28 Agosto

Dopo un’attesa non indifferente, anche i pc gamer potranno provare in anteprima il nuovo Destiny 2. Il day one della beta è stabilito per il prossimo 28 Agosto. Tutti coloro che hanno prenotato il gioco avranno diritto ad un early access, mentre l’open beta avrà inizio dal giorno successivo, il 29 Agosto. La beta durerà fino al 31 Agosto ed è altamente probabile, anche se Bungie non ha ancora dichiarato nulla in merito, che sarà necessario un account Battle.net per poter effettuare il download.

Destiny 2 PC: requisiti minimi e requisiti consigliati

Una domanda che tutti i pc gamer si stavano ponendo era: quali saranno i requisiti minimi e consigliati per poter giocare a Destiny 2? Ebbene, Bungie ha risposto anche a questa domanda. Per poter giocare alla beta del nuovo capitolo di Destiny, i giocatori dovranno possedere almeno un processore Intel Core i3-3250 o, in alternativa, AMD FX-4350, con almeno 6 giga di RAM. Per quanto riguarda il capitolo scheda grafica, il minimo necessario è una NVIDIA GeForce GTX 660 da 2 GB, oppure una AMD Radeon HD 7850 da 2GB.

Passiamo ai requisiti consigliati. Sul fronte processore, il team consiglia l’utilizzo di un Intel Core i5-2400 o, in alternativa, di un AMD Ryzen R5 1600X, con almeno 8 giga di RAM. Per quanto riguarda le schede grafiche, Bungie ha menzionato la NVIDIA GeForce GTX 970 e la AMD Radeon R9 390. Nonostante non ci sia stata alcuna conferma ufficiale, siamo abbastanza sicuri che, rispettando i requisiti consigliati, sarà possibile giocare a Destiny 2 a 1080p ed a 60 fps con i settaggi High e Very High.

Quindi, ricapitolando:

Requisiti Raccomandati:

CPU: Intel – Core i5-2400 or AMD – Ryzen R5 1600X
GPU: Nvidia – GeForce GTX 970 or AMD – Radeon R9 390
RAM: 8GB

Requisiti Minimi:

CPU: Intel – Core i3-3250 or AMD – FX-4350
GPU: Nvidia – GeForce GTX 660 2GB or AMD – Radeon HD 7850 2GB
RAM:6GB

Se volete saperne di più sul gioco, ecco le nostre impressioni sulla beta di Destiny 2. Ricordiamo ai nostri lettori che Destiny 2 uscirà il prossimo 6 Settembre per Playstation 4 ed Xbox One, mentre l’approdo su PC è previsto per il 24 Ottobre.

 

Provato per voi il weekend beta di Destiny 2

updated at 24-07-2017 20:28Diego Del Buono

Questo weekend abbiamo provato la beta di Destiny 2 per poter avere una prima impressione su uno dei titoli più attesi di quest’anno.

Ad accoglierci nella beta è “Ritorno a casa” la missione di apertura della storia cinematografica nella quale potremo familiarizzare coi comandi e la classe che sceglieremo. La nostra base verrà attaccata dai Cabal e spetterà a noi proteggerla dall’invasione.

Le classi sono le stesse del primo capitolo di Destiny: Titano, Cacciatore e Stregone.

La novità in Destiny 2 sono le sottoclassi, due per ogni classe principale che possono essere riassunte come specializzazioni a distanza e corpo a corpo data la natura delle loro abilità speciali oltre alla possibilità di scegliere fra modalità di movimento e granate.

I personaggi creati nella beta sono già di livello 20 con alcune skill già sbloccate.

Oltre alla storia è possibile partecipare allo Strike cooperativo a tre giocatori “Spirale invertita” o a partite PvP con il formato 4v4 nelle 2 modalità competitive:

  • Conto alla rovescia: è una nuova modalità competitiva dove i giocatori combattono in Attacco o in Difesa; quando il round termina vengono invertiti i ruoli. L’obiettivo è quello di insediare una bomba nella base del nemico e difenderla finché non esplode. Ogni round vale un punto. Il primo team che arriva a sei vince. Per riportare in gioco un compagno di team, si può utilizzare un revive token. Le munizioni per le Power Weapon sono concesse soltanto a coloro che le estraggono. Lavorare in squadra è la chiave per la vittoria.
  • Controllo: Un nuovo approccio, in cui i giocatori devono catturare e difendere le zone per guadagnare punti mentre sconfiggono i loro avversari per ottenere punti aggiuntivi. Quando tutte le zone vengono catturate, i giocatori ricevono un bonus per guadagnare punti aggiuntivi per ogni uccisione.

Allo stato attuale la beta non presenta un tutorial, quindi se siete dei neofiti dovrete spulciare con calma i menù e prendere dimestichezza con i vari poteri che la vostra classe ha da offrire. La resa grafica eccezionale ed il gameplay divertente e facile da imparare rappresentano un minuscolo assaggio di quello che sarà il gioco finale.

Come i fan anche noi siamo curiosi di vedere quali saranno i prossimi aggiornamenti.

Unica pecca è forse il blocco dei frame a 30fps come vi abbiamo anticipato in  “Destiny 2 beta: 30 frame al secondo su PS4 e PS4 Pro”

 

Destiny 2: la Fattoria aprirà per un’ora nella giornata odierna

updated at 23-07-2017 09:54Redazione Player.it

L’Open Beta di Destiny 2 chiuderà i battenti nella giornata di oggi, ma prima di farlo permetterà agli utenti di prendere confidenza con il nuovo “sociale space” che sarà presente nell’MMOFPS, ovvero la Fattoria.

destiny-2-la-fattoria_1

Bungie ha deciso infatti di aprire agli utenti lo spazio sociale per un’intera ora, a partire dalle 19:00 italiane (10:00 PST). In questo lasso di tempo i giocatori potranno incontrarsi nella Fattoria, che a differenza della Torre potrà ospitare ventisei utenti contemporaneamente. I Guardiani potranno socializzare, parlarsi, esplorare la zona e organizzare addirittura le prime partite di calcio su Destiny 2, dato che il campo di calcio sarà accessibile per tutta l’ora. L’unica eccezione riguarderà i negozianti, non disponibili nel corso di questa prova.

Destiny 2 sarà pubblicato il 6 settembre 2017 su PlayStation 4 e Xbox One. La versione PC, a cui sta lavorando anche Vicarious Visions, debutterà invece il prossimo 24 ottobre.

Ecco un tweet ufficiale sulla Fattoria:

 

Destiny 2: risoluzione e frame rate della beta

updated at 20-07-2017 16:06Redazione Player.it

L’open beta di Destiny 2 è appena cominciata e immediata è stata l’analisi di Digital Foundry (video sotto). Gli esperti del canale YouTube hanno analizzato la versione PS4 e quella PS4 Pro, ecco cosa hanno scoperto.

Su PS4 Pro, la versione più attesa, Destiny 2 raggiunge i 4K ma con la tecnica di rendering, non sono cioè nativi ma vengono “spinti” in su tramite complicate tecnologie. Sull’asse orizzontale si arrivano a raggiungere risoluzioni da 3072-3840 a scena. Il frame rate è bloccato a 30 fps. Per quanto riguarda la versione PS4, il frame rate è uguale e la risoluzione è come sempre 1080p. L’analisi su Xbox One non è ancora stata effettuata, ma secondo le loro stime la XOX dovrebbe raggiungere prestazioni uguali, o persino leggermente migliori, rispetto alla PS4 Pro. Promessa degli sviluppatori mantenuta, dunque. Concludiamo precisando che la versione PC (che per adesso non riceverà la beta) sarà l’unica ad avere il frame rate sbloccato. Supporterà inoltre i 4K nativi, ma come sempre bisognerà avere un super computer per raggiungere tali prestazioni.

 

 

Destiny 2 beta: 30 frame al secondo su PS4 e PS4 Pro

updated at 20-07-2017 10:47Claudio Albero

Come tutti voi saprete, Destiny 2 è uno dei giochi più attesi del momento. Dopo l’esordio vincente del primo capitolo, uscito il 9 Settembre 2014, Activision vuole cercare di bissare il successo della sua nuova gallina dalle uova d’oro. Proprio per questa ragione, è comprensibile come la Destiny 2 beta sia un evento a cui qualunque gamer vorrebbe partecipare. Attualmente è in corso una beta early access, sia per gli utenti Playstation 4 che per quelli Xbox One.

Destiny 2 sarà uno dei primi giochi multi-piattaforma a sfruttare il potenziale della Playstation 4 Pro. Tutto questo si tradurrà in differenze grafiche sulle performance del gioco sulle due console. Ci sarà un frame rate bloccato a 30 fps su entrambe le console, ma la risoluzione grafica, come prevedibile, sarà diversa.

Destiny 2 beta: 30 fps per tutti

Activision ha cercato di assicurare un frame rate stabile per tutte le console marchiate Sony. Sia PS4 Slim, sia PS4 “fat” che la nuova nata, PS4 Pro, faranno girare la beta di Destiny 2 a 30 fps. Ciò che cambierà sarà la risoluzione grafica, secondo quanto affermato da Digital Foundry. Il gioco, tramite checkerboarding, sarà in grado di sbloccare una risoluzione in 4K (2160p) sull’asse verticale, solo su Playstation 4 Pro. Per quanto riguarda invece l’horizontal access, ci sarà una risoluzione dinamica, che andrà dai 3072p ai 3840p.

 

Per quanto riguarda i modelli standard di PS4, invece, Destiny 2 beta avrà una risoluzione in Full HD, ovvero a 1080p. La beta di gioco può vantare diversi effetti grafici, tra cui l’illuminazione volumetrica. Molti di questi potrebbero avere una risoluzione inferiore su PS4, mentre potranno spiccare su PS4 Pro.

Come avevamo detto in precedenza, il frame rate sarà bloccato, su entrambe le console, a 30 fps. Tuttavia, sulle PS4 standard, sempre sulla base di quanto affermato da Digital Foundry, ci sono dei leggeri cali di frame rate; quasi impercettibili, ma sono presenti. Stando a quanto detto dalla nota testata di settore, questi problemi sarebbero un’ “eredità” della beta del primo Destiny.

Destiny 2 beta: altre informazioni

destiny 2 beta 30 frame ps4 ps4 pro
Tutte le date della fase beta di Destiny 2.

Le due beta early access si concluderanno nella giornata di oggi, 20 Luglio 2017. Dal 21 al 23 Luglio sarà inaugurata una Open Beta, aperta a tutti i giocatori console. Per quanto riguarda l’utenza PC, invece, la beta avrà luogo ad Agosto inoltrato. Nonostante tutto, Digital Foundry ha provveduto a comparare i gameplay registrati su PS4 Pro con quanto mostrato del gioco in occasione dell’E3 2017. Si evince chiaramente che i filmati registrati da PC hanno una risoluzione nativa in 4K e girano a 60 fps. D’altra parte, dal miglior gioco PC era lecito attendersi performance di prim’ordine.

 

Destiny 2: la storia sarà più importante del primo Destiny

updated at 12-07-2017 17:29Redazione Player.it

Destiny 2 punterà molto sulla trama. Mentre il primo Destiny era basato maggiormente sulle partite in multiplayer che hanno creato un senso di community non indifferente, in questo secondo capitolo ci sarà qualcosa di nuovo.

destiny-2-la-storia-sara-piu-importante-del-primo-destiny

Certamente non verrà a mancare la componente multi che è preponderante, ma si darà maggior peso alla trama. Dopotutto il sospetto lo avevamo avuto sin dallo scorso E3 quando anziché far vedere il gameplay, Bungie aveva mostrato uno story trailer. Oggi è tornato sull’argomento Matthew Ward, cinematic lead di Bungie, il quale ha dichiarato: “Penso sia molto importante capire che lo studio ha speso molto tempo a costruire il mondo di gioco. Non riesco a comunicare abbastanza quanto siamo pronti a raccontare storie. Storie grandi, costose e cinematografiche”.

Destiny 2 è “figlio” dell’esperienza del primo Destiny quando, girovagando per il mondo creato venivano fuori storie che gli sviluppatori avevano voglia di raccontare. “Abbiamo imparato dai feedback che abbiamo avuto in Destiny 1 e li abbiamo applicati” spiega Ward. La storia avrà tanti filoni e tanti risvolti come mai prima d’ora. Ecco il video dell’intervista completa allo sviluppatore.

 

Destiny 2 avrà una storia migliore secondo Bungie

updated at 12-07-2017 12:07Michele Longobardi

Uno degli elementi più criticati di Destiny è stata la trama, considerata poco profonda e carente di colpi di scena.  Ora, il senior narrative lead di Bungie, Jason Harris, e il cinematic lead Matthew Ward hanno parlato di come la storia di Destiny 2 sarà migliorata rispetto al primo capitolo.

“Destiny in un certo senso è stato fondamentale”, ha detto Matthew Ward a IGN. “C’era l’intenzione di creare il mondo e di fare molte domande, ma non necessariamente quella di fornire troppe risposte”.

D’altronde, la trama ormai è diventata un elemento fondamentale nella produzione videoludica. Anche in un gioco come Destiny, che fa di un mondo aperto e condiviso il proprio punto forte. Anzi, forse proprio in virtù di questa condivisione tra giocatori, gli stessi hanno sentito l’esigenza di una storia che li accompagnasse nel miglior modo possibile durante l’avventura.

I DLC del primo Destiny, tra cui House of Wolves, Rise of Iron e Taken King, non si concentrano molto sul misterioso Viaggiatore, ma Destiny 2 lo farà, ha detto Ward. Mentre, senza dare molti particolari, lui e Harris hanno promesso che Destiny 2 avrà un sacco di storia, tanto che i fans, stavolta, potrebbero lamentarsi della quantità di storia che ci sarà. Un vero paradosso, insomma.

Stiamo imparando dai nostri fans e stiamo ascoltando tutti i feedback che abbiamo ricevuto su Destiny e li stiamo applicando. Spero che la gente si lamenterà di quanta storia abbiamo messo, questo voglio leggere:. troppa dannata storia!

Harris ha detto nell’intervista che Bungie ha “speso un sacco di tempo” in tutto il mondo per il franchise di Destiny. Ha poi aggiunto: “Posso sottolineare che siamo pronti a raccontare storie grandi, estese e cinematografiche”.

La beta di Destiny 2 inizierà il 18 luglio per PS4 e il 19 luglio per Xbox One, in primo luogo per le persone che preordinano il gioco. Si aprirà poi a tutti il ​​21 luglio. La beta sarà disponibile in seguito su PC.

Destiny 2: nuove informazioni sulla Fattoria

updated at 06-07-2017 09:23Redazione Player.it

Il narrative lead di Bungie, Ryan Ebenger, è intervenuto sul sito americano di IGN per parlare di Destiny 2, più precisamente del nuovo spazio sociale dove si raduneranno tutti i guardiani, ovvero la Fattoria (The Farm).

Ebenger ha rivelato una nuova serie di informazioni sul nuovo social HUB che sarà disponibile nel sequel di Destiny e dunque, abbiamo deciso di raccogliere tutti i dettagli emersi nell’elenco sottstante:

-La Fattoria sarà più grande rispetto alla Torre (Destiny)

-Si tratta dello spazio sociale più grande mai realizzato da Bungie prima di questo momento

-La Fattoria si evolverà grazie alla crescita degli utenti e ai loro progressi ottenuti nel corso della Campagna

-Saranno presenti il Criptarca e l’Amministratrice

-Nello spazio sociale sarà presente un campo da calcio dove gli utenti potranno organizzare vere e proprie partire per ingannare il tempo

Tyra sostituirà l’assente Rahool

Destiny 2 verrà pubblicato il 6 settembre su PlayStation 4 e Xbox One, mentre su PC bisognerà attendere il 24ottobre prima di poter mettere le mani sull’MMOFPS.

 

Destiny 2 miglior gioco PC ai Game Critics Awards

updated at 28-06-2017 19:14Claudio Albero
È tempo di premi per Destiny 2. Nella giornata di oggi sono stati annunciati i vincitori dei Game Critics Award: Best of E3 2017,
e il gioco sviluppato da Bungie ha figurato decisamente bene. “Destiny 2 miglior gioco PC”, questa è la categoria vinta dal titolo pubblicato da Activision. Quel che sorprende è il fatto che, paradossalmente, ad assicurarsi la palma di “miglior gioco per PC” sia il sequel di un videogame praticamente mai uscito per quella piattaforma. Nonostante tutto, questa è stata l’unica nomination vinta da Destiny 2. Il vincitore della categoria “Miglior Multiplayer Online“, quella che forse era più congeniale ad un gioco come Destiny, è stato Star Wars Battlefront II.

Destiny 2 miglior gioco PC: i titoli più premiati

destiny 2 miglior gioco pc game critic awards
Il vincitore indiscusso dei Game Critic Awards.

Destiny 2 miglior gioco PC. Ma il titolo Bungie non è stato, come ovvio, l’unico protagonista della premiazione. Uno dei mattatori della manifestazione è stato sicuramente Super Mario Odyssey. L’esclusiva Nintendo, infatti, ha primeggiato in ben 3 categorie. Subito dopo possiamo trovare Mario + Rabbids Battle Kingdom, che ha ottenuto due awards. Wolfenstein II: The New Colossus è stato premiato come “Miglior Gioco d’Azione”, anche se le aspettative sul titolo erano decisamente alte. Il sequel di The New Order aveva ricevuto ben 4 nomination, concretizzandone, di fatto, solo una. La palma di “Miglior Gioco Indipendente” va, invece, a The Artful Escape. Tirando le somme, i giochi per PC portano a casa ben 9 premi. Playstation 4 ed Xbox One, invece, ne raccolgono 6 a testa, mentre Nintendo ne ottiene cinque.

Game Critic Awards: ecco tutti i vincitori

Ecco la lista completa di tutti i vincitori dei Game Critics Awards: Best of E3 2017.

  • Best of Show: Super Mario Odyssey (Nintendo per Nintendo Switch)
  • Best Original Game: Mario + Rabbids Battle Kingdom (Ubisoft Paris/Ubisoft Milan/Ubisoft per Nintendo Switch)
  • Best Console Game: Super Mario Odyssey (Nintendo per Nintendo Switch)
  • Best VR Game: Lone Echo (Ready at Dawn/Oculus Studios per PC)
  • Best PC Game: Destiny 2 (Bungie/Activision)
  • Best Handheld Game: Metroid: Samus Returns (MercurySteam/Nintendo per Nintendo 3DS)
  • Best Hardware/Peripheral: Xbox One X (Microsoft)
  • Best Action Game: Wolfenstein II: The New Colossus (Machine Games/Bethesda per PC, PS4, Xbox One)
  • Best Action/Adventure Game: Super Mario Odyssey (Nintendo per Nintendo Switch)
  • Best Role Playing Game: Ni No Kuni II: Revenant Kingdom (Level 5/Bandai Namco Entertainment per PC, PS4)
  • Best Racing Game: Forza Motorsport 7 (Turn 10/Microsoft Studios per PC, Xbox One)
  • Best Fighting Game: Dragon Ball FighterZ (Arc System Works/Bandai Namco Entertainment per PC, PS4, Xbox One)
  • Best Sports Game: FIFA 18 (EA Canada/EA per PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One)
  • Best Strategy Game: Mario + Rabbids Battle Kingdom (Ubisoft Paris/Ubisoft Milan/Ubisoft per Nintendo Switch)
  • Best Family Game: Hidden Agenda (Supermassive Games/Sony Interactive Ent per PS4)
  • Best Online Multiplayer: Star Wars Battlefront II (EA DICE/Motive/Criterion/Electronic Arts per PC, PS4, Xbox One)
  • Best Independent Game: The Artful Escape (Beethoven & Dinosaur/Annapurna Interactive per PC, Xbox One)

 

Bungie anticipa di due giorni l’uscita di Destiny 2

updated at 22-06-2017 17:26Diego Del Buono

Fan di Destiny festeggiate perchè il team di Bungie ha deciso di anticipare di due giorni l’uscita di Destiny 2.

Secondo il Game Director Luke Smith rilasciare Destiny 2 di mercoledì invece che di venerdì stresserà di meno i server.

Qui alla Bungie i nostri giochi toccano sempre il picco d’utenza il sabato della prima settimana dopo il lancio. Così rilasciando il gioco di venerdì si potrebbero mettere a rischio i nostri server.

La beta di Destiny 2 arriverà prima di quanto immaginiate. Chi ha fatto il preorder del gioco potrà accedervi dal 18 luglio su PlayStation 4 e il 19 luglio su Xbox One.L’accesso generale su entrambe le piattaforme comincerà dal 21 luglio. Su PC si dovrà aspettare le ultime settimane di agosto.

Destiny 2 sarà disponibile per PS4 e Xbox One il 6 settembre, mentre su PC arriverà il 24 ottobre.

Leggi anche “Destiny 2: Rivelato il doppiatore di Dominus Ghaul”.

 

Disponibile su Battle.net il pre-order di Destiny 2

updated at 14-06-2017 10:47Diego Del Buono

Sullo store ufficiale Blizzard è finalmente possibile preacquistare Destiny 2 per PC con una serie di offerte speciali.

Destiny 2 è uno sparatutto d’azione che ti permette di affrontare un’epica campagna nel sistema solare. Avrai a che fare con un mondo di personaggi unici e combatterai per riconquistare la nostra casa. Lotta insieme agli amici in varie modalità cooperative o sfidali in adrenalinici combattimenti multigiocatore. Destiny 2 su PC supporterà risoluzioni fino a 4K, framerate senza limiti, campo visivo regolabile, configurazioni del monitor ultra-wide o speciali e altro ancora.

Le versioni disponibili sono:

 

  • 59,99 € Edizione Standard
  • 89,99 € Bundle gioco + Pass espansioni, accesso a Espansione I ed Espansione II, con nuove missioni della storia, attività cooperative, multigiocatore competitivo e un arsenale di armi, armature ed equipaggiamento.
  • 99,99 € Edizione Deluxe, gioco base + Pass espansioni + contenuto digitale premium (spada leggendaria, un emote leggendario per giocatori e un emblema a tema cabal).

Destiny

 

Preacquistando il gioco che uscirà il 24 ottobre si avrà accesso alla beta che dovrebbe iniziare nel periodo estivo, forse proprio in occasione del Gamescom di Colonia.

Leggi anche “Destiny 2 si mostra con un nuovo trailer durante l’E3 Sony”.

 

Destiny 2: Rivelato il doppiatore di Dominus Ghaul

updated at 04-06-2017 16:03Andrea Crapanzano

Destiny 2 vedrà la caduta della Torre, uno degli ultimi avamposti dell’ umanità, causata da un esercito di Cabal guidato dal sanguinario e spietato stratega Ghaul.

Ghaul è un signore della guerra Cabal a capo della Legione Rossa, arrivata nel sistema solare del gioco in seguito ad una richiesta d’aiuto mandata dalla flotta dei Bruciatori del Cielo.

L’ obiettivo di Ghaul e della Legione rossa è solamente uno: ottenere i poteri del Viaggiatore e dimostrare l’errore commesso nel scegliere la razza umana.

E’ stato rivelato attraverso un tweet chi sarà il doppiatore del nemico più importante del prossimo titolo Bungie: si tratta di Neil Kaplan.

Neil Kaplan non è una voce nuova nel mondo dell’entertainment, ha infatto doppiato vari personaggi di differenti saghe, tra cui: Tychus (Starcraft 2, Heroes of the Storm), Cenarius (World of Warcraft: Catacylsm), Venom e Sabretooth (Marvel Heroes).

Se siete interessati ad altre informazioni riguardanti Destiny 2, in attesa dell’ E3 potete consultare ciò che abbiamo raccolto riguardo pianeti ed attività.

Destiny 2 uscirà su Sony Playstation 4 e Microsoft XBox One l’ 8 Settembre, mentre in merito alla versione per PC, la quale sarà disponibile sulla piattaforma Battle.net di Activision Blizzard, non abbiamo ancora informazioni relative alla data di uscita.

 

Bungie è tutta concentrata sul lavoro per Destiny 2

updated at 04-06-2017 09:42Eleonora Muzzi

Non ci saranno più balance update per Destiny, in quanto Bungie è tutta concentrata sullo sviluppo di Destiny 2, in uscita il prossimo autunno.

Ne parla il community manager David Dague sull’update settimanale di Bungie.

“Age Of Triumph sarà l’ultimo update di Destiny. Stiamo molto attenti alla nostra community e sappiamo quanti di voi si domandano se Destiny riceverà ulteriori aggiornamenti, ma no, non è questo il caso. Ora siamo completamente concentrati su Destiny 2.”

L’update Age Of Triumph è uscito a Marzo e costituisce di fatto l’ultimo evento live di Destiny. Porta nuovi rituali settimanali e aggiornamenti sugli Strikes, oltre ad una pletora di nuove armi, armature ed equipaggiamento in generale.

Il lancio di Destiny 2 è previsto per l’8 Settembre su console Playstastion 4 e Xbox One. Uscirà anche su PC, ma la data d’uscita per questa versione non è ancora stata annunciata. Sarà possibile acquistarlo tramite Battle Net di Blizzard, ed è stata messa a disposizione dei giocatori una strana forma di pagamento: con l’oro di World Of Warcraft.

 

Destiny 2: il frame rate sarà uguale su tutte le piattaforme, ma è mistero su PS4 Pro

updated at 24-05-2017 11:53Redazione Player.it

Qualche giorno fa gli sviluppatori di Bungie avevano annunciato che la versione di Destiny 2 per PlayStation 4 Pro avrebbe avuto il tetto ai 30 fps esattamente come per le altre console.

La decisione, dissero allora, era legata al fatto che il gioco fosse talmente frenetico che nemmeno la nuova console di Sony poteva reggere i 60 fps. Oggi però la situazione si tinge di giallo. Secondo l’ultima analisi fatta da Digital Foundry è risultato che è vero che su PS4 standard, Xbox One e PC il frame rate è a 30 fps, ma ci sono alcune indecisioni sulla versione Pro. In particolare lasciano intendere che non è escluso che in seguito i frame per secondo possano essere rivisti al rialzo, ma soprattutto non si capisce quale sarà la risoluzione definitiva. Bungie aveva annunciato il 4K, mentre secondo DF non è escluso che si scenda a 1800p, se non addirittura a 1400p. A volte in passato abbiamo assistito a giochi in cui è stata ridotta la risoluzione per supportare un frame rate migliore. Sarà così anche stavolta? Il mistero probabilmente verrà svelato solo il giorno dell’uscita.

 

Destiny 2 su PC acquistabile con l’oro

updated at 22-05-2017 17:15Marcello Mutalipassi

 

I gold accumulati su World of Warcraft come moneta per acquistare Destiny 2. Esatto, avete letto bene. Recentemente l’Activision ha dichiarato che Destiny 2 sarà disponibile per PC in esclusiva tramite l’applicativo Launcher Blizzard. Questo, unito al fatto che la Blizzard ha cambiato la politica riguardante i token del suo più famoso titolo, permetterà a chi ha un account di gioco per World of Warcraft di accumulare oro per poter guadagnare il credito che serve per acquistare il nuovo titolo Activision.

Il gettone, o in inglese ‘token’, è un oggetto in gioco di World of Warcraft che può essere comprato alla casa d’aste. Una volta acquistato dà diritto a 30 giorni di gioco sul proprio account World of Warcraft. Ma, da febbraio scorso, la Blizzard ha apportato dei cambiamenti: da allora è possibile riscattare il gettone per avere diritto a 13 € di credito nell’account battle.net. Questo credito può essere usato come moneta per gli acquisti in gioco in uno qualsiasi degli altri titoli Blizzard, o per comprare completamente un differente videogame Blizzard.

Non a caso negli ultimi tempi, i gettoni di World of Warcraft hanno avuto un’impennata nei prezzi in ciascuna regione di gioco: in America il token ha raggiunto quota 140.000 gold nella scorsa settimana, aumentando del 40% il valore precedente. In Europa l’effetto è stato peggiore, con il picco raggiunto il 19 Maggio scorso di 250.000 gold. In entrambi i casi il mercato si è attestato su un valore più basso, ma comunque superiore al valore precedente al comunicato Activision (circa 120.000 gold per l’America e 225.000 per l’Europa).

Per questo motivo, se siete degli accaniti giocatori di WoW e volete intraprendere una nuova avventura anche in Destiny, avete tempo fino all’ 8 di Settembre (data ufficiale del lancio per console di Destiny 2, probabilmente l’uscita per PC sarà successiva) per racimolare tutto l’oro necessario per l’acquisto del gioco. Oppure cavalcare l’onda del mercato dei token per essere dei veri Paperoni nel mmorpg più famoso di sempre.

Destiny 2 su PC potrebbe uscire dopo l’8 settembre

updated at 19-05-2017 11:10Redazione Player.it

E se Destiny 2 uscisse su PC in una data diversa da quella di PS4 e Xbox One? Finora Bungie ha sempre specificato che su PC il nuovo titolo uscirà “molto presto”, ma non ha mai citato apertamente la data dell’8 settembre.

Mentre sul sito ufficiale questa data è associata alle versioni PlayStation 4 e Xbox One, nella sezione FAQ alla domanda sulla data di uscita PC compare la scritta “Siamo eccitati per il lavoro di Bungie sulla versione PC di Destiny 2 in tutte le regioni in cui collabora con Blizzard. Bungie sta lavorando attivamente ai dettagli globali. Forniremo ulteriori informazioni nel corso dell’anno”. E la data?

Secondo Geoff Keighley, famoso giornalista videoludico, il fatto che Bungie scriva che Destiny 2 su PC arriverà “presto” non vuol dire che arrivi in contemporanea con le altre console. Certo, sicuramente è esclusa la figuraccia del primo gioco che fu rimandato in continuazione su PC fino a non uscire mai, soltanto che stavolta probabilmente gli utenti PC dovranno attendere qualche giorno o settimana in più dei loro colleghi.

 

Destiny 2: la versione PC avrà contenuti esclusivi

updated at 05-05-2017 11:05Redazione Player.it

La data di uscita di Destiny 2 è ancora molto lontana (8 settembre) e ancora il gioco non è stato ufficilamente nemmeno mostrato. Eppure, almeno secondo quanto riferito dal CEO di Activision, i pre-order sono davvero eccezionali, meglio del previsto.

Secondo Eric Hirhsberg starebbero andando alla grande le Special Edition (Collector’s, Limited e Digital Deluxe) che comprendono l’Expansion Pass. Parliamo di edizioni speciali che costano dai 100 ai 250 euro! Questa volta però Hirshberg ha voluto parlare anche della versione PC. Una versione che questa volta non solo ci sarà, ma avrà anche delle features “significative” dedicate. Non ha potuto svelare di cosa si tratta il CEO di Activision, ma ha promesso che lo farà durante il reveal del prossimo 18 maggio.

Inoltre ha annunciato all’assemblea degli azionisti che gli sviluppatori stanno realizzando un contenuto gratuito dedicato agli utenti che avevano già acquistato il primo Destiny. Anche in questo caso ci toccherà aspettare ancora un paio di settimane per scoprire di cosa si tratta.

 

Destiny 2: Bungie parla del reveal del gameplay

updated at 29-04-2017 10:23Redazione Player.it

Come ormai ben sappiamo, il gameplay di Destiny 2 verrà mostrato per la prima volta il 18 maggio 2017 nel corso di un livestream che Bungie terrà su Twitch.

La stessa Bungie però, grazie alle parole di Deej pubblicate sul blog del gioco, ha deciso di rilasciare alcuni particolari dell’atteso evento.

“Come potete immaginare, si tratta di una cosa seria per noi. Stiamo sviluppando nuove versioni del codice di gioco, identificandone i bug per poi risolverli. Durante questo processo che ci porterà all’anteprima, i nostri sviluppatori si stanno organizzando per mettere in scena uno spettacolo mozzafiato. Più si avvicina il momento e più ci sentiamo emozionati.”

“Forse avrete notato che abbiamo anche invitato alcuni ospiti speciali dei media e della community a far parte del pubblico. Tra queste persone vi saranno anche coloro che potranno mettere le mani su Destiny 2 subito dopo la trasmissione in streaming. Metteremo in mostra la versione del gioco per PS4 e PC, dunque aspettatevi un’altra ondata di notizie e contenuti da gustarvi a fine evento.”

“Speriamo di vedervi carichi quanto noi. Sia che seguiate dal vivo, tramite un rappresentante della community o da dietro gli schermi di casa, vogliamo ricompensarvi bene per la vostra attenzione.”

“Grazie per tutto il sostegno e l’energia positiva che abbiamo ricevuto in seguito ai primi trailer. È un’esperienza incredibile e non vediamo l’ora di mostrarvi altri contenuti.”

Destiny 2 verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC l’8 settembre 2017.

 

Destiny 2: previste esclusive temporali su PS4

updated at 29-03-2017 15:21Redazione Player.it

Nella giornata di ieri c’è stato il terremoto videoludico: prima l’annuncio ufficiale di Destiny 2 e poi il primo teaser trailer. Una parte di gamers ha esultato tutto il tempo, un’altra parte è passata dall’euforia alla rabbia. Il motivo? Le esclusive temporali.

Come ha infatti svelato il PlayStation Channel (screenshot sopra), saranno previste alcune esclusive temporali su PlayStation 4 addirittura fino all’autunno 2018. Considerando che, secondo le ultime previsioni, Destiny 2 dovrebbe uscire il prossimo autunno, è probabile che l’esclusività duri ben un anno. Un po’ come fatto da Microsoft con l’ultima uscita di Tomb Raider. Solo che stavolta gli utenti Xbox One non ci stanno. Sono infatti rimasti scottati dall’ultima volta che questa politica è stata messa in pratica e che, di fatto, non ha ancora portato sulle loro console i contenuti dello Year Two. La beffa è doppia perché, secondo le ultime voci al riguardo, il DLC mancante (Rise of Iron) dovrebbe arrivare proprio in concomitanza con l’uscita di Destiny 2.

Non si conoscono ancora i contenuti esclusivi PS4 ma, secondo le prime indiscrezioni, il primo dovrebbe essere una beta che arriverà prima sulla console Sony. Secondo gli ultimi rumor la data di uscita di Destiny 2 è l’8 settembre, ma ne sapremo sicuramente di più domani, durante la diretta della presentazione.

 

Destiny 2: un utente ha già prenotato la versione PC?

updated at 27-03-2017 10:12Redazione Player.it

Destiny 2 non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma grazie a una testimonianza di un utente (con tanto di foto), abbiamo appreso una notizia che se confermata, avrebbe dell’incredibile.

Il primo capitolo di Destiny fu pubblicato su console e non su PC, mentre Destiny 2 sarebbe previsto su PlayStation 4 e Xbox One, con la versione PC in bilico. L’utente “SenSnowy” però non solo avrebbe già prenotato Destony 2, ma sullo scontrino mostrato si legge chiaramente che si tratterebbe della Limited Edition della versione PC (110 euro) prenotata tramite GameStop Germany, come appreso tramite Reddit.

Ovviamente, fino all’annuncio ufficiale da parte del duo Bungie/Actision, nonostante la presenza di tale scontrino, non possiamo che considerare tutta questa vicenda come un rumor.

Ecco il tweet dell’utente:

 

Destiny 2: l’uscita dovrebbe avvenire a novembre 2017

updated at 09-02-2017 15:13Redazione Player.it

Da mesi si parla di Destiny 2, sequel già confermato a livello ufficiale del gioco di Bungie uscito due anni e mezzo fa. Adesso una fonte anonima, che afferma di lavorare per la casa produttrice, è arrivata su Reddit e ha svelato tantissimi dettagli in anteprima.

L’aspetto più importante è la finestra di uscita: novembre 2017, si conta tra il 4 e il 18 del mese. Dunque non troppo lontana, anche se per avere conferma dovremo aspettare probabilmente l’E3. Il nome completo del gioco dovrebbe essere Destiny 2: Forge of Hope e si tratterà nel vero senso della parola di un sequel, cioè seguirà lo stesso filo narrativo del predecessore. In particolare prenderà spunto dalla trama raccontata nell’espansione del 2015 The Taken King (Il Re dei Corrotti, in italiano) e riprenderà il discorso da dove si era interrotto.

Per quanto riguarda l’organizzazione, Bungie ha intenzione di rilasciare regolarmente aggiornamenti, si spera con cadenza trimestrale e un piccolo gruppo di sviluppatori sta già lavorando alle prime espansioni. Al fianco degli aggiornamenti ci saranno anche gli eventi che però saranno più frequenti, ovvero uno ogni 1-2 mesi, e saranno eventi a tema simili a quelli visti in Overwatch. Sia i temi che gli aggiornamenti forniranno nuovi percorsi narrativi e nuove meccaniche di gioco.

Alcune migliorie saranno apportate al gioco stesso. Per esempio i dettagli del proprio personaggio saranno così precisi da permettervi di decidere il tipo di barba, eventuali tatuaggi e macchie sulla pelle. Per concludere, l’insider fornisce indicazioni anche su tre diverse edizioni del gioco. La prima, quella base, avrà a disposizione solo qualche tipo di bonus pre-order non ancora decisi; la seconda dovrebbe contenere anche degli oggetti estetici mentre la terza, probabilmente una Deluxe, dovrebbe contenere tutto ciò che è stato detto in precedenza più una statuina in scala 1:2 del Exo Strangers Relic of Necessity.

 

Destiny 2 verrà annunciato al PlayStation Experience?

updated at 19-11-2016 09:29Redazione Player.it

Siamo tutti in attesa dell’annuncio di Destiny 2, sequel dell’omonimo MMOFPS del duo Bungie e Activision. Proprio Bungie potrebbe essersi lasciata sfuggire un particolare sul nuovo gioco, o più nello specifico, sulla data in cui verrà annunciato.

destiny-2-verra-annunciato-al-playstation-experience

Come riportato tramite il blog ufficiale dello sviluppatore, alcuni membri del team sarebbero già in viaggio verso Ananheim (California), per effettuare una “missione misteriosa” (così denominata dagli addetti ai lavori). Ora, come ben sappiamo, il PlayStation Experience si terrà proprio ad Ananheim. Sarà proprio in occasione dell’importantissimo evento dedicato a PlayStation 4 che finalmente verrà annunciato Destiny 2? Bungie per l’appunto sarà lì! Troppe coincidenze!

Vi ricordiamo che il PlayStation Experience 2016 si terrà il 3 e il 4 dicembre.

 

Destiny 2 arriverà nel 2017 e sarà ‘un gioco nuovo’

updated at 28-09-2016 15:40Redazione Player.it

Che Destiny 2 si farà, è ormai un dato di fatto. Il quando invece ancora non lo sapevamo. A quanto pare è più vicino del previsto: anno 2017. Impossibile dire da ora il periodo (anche se la maggior parte dei 750 collaboratori di Bungie vi sta già lavorando), ma sapere che entro un anno arriverà il sequel di Destiny è una bella notizia.

Ma come sarà Destiny 2? Un rappresentante di Bungie è stato intervistato da Kotaku e, pur non svelando troppo, avverte che non sarà una sorta di espansione del primo Destiny ma sarà un gioco “completamente nuovo”. Per dare una ventata di freschezza, i giocatori dovranno prepararsi a lasciarsi alle spalle i pianeti noti fino ad oggi, i personaggi e persino le attività di gioco. Il gioco sarà rivoluzionato come con il passaggio da Diablo a Diablo 2, fa sapere il portavoce degli sviluppatori.

Tra le novità annunciate ci sarà il play-in destinations, un nuovo tipo di attività molto più impegnativa che vedrà coinvolte intere città, avamposti e popolazione. Il cambiamento così radicale non lascerà però delusi gli attuali utenti di Destiny. Bungie sta infatti studiando una sorta di “premio fedeltà” per quegli utenti che avevano un profilo sul primo gioco e compreranno il sequel. Non potendosi portare dietro il proprio personaggio, con tutti gli avanzamenti annessi, bisognerà studiare una strategia alternativa.

 

Destiny: Il Re dei Corrotti, l’ultimo livestream prima del lancio

updated at 02-09-2015 16:40Redazione Player.it

Questa sera, alle ore 20:00 italiane, non perdetevi l’appuntamento con il terzo ed ultimo livestream di Destiny: Il Re dei Corrotti.

destiny-il-re-dei-corrotti-ultimo-livestream

Il titolo, che sarà disponibile a partire dal prossimo 15 settembre su tutte le piattaforme sulle quali il gioco è uscito finora, ci viene presentato da settimane ormai con livestream, screenshot ed altre notizie al riguardo. Oggi, con meno di due settimane dall’uscita, gli sviluppatori hanno deciso di parlare direttamente con la community attraverso i propri canali Twitch e YouTube. Noi di Player.it seguiremo l’evento e, qualora lo vogliate, potrete seguirlo insieme a noi attraverso il player che trovate qui sotto. Ecco come viene presentato Destiny: Il Re dei Corrotti ed il suo streaming da Bungie:

Mercoledi 2 Settembre alle ore 20 ora italiana, DeeJ (Bungie Community Manager) organizzerà un livestream direttamente dallo studio in compagnia di Ben Wommack (Designer), dell’ospite appartenente alla community Laced Up Lauren, e come special guest a chiusura Luke Smith. Insieme si avventureranno all’interno dell’Astrocorazzata, e daranno un primo sguardo alle sue oscurità alla ricerca di bottino, avventura e degli eventi pubblici promossi dai giocatori.

Un’ombra oscura si stende sui nostri mondi. Accecato dal desiderio di vendetta, Oryx, il Re dei Corrotti, sta manipolando l’Oscurità per creare un esercito dannato di “corrotti”. Trova il modo di salire a bordo dell’impenetrabile Astrocorazzata e sconfiggilo prima che la sua armata oscura consumi la nostra civiltà, distruggendo il sistema solare.

Dunque non perdete questo appuntamento che potrete seguire direttamente da qui o dal canale YouTube di Bungie.

 

Destiny, il video dell’Armeria dell’Avanguardia

updated at 22-07-2014 11:14Redazione Player.it

Nella giornata di ieri, in piena fase beta, Bungie ha reso noto di aver aggiunto un nuovo bonus pre-order per Destiny. Si tratta dell’Armeria dell’Avanguardia, un bonus che permetterà di avere accesso alle armi, all’equipaggiamento e ad un emblema giocatore esclusivi.

LEGGI ANCHE: LA GUIDA PER SCARICARE GRATIS LA BETA DI DESTINY SU PS4

Così, oltre a giocare alla beta, gli utenti di Destiny avranno una spinta maggiore a pre-ordinarlo. Bungie fa sapere inoltre che i Guardiani che utilizzate eventualmente sulle old gen (Xbox 360 e PS3) potranno essere “trasportati” se doveste decidere di passare alla next-gen (Xbox One e PS4). Il motivo, dicono gli sviluppatori, è che si punta a rendere Destiny un’esperienza in continua evoluzione nel corso degli anni, e in questo modo possono permettere ai giocatori di passare di generazione senza perdere i progressi ottenuti. Vi lasciamo al trailer dell’Armeria dell’Avanguardia.

 

Destiny, novità su dimensioni e gioco di squadra

updated at 14-04-2014 11:54Redazione Player.it

Incredibili novità dal mondo di Destiny. Tornano a parlare gli sviluppatori e, come sempre, ci sorprendono con le loro rivelazioni. L’ultima, in ordine di tempo, riguarda la mappa di gioco. Si sa che ultimamente gli sviluppatori stanno facendo a gara a chi crea il mondo più grande, ma questa volta Destiny potrebbe batterli tutti. Ogni mondo del gioco, e si sa che ce ne saranno tanti e sempre in evoluzione, sarà grande quanto l’intera mappa di Halo: Reach.

Lo ha rivelato oggi Christian Diefenbach di Bungie che ha spiegato anche che per stare dietro a questo progetto è servito un team che è quasi quattro volte quello che è servito per la realizzazione di Halo: Reach, ovvero circa 500 persone contro le 130 iniziali. Oltre alle dimensioni, il produttore ha anche spiegato altri dettagli come la possibilità di giocare sia in prima che in terza persona (cioè normalmente la visuale è in terza persona, ma per prendere la mira si passa alla prima), nonché l’importanza di giocare in squadra in quanto, per affrontare gli avversari, ci sarà sempre bisogno di alleati strategicamente organizzati. Andare da soli contro tutti insomma non sarà mai una buona idea.