Destiny 2 – Zona Limitata

Articolo a cura di Domenico De Rosa

L’annuncio ufficiale di Destiny 2 è arrivato a braccetto insieme a quello della sua (immancabile) Collector’s Edition, che a quanto pare può essere pre-ordinata/acquistata esclusivamente tramite il rivenditore GameStop. Così come accaduto per il suo predecessore, anche l’edizione per collezionisti di Destiny 2 offre molti contenuti (fisici e digitali), ma allo stesso tempo sembrerebbe non essere destinata a tutte le tasche, visto l’elevato prezzo. Se ne varrà la pena acquistarla, lo scopriremo nel corso di questa nuova Zona Limitata. Allarme spoiler: non c’è una statuetta… cominciamo male!

Destiny 2 - Zona Limitata

Contenuto

Detto della mancanza di una statua da esibire nella propria collezione, la Collector’s Edition (disponibile solo per PlayStation 4 e Xbox One) offrirà comunque tante cosucce che potrebbero essere considerate addirittura più utili che “da esposizione”. Andiamo ad analizzare il contenuto:

Borsa della Frontiera

Una bella borsa griffata Destiny 2 che può essere utilizzata come zaino o tracolla e utile anche come porta laptot, tablet o altro. Il suo unico difetto è che si tratta del pezzo di spessore della Collector’s e a mio modo di vedere, non regge il confronto con i “pezzi da 90” presenti in altre edizione per collezionisti.

Kit della Frontiera

Un vero e proprio kit di sopravvivenza che contiene alcuni oggetti utili per le situazioni semi-catastrofiche. Bella idea! Il suo contenuto:

-Caricatore USB a energia solare con luce integrata: utile per ricaricare i propri dispositivi mobili, oltre a garantire un po’ di luce. Dopo lo zaino, l’oggetto più utile della Collector’s Edition.

-Paracord: una corda da protezione da utilizzare nelle situazioni più pericolose. Trattandosi di un kit di sopravvivenza, ci sta a pennello.

-Coperta termica: una coperta termica!

Tirando le somme, il Kit della Frontiera è composto da tre oggetti che arricchiscono senza ombra di dubbio tale edizione. Possiamo affermare che sicuramente si tratta di “beni” che difficilmente farebbero la polvere sui vostri scaffali!

Steelbook

La classica custodia in metallo in edizione limitata presente in ogni Limited Edition.

Inserto con i segreti dell’impero cabal

Dando uno sguardo all’immagine della Collector’s, possiamo affermare che si tratta di una scatola che contiene al suo interno alcuni scompartimenti segreti, pieni di alcune cosucce: Progetto cabal, Cartoline da collezione (le solite litografie), Pedine cabal. Anche i vostri scaffali ringrazieranno!

Gioco Base di Destiny 2

Ah è vero, anche il gioco è presente all’interno della confezione. Forse avrei dovuto indicarlo per primo. Comunque c’è, non preoccupatevi!

Pass Espansioni 

Contenuto digitale che include: accesso all’Espansione I e II, con nuove missioni della storia, attività cooperative, multigiocatore competitivo e un arsenale di armi, armature ed equipaggiamento. Insomma, tanta bella roba extra che male non fa!

Contenuto digitale Premium

Altro contenuto digitale che vi offrirà una Spada Leggendaria, Emote Leggendari per i giocatori ed Emblema impero cabal. È decisamente migliore il contenuto digitale precedente.

Destiny 2 Collector's Edition

Acquisto o scaffale?

Questa è sicuramente una delle Zone Limitate più difficili da concludere, dato che ci troviamo davanti a una Collector’s Edition dal prezzo decisamente molto (non ho usato il termine “troppo”) alto, ma che al tempo stesso non offre le solite quattro cianfrusaglie. 250 euro (250,98 per la precisione) possono sembrare una spesa folle, ma parte del prezzo è giustificato dalla presenza di alcuni gadget davvero particolari. Nonostante lo zaino, che ho classificato come “pezzo di spessore” della confezione, a far lievitare il prezzo è stato sicuramente l’inserimento del Kit della Frontiera, che potrebbe spronare i più avventurieri ad acquistare l’intero “pacchetto”. Quindi, per far contenti un po’ tutti, possiamo affermare che la Collector’s Edition di Destiny 2 ha un prezzo decisamente alto e fuori dai normali standard, ma il suo acquisto non vi farà gridare ai “soldi buttati”, né vi farà svegliare nel cuore della notte e rimurginare su tale acquisto. Per quanto riguarda l’arricchimento delle vostre collezioni e delle vostre mensole, ci saranno altre edizioni da poter sfruttare!