Destiny 2

Destiny 2 è il sequel dell’omonimo titolo annunciato da Activision e Bungie in due ste: per primo è stato mostrato il reveal trailer del gioco, mentre in un secondo momento, è stata tenuta una conferenza dove è stato mostrato il reveal gameplay dell’MMOFPS, con tanto di dettagli sulla campagna e sul multiplayer cooperativo e competitivo. Destiny 2 verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e per la prima volta anche su PC, con questa versione in sviluppo presso Vicarious Visions. Il gioco è atteso l’8 settembre 2017, mentre la versione PC con ogni probabilità arriverà con qualche settimana/mese di ritardo. Tra le feature principali di Destiny 2, troviamo una campagna più corposa e che metterà su schermo più azione e più nemici, nuovi pianeti da esplorare, nuova Assalti, nuove meccaniche di gioco, nuove funzioni social, tra cui la possibilità di creare e gestire i Clan direttamente in-game. Anche il multiplayer competitivo ha subito diverse modifiche: Bungie introdurrà diverse nuove modalità di gioco, ma i match non saranno più composti da battaglie 6 vs 6, ma 4 vs 4. Inoltre, non ci saranno server dedicati, come comunicato dagli stessi sviluppatori. La versione PlayStation 4 del gioco non girerà a 60 fps su Pro, ma resterà stabile sui 30 frame al secondo. Infine, Activision ha annunciato che la versione PC di Destiny 2 sarà disponibile e giocabile tramite Battle.net, la piattaforma di gioco di Blizzard.

destiny-2_8

Trama del gioco

Gli eventi legati a Destiny 2 sono ambientati circa un anno dopo Destiny: I Signori del Ferro. Durante un periodo di pace apparente, un impero militare denominato la Legione Rossa della fazione dei Cabal formata da creature simil-anfibi e guidata da Dominus Ghaul, decide di attaccare una delle poche città rimaste, radendola al suolo. Questo attacco ha anche lo scopo di distruggere i Guardiani, strappando loro la Luce e facendoli scappare sul pianeta Terra. Dopo un primo momento di sbandamento, i Guardiani decidono che è giunto il momento di ricostruire le città distrutte e dare speranza alle nuove generazioni. Inoltre, la caduta delle città esige vendetta e per fare ciò, tutti i Guardiani hanno bisogno di acquisire un nuovo potere, che permetterà loro di riprendersi la rivincita contro Dominus Ghaul. Destiny 2 oltre che sulla Terra, sarà ambientato su tre nuovi pianeti: Titano, Io e Nessus. Come sempre, gli utenti potranno scegliere tra tre tipi di Guardiani (classi presenti): Titano, cacciatore e StregoneMaggiori dettagli sulla trama principale del gioco verranno diffusi prossimamente.

  • Data d’uscita: 8 settembre 2017
  • Prezzo: 69.99 euro
  • Sviluppatore: Bungie, Vicarious Visions
  • Publisher: Activision
  • Piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, PC

Cover

Di seguito vi mostriamo la cover di Destiny 2, che mostra sullo sfondo tre guardini in assetto di combattimento. Salvo cambiamenti dell’ultimo secondo, dovrebbe trattarsi della box-art definitiva del gioco.

destiny-2

Destiny 2 Edizioni Speciali, Digitale e da Collezione

Come Destiny, anche Destiny 2 verrà lanciato al day-one sia in versione stanfard, sia tramite Collector’s Edition. Questa versione è davvero ricca di contenuti e nonostante il prezzo proibitivo, ovvero 250 euro, in molti tenteranno di accaparrarsela prima che le scorte terminino. Ecco i contenuti:

-Destiny 2 – Gioco di base

-Pass espansioni di Destiny 2: accesso all’Espansione I e II, con nuove missioni della storia, attività cooperative, multigiocatore competitivo e un arsenale di armi, armature ed equipaggiamento.

-Destiny 2 – Borsa della frontiera

-Borsa personalizzabile da usare come zaino o tracolla

-Custodia per laptop/tablet da 15″

-Kit della frontiera, che contiene:

-Caricatore USB a energia solare con luce integrata

-Paracord

-Coperta termica

-Custodia Steelbook(TM) in edizione limitata

-Inserto con i segreti dell’impero cabal

-Progetto cabal

-Cartoline da collezione

-Pedine cabal

-Contenuto digitale premium:

-Spada leggendaria

-Emote per giocatore leggendaria

-Emblema impero cabal

Ultime notizie

L’elenco delle notizie inerenti a Destiny 2 pubblicate sul sito Games.it. La raccolata include news sulla data d’uscita, trailer, gameplay, Limited Edition, informazioni e altro. Tutti i dettagli e le ultime news inerenti al gioco li trovate nel link qui sotto:

https://www.player.it/tag/destiny-2/

Trailer/Gameplay

Di seguito abbiamo deciso di condividere il Reveal Gameplay di Destiny 2, mostrato da Activision e Bungie nel corso della conferenza dedicata al gioco. Il filmato mostra immagini tratte dalla primissima missione del gioco, che ha la funzione di prologo e narra i fatti avvenuti durante il massiccio attacco compiuto dalle truppe di Dominus Ghaul ai danni dell’ultima città. Già dai primi secondi di gameplay ci siamo accorti di un netto miglioramento sia del comparto grafico, sia del sistema di illuminazione presente in Destiny 2 rispetto al suo predecessore. L’azione sembra essere molto fluida, soprattutto durante le sequenze dove figurano parecchi avversari sullo schermo. Qui ci accorgiamo che anche l’azione sembra essere più frenetica rispetto al primo Destiny. Trattandosi della “caduta” dei Guardiani, ci aspettiamo un cambiamento del gameplay generale, visto che i giocatori dovranno partire da zero e acquisire nuovi poteri nel corso della campagna.

Recensione

Ancora nessuna recensione di Destiny 2 disponibile. Presumibilmente la recensione sarà disponibile a ridosso dell’uscita del gioco. Tuttavia la redazione cercherà di realizzare un’anteprima e di provare il gioco per voi con anticipo.

Soluzione e Trucchi

Al momento non sono disponibili soluzioni e trucchi per Destiny 2. Restate con noi la scheda verrà aggiornata non appena saranno disponibili trucchi, guide, soluzioni e segreti del gioco. 

Siti ufficiali

Di seguito vi elenchiamo i siti ufficiali legati a Destiny 2:

-Sito ufficiale italiano del gioco: https://www.destinythegame.com/it