Nella giornata di oggi, tramite comunicato stampa ufficiale, Red Bull e Digital Bros. hanno avvisato in merito alle celebrazioni di Street Fighter, che compie trent’anni in questi giorni. Si terranno presso Lucca Comics & Games 2017. Vi ricordiamo che in merito a Street Fighter abbiamo pubblicato molti altri articoli su Player.it, ad esempio quello relativo ad una misteriosa Arcade Edition.

Vediamo tutti i dettagli del comunicato stampa ufficiale che segue.

DIGITAL BROS E RED BULL CELEBRANO I 30 ANNI DI STREET FIGHTER A LUCCA COMICS & GAMES 2017 

Milano, 20 ottobre 2017 – Per celebrare i trent’anni di Street Fighter, Red Bull lancerà tre speciali “Hero Can” in edizione limitata dedicate a Ryu, Ken e Chun Li, i tre personaggi più rappresentativi e popolari del leggendario picchia-duro edito da Capcom. Le lattine saranno disponibili in Italia a partire dal 1° no-vembre 2017, in concomitanza con l’evento più atteso dagli appassionati di fu-metti, cinema e videogiochi, Lucca Comics & Games. Per questa importante ricor-renza, verrà allestita all’interno della manifestazione (presso il Museo della Zecca nella Casermetta San Donato) un’area dedicata a Street Fighter con cabinati, po-stazioni gioco PS4 e una mostra sui personaggi più iconici della saga.

Street Fighter ha esordito in sala giochi nel lontano 1987 e in brevissimo tempo ha raggiunto un successo planetario che ha colto di sorpresa anche la stessa Capcom. Ad oggi il franchise resta saldamente in cima alle classifiche tra i più longevi e popolari videogame della storia, con oltre 38 milioni di copie vendute per console casalinghe e 500 mila cabinati distribuiti nel mondo. Un videogame senza tempo per ben tre generazioni di videogiocatori, che continuano ancora oggi a darsi battaglia nei dojo virtuali di tutto il mondo. Il Red Bull Kumite, a esempio, è il torneo riservato ai pro-player di Street Fighter più forti al mondo e resta tra gli eventi più apprezzati e seguiti nel panorama degli esport internazionali.

Street Fighter Lucca Comics
Street Fighter Lucca Comics

Digital Bros, distributore italiano della serie, sostiene questa importante iniziati-va con Street Fighter V e Marvel vs Capcom: Infinite. I due titoli Capcom saranno protagonisti di una cinque giorni all’insegna del puro divertimento in cui i fan po-tranno sfidarsi tra di loro in match senza esclusione di colpi.

Per questo evento sarà presente anche il top player italiano di Street Fighter An-tonello “Schiaccisempre” Gaeta, pronto a raccogliere la sfida di chiunque sia abbastanza coraggioso da affrontarlo e sarà disponibile per dispensare consigli utili per migliorare le proprie performance nel mitico videogioco.

Ma l’omaggio di Red Bull a Street Fighter non finisce qui. I fan della saga che collezioneranno le speciali “Hero Can”riceveranno un inedito pack da collezione disponibile solo ed esclusivamente a Lucca Comics & Games. Inoltre, attraverso il codice stampato sulle tre lattine, sarà anche possibile accedere a una selezione di contenuti esclusivi dell’ultima incarnazione della serie su PlayStation®4.

Vi aspettiamo a Lucca Comics & Games 2017!

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

 

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!