Destiny 2: un po’ di informazioni prima del lancio

Il produttore esecutivo di Destiny 2, David Allen, ha concesso un’intervista a PlayStation Blog e ha risposto a otto domande riguardanti il gioco. Ecco tutto quello che è emerso durante la chiacchierata!

destiny-2-un-po-di-informazioni-prima-del-lancio

1. Dopo aver analizzati i dati riguardanti la beta e i commenti dei giocatori, quali modifiche state pensando di apportare a Destiny 2?

Abbiamo imparato molto dalla beta e stiamo cambiando tante cose sulla base di quanto abbiamo osservato e appreso. Abbiamo corretto una serie di bug (come un super glitch infinito, uno che dava granate infinite e uno che riguardava la planata di Warlock) e abbiamo messo a punto alcune cose: per esempio, abbiamo ridotto il tempo di ricarica delle Super, aumentato i danni delle granate in PvE e aumentato i lanci delle munizioni di potenza in PvE. Il tempo che i nostri giocatori dedicano a ogni versione supera rapidamente il tempo che possiamo impiegare nei test, perciò questo tipo di test ci consente di trovare sempre un sacco di sorprese!

2. Quali miglioramenti possiamo aspettarci in termini di strati aggiunti ad Assalti, Crogiolo e Incursioni (per esempio, Sfide, modificatori, ricompense, ecc.) per mantenere vivo l’interesse dei giocatori?

Abbiamo implementato alcuni strati diversi per ravvivare le attività cicliche in Destiny 2. In Assalti, Crogiolo e durante il pattugliamento di una destinazione, avrete a disposizione delle Sfide, ovvero dei meta-obiettivi che potrete cercare di completare in aggiunta agli obiettivi dell’attività e che sono collegati ad alcune ricompense settimanali. Negli assalti Cala la Notte, avremo anche dei nuovi modificatori, uno strato aggiuntivo, che contribuirà a cambiare l’esperienza di gioco settimana per settimana. Non vogliamo parlare delle specifiche relative alle Incursioni prima della pubblicazione, ma state sicuri che ce ne saranno a sufficienza da tenere i giocatori incollati allo schermo.

3. Puoi descrivere la differenza tra le modalità Partita veloce e Competitiva del Crogiolo? Quante modalità conterrà ciascuna di esse?

Le Partite veloci e quelle Competitive del Crogiolo hanno il compito di offrire ai giocatori varie opzioni in base ai loro desideri. Ciascuna modalità prevede criteri diversi. Nelle partite Competitive puntiamo a un maggiore equilibrio delle abilità delle varie squadre, mentre nelle Partite veloci l’obiettivo principale è trovare una partita per il giocatore il più rapidamente possibile. I tipi di gioco differiscono anche nelle playlist: nelle Partite veloci abbiamo Controllo, Supremazia e Scontro; nelle Competitive abbiamo Conto alla rovescia e Sopravvivenza.

4. La personalizzazione di armi e armature di Destiny si è evoluta significativamente nel corso degli anni. Quale sarà l’approccio di Destiny 2 alla personalizzazione dell’equipaggiamento sin dal giorno della pubblicazione?

Avrete tantissimi modi per personalizzare il vostro personaggio e sfoggiare il vostro stile personale sia di gioco che di abbigliamento, a partire dalla ricerca dell’equipaggiamento, delle armi e degli elementi esotici che vorrete usare, fino alla scelta della sottoclasse e del percorso di specializzazione per il vostro guardiano. Inoltre, potrete applicare degli shader a ogni componente dell’equipaggiamento. Perciò potrete scegliere se usare una tinta unita da testa a piedi o se mischiare i vari shader. Ora potrete anche applicare le skin per personalizzare l’aspetto delle armi o gli slot mod dell’armatura per modificare ulteriormente il vostro stile di gioco.

5. A proposito dell’equipaggiamento: ci sarà ancora la gerarchia verde > blu > viola > giallo? Avete cambiato la frequenza dei lanci in Destiny 2?

I guardiani potranno cercare nuove fantastiche armi, armature, elementi esotici, shader, emblemi e tanto altro ancora in Destiny 2. Non abbiamo apportato modifiche alla gerarchia delle rarità dell’equipaggiamento, ma abbiamo messo a punto alcuni aspetti per far sì che il gioco sia sempre generoso con i giocatori. Volevamo anche essere sicuri che i giocatori avessero un percorso chiaro e comprensibile per ottenere ricompense preziose ogni settimana.

6. Puoi condividere con noi un equipaggiamento esotico che non abbiamo ancora visto e che pensi che diventerà il preferito dei Guardiani in Destiny 2?

Nella beta di Destiny 2 abbiamo già mostrato tre fantastiche nuove armi esotiche: Amante del Rischio, una SMG che diventa ancora più potente quando si subiscono danni ad arco; Affari Sporchi, un fucile automatico che aumenta la cadenza di fuoco man mano che si tiene premuto il grilletto; Impatto Solare, un cannone portatile che fa esplodere i nemici quando li si uccide. Ci saranno altre nuove armi e armature esotiche, ma vogliamo mantenere il segreto per fare una sorpresa ai giocatori il 6 settembre.

7. Abbiamo visto alcune ambientazioni che incontreremo in Destiny 2. Ci sono altri pianeti che visiteremo durante la campagna?

In Destiny 2 visiterete quattro nuove destinazioni: la Zona Morta Europea sulla Terra, un’area abbandonata da tempo dall’umanità; Titano, una luna di Saturno con enormi oceani di metano; Nessus, un planetoide trasformato quasi completamente dai Vex; Io, una luna di Giove e il primo luogo raggiunto dal Viaggiatore nel nostro sistema solare. Tutte queste destinazioni sono importanti e includono missioni della storia, avventure, settori persi, eventi pubblici e missioni di pattuglia.

8. Parlaci di Dominus Ghaul e della Legione Rossa. Cosa differenzia la Legione Rossa dagli altri Cabal?

Dominus Ghaul è il leader della Legione Rossa, la crème de la crème dell’esercito Cabal. La Legione Rossa giunse sulla Terra con un unico scopo: catturare il potere del Viaggiatore. Tuttavia, Ghaul vuole di più: vuole essere scelto dal Viaggiatore per avere l’approvazione di un potere superiore. Ritiene che il Viaggiatore abbia commesso un errore quando ha conferito il suo potere ai Guardiani e vuole quell’approvazione e quel potere per sé e per la Legione Rossa.

Vi ricordiamo che Destiny 2 è in uscita il 6 settembre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One, manca poco Guardiani!