Genshin Impact | Come ottenere più Primogemme e Desideri gratis

copertina tante primogemme genshin impact

Avete provato Genshin Impact e ora siete in fissa con il free-to-play targato HoYoverse, ma non riuscite ad accumulare abbastanza Primogemme per pullare i vostri personaggi preferiti? Questa guida vi descriverà tutti i modi in cui ottenere Primogemme con un po’ di impegno e qualche piccolo trucchetto da parte di qualcuno che gioca dal primo giorno di lancio.

Tutti i modi per farmare Primogemme in Genshin Impact

Come tutti i giochi free-to-play, anche Genshin Impact basa i propri guadagni su quei giocatori che desiderano investire sul titolo e ottenere subito Primogemme senza fatica, mettendo mano al portafoglio (cosa che possiamo aiutarvi a fare con intelligenza nella nostra guida agli acquisti in-game di Genshin impact). Tuttavia, se siete restii allo spendere soldi sul gioco, esistono tantissimi modi per farmare le ambite Primogemme che vi elenchiamo qui di seguito.

Commissioni e Missioni

Katheryne

se c’è una cosa che è importante fare ogni giorno in Genshin Impact, quelle sono le Commissioni, quest giornaliere molto semplici che vi toglieranno al massimo 10 minuti di tempo, garantendovi però 60 Primogemme ogni giorno. Ricordatevi però di andare da Katheryne alla Gilda degli Esploratori in una qualunque città per riscattarle!

Quasi tutte le quest poi danno una buona quantità di Primogemme, solitamente tra 30 e 300 a seconda della lunghezza e difficoltà, dunque cercate di farle tutte quante! Non preoccupatevi di finirle perché le patch aggiungono spesso Missioni nuove (e se state iniziando a giocare ora ci metterete comunque parecchio tempo, fidatevi).

Appuntamenti

Accedendo al menù delle Missioni, troverete in basso la sezione Missioni della Storia; lì in alto troverete la sezione dedicata agli appuntamenti, delle quest molto simpatiche in cui potrete passare del tempo coi personaggi 4 stelle per conoscerli meglio. Le vostre scelte porteranno a finali differenti, ma potrete tornare al momento di una scelta precedente per scoprire tutti i finali e ottenere così 60 Primogemme per personaggio come premio.

Ascensione dei personaggi

Livellando e ascendendo i vostri personaggi avrete diritto a un paio di pull standard gratuite. Otterrete un Incontro Predestinato (una pull sul banner standard in pratica) ascendendo un personaggio al livello 20, 50 e 80 – ciò vuol dire 3 pull standard omaggio ogni volta che portate un personaggio al livello 80. Effettuata l’ascensione, potete riscattare il premio nell’angolo in alto a destra della scheda del personaggio asceso, dove apparirà un punto esclamativo sul pulsante interessato.

Abisso a spirale

Premesso che per ottenere queste Primogemme dovete avere almeno due team ben buildati e una minima comprensione di come si combatte, ogni due settimane potete guadagnare fino a 600 Primogemme. L’Abisso a Spirale è accessibile solo dopo aver raggiunto il Grado Avventura 20 e aver completato il puzzle ambientale coi Seelie nella parte in basso a destra di Mondstadt. Raggiunto l’Abisso è tempo di iniziare la scalata agli ultimi piani, quelli dal 9 al 12 che vi daranno 150 Primogemme ciascuno se riuscirete a completare le sfide entro il tempo richiesto.

Pass Battaglia

Il Pass Battaglia che si resetta ogni due mesi ha una parte interamente gratuita della quale potete usufruire per ottenere 5 Incontri Predestinati (pull banner standard). Fate ogni giorno le Commissioni, spendete le Resine, completate i boss settimanali, partecipate agli eventi e non avrete problemi ad avanzare e riscattare le vostre pull. Per scrupolo vi informiamo che acquistando il Pass completo avreste in più 4 Destini Intrecciati (pull banner evento) e 680 Primogemme, quindi altri 4 Desideri a scelta, ma ne riparliamo nella guida agli acquisti.

Eventi in-game

Con una cadenza più o meno bisettimanale, vengono rilasciati nuovi eventi a tempo. Gli eventi sono una delle sezioni più remunerative del gioco, infatti è bene non farseli scappare, anche perché potreste perdere non solo migliaia di Primogemme, ma anche armi e altre ricompense esclusive. Ogni evento ha le proprie regole e modalità di gioco, talvolta si tratta di storie o più spesso di sfide e minigiochi le cui regole vengono spiegate nella stessa sezione Eventi in-game.

Achievement e obiettivi

Alcune Primogemme facili – tra 5 e 30 – possono essere fatte con gli Achievement, dei piccoli obiettivi che appariranno talvolta casualmente sul vostro schermo per aver fatto cose inaspettate nel gioco. Un esempio è masterare l’arte culinaria, pescare o ancora sprintare per più di 15 secondi ininterrottamente… seguirà una guida con tutti gli Achievement e in particolare quelli più semplici per ottenere Primogemme facili. Anche salire di Grado Avventura può farvi guadagnare alcune Primogemme.

Ottenere Primogemme nella Serenteiera

La Serenteiera è una feature poco usata, ma davvero graziosa: un’area interamente decorabile sia all’esterno che all’interno, con tanti animaletti e arredi da collezionare! In molto non sapranno che, oltre alle Primogemme che otterrete come ricompensa dell’aumento di livello della Serenteiera (fino al livello 10 per aver completato le missioni apposite), potete ottenere 20 Primogemme per ogni set di arredi che create per i vostri personaggi.

Prima di tutto dovrete comprare nella Serenteiera le pergamene contenenti i progetti di questi set, poi dovrete fabbricare tutti gli arredi necessari e posizionare il set completo da qualche parte nel vostro reame. Interagite con esso e invitate il personaggio per cui l’avete fabbricato per sbloccare una conversazione segreta e 20 Primogemme. L’importante è che possediate il personaggio o non lo potrete invitare anche una volta completato e posizionato il set di arredi.

Daily Check-in, HoYoLab e Web Event

daily check-in web genshin impact

Avete già provato l’app ufficiale HoYoLab? È disponibile gratuitamente su cellulare e vi permette di tenere traccia di tutti i vostri giochi HoYoverse in un’app sola e condividere i vostri post con altri fan come in un vero social media. Accedendo col vostro account di Genshin Impact potrete poi partecipare ad alcuni eventi esclusivi, giveaway e al Daily CheckIn che vi darà tante ricompense ogni giorno e 60 Primogemme in totale al mese! Eventualmente, gli eventi web e il Daily Check-In sono raggiungibili anche via web (vi aggiorneremo con tutte le ultime news sui web event attivi).

Nuove patch, premi e codici regalo

Ogni mese Genshin Impact riceve un aggiornamento che porta una ventata di novità al gioco e nuovi personaggi. Prima di ciò però c’è sempre una diretta ufficiale che comunica ai fan tutte le novità e regala agli spettatori 300 Primogemme con dei codici omaggio che valgono però solo per 24 ore (se non sapete come riscattare codici o quali sono attivi ricordatevi di salvare il nostro articolo dedicato)! Se vi va di seguire queste dirette in compagnia, mi troverete sicuramente in live sul canale Twitch di Player_ITalia a commentarlo in diretta con voi, mentre tutti i codici verranno postati in tempo reale sul nostro server Discord ufficiale.

Inoltre, ogni nuova patch viene preceduta anche da alcune ore di manutenzione dei server nelle quali non è possibile accedere al gioco e perciò HoYoverse si fa scusare regalando a tutti automaticamente 300 Primogemme che troverete nelle mail di gioco a lavori conclusi.

Bazar di Paimon

bazar paimon desideri
Scambio di Luce Stellare Senza Padrone nel Bazar di Paimon

Può sembrare assurdo, ma anche spendere Primogemme vi farà guadagnare nuovi Desideri. Lo abbiamo già ampiamente spiegato nella nostra guida ai Desideri e al pity system, ma in breve esprimere Desideri vi farà accumulare Luce e Polvere Stellare Senza Padrone, delle valute esclusive che possono essere scambiate nel Bazar di Paimon (nella sezione Negozio) per armi, materiali o Destini Intrecciati e Incontri Predestinati (quindi nuove pull).

Creator Program e Drop in live

Siete degli streamer su Twitch? Allora potete iscrivervi al Creator Program di Genshin Impact dedicato a tutti coloro che streammano con passione il titolo di HoYoverse sulla piattaforma viola (come me!). In base al numero di ore streammate e alla partecipazione del pubblico riceverete infatti delle gemme omaggio dagli sviluppatori: per iscriversi basta andare sul sito dedicato e linkare il vostro account HoYoverse a quello Twitch. Fatto ciò accedete alla pagina dell’evento e registratevi! Quest’ultima pagina web cambia a ogni patch e avete solo alcuni giorni di tempo per iscrivervi quindi tenetela d’occhio!

Se invece vi piace solo seguire le dirette su Twitch e non farle, collegate comunque l’account HoYoverse a quello Twitch e venite a trovarci in live! Sono attivi i drop che vi premiano con un massimo di 30 Primogemme e altri oggetti in-game omaggio in base al tempo passato a guardare la diretta. In chat vi apparirà un messaggio in evidenza da parte di Paimon e potrete iniziare a collezionare le vostre ricompense.

Questi sono tutti i modi possibili per ottenere Primogemme gratuitamente, ma se per caso siete interessati a iniziare a spendere qualche soldo sul gioco che tanto vi appassiona, date prima un’occhiata alla nostra guida agli acquisti che può aiutarvi a comprendere meglio cosa conviene davvero comprare in Genshin Impact per ottenere il massimo dai vostri soldi spesi e cosa invece evitare.

Leggi le altre guide di Genshin Impact

genshin impact main characters