Guida Sea of Thieves – Come uccidere il Kraken

kraken sea of thieves
Come uccidere il Kraken in Sea of Thieves

Il Kraken è uno dei mostri più pericolosi che si possano trovare in Sea of Thieves. In un gioco di pirati, però, non poteva mancare e dargli la caccia è un onere per chiunque voglia vivere epiche avventure in mare.

Il mostro è difficile da trovare e difficile da battere poiché trascina giù i nemici senza un attimo di esitazione. Nonostante questo, poche ore dopo il rilascio del gioco, uno streamer è riuscito a trovare e sconfiggere un Kraken collaborando con un gruppo di altri giocatori.

Il Kraken è una forza della natura e richiede una pianificazione scrupolosa per essere sconfitto. Il primo consiglio è quello di fare scorta di un mucchio di palle di cannone, assi di legno e banane (gli item che ristorano la salute del giocatore) prima di andare alla ricerca della bestia. Se esaurisci le scorte, è probabile che soccomberai prima ancora di avvicinarti e sconfiggerlo. Non esiste un solo metodo per sconfiggerlo e trovarlo può essere un terno al lotto, ma in questa guida inseriamo ciò che sappiamo finora. Lo streamer che è riuscito nell’impresa è BabbooTV e inseriremo il suo video qui nell’articolo per darvi anche una soluzione video alla caccia al Kraken.

sea of thieves kraken guida
I tentacoli con la bocca sono pericolosissimi. Se venite presi, dovete avere un alleato che vi liberi subito colpendo il tentacolo.

Come trovare il Kraken

Su questo non possiamo essere precisissimi. Non sembra esserci un modo uguale per tutti per trovare il Kraken in Sea of Thieves. La sua posizione è difficile da definire e potrebbe richiedere di vagare senza meta attraverso il mondo fino a quando non viene generato dal gioco. Possiamo dirvi, però, che il Kraken sembra apparire di più quando c’è un grande gruppo di navi in giro in una singola area. Se vedete dunque molte navi in una porzione di mare più o meno piccola, drizzate le antenne.

Sai quando un Kraken sta per attaccare la tua nave quando il mare intorno a te si trasforma da un colore blu brillante a un nero oscuro. Questo cambiamento apre una finestra temporale che ti consente di scappare dalla bestia prima che la tua nave si blocchi nel mare nero e diventi incapace di muoversi finché non sconfiggi il Kraken o finché lui non ti trascina nelle profondità dell’oceano insieme alla tua nave e all’equipaggio. Ma noi non siamo qui per scappare, ma per affrontarlo.

Come uccidere il Kraken

Il combattimento inizia quando i tentacoli del Kraken si alzano in aria dalle profondità dell’oceano.

Per infliggere danno al Kraken, devi mirare ai tentacoli uno alla volta, colpendoli con palle di cannone, pistole e altre armi. Il Kraken viene sconfitto quando tutti i suoi tentacoli tornano sott’acqua e il nero oceano oscuro ritorna al suo normale colore blu. Potrai quindi finalmente spostare la tua nave ancora una volta ed esplorare il mondo liberamente.

Assicurati di riparare la tua nave

Con così tanto caos mentre si combatte il Kraken, può essere difficile rimanere consapevoli di ciò che ci circonda. Tuttavia, dovresti assicurarti di continuare a scendere sotto i ponti delle tue navi per riparare qualsiasi danno causato dal Kraken. I suoi tentacoli sono potenti come palle di cannone e possono rompere più parti della tua nave con un singolo attacco. Non abbiate dunque impazienza. Tra infliggere un nuovo colpo al mostro e riparare una zona della nave distrutta, scegliete la seconda opzione.

Attenti ai tentacoli con la bocca

Questi tentacoli speciali possono afferrare i giocatori dalle loro navi e tenerli fermi per qualche tempo, infliggendo danni per tutto il tempo. L’unico modo per liberarsi da questi tentacoli speciali è avere un giocatore alleato che danneggi il tentacolo abbastanza da liberarti.

Dai la priorità ai tentacoli avvolti attorno alla tua nave

Di nuovo, la consapevolezza di ciò che ti circonda è fondamentale quando ti scontri con il Kraken. A volte, il Kraken avvolge un tentacolo intorno alla tua nave, infliggendogli enormi danni. Se non agisci velocemente, lascerai trascinare te e la tua nave nell’oceano in pochi secondi.

Prendi la tua spada, la tua pistola, qualunque cosa tu abbia in inventario e colpisci il tentacolo fino a che non si ritira, permettendoti di continuare a combattere ancora per un po’.

kraken sea of thieves guida
Se un tentacolo si avviluppa a un albero della nave, cercate di eliminarlo il prima possibile, perché fa ingenti danni.

Cosa ricevo se uccido il Kraken?

Allo stato attuale del gioco, riceverai solo la gloria. Uccidendolo avrai dato prova della tua abilità di sopravvivenza contro una bestia leggendaria.

Non preoccupatevi perché Rare ha detto che prevede di studiare un modo per migliorare il Kraken dopo il lancio e ha anche accennato alla possibilità di inserire una quest dedicata interamente alla caccia al Kraken. Fino a quel giorno, tuttavia, uccidere il Kraken servirà a ricordare costantemente che sei una leggenda dei pirati di Sea of Thieves.

Tutti a caccia del Kraken!

Indice Guide Sea of Thieves: