Guida Sea of Thieves: dove trovare il Misterioso Straniero

sea of thieves misterioso straniero
Questo losco figuro potrebbe garantirci l'accesso ad una nave nuova di zecca.

Lo scorso 20 Marzo è stato ufficialmente lanciato Sea of Thieves, e l’accoglienza del pubblico è stata piuttosto calorosa. Tra i vari personaggi che incontrerete nel corso delle vostre avventure per i sette mari, però, ce n’è però una che ha colpito l’attenzione di tantissimi giocatori. Si tratta del Misterioso Straniero, una figura tanto enigmatica quanto affascinante. Nonostante le teorie sulla sua presenza nel titolo siano piuttosto varie, abbiamo provato a mettere insieme tutti gli indizi reperibili su questo losco figuro, soprattutto sulla sua funzione nel videogioco Rare. In questa guida, vi elencheremo tutte le località in cui potrete incontrare il Misterioso Straniero, menzionando tutte le varie ed eventuali ricompense che questo misterioso NPC potrebbe offrirci.

Se siete alla ricerca di altri utili consigli sull’esclusiva Microsoft, vi lasciamo un elenco delle guide da noi realizzate su Sea of Thieves:

Dove trovare il Misterioso Straniero?

[amazon_link asins=’B071JYSCC1,1785654314,B0785P78VJ,B079NC8NFH,B07114DRKJ’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c6ba909b-2f73-11e8-97c2-dd23f3882a26′]

The Mysterious Stranger è stato scoperto per la prima volta dai giocatori quando Sea of ​​Thieves è stato reso disponibile. L’NPC in questione è stato trovato nascosto nell’ombra nel retro di una taverna. Dopo diverse ore di gameplay, sembra che questa sia l’unica posizione certa in cui il Misterioso Straniero apparirà ai giocatori di Sea of ​​Thieves sulla mappa di gioco. Il personaggio in questione sarà sempre collocato nelle zone d’ombra della taverna, e mai, ad esempio, su un’isola sperduta in mezzo all’oceano.

Nel momento in cui proveremo a parlare con il Misterioso Straniero all’inizio della nostra avventura, l’unica cosa che ci dirà e che non siamo ancora dei pirati forti, e che dovremo tornare da lui quando avremo raggiunto almeno il livello 5 di reputazione con tutte le fazioni. Proprio per questa ragione, ci toccherà dedicarci a tutte le missioni che l’Ordine delle Anime, la Compagnia del Mercanti ed i Cacciatori d’Oro avranno da assegnarci. Tuttavia, una volta raggiunto il quinto livello in ciascuna fazione di Sea of Thieves, scopriremo un’amara verità.

Nel momento in cui ci recheremo nuovamente dal Misterioso Straniero, forti del risultato ottenuto, l’unica cosa che il personaggio si limiterà a dirci sarà quella di impegnarci a raggiungere il livello 10 di reputazione in tutte le fazioni. State iniziando a sentire “puzza di bruciato“? Ci avete preso in pieno! Il nostro Straniero, infatti, ripeterà questo processo più e più volte. Allo stato attuale, soltanto in pochi sono riusciti a tenere testa alle richieste dell’NPC, riuscendo a raggiungere il livello 25 di reputazione con le tre fazioni del gioco.

Sea of Thieves: le ricompense del Misterioso Straniero

sea of thieves 1 milione di giocatori
Da grandi ricompense derivano grandi rischi!

Sotto questo aspetto, ci sono un sacco di speculazioni portate avanti dalla community dei Sea of Thieves. Sono infatti in tantissimi a chiedere quali ricompense potrebbe darci il Misterioso Straniero nel momento in cui soddisfacessimo tutte le sue richieste. La teoria più accreditata tra quelle presentate affermerebbe che, al raggiungimento del livello 50 di reputazione in tutte le tre fazioni del gioco, l’NPC ci attribuirebbe l’ambito titolo di Leggenda Pirata. Ma fate attenzione: non si tratta di un riconoscimento fine a se stesso!

La stessa Rare, prima che Sea of Thieves venisse ufficialmente rilasciato, aveva accennato al fatto che l’ottenimento dello status di Leggenda Pirata rappresentava il vero endgame del suo titolo. Una volta ottenuto questo attributo, avremmo avuto accesso ad un nascondiglio esclusivo, ben nascosto nella mappa di gioco, dove soltanto i pirati leggendari possono arrivare, ed unire le forze per affrontare le avventure più esaltanti e pericolose. Diventare una leggenda dei pirati, inoltre, ci garantirà anche l’accesso ad una nave esclusiva, con cui potremo veleggiare e che potremo ostentare con grande fierezza.

Quanto ora detto rappresenta tutto ciò che di più accreditato si sa sul Misterioso Straniero di Sea of Thieves. Tuttavia, se dovessimo scoprire nuove informazioni, provvederemo ad aggiornare la guida.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.