Guida Sea of Thieves: come guadagnare oro velocemente

Ogni pirata, si sa, è sempre alla ricerca dell’oro. Ogni avventura in cui si lancerà, sarà valutata solo in base a quanta fame ed a quanto oro gli potrà fruttare. Proprio per questa ragione, Sea of Thieves non poteva di certo sottrarsi a queste “logiche corsare“. Se già siete alle prese con la roboante esclusiva Microsoft, avrete facilmente compreso che l’oro è un elemento di fondamentale importanza, ed è bene capire come accumularne il più possibile. In questa nostra guida, vi spiegheremo tutti i modi per poter guadagnare oro nella maniera più veloce possibile e quali sono i modi migliori per spendere il vostro bottino.

Nel caso in cui foste alla ricerca di altri consigli su come affrontare il gioco, consultate le altre guide da noi realizzate:

Come guadagnare velocemente oro in Sea of Thieves

[amazon_link asins=’B071JYSCC1,1785654314,B0785P78VJ,B079NC8NFH,B07114DRKJ,1506702554′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’665e56e0-2f5e-11e8-99bc-3f796d1f1ae2′]

Il modo principale con cui guadagnare oro in Sea of Thieves è principalmente quello di intraprendere qualsiasi viaggio proposto da una delle tre fazioni, con cui avrete modo di fare conoscenza quando inizierete il gioco in un avamposto sulla mappa. Le tre fazioni sono: l’Alleanza del Mercante, l’Ordine delle Anime ed i Cacciatori d’Oro. Come avrete facilmente compreso leggendo i nomi in questione, la fazione dei Cacciatori d’Oro è quella che generalmente, rispetto alle altre due, vi ricompenserà con più denaro dopo il completamente dei vostri viaggi.

Il modo ideale per poter subito identificare la fazione dei Cacciatori d’Oro è quello di individuare la loro caratteristica tenda viola scuro, che sarà presente nei vari avamposti. Tuttavia, è possibile che sarete costretti ad impiegare un po’ per trovare un avamposto in Sea of Thieves, in quanto essi sono generati casualmente. In ogni caso, nel momento in cui ne troverete uno, recatevi immediatamente alla tenda color viola scuro e parlate con la persona che vi troverete all’interno. Una volta trovato il membro dei Cacciatori d’Oro, seleziona l’opzione per visualizzare i loro viaggi. Ricordate che potrete scegliere fino ad un massimo di tre viaggi alla volta da avere a disposizione nel vostro inventario.

Un consiglio per farvi risparmiare tempo

guida sea of thieves
Questi loschi figuri vi assegneranno le quest di viaggio.

Il nostro consiglio è quello di selezionare tutti e tre gli slot disponibili selezionando i viaggi offerti dai Cacciatori d’Oro. Una volta fatto questo, raggiungete la vostra nave e levate immediatamente le ancora, assicurandovi di comprendere gli indizi che vi sono stati forniti per capire l’esatta posizione del tesoro. Tenete bene a mente che, con i viaggi dei Cacciatori d’Oro, sarete sempre alla ricerca di casse del tesoro. Nonostante gli indizi possano cambiare con i vari viaggi attivati, passando da un indovinello complesso ad una misteriosa mappa, il vostro obbiettivo sarà sempre quello di trovare il baule del tesoro indicato.

Vale la pena ricordare un piccolo consiglio per ridurre il tempo impiegato per completare i vari viaggi assegnati dai Cacciatori d’Oro: cercate sempre di completare tutti e tre i viaggi disponibili della fazione in questione mentre sei in alto mare. In questo modo, prima di tornare in un avamposto, avrete già in vostro possesso tutti e tre gli scrigni del tesoro, nascosti al sicuro sulla vostra nave. Questo stratagemma si base su un piccolo quanto importante dettaglio. Il non tornare in un avamposto subito dopo aver raccolto una cassa del tesoro aumenta in modo significativo la quantità di oro che potrete guadagnare in rapporto al tempo impiegato. Proprio per questa ragione, farete bene generalmente a cercare di completare almeno due o tre viaggi prima di tornare al porto per incassare l’oro promesso.

Fate attenzione agli altri pirati!

Sea of Thieves
Sparare coi cannoni può sembrare complicato all’inizio, quindi fate molta pratica!

C’è però da menzionare un particolare di non poco conto: questa tattica non è affatto esente da rischi. Nel corso dei vostri viaggi, infatti, dovrete sempre fare attenzione a non essere attaccati da eventuali vascelli nemici. Nel mondo di Sea of Thieves, diventare delle facili prede è molto più facile di quanto si possa credere. Proprio per questa ragione, dovrete assicurarvi di non essere attaccati da un equipaggio nemico che voglia rubare i vostri forzieri del tesoro. Non importa quanti ne stiate eventualmente trasportando, per ottenere il massimo vantaggio da questa strategia, dovrete sempre tenere i vostri occhi fissi all’orizzonte, stando in guardia da tutte le navi che incontrerete. Nel caso in cui la vostra imbarcazione venisse affondata, perderete istantaneamente tutti i forzieri finora accumulati.

Una volta tornati al porto, dovrete semplicemente portare tutti gli scrigni del tesoro presenti sulla vostra nave presso la tenda dei Cacciatori d’Oro. In questo modo incasserete una consistente quantità di oro e potrete migliorare la vostra posizione nei confronti di questa fazione. I vantaggi di una migliore posizione consisteranno nel fatto che i Cacciatori d’Oro tenderanno ad affidarvi viaggi più impegnativi, ma che potranno garantirvi ricompense ancora migliori.

Un altro modo per ottenere tanto oro

sea of thieves 1 milione di giocatori
Da grandi ricompense derivano grandi rischi!

C’è anche un altro metodo per guadagnare oro rapidamente in Sea of ​​Thieves. Tuttavia, si tratta di qualcosa di molto più impegnativo del semplice dissotterrare casse del tesoro. Quando vi troverete in mare aperto, periodicamente vi capiterà di vedere un gigantesco teschio nel cielo. Ebbene, quel teschio vi sta segnalando la posizione precisa di  che segnala la posizione precisa di un forte degli scheletri. Nel momento in cui voi ed il vostro equipaggio riusciste a farvi strada nei meandri di queste fortezze, sconfiggendo le orde di non morti che si nascondono al loro interno, potrete mettere le mani su una ricompensa di almeno 4.000 monete d’oro. Come è facile comprendere, si tratta di un sacco di oro, molto più di quello che potrete mai guadagnare con un singolo viaggio dei Cacciatori d’Oro. Tuttavia, è altrettanto facile capire che la difficoltà da affrontare è molto più alta.

Una volta ottenuto il vostro oro, dovrete ovviamente trovare un modo per spenderlo. A questo scopo, vi consigliamo caldamente di recarvi in uno dei vari negozi situati negli avamposti di Sea of Thieves. Potrete ad esempio rivolgervi al mercante di armi per comprarti un fucile da cecchino o una nuovo pistola. Nel caso in cui voleste dare una rinfrescata al vostro look, non mancheranno i mercanti di abbigliamento, da cui acquistare nuovi cappotti e stivali, passando per ogni genere di cappello, fino ad arrivare a delle bende per “abbellire” il vostro pirata.

Al di là degli oggetti meramente estetici, però, la cosa più importante per cui risparmiare, in Sea of Thieves, è l’upgrade della vostra nave pirata. Come è facile comprendere, questi acquisti saranno di fondamentale importanza nella vostra avventura. Tuttavia, è bene tener presente che potrete arrivare a spendere cifre considerevoli, anche fino a 140.000 monete d’oro. Tutto questo significa che dovrete iniziare a risparmiare abbastanza presto, soprattutto se il vostro desiderio è quello potervi permettere un nuovo paio di vele per il vostro vascello, o quello di acquistare uno scafo nuovo di zecca.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.