Shadow of the Tomb Raider – Come ottenere il Bloccante

Il Bloccante è un gadget che può essere sbloccato in Shadow of the Tomb Raider presso un mercante. Ti permette di distruggere barriere pesanti che richiedono specificamente questo strumento o per scalare più velocemente corde tese o di discesa.

Il Bloccante è un attrezzo militare venduto da un mercante a Paititi “La Città Segreta”. Costa 3300 pezzi d’oro. Per sbloccare il mercante devi completare la missione secondaria “Trova i dadi di Takiy”.

Descrizione Oggetto: Bloccante – Moderna attrezzatura militare per arrampicata su corda. Utilizzato per attraversare rapidamente le corde in tensione e i cavi e per distruggere barriere pesanti.

Come ottenere il Bloccante – Missione secondaria di Takiy

La missione che consente di sbloccare il bloccante è la stessa che sblocca il mercante che vende il grimaldello. Se volete, potete leggere la guida per sbloccare il grimaldello per avere un’idea più chiara sul da farsi. Qui di seguito, potete leggere un riepilogo della missione:

Parlate con il ragazzo di nome Takiy, che potete trovare nella posizione indicata nell’immagine qui sotto. Vi parlerà di un uomo morto che ha rubato i suoi dadi. Appariranno dei marcatori di missione abbastanza grandi a forma circolare contornati di verde. Semplicemente recatevi i quelle aree e perlate con gli Emarginati (avranno il tasto triangolo sulla testa).

shadow of the tomb raider guida grimaldello
Takiy si trova esattamente qui. Parlateci per iniziare la missione secondaria.

 

Dopo aver parlato con i 4 Emarginati, sbloccherete il quinto sulla mappa. Questo NPC si trasformerà in un mercante che vende il Bloccante (alla fine della missione secondaria). Hai bisogno di comprare questo oggetto una volta sola per usarlo in modo permanente. Come detto, lei vende anche il grimaldello. Potete vedere chi è il personaggio in questione nell’immagine sottostante.

shadow of the tomb raider guida bloccante
Il mercante che vende il bloccante.

 

Avvertenza: non parlate con la mercante finché non avrete abbastanza soldi sia per il bloccante sia per il grimaldello (6100 pezzi d’oro totali). Dopo la missione, infatti, potrebbe scomparire e cambiare posizione durante la storia, quindi può essere difficile trovarla di nuovo. Assicurati di acquistare entrambi gli articoli da lei subito. Puoi vendere alcune risorse ad altri mercanti per ottenere oro velocemente.

Questa side quest comunque è a metà strada della storia. Nel momento in cui raggiungi questo posto, dovresti avere più dell’oro sufficiente. Il bloccante è un must-buy per l’esplorazione, ti permette di rivelare luoghi che non potresti scoprire altrimenti.

Dove trovare il mercante dopo la storia

Nel caso non abbiate ancora finito la storia principale e abbiate completato la side quest dei dadi di Takyi, l’NPC potrebbe sparire e cambiare posto mentre voi continuate le missioni principali. Nel caso in cui avete comprato solo il grimaldello e vie siete dimenticati di comprare il bloccante da lei, potete ritrovarla di nuovo, DOPO aver terminato la storia, nella parte alta di Paititi (l’area con le pozze d’acqua).

Questa è la zona generale in cui potete ritrovare il mercante “disperso”.

 

Dopo aver completato l’ultima missione della storia, fai clic su “Continua” nel menu principale per continuare a giocare in free-roam. Nell’immagine qui in basso potete vedere la seconda posizione del mercante.

shadow of the tomb raider guida
In quella direzione c’è la posizione del mercante nel caso si fosse spostato.

 

Per altre guide sul gioco, consultate il nostro indice.

Indice Guide Shadow of the Tomb Raider