HOME » guide

Shadow of the Tomb Raider – Come ottenere il grimaldello

shadow of the tomb raider guida grimaldello


Il grimaldello è un gadget sbloccabile in Shadow of the Tomb Raider. Ti permette di aprire gli scrigni del tesoro dei Conquistadores chiusi a chiave.


Il grimaldello si ottiene comprandolo presso un mercante. L’oggetto è acquistabile presso la Citta Segreta, Paititi. Costa 2800 pezzi d’oro. Non basta recarsi lì, però, perché il mercante non sarà disponibile da subito. Questo va sbloccato portando a termine la missione secondaria “Trova i dadi di Takiy”.

Descrizione Oggetto: Il grimaldello consente a Lara di aprire lucchetti trovati sui bauli del tesoro dei Conquistadores.

Se ci fosse stata Jill Valentine sarebbe stato tutto più semplice, ma Lara ha bisogno di mettere mano al portafoglio per ottenere l’oggetto.

Shadow of the Tomb Raider – Ottenere il grimaldello

Per prima cosa, quando vi ritroverete a Paititi (a metà della storia principale) parlate con il ragazzo che si chiama Takiy. La sua posizione è quella che vedete nell’immagine sottostante. Ti dirà di un uomo morto che ha rubato i suoi dadi. Dovrete seguire alcuni marcatori di missione (dei cerchi contornati di verde) e parlare con i personaggi, in quelle zone, che hanno il tasto triangolo sulla testa.

shadow of the tomb raider guida grimaldello
Takiy si trova esattamente qui (cerchietto azzurro). Parlateci per iniziare la missione secondaria.

 

guida shadow of the tomb raider
Recatevi qui per sbloccare le posizioni dei personaggi con cui parlare e avanzare nella missione

 

Dopo aver parlato con i 4 Rinnegati, sbloccherete il quinto sulla mappa. Questo NPC si trasforma in un mercante che vende il grimaldello (alla fine della missione secondaria). Potete tornare da lui in qualsiasi momento successivo per acquistare i grimaldelli. Avete bisogno di comprare questo oggetto una volta sola per usarlo in modo permanente.

Nel momento in cui raggiungerete questo posto, dovreste avere più dell’oro sufficiente. Il grimaldello è estremamente utile e necessario per completare il gioco al 100%. Da notare che questo oggetto è richiesto fin da Cozumel dove è necessario aprire un baule del tesoro. Puoi viaggiare velocemente indietro, grazie ai campi base sbloccati, per aprire i forzieri che non potevate aprire senza grimaldello.

Altre guide di Shadow of the Tomb Raider

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Call of Duty: Black Ops 4 Blackout

Call of Duty: Black Ops 4: la modalità Blackout è un successo

cj on dark souls: remastered

CJ su Dark Souls: Remastered con questa fantastica mod