Shadow of the Tomb Raider – Soluzione Enigma della Regina Bianca

shadow of the tomb raider soluzione

Uno dei primi veri enigmi che incontriamo in Shadow Of The Tomb Raider è nella Residenza Croft. Questo ci si presenta davanti durante un flashback in cui vestiremo i panni di una Lara ancora bambina. C’è un puzzle nello studio che coinvolge un mappamondo e una grande scacchiera. Dai un’occhiata a questa guida per capire come risolvere il puzzle nella Residenza Croft in Shadow Of The Tomb Raider e liberare la Regina Bianca.

Guida Shadow of The Tomb Raider: Enigma della Regina Bianca

A un certo punto del gioco, dopo aver trovato un campo base insieme a Jonah, verremo catapultati in un sogno che farà da flashback. Qui Lara è una bambina e il padre è ancora vivo. All’età di nove anni, Lara era già abile nelle scalate e aveva una fervida immaginazione. Su un foglio, che troviamo anche nel nostro inventario, è presente un enigma legato alla liberazione di una fantomatica Regina Bianca (scopriremo che poi trattasi di una statua). Questa si trova in una stanza segreta che il padre non vuole venga visitata da nessuno.

Dopo aver risolto la sezione platform nel giardino ed essere riusciti a entrare nella stanza segreta, Lara avrà di fronte una grossa scacchiera e un mappamondo enorme, mentre una ricostruzione di un pipistrello sormonta il luogo. L’enigma sul foglio parla di coordinate: 30 N e 90 E. Inoltre, ci sono due guardie con al centro una regina e un grosso pipistrello con le ali spiegate. Ecco come venirne a capo.

Prima di tutto, dovete andare vicino al grosso mappamondo d’oro che si trova nella parte sinistra della stanza e interagire con esso. Fate girare il globo con le due manovelle (una avanti e una dietro) in modo che un’asse evidenzi 30 N mentre l’asse contraria sia su 90 E.

mappamondo enigma shadow of the tomb raider

Quando avrete fatto tutto, le persiane si chiuderanno e diventerà buio rivelando uno scudo luminoso al di sopra della stanza. Salite la scala e andate sull’altro lato dell’area superiore. Usate la manovella per allargare le ali del grosso pipistrello finché la luce non attraversa le macchie rosse che ha sulle ali. Questo proietterà le luci rosse in basso in direzione della scacchiera. Scendete giù e quello che dovrete fare non è altro che spostare gli unici due cavalieri con lo scudo presenti tra le pedine proprio sulle due luci rosse (dovete prima sgomberare il percorso muovendo le altre pedine, ma è semplicissimo).

enigma scudi tomb raider

Fatto questo, verrà rivelata una rientranza segreta dove è presente la statua della Regina Bianca che, però, è “segregata” da una scala d’oro. Per liberarla, tornate al mappamondo e spostate le due assi come volete, in modo da far ritrarre la scala. A questo punto non dovete fare altro che tirare la regina fino a farla arrivare tra i due cavalieri con lo scudo. Si aprirà così la porta.

Indice Guide Shadow of the Tomb Raider