Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 10!

Fortnite stagione 5


Siamo ufficialmente arrivati anche alla fine della stagione 5 di Fortnite. Nel corso delle dieci settimane passate insieme abbiamo visto gli sviluppatori di Epic Games offrirci qualsiasi tipo di sfida pur di farci passare weekend dopo weekend il triste fiume dell’esistenza.

Con questa decima settimana arriviamo alla cesura, la stagione 6 di Fortnite è alle porte e con essa il primo anno di vita della versione Battle Royale del titolo. Ci aspettiamo grandi cose, eventi incredibili e sicuramente un sacco di divertimento in grado di farci passare in tranquillità e spensieratezza anche i prossimi mesi dell’anno.

Nel frattempo leggete la nostra guida per comprendere come risolvere anche le sfide che gli sviluppatori di Epic Games ci hanno proposto nel corso di questa ultima settimana di gioco.

Fortnite Stagione 5 – sfide gratuite.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Cerca pezzi del Puzzle nelle cantine (0/7) – 5 Stelle

La sfida inedita di questa settimana chiede al giocatore di recuperare sette pezzi di puzzle all’interno degli scantinati presenti nelle case del gioco. Le case dotate di cantina si riconoscono perché o questa ha un’entrata esterna alla casa (la tipica cantina americana) o perché possiede anche questo magico piano seminterrato. Per evitare di farvi impazzire completamente vi segnaliamo su questa comoda mappa dove si trovano i vari pezzi del puzzle che vanno ottenuti per poter completare la prima delle sfide gratuita di questa settimana 10 di Fortnite Stagione 5.

Fortnite Stagione 5

I sette pezzi del puzzle desiderati si trovano nei seguenti punti:

  • Un pezzo del puzzle si trova nella cantina della casa più a nord tra quelle presenti in quel di Spiagge Snob.
  • Un pezzo del puzzle si trova all’interno di una delle case presenti nel quartiere più sud-occidentale di Parco Pacifico.
  • Un pezzo del puzzle si trova si trova all’interno della cantina dell’unica casa solitaria presente nella zona sopra Rapide Rischiose, nel versante più nord-orientale dell’intera mappa di gioco.
  • Un pezzo del puzzle si trova all’interno della cantina di una delle case presenti nell’angolo nord-ovest di Boschetto Bisunto
  • Un pezzo del puzzle si trova all’interno del casolare presente tra i monti di Boschetto Bisunto e Condotti Confusi.
  • Un pezzo del puzzle si trova si trova all’interno dello scantinato presente nell’angolo nord-est di Borgo Bislacco.
  • Un pezzo del puzzle si trova all’interno dello scantinato della casa che nel corso della Stagione 4 di Fortnite fungeva da quartier generale per tutti i supereroi, la casa posizionata più ad est della mappa di gioco.

Consuma 20 unità di mele di funghi in più partite di Fortnite.

Questa sfida chiede al giocatore di consumare 20 unità tra mele e funghi durante le vostre partite di Fortnite Battaglia Reale. Mele e funghi sono due tipi di consumabili che ripristinano 5 punti di salute e armatura (rispettivamente) e che non sottostanno alle limitazioni che invece hanno le bende o le pozioni piccole di scudo.

Mele e funghi, data la loro appartenenza al regno degli oggetti naturali, si trovano sparsi per il mondo di gioco in corrispondenza degli ecosistemi o degli elementi naturali che più si avvicinano ai luoghi dove sarebbe legittimo trovarli nel mondo reale.

Per facilitare la cosa abbiamo creato una mappa dove abbiamo segnalato tutti quanti i vari punti della mappa dove è possibile trovare o i funghi o le mele; poiché entrambi se ingeriti fanno aumentare il contatore apposito della quest abbiamo deciso di non specificare dove si trovano i funghi e dove le mele.

Fortnite Stagione 5

Elimina dieci nemici nel corso di più partite di Fortnite (DIFFICILE)

Questa sfida chiede al giocatore di abbattere dieci differenti nemici nel corso delle sue partite di Fortnite. Per completare questa sfida esistono varie strategie e piccoli accorgimenti, tutti che portano allo stesso medesimo risultato.

È possibile accaparrarsi dieci kill utilizzando il più viscido tra tutti gli espedienti: il camperaggio estremo, mettendosi negli angoli nascosti degli edifici e abbattendo con un arma dall’alto burst damage o con cui si è molto precisi tutti gli sventurati avversari che si inoltrano nelle stanze. Un altra strategia funzionale in grado di portare alla risoluzione di questa sfida in tempi umani richiede che il giocatore si lanci nei luoghi più affollati del gioco di continuo, luoghi come Tempio Tomato, Pinnacoli Pendenti o Lande Letali sono luoghi ottimi dove ottenere una kill perché si ottiene un’ arma prima degli avversari.

È possibile mischiare anche le due cose per ottenere le uccisioni, l’importante è riportarsi a casa lo scalpo dei propri avversari per far si che il contatore della sfida aumenti di unità in unità.

Fortnite Stagione 5 – sfide legate al Pass Battaglia

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Cerca sette Forzieri all’interno dell’area di  Borgo Bislacco

Questa sfida chiede al giocatore di trovare nel corso dei suoi pellegrinaggi sette differenti forzieri all’interno di Borgo Bislacco, una location piuttosto grande del gioco in grado di accontentare il giocatore nel corso di una singola visita. Durante la settimana che verrà sarà improbabile completare la sfida con semplicità a causa della moltitudine di giocatori che si presenteranno in zona. Per ottenere quanti più trofei basterà entrare all’interno delle case, stare attenti a scantinati e solai e udire con attenzione ogni singolo jingle di forziere che ci si presenterà ai canali auricolari.

Infliggi cinquemila danni ai nemici.

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere nel corso di più partite 5000 danni agli avversari utilizzando qualsiasi mezzo possibile. 5000 danni, considerando che agli avversari in generale è possibile infliggere 200 danni prima di vederli perire, chiede essenzialmente di fare un grande numero di kill nel corso di una settimana.

Armatevi di qualsiasi cosa vogliate, sia essa un’ arma a corta distanza che un’ arma sulla lunga distanza che un’ arma esplosiva randomica e datevi da fare; gettati all’interno della mischia più assoluta in luoghi come Pinnacoli Pendenti e datevi da fare. Questa sfida probabilmente richiederà l’intera settimana per essere completata. Ricordatevi che i danni vengono contati anche se alla fine non uccidete nessuno e che le armi esplosive sono in grado di danneggiare più nemici contemporaneamente.

Un po’ tutte le modalità di gioco sono consigliate per completare questa sfida: la modalità singolo permetterà al giocatore di avere letteralmente 99 avversari su cui poter fare danno in modo indistinto, che si muoveranno in modo caotico e che di conseguenza saranno più facilmente eliminabili; la modalità a squadre, invece, permetterà al giocatore di fare 100 danni aggiuntivi quando si atterrerà un nemico e si avrà la possibilità di dare esso l’ultimo colpo prima di vedere gli avversari tornare a recuperarlo con tutte le armi e la forza dell’amicizia possibile.

Cerca tra un Ponte Coperto, una Cascata e il Nono Verde (0/1) – 10 Stelle: Difficile

La caccia al tesoro di questa settimana chiede a tutti i giocatori di andare alla ricerca di una stella della battaglia avendo come punto di riferimento una serie di oggetti piuttosto casuali. Per scoprire dove si trova la stella della battaglia di questa settimana basterà comprendere dove si trovano: una cascata, un ponte coperto ed il nono verde.

I punti di riferimento di questa volta non sono esattamente difficilissimi e richiamano elementi abbastanza riconoscibili del mondo di gioco: il nono verde è uno dei campi da golf presenti in quel di Passatempi Pomposi, il ponte coperto è quello che collega il club sportivo più famoso di Fortnite con il Drive-in più famoso della regione mentre la cascata.. beh, non è importante sapere dove si trova la cascata per ottenere la stella della battaglia che simboleggia il tutto.

Il vostro obbiettivo è raggiungere il casolare presente in questo punto della mappa, girategli attorno e vedrete ben presto una stella della battaglia spuntare da sotto il terreno chiedendo in ginocchio di essere raccolta.

Ecco la mappa che abbiamo realizzato per voi con tutto l’amore del mondo:

Fortnite Stagione 5

Fase Uno: elimina un nemico a Parco Pacifico (DIFFICILE)

Anche questa settimana Epic Games ci riprova con le sfide a fasi che sono state implementate nel corso di questa stagione di gioco. In questa sfida gli sviluppatori ci chiederanno di eliminare tre avversari in tre differenti zone del gioco per ottenere una ricompensa.

La prima zona in cui avventurarsi è quella di Parco Pacifico, cittadina dove le armi sulla lunga e media distanza fanno da padrone quando si combatte al di fuori delle case vista la presenza di pochi ostacoli naturali.

La seconda zona in cui doversi avventurare per completare la fase rispettiva della sfida è quella di Boschetto Bisunto, luogo più minuto a livello di dimensioni rispetto parco pacifico ma per cui valgono più o meno le stesse regole. Armi per media e lunga distanza se si combatte al di fuori delle abitazioni presenti, armi a corta distanza in grado di dominare le ristrette dimensioni delle casupole presenti se si decide di fare una guerriglia da vicino.

La terza e ultima zona dove Epic Games ci chiede di portare scompiglio e caos è quella di Approdo Avventurato; per approdo le armi sulla lunga distanza sono sconsigliate a causa della conformazione del territorio e di conseguenza è molto più intelligente concentrarsi sugli scontri a media distanza.

Ricordatevi che le sfide a fasi si possono completare unicamente nell’ordine dato dal gioco, di conseguenza prima parco pacifico poi Boschetto Bisunto poi Approdo Avventurato.

Avete problemi a completare le altre sfide di Fortnite?
Non temete, noi di Player.it abbiamo realizzato per voi una lunga serie di guide a tema che vi permetteranno di ottenere il massimo profitto dal pass battaglia che comprate stagionalmente.

Fortnite Stagione 5 – Segui la mappa del tesoro trovata nei Condotti Confusi
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 9!
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 5 – segui la mappa del tesoro trovata nello Sprofondo Stantio
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 5 – completa le prove a tempo
Fortnite Stagione 5 – cerca dove le Teste di Pietra volgono lo sguardo
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 6!
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 5 – segui la mappa del tesoro trovata a Spiagge Snob
Fortnite Stagione 5 – Fai un ace su diversi tee
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 4!
Fortnite Stagione 5 – Cerca tra una stazione di servizio, un campo da calcio e una montagna per gli stunt (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – Salta attraverso cinque anelli infuocati con un carrello della spesa o un Kart da off-road
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 3!
Fortnite Stagione 5 – Spara a un piattello in cinque in luoghi differenti
Fortnite Stagione 5 – Segui la mappa del tesoro di Laboratorio della Latrina (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – Cerca tra una oasi, un arco di pietra e dei dinosauri (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – Fai canestro in differenti location
Fortnite Stagione 5 – Cerca i fulmini fluttuanti
Fortnite Stagione 5 – Segui la mappa del tesoro trovata a Rapide Rischiose (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 1

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

life is strange 2 documentario

Life is Strange 2: un piccolo documentario sul gioco

Wolfenstein III

Wolfenstein III si farà, conferma di Bethesda