Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 8

Fortnite stagione 5

Anche questa settimana siamo arrivati al momento in cui Epic Games rilascia ufficialmente le sfide settimanali che tanto infervorano il gioco; sette differenti sfide che hanno il duplice compito di divertire il giocatore e fargli potenziare il proprio profilo a suon di punti esperienza e stelle della battaglia. Ormai la quinta stagione di Fortnite, quella che ha aggiunto le fenditure, gli oggetti paradossali e la modalità parco giochi è agli sgoccioli e Epic Games sta preparando a suon di cubi viola il futuro del titolo.

Questa settimana abbiamo, ancora una volta, sette differenti obbiettivi utili all’ottenimento di un ricco bonus in punti esperienza per aumentare il proprio livello di pass battaglia e per ottenere così le ricompense del caso. Leggete questa guida per ottenere l’ottenibile e prepararvi allo stress necessario per la prossima settimana del pass battaglia.

Fortnite Stagione 5 – sfide gratuite.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Posiziona dieci trappole 

La prima sfida è abbastanza semplice ed è anche abbastanza rilassante, è possibile cominciare quindi senza mandare la propria anima in affaticamento. Questa sfida chiede al giocatore di piazzare addosso a una costruzione dieci differenti trappole in un qualsiasi numero di partite.

Per piazzare una trappola è semplicemente necessario entrare in modalità costruzione e cliccare il tasto apposito per selezionarle e iniziare a attaccare trappole alle costruzioni; non è necessario fare kills o altro per completare questa sfida. Il lato difficoltoso della sfida potrebbe essere rappresentato dal trovare le suddette trappole ma Epic Games, nel corso delle ultime patch di bilanciamento, ha migliorato anche il drop rate di queste ultime.

Ringraziate mamma Epic per la semplicità con cui è possibile completare questa sfida!

Cerca sette forzieri all’interno di Bosco Blaterante

Ancora una volta Epic Games ci manda a caccia di forzieri per tutto il mondo di Fortnite. Questa sfida chiede al giocatore di andare a cercare sette differenti forzieri all’interno della location conosciuta come Bosco Blaterante, non una delle più apprezzate e popolate ma sicuramente una delle più riconoscibili.

L’area di Bosco Blaterante è una grande distesa pianeggiante puntellata da innemerevoli arbusti di enormi dimensioni. Il primo problema con cui sarà necessario avere a che fare è rappresentato dalla grande presenza di avversari, tutti vostri simili alla ricerca di questi benedetti forzieri. Per completare rapidamente la sfida è consigliato andare a Bosco Blaterante soltanto quando la location si trova a debita distanza dalla linea di tragitto del bus della battaglia; una volta arrivati è semplicemente necessario cercare con attenzione al centro dell’area per trovare qualche forziere, vicino al camper a sud della vegetazione e vicino ai campeggiatori sparsi per tutti i bordi della location.

Esegui quattro eliminazioni utilizzando un fucile pesante (DIFFICILE)

Questa è la prima sfida degna di tal nome che viene presentata da Epic Games nella sezione gratuita delle sfide settimanali. La sfida in questione chiede al giocatore di riportarsi a casa quattro eliminazioni uccidendo gli avversari attraverso i fucili pesanti.

Le armi adatte a questa sfida sono il Fucile Pesante Tattico, il Fucile a Pompa Classico, il  Fucile Pesante e tutte quelle armi dalla corta distanza che nel corso della stagione 4 hanno seminato il  terrore per il mondo di gioco. Eliminare un avversario utilizzando una delle seguenti armi è un gioco da ragazzi una volta che ci si è posti a distanza ravvicinata e si è determinati a utilizzare al meglio la propria arma; colpi alla testa, sprayate che manco su counterstrike e chi più ne ha ne metta. Per eliminare i propri avversari nel corso di questa sfida basta andare addosso ai nemici e premere velocemente il grilletto, per evitare di vedere l’avversario scappare via.

Fortnite Stagione 5 – sfide legate al Pass Battaglia

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Infliggi 250 danni agli avversari utilizzando un piccone 

Il buon vecchio piccone è il protagonista indiscusso di questa sfida; 10 danni alla volta al giocatore verrà richiesto di effettuare 250 danni utilizzando il proprio fidato strumento di raccolta; arma impropria che nemmeno un folle si sognerebbe mai d’usare.

Esistono principalmente due metodologie con cui è possibile completare questa sfida: una piuttosto incerta e una invece più lenta ma consistente. La prima tattica consiste nel cercare direttamente le persone che, corpo a corpo, specie durante l’inizio della partita sono disposte a combattere unicamente all’arma bianca nel tentativo di completare anche loro la sfida. Questa tattica potrebbe funzionare per qualche giorno dopo il rilascio delle sfide settimanali per poi scomparire del tutto più andiamo in la’ con i giorni.

La seconda tattica, invece, consiste nel giocare in duo o in squad e nell’atterrare gli avversari utilizzando un’altra delle proprie armi. Una volta che si ha il proprio avversario a terra non resta che mettere mano al piccone e, dieci danni alla volta, erodere una volta per tutte la sua barra degli HP. Questa tattica è davvero time consuming perché implica la realizzazione di almeno 3 uccisioni a colpi di piccone e non sono esattamente qualcosa di facile da fare, considerato il gameplay più aggressivo delle partite in Squad o Duo. Il piccone attacca una volta ogni 1.2 secondi per dieci danni, ci vogliono dieci colpi per eliminare un’ avversario e di conseguenza ci vogliono dodici secondi per ottenere 100 danni puliti. A voi il resto dei conti, iniziate a cercare un quadrifoglio per completare questa sfida perché senza fortuna sarà difficile andare avanti.

Usa dieci fenditure diverse nel corso di più partite

Ancora una volta per completare una sfida al giocatore viene richiesto di utilizzare propriamente le fenditure un numero preciso di volte. Questa sfida, nello specifico, chiede al giocatore di utilizzare dieci fenditure diverse nel corso di più partite non consecutive.

Per utilizzare una fenditura basterà scoprire la posizione di una di esse, avvicinarsi e premere il tasto per interagire finché non ci si ritroverà catapultati nell’atmosfera; da li basterà dirigersi in un qualsiasi altro punto provvisto di fenditura e continuare finché non si ha risolto il problema.

Fortnite Stagione 5

Utilizzando questa mappa delle fenditure sarà possibile capire più o meno dove è possibile andare per aggiungere tasselli al completamento di questa sfida. Le fenditure all’interno dei cerchi non sono fisse ma cambiano di partita in partita all’interno delle zone segnalate; niente di particolarmente difficile. Nel giro di qualche partite sarà possibile completare questa sfida senza patemi d’animo.

Cerca tra tre enormi sedili (DIFFICILE)

La caccia al tesoro di questa settimana ha per protagonista un curioso trio di enormi sedili, per come vengono definiti dai ragazzacci di Epic Games. Per completare questa sfida il consiglio che vi diamo è quello di seguire la guida che abbiamo appositamente scritto per voi, in modo da mostrare a tutti quegli sviluppatori cattivi che della difficoltà delle sfide non importa niente a nessuno.

Cliccate qui per andare a scoprire dove si trova il tesoro di questa volta!

Sfida a stage: Elimina un avversario nel Boschetto Bisunto (DIFFICILE) 

Questa settimana arriva in levare una tipologia di sfide che abbiamo visto davvero poco nel corso della nostra vita da giocatori di Fortnite: le sfide a stage.

Queste sfide sono composte da fasi realmente separate tra loro che concedono dei premi lungo la via; le tre fasi che compongono questa sfida specifica, ad esempio, hanno tre differenti ricompense a base di stelle della battaglia.

La sfida chiede, molto brevemente, di eliminare tre differenti avversari in tre location consecutive della mappa. La prima fase e la seconda fase al completamente regalano al giocatore tre stelle della battaglia mentre l’ultima fase ne regala quattro. Le fasi vanno completate nell’ordine descritto dal gioco.

Il primo avversario da eliminare sarà a Boschetto Bisunto, location dove le battaglie sulla media distanza la fanno da padrone; utilizzando un fucile d’assalto o una qualsiasi arma con cui si è ben abituati a mirare completare questa sfida sarà un gioco da ragazzi.

Il secondo avversario da eliminare si troverà in quel di Rifugio Ritirato, location più aspra per terreno e che necessita di una buona conoscenza della zona per poter essere abbattuto con semplice; Rifugio Ritirato è una zona molto varia dove i combattimenti cambiano di continuo. L’importante è avere per primi la visione sull’avversario e usarla a proprio vantaggio.

Il terzo avversario invece si trova in quel di Lande Letali, una location pianeggiante con sparuti edifici. Per eliminare degli avversari all’interno di Lande Letali il consiglio che vi diamo è quello di armarvi con una buona arma dalla corta di stanza e cercare di imboscare qualsiasi tipo di avversario all’interno di uno degli edifici agricoli presenti nella zona; nel giro di qualche partita riuscirete sicuramente a completare la terza fase della sfida e a riportarvi a casa le ultime quattro stelle della battaglia.

Ricordiamo a tutti i giocatori che la sfida va obbligatoriamente completata secondo l’ordine: Boschetto Bisunto -> Rifugio Ritirato -> Lande Letali; uccidere avversari in RR o LL prima di aver completato BB sarà inutile e vi farà soltanto perdere tempo.

Avete problemi a completare le altre sfide di Fortnite?
Non temete, noi di Player.it abbiamo realizzato per voi una lunga serie di guide a tema che vi permetteranno di ottenere il massimo profitto dal pass battaglia che comprate stagionalmente.


Fortnite Stagione 5 – segui la mappa del tesoro trovata nello Sprofondo Stantio
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 5 – completa le prove a tempo
Fortnite Stagione 5 – cerca dove le Teste di Pietra volgono lo sguardo
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 6!
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 5 – segui la mappa del tesoro trovata a Spiagge Snob
Fortnite Stagione 5 – Fai un ace su diversi tee
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 4!
Fortnite Stagione 5 – Cerca tra una stazione di servizio, un campo da calcio e una montagna per gli stunt (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – Salta attraverso cinque anelli infuocati con un carrello della spesa o un Kart da off-road
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 3!
Fortnite Stagione 5 – Spara a un piattello in cinque in luoghi differenti
Fortnite Stagione 5 – Segui la mappa del tesoro di Laboratorio della Latrina (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – Cerca tra una oasi, un arco di pietra e dei dinosauri (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – Fai canestro in differenti location
Fortnite Stagione 5 – Cerca i fulmini fluttuanti
Fortnite Stagione 5 – Segui la mappa del tesoro trovata a Rapide Rischiose (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 1