Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 6!

Fortnite stagione 5

Settimana dopo settimana abbiamo ufficialmente superato la prima metà di Fortnite Stagione 5, non senza un po’ di tristezza per la cosa. La stagione in questione, secondo noi, è davvero partita con il botto grazie anche a uno degli eventi più eclatanti degli ultimi tempi, evento ulteriormente condito con una delle campagne pubblicitarie più sensazionali degli ultimi tempi.

Con l’arrivo della quinta stagione Fortnite si è arricchito di varchi spazio-temporali in grado di modificare pesantemente il gameplay, offrendo ai giocatori una nuova opportunità quando si tratta di fuggire all’impazzata; inoltre la mappa di gioco si è pesantemente desertificata, portando alla nascita di luoghi completamente nuovi come Palmeto Paradisiaco e le sue immediate circostanze, guazzabuglio di sabbia, cactus e strane strutture.

In tutto questo, sin’ora, abbiamo visto gli sviluppatori di Epic Games divertirsi facendo impazzire noi poveri giocatori a colpi di palle da golf, piattelli, cerchi infuocati e chi più ne ha ne metta. Con questa guida andremo a risolvere tutte le varie magagne che arrivano con le sfide dedicate alle sesta settimana di questa quinta stagione.

Vediamo insieme come completare tutte le sfide di questo Fortnite Stagione 5!

Fortnite Stagione 5 – sfide gratuite.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Infliggi 500 danni da colpo alla testa agli avversari

La prima sfida di questa settimana chiede ai giocatori di infliggere 500 punti di danno agli avversari colpendoli alla testa. Per farlo bastano tutte le armi dotate di proiettili non esplosivi, cioè proiettili in grado di effettuare danni extra quando si colpisce un nemico alla testa.

Per completare questa arma bisognerà mettere da parte armi esplosive come lanciamissili, lanciagranate e granate di vario genere e natura a causa dell’assenza della capacità di eseguire danni extra in punti specifici del corpo. Per completare questa sfida tutte le armi sono virtualmente buone in egual modo poiché la cosa che conta davvero è la mira. Se vi piacciono i combattimenti ravvicinati usate il fucile a pompa, se vi piacciono i combattimenti sulla media distanza dateci dentro con i fucili d’assalto o le mitragliette. Anche i fucili da cecchino vanno bene, l’importante è, come in ogni buon film con gli zombie, puntare unicamente alla testa.

Se ci sono problemi a completare questa sfida niente paura, iniziate una partita in duo o squad e una volta atterrato l’avversario finitelo con degli headshots per vedere il counter dei danni salire vertiginosamente.

Ottieni 3000 unità di materiali da costruzione con un piccone.

Altra sfida non particolarmente complessa aspetta i giocatori di Fortnite dediti al completamente del Pass Battaglia di questa stagione 5. Per completare questa sfida al giocatore viene richieste di raccogliere 3000 unità di qualsiasi materiale utilizzando il piccone nel corso di più partite.

Raccogliere tremila unità di materiale è qualcosa che, con tutta probabilità, ogni giocatore ha fatto nel giro di qualche giorno data la grande importanza che viene relegata alle costruzioni all’interno del gameplay di Fortnite. Per completare questa sfida, armati del proprio fidato piccone, sarà bene iniziare a colpire praticamente qualsiasi oggetto distruttibile all’interno del campo di gioco senza cognizione di causa, in modo da velocizzare quanto più possibile il processo di accumulo materiali.

I metodi migliori per accumulare tanto materiale rapidamente sono due:

  • armati di piccone iniziate a colpire praticamente qualsiasi cosa si muova all’interno di location come Bosco Blaterante o Magazzino Muffito; a causa dell’enorme presenza di alberi nel giro di qualche partita arriverete sicuramente a quota 3000 unità di legna.
  • armati di piccone iniziate a cercare i bancali o le grandi rocce monolitiche in giro per la mappa; questi oggetti su schermo sono modi piuttosto rapidi per accumulare rispettivamente unità di legno e pietra.

In ogni caso, è buona norma ricordarsi di colpire il cerchio che compare a schermo una volta data la prima picconata; così facendo si raddoppieranno i danni inflitti all’oggetto e si raddoppierà anche la quantità di materiale ottenuto con una singola picconata.

Cerca dove le Teste di Pietra volgono lo sguardo (DIFFICILE)

La caccia al tesoro di questa settimana include dei moai e una triangolazione differente da quella che facciamo di solito. Leggete questa guida che abbiamo dovuto creare a parte per risolvere anche questa sfida del Pass Battaglia di Fortnite!

Fortnite Stagione 5 – sfide legate al Pass Battaglia

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Cerca sette forzieri a Rifugio Ritirato

Anche questa settimana quelli di Epic Games ci mandano in giro a riscoprire zone della mappa altrimenti estremamente poco popolate. Nel corso della settimana sei di Fortnite Stagione 5 tocca a Rifugio Ritirato, location molto bistrattata dagli sviluppatori nel corso delle settimane (e delle stagioni) precedenti.

Sette forzieri sono tanti e implicheranno più e più partite da risolvere al fine di completare questa sfida. Le piccole dimensioni della zona non aiutano certamente il compimento della challenge, pertanto tenete occhi e orecchie aperte e vedete di arrivare in zona soltanto durante i primi momenti della partita per evitare di sprecare tempo e voglia di giocare.

Completa 5 sfide a tempo 

Questa sfida fa parte di un genere tutto nuovo che Epic Games ha affrontato davvero poco nel corso delle scorse settimane e degli scorsi mesi. Al giocatore di Fortnite viene chiesto di completare delle sfide a tempo. Cosa sono le sfide a tempo e come si completano? Per scoprirlo vi consigliamo di leggere la guida ad-hoc che abbiamo realizzato per voi, in modo da poter eseguire meno errori possibili.

Esegui tre eliminazioni utilizzando una mitragliatrice o mitragliatrice leggera (DIFFICILE)

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare tre avversari utilizzando le Mitragliatrice (la minigun) o la mitragliatrice leggera. Il problema principale di questa sfida è legato alla reperibilità delle armi, piuttosto scarsa considerando anche che la Minigun esiste in sole due versioni, entrambi estremamente rare. La mitragliatrice leggera, spesso e volentieri, noi di Player.it la incontriamo all’interno dei distributori automatici quindi cercate di approfittarne.

Tutte queste armi sono state realizzate prevalentemente per gli scontri a distanza ravvicinata o a media distanza, la scarsa precisione le rende armi terribili per il mondo della lunga distanza; cercate di approfittare della potenza di fuoco esuberante di entrambe le armi una volta che vi trovate nelle immediate vicinanze di un nemico o all’interno di un qualche tipo di edificio dai corridoi stretti.

Elimina tre nemici a Pinnacoli Pendenti (DIFFICILE)

Questa settimana ai giocatori di Fortnite verrà richiesto di eliminare tre diversi avversari all’interno di quel delirio di proiettili e edifici che è Pinnacoli Pendenti. Per eliminare questi tre avversari sarà necessario conoscere a pieno le proprie abilità di fuoco e sapere che la zona è la casa di tutti gli scontro più assurdi che possono capitare all’interno di Fortnite, specie grazie alle architetture che compongono gli edifici della zona.

Atterrate rapidamente al di sopra di uno dei tetti degli edifici, raccattate la prima arma che trovate e datevi alla pazza gioia cercando di eliminare quanti più avversari possibili nel minor tempo possibile; qualsiasi arma adatta alla corta distanza è un arma adatta allo scopo, cercate soltanto di non farvi prendere dall’avarizia e ragionate sempre con la testa quando si tratta di falciare avversari in quel di Pinnacoli Pendenti.

Avete problemi a completare le altre sfide di Fortnite?
Non temete, noi di Player.it abbiamo realizzato per voi una lunga serie di guide a tema che vi permetteranno di ottenere il massimo profitto dal pass battaglia che comprate stagionalmente.

Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 5 – segui la mappa del tesoro trovata a Spiagge Snob
Fortnite Stagione 5 – Fai un ace su diversi tee
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 4!
Fortnite Stagione 5 – Cerca tra una stazione di servizio, un campo da calcio e una montagna per gli stunt (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – Salta attraverso cinque anelli infuocati con un carrello della spesa o un Kart da off-road
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 3!
Fortnite Stagione 5 – Spara a un piattello in cinque in luoghi differenti
Fortnite Stagione 5 – Segui la mappa del tesoro di Laboratorio della Latrina (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – Cerca tra una oasi, un arco di pietra e dei dinosauri (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – Fai canestro in differenti location
Fortnite Stagione 5 – Cerca i fulmini fluttuanti
Fortnite Stagione 5 – Segui la mappa del tesoro trovata a Rapide Rischiose (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 1