Fortnite Stagione 5 – Cerca i fulmini fluttuanti

Fortnite Stagione 5

L’arrivo della stagione 5 di Fortnite e del suo nuovissimo pass battaglia ha portato sfide del tutto inedite. Gli sviluppatori di Epic Games, per questa prima settimana, hanno deciso di mandarci alla ricerca di sette fulmini fluttuanti sparsi nella mappa (rinnovata) di gioco. Questa sfida è esclusiva per i possessori del pass battaglia.

Per cominciare sarebbe interessante iniziare a definire cos’è un fulmine fluttuante, visto che nel gioco non se ne parla molto spesso. L’oggetto in questione è stato creato appositamente per la sfida e non è altro che un simbolo fluttuante a mezz’aria sparso per tutta la mappa di gioco; per poter completare la sfida è necessario avvicinarsi notevolmente a questi sette simboli e interagire con il pulsante apposito

Fortnite Stagione 5 – cosa sono i fulmini fluttuanti?

Fortnite Stagione 5

Ecco un esempio grafico di come è rappresentato il fulmine fluttuante all’interno del titolo; fortunatamente essi sono visibili anche a distanze notevoli grazie ai raggi che vengono emanati verticalmente.

Se non avete voglia di impazzire nel cercarli potete ovviamente seguire la mappa che abbiamo realizzato per voi. Ricordatevi che tutti questi fulmini sono a qualche metro da terra, di conseguenza sarà impossibile ottenerli senza prima aver fatto scorta di materiali.

Fortnite Stagione 5 – dove trovo i fulmini fluttuanti?

Fortnite stagione 5

Di seguito troviamo una lista di tutti i fulmini che siamo riusciti a trovare finora all’interno della mappa di gioco. Non sappiamo se la lista sia completa o meno ma, dato che sono necessari soltanto sette fulmini per completare la sfida, la guida può dirsi più che completa.

  1. Un fulmine fluttuante si trova al di sopra degli alberi che hanno riempito il cratere di Magazzino Muffito, nella parte occidentale del cratere.
  2. Un fulmine fluttuante si trova nella parte sud della pista da ballo presente nella zona senza nome a nord-est di Laboratorio Della Latrina.
  3. Un fulmine fluttuante si trova nelle vicinanze del ristorante Durr Burger presente in quel di Boschetto Bisunto.
  4. Un fulmine fluttuante si trova tra le le montagnole che fanno da sfondo alla location Montagnole Maledette, è necessaria una buona quantità di materiali per ottenere questo fulmine fluttuante.
  5. Un fulmine fluttuante si trova al di sopra delle macchine demolite all’interno di Crocevia Del Ciarpame.
  6. Un fulmine Fluttuante si trova praticamente sopra il motel distrutto senza nome presente tra Crocevia del ciarpame e la nuova location (chiamata ancora per errore Borgo Bislacco)
  7. Un fulmine fluttuante si trova al di sopra del porto occidentale di Sponde Del Saccheggio.
  8. Un fulmine fluttuante si trova nelle vicinanze della pagoda gigante presente nella zona orientale di Approdo Avventuroso, poco prima della comparsa del deserto.
  9. Un fulmine fluttuante si trova a Palmeto Paradisiaco, la nuova zona di gioco, nella parte più occidentale della cittadina, al di sopra di alcuni edifici.
  10. Un fulmine fluttuante si trova praticamente al centro di Pinnacoli Pendenti, nell’etere. Questo fulmine è piuttosto difficile da ottenere durante le prime fasi di gioco a causa della grande quantità di avversari presenti nella zona.
  11. Un fulmine fluttuante è presente tra delle case posizionate nella parte più occidentale di Corso Commercio, al di sopra di esse.
  12. Un fulmine fluttuante si trova al di sopra della fine del fiume nella zona nord-occidentale di Rapide Rischiose; questo fulmine è piuttosto pericolo da ottenere, data la location dello stesso estremamente vicino al bordo della mappa.
  13. Un fulmine fluttuante si trova al di sopra della parte più settentrionale di Borgo Bislacco (quello vero!)
  14. Un fulmine fluttuante si trova nelle vicinanze del quartier generale dei supercattivi, nella parte nord-est di Spiagge Snob.
  15. Un fulmine fluttuante si trova nella zona ovest di Tomato Town, al di sopra del fiume che scorre tra la cittadina e Sponde Del Saccheggio.
  16. Un fulmine fluttuante si trova a nord-est di Tomato Town, al di sopra di una collinetta prima di arrivare nelle vicinanze della foresta che caratterizza Bosco Blaterante.

Ricordatevi che per completare la sfida in questione servono semplicemente sette fulmini fluttuanti, non è necessario o importante ottenerli tutti. Questi fulmini non vanno presi in modo consecutivo ma possono essere distribuiti equamente in più partite.

È importante prestare attenzione che è possibile capire con semplicità dove sono i fulmini grazie alla presenza di costruzioni avversarie nelle vicinanze dei punti segnalati sulla mappa; altresi è importante ricordarsi di stare attenti poiché il titolo contiene ancora gli stessi sciacalli che nelle stagioni precedenti si sono divertiti a massacrare persone nei momenti meno opportuni.

Se avete avuto problemi con qualche altra sfida di questa settimana, cliccate qui per risolvere tutti i vostri dubbi al riguardo!

Avete problemi a completare le altre sfide di Fortnite?
Non temete, noi di Player.it abbiamo realizzato per voi una lunga serie di guide a tema che vi permetteranno di ottenere il massimo profitto dal pass battaglia che comprate stagionalmente.

Fortnite Stagione 5 – Segui la mappa del tesoro trovata a Rapide Rischiose (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 1