Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 7

Fortnite stagione 5

Sono ormai cinquanta giorni che la quinta stagione di Fortnite è arrivata nel suo vivo, dopo averci fatto sognare e ridere attraverso crepe interdimensionali e strani eventi con missili spaziali in mezzo. Arrivata alla settima settimana, Epic Games ha deciso di inserire all’interno del suo titolatissimo battle royale alcune sfide già presenti nel corso delle passate stagioni e ha anche deciso di tradurre, finalmente, in modo definitivo alcuni luoghi rimasti appesi dopo l’introduzione di questa quinta stagione.

Fortnite

Come sempre le sfide di Fortnite sono divise in due macro sezioni: una sezione è legata unicamente alle sfide gratuite, disponibili per tutti i giocatori; un’ altra sezione è dedicata a tutti quelli che hanno deciso di acquistare il pass battaglia specifico.

Fortnite Stagione 5 – sfide gratuite.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Visita 4 centri dei Luoghi Indicati in una singola partita 

Questa sfida chiede al giocatore di arrivare in quattro delle location dotate di nome all’interno della mappa di gioco nel corso di una singola partita senza mai morire, niente di particolarmente preoccupante se si è capaci di leggere l’andamento di una partita di Fortnite, fare questa azione per quattro volte consecutive senza mai morire significherà aver risolto la sfida.

Le location dove appariranno i fasci di luce sono le seguenti:  Crocevia del Ciarpame, Montagnole Maledette, Parco Pacifico, Passatempi Pomposi, Rapide Rischiose, Bosco Blaterante, Tomato Town, Sponde del Saccheggio, Spiagge Snob, Pinnacoli Pendenti, Rifugio Ritirato, Profondo Stantio, Corso Commercio, Boschetto Bisunto, Borgo Bislacco, Condotti Confusi, Lande Letali, Palmeto Paradisiaco, Laboratorio della Latrina, Approdo Avventurato.

Per completare questa sfida è necessario muoversi in modo da accontentare gli spostamenti della tempesta; un buon consiglio che è possibile seguire per portare a terminate questa sfida è quello di cercare di atterrare in un luogo dove sono presenti dei veicoli per poi utilizzarli nel tentativo di raggiungere quanto più velocemente possibile un qualsiasi altro luogo prima dell’arrivo della tempesta. Scegliendo luoghi poco popolati si aumentano anche le possibilità di sopravvivenza, già messe a dura prova dalla grande quantità di sciacalli che questa sfida avrà generato con l’idea di raggruppare un buon numero di giocatori all’interno dei luoghi con un nome.

Cerca 3 Lanci di Rifornimenti 

Questa sfida chiede al giocatore di aprire tre lanci di rifornimenti nel corsi di più partite non consecutive. Per completare questa sfida basterà semplicemente avvicinarsi al lancio di rifornimento, segnalato da un fumogeno e caratterizzato dalla forma di una cassa e premere il tasto apposito per interagire.

Nelle normali partite i rifornimenti aerei tendono a atterrare nelle zone circostanti le zone finali della battaglia, pertanto potrebbe risultare quantomeno complicato completarla a causa della forza e dell’attenzione che i giocatori arrivati in fondo alla partita ripongono all’interno dei loro gameplay. Per contrastare tutto ciò è possibile concentrarsi sul prevedere dove i rifornimenti aerei cadranno nel corso di questi momenti.

Il terreno, per cominciare, si illumina di un colore bluastro e in cielo sarà possibile osservare la lenta discesa della cassa colorata; è possibile abbattere il vettore con cui plana dolcemente a terra o costruire un alto fortino per velocizzarne la caduta.

Se il problema è semplicemente legato all’incapacità di sopravvivere non teme: giocando nella modalità 50vs50 o in modalità con molti giocatori sarà possibile trovare davvero molto rifornimenti aerei con cui portare avanti questa sfida del pass battaglia!

Eliminare 3 avversari con la Mitraglietta

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare tre avversari utilizzando una mitragliatta nel corso di uno o più match. Il livello di difficoltà della sfida, fortunatamente non è molto elevato a causa della grande potenza delle mitragliette stesse che nonostante i nerf reggono bene il colpo con tutte le altre armi del gioco tra output di danno, rateo di fuoco e precisione generale.

Le mitragliette sono armi che sono estremamente indicate per il combattimento ravvicinato e per il combattimento sulla media distanza, pertanto noi di Player.it le sconsigliamo in combattimenti sulla lunga distanza dove rischiano di essere molto imprecise

Le mitragliette sono disponibili in tre differenti modelli: una mitraglietta standard, con ottimi danni e ratei di fuoco; una mitraglietta silenziata, in grado di nascondere la propria presenza grazie al rumore ridotto e la pistola a tamburo, una mitraglietta in grado di fare moltissimi danni anche sulla media distanza con un caricatore a dir poco enorme. Ricordate di scegliere la giusta situazione per usare le mitragliette e vedrete che questa sfida si trasformerà rapidamente in un gioco da ragazzi!

Fortnite Stagione 5 – sfide legate al Pass Battaglia

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Infliggi 5000 danni alle Strutture Nemiche con gli Esplosivi Remoti 

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere la bellezza di 5000 danni alle strutture nemiche utilizzando solo e unicamente un tipo di arma esplosiva: gli esplosivi remoti, lontani parenti del C4 e adatti a praticamente tutte le situazioni.

Questa tipologia di arma chiede al giocatore di essere attaccata al muro di propria scelta per poi essere fatta detonare con enorme fragore tramite la pressione dell’apposito tasto. Questa sfida, nonostante l’estrema banalità del gesto, rischia di essere piuttosto complicata a causa di due grandi fattori:

  1. 5000 danni sono generalmente alti, specie pensando che le costruzioni in genere hanno dai duecento ai quattrocento punti vita. Sono parecchie strutture da buttare giù per completare questa sfida.
  2. Gli esplosivi remoti non sono la più comune tra tutte le armi presenti nel gioco e, anzi, trovarli alle volte può essere una vera impresa. Considerato anche il fatto che è possibile ritrovarli soltanto 4 unità alla volta si prospetta davanti una sfida lunga.

Il modo migliore per completare rapidamente questa sfida è cercare di posizione gli esplosivi remoti nelle vicinanze di grumi piuttosto folti e grandi di costruzioni, facendo detonare un solo esplosivo si colpiranno tutti i pezzi di edificio nelle vicinanze arrivando a fare parecchi danni; ricordatevi di cercare edifici o costruzioni fatti in metallo o pietra, in modo da massimizzare il più possibile i danni senza sprecare la potenza esplosiva dell’arma necessaria per questa sfida.

Cerca 7 forzieri del tesoro ad Approdo Avventurato

Anche questa settimana  i ragazzi di Epic Games ci chiedono di raccogliere un sacco di forzieri del tesoro in una data location; la location di questa volta è quel tripudio di cultura orientale che è Approdo Avventurato. I sette forzieri che vanno aperti nel corso di partite anche non consecutive ma vanno raccolti nella zona delle pagode e nelle immediate circostante (come la grande costruzione a sud della zona).

Alcuni forzieri saranno rintracciabili all’interno della pagoda maggiore, quella che svetta sulle altre nella vicinanza col deserto, altri andranno presi all’interno della pagoda centrale; è importante cercare di approfittare dei primi momenti della partita quando nessuno è nelle vicinanze dell’area perché lontana dal tragitto del bus della battaglia. Approdo Avventurato è una zona con una quantità di forzieri non eccelsa e potrebbe creare scompiglio ai giocatori più svogliati.

Fase 1: Cerca un forziere in Parco Pacifico – 1 stella (per fase)

Gli sviluppatori di Epic Games hanno deciso di introdurre una nuova tipologia di sfida all’interno di Fortnite Battaglia Reale; stavolta ci vanno di mezzo un buon numero di forzieri e un sacco di passi attorno alla mappa nel tentativo di ottenere le stelle della battaglia necessarie per potenziare il proprio pass battaglia e il proprio account Epic Games.

La base è la seguente: le sfide di Fortnite che chiedono di recuperare sette forzieri all’interno di una singola location sono state prese e modificate; la loro conseguente alterazione ha dato i natali a una sfida tutta nuova che chiede al giocatore di viaggiare per il mondo di gioco alla ricerca di forzieri del tesoro in specifici luoghi nominati sulla mappa.

Sarà necessario completare le cinque fasi della sfida, ogni fase porterà all’ottenimento di una stella della battaglia necessaria all’assoluto completamente della sfida; ogni fase corrisponde a un forziere nascosto all’interno di una cittadina. Qualsiasi forziere del tesoro vogliate ottenere andrà bene ma essi andranno raccolti nell’ordine suggerito dal gioco, altrimenti la sfida non sarà considerata come completata.

La sfida di questa settimana chiede ai giocatori di completare le cinque seguenti fasi:

  • Fase 1 – cerca un forziere a Parco Pacifico
  • Fase 2 – cerca un forziere a Corso Commercio
  • Fase 3 – cerca un forziere a Approdo Avventurato
  • Fase 4 – cerca un forziere a Boschetto Bisunto
  • Fase 5 – cerca un forziere a Palmeto Paradisiaco

Aperto anche l’ultimo forziere ci si ritroverà tra le mani le cinque stelle della battaglia premio, segno che si è completata la totalità della sfida. Non ci sono consigli generici, a parte quelli di dotarsi di un veicolo per completare quanto più rapidamente la sfida nel tentativo di incontrare meno avversari possibili lungo il proprio tragitto. Giocare in squad potrebbe semplificare leggermente la sfida a causa dei maggiori occhi in grado di avvistare il branco di nemici sul proprio percorso.

Segui la Mappa del Tesoro trovata a Sprofondo Stantio

Da novelli cercatori di tesori arriva anche questa settimana la sfida tra le più classiche di quelle inventate dai ragazzi di Epic Games. C’è bisogno di noi giocatori per trovare la stella della battaglia nascosta da qualche parte per il mondo di gioco, unico indizio che abbiamo per conoscere la sua location è una mappa che si trova in quel di Sprofondo Stantio (cioè magazzino muffito). Per completare senza problemi anche questa sfida seguite la nostra guida creata appositamente per farvi trovare il tesoro senza darvi chance di perdere qualcosa!

Elimina 3 nemici all’interno di Passatempi Pomposi

Anche questa sfida è stata già affrontata nel corso del passato del titolo. Epic Games ci chiede di diventare piccoli o grandi killer e di riportarci a casa tre scalpi all’interno della zona di Passatempi Pomposi, conosciuta sino alla settimana scorsa come Lazy Links. Il club sportivo più esclusivo del mondo di Fortnite sarà il teatro di tre uccisioni, con qualsiasi arma, necessarie per completare l’ultima sfida di questa settimana di Fortnite Stagione 5

Per completare questa sfida senza diventare matti è semplicemente necessario armarsi del proprio miglior dispositivo di morte e gettarsi nella mischia nel modo più veloce possibile; Passatempi Pomposi è una zona dove i combattimenti prediletti sono quelli a media distanza, a causa della scarsità di ostacoli; fucili d’assalto, fucili di precisione e pistole pesanti sono le migliori armi con cui interfacciarsi all’interno della zona per eliminare quanti più avversari possibili.

Nel corso di questa settimana Passatempi Pomposi sarà anche ampiamente popolata da tutti quei giocatori affamati di sangue alla ricerca di carne da macello per la loro sfida settimanale; ovviamente è il vostro momento di far vedere chi è il miglior giocatore sulla piazza e sul campo da golf!

Avete problemi a completare le altre sfide di Fortnite?
Non temete, noi di Player.it abbiamo realizzato per voi una lunga serie di guide a tema che vi permetteranno di ottenere il massimo profitto dal pass battaglia che comprate stagionalmente.

Fortnite Stagione 5 – completa le prove a tempo
Fortnite Stagione 5 – cerca dove le Teste di Pietra volgono lo sguardo
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 6!
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 5 – segui la mappa del tesoro trovata a Spiagge Snob
Fortnite Stagione 5 – Fai un ace su diversi tee
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 4!
Fortnite Stagione 5 – Cerca tra una stazione di servizio, un campo da calcio e una montagna per gli stunt (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – Salta attraverso cinque anelli infuocati con un carrello della spesa o un Kart da off-road
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 3!
Fortnite Stagione 5 – Spara a un piattello in cinque in luoghi differenti
Fortnite Stagione 5 – Segui la mappa del tesoro di Laboratorio della Latrina (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – Cerca tra una oasi, un arco di pietra e dei dinosauri (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – Fai canestro in differenti location
Fortnite Stagione 5 – Cerca i fulmini fluttuanti
Fortnite Stagione 5 – Segui la mappa del tesoro trovata a Rapide Rischiose (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 1