Fallout 4: Reclutare i compagni e iniziare storia d’amore

Fallout 4 – Sbloccare tutti i compagni del gioco. In questa sezione della nostra guida completa a Fallout 4 vi mostriamo come reclutare tutti i compagni del gioco, aumentando l’affinità con loro per iniziare una storia d’amore e sbloccare i Talenti Unici!

guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

ALTRE GUIDE FALLOUT 4 DISPONIBILI
Fallout 4 Guida a tutte le Riviste del gioco: fumetti, riviste, guide di sopravvivenza ecc.
Fallout 4 Guida alle missioni principali e secondarie
Fallout 4 Guida trofei e obiettivi
Fallout 4 Guida alle Statuette Bobblehead
– Fallout 4  Dove Trovare Armatura Atomica

– Fallout 4 Guida alle abilità

Fallout 4 Guida trofeo Touchdown
– Fallout 4 Guida trofeo Il Ritorno del Burlone
– Fallout 4 Guida trofeo Futuro Retrò
Fallout 4 Guida trofeo Homerun
Mappa Completa di Fallout 4

Trucchi per i tappi infiniti in Fallout 4
Codici e cheats per la versione PC di Fallout 4
Come potenziare l’armatura atomica
Come trovare il fucile Cryolator con Dogmeat

Come cadere dall’alto e non farsi male
Fallout 4 come ritrovare i compagni perduti

Come in tutti i capitoli di Fallout, anche in questo quarto episodio avremo la possibilità di reclutare, portare con noi e avere una relazione con dei compagni. Questi alleati presentano caratteristiche diverse, sia fisiche che ideologiche e possono acquisire stima o rancore verso di noi a seconda delle azioni compiute.

La nostra guida alle missioni vi mostrerà come reclutare e massimizzare il legame con i vari compagni che troverete nell’immenso Commonwealth di Fallout 4 guidandovi nelle missioni correlate di ogni compagno per ottenere i Talenti Unici!

IMPORTANTE: Per scoprire come portare a termine le missioni indicate sotto, fate riferimento a Fallout 4 Guida alle missioni principali e secondarie.

DOGMEAT – IL CANE

RAZZA: Cane
DOVE TROVARLO: Area di servizio Red Rocket, appena fuori Sanctuary.
COME SBLOCCARLO: Portate a termine la MISSIONE SECONDARIA- SALUTA IL CANE.
TALENTO UNICO: /
RELAZIONE: L’affinità con Dogmeat è già al massimo dall’inizio e non potrete intrecciare una “storia d’amore” con lui.
MISSIONE CORRELATA: /

CODSWORTH – IL MAGGIORDOMO

RAZZA: Robot/Mister Handy
DOVE TROVARLO: Vaga senza meta tra le rovine di Sanctuary.
COME SBLOCCARLO: Completate la MISSIONE PRINCIPALE DEI MINUTEMEN-LA CHIAMATA DELLA LIBERTA’ e chiedete a Codsworth di rimanere con voi, dopo aver portato Preston Garvey e gli altri coloni del museo a Sanctuary.
TALENTO UNICO: Compassione Robot – +10 Resistenza contro le armi ad energia dei robot.
RELAZIONE: Non potrete avere una storia d’amore con questo personaggio ma se vorrete potrete massimizzare la vostra affinità con lui per sbloccare il suo Talento Unico. Per stringere il legame con CodsWorth dovrete portarlo con voi in missione, effettuare scelte GENEROSE ed essere GENTILI, DONARGLI un oggetto, curare DOGMEAT, modifica ARMATURA, modifica ARMA.
MISSIONE CORRELATA: /

CAIT – LA TOSSICA

RAZZA: Donna umana
DOVE TROVARLO: Nella COMBAT ZONE, vicino BOSTON.
COME SBLOCCARLO: Durante la MISSIONE SECONDARIA – PER UNA BUONA CAUSA, sceglietela come compagna quando vi viene offerto da Tommy Lonegan.
TALENTO UNICO: Grilletto Facile – I Punti Azione si rigenerano più velocemente quando gli HP sono sotto il 25%.
RELAZIONE: Potrete avere una storia d’amore con questo personaggio ma dovrete massimizzare la vostra affinità con lei e inoltre sbloccherete il suo Talento Unico. E’ meglio avere un alto livello di Carisma così da rendere più facile superare le opzioni per flirtare con i personaggi. Per stringere il legame con Cait dovrete portarla con voi in missione, effettuare scelte EGOISTE ed essere VIOLENTI, BERE alcolici, usare DROGHE (questo potrebbe però infastidirla se a fine missione l’avete convinta a disintossicarsi), forzare una SERRATURA, BORSEGGIARE persone, andare in giro NUDO.
MISSIONE CORRELATA: /

CURIE – LA MEDICA

RAZZA: Robot/Mrs. Handy, Sintetico Donna
DOVE TROVARLO: Nel VAULT 81.
COME SBLOCCARLO: Completate la MISSIONE SECONDARIA – UN BUCO NEL MURO.
TALENTO UNICO: Medico Combattente – Potrete curare la vostra salute di 100 punti, per una sola volta al giorno, se scende sotto il 10%.
RELAZIONE: Potrete avere una storia d’amore con questo personaggio ma dovrete massimizzare la vostra affinità con lei e completare la sua missione correlata, inoltre sbloccherete anche il suo Talento Unico. E’ meglio avere un alto livello di Carisma così da rendere più facile superare le opzioni per flirtare con i personaggi. Per stringere il legame con Curie dovrete portarla con voi in missione, effettuare scelte GENTILI ed essere PACIFICI, DONARGLI un oggetto, CURARE Dogmeat.
MISSIONE CORRELATA: Completate la MISSIONE SECONDARIA – COMPORTAMENTO EMERGENTE.

PALADINO DANSE – L’UOMO D’ACCIAIO

RAZZA: Uomo umano
DOVE TROVARLO: Alla STAZIONE DI POLIZIA DI CAMBRIDGE.
COME SBLOCCARLO: Completate la MISSIONE PRINCIPALE DELLA CONFRATERNITA D’ACCIAIO – OMBRA D’ACCIAIO.
TALENTO UNICO: Conosci il tuo nemico – +20% di Danno contro Ghoul Ferali, Sintetici e Super Mutanti.
RELAZIONE: Potrete avere una storia d’amore con questo personaggio ma dovrete massimizzare la vostra affinità con lui, inoltre sbloccherete anche il suo Talento Unico. E’ meglio avere un alto livello di Carisma così da rendere più facile superare le opzioni per flirtare con i personaggi. Per stringere il legame con il Paladino Danse dovrete portarlo con voi in missione, effettuare scelte GENTILI ed essere VIOLENTI, NON fare uso di DROGHE, indossare l’ARMATURA ATOMICA, salire sul VERTIBIRD, MODIFICARE/RIPARARE l’armatura.
MISSIONE CORRELATA: /

DEACON – LA SPIA

RAZZA: Uomo umano
DOVE TROVARLO: Alla OLD NORTH CHURCH, la base dei RAILROAD.
COME SBLOCCARLO: Completate la MISSIONE PRINCIPALE DEI RAILROAD – L’ARTE DELLO SPIONAGGIO.
TALENTO UNICO: Mantello e Pugnale – La durata dello Staelth Boy aumenterà del 40% e otterrete anche un bonus del 20% di Danno negli attacchi furtivi.
RELAZIONE: Non potrete avere una storia d’amore con questo personaggio ma potrete massimizzare la vostra affinità con lui per sbloccare il suo Talento Unico. Per stringere il legame con Deacon dovrete portarlo con voi in missione, effettuare scelte GENTILI ed essere DURI, NON fare uso di DROGHE, donargli OGGETTI, HACKERARE con successo i Terminali, forzare con successo le SERRATURE, avere successo in dialogo grazie al CARISMA.
MISSIONE CORRELATA: /

HANCOCK – IL SINDACO GHOUL

RAZZA: Ghoul uomo
DOVE TROVARLO: A GOODNEIGHBOR è il sindaco della città.
COME SBLOCCARLO: Completate la MISSIONE SECONDARIA – APPREZZARE L’ARTE, accettando di aiutare il Sindaco a riprendere un oggetto dalla GALLERIA PICKMAN.
TALENTO UNICO: Isodopato – Aumentate del 20% la possibilità di Critico ma dovrete essere afflitti da almeno 250 punti radiazione.
RELAZIONE: Potrete avere una storia d’amore con questo personaggio ma dovrete massimizzare la vostra affinità con lui, inoltre sbloccherete anche il suo Talento Unico. E’ meglio avere un alto livello di Carisma così da rendere più facile superare le opzioni per flirtare con i personaggi. Per stringere il legame con Hancock dovrete portarlo con voi in missione, effettuare scelte GENEROSE ed essere VIOLENTI/PACIFICI, fare uso di DROGHE, NON andare in giro NUDI, NON RUBARE e NON uccidere NPC innocenti.
MISSIONE CORRELATA: /

MACCREADY – IL MERCENARIO

RAZZA: Umano uomo
DOVE TROVARLO: A GOODNEIGHBOR nel locale chiamato IL TERZO BINARIO, guardate nell’area VIP.
COME SBLOCCARLO: Parlateci nell’area VIP del TERZO BINARIO e pagate i suoi servizi, poi prendete subito un altro compagno e spedito Maccready a Sanctuary.
TALENTO UNICO: Colpo Mortale – Aumentate del 20% la precisione del Colpo alla Testa con lo S.P.A.V.
RELAZIONE: Potrete avere una storia d’amore con questo personaggio ma dovrete massimizzare la vostra affinità con lui e completare la missione correlata, inoltre sbloccherete anche il suo Talento Unico. E’ meglio avere un alto livello di Carisma così da rendere più facile superare le opzioni per flirtare con i personaggi. Per stringere il legame con Maccready dovrete portarlo con voi in missione, effettuare scelte GENERSO ed essere VIOLENTI/PACIFICI, NON essere dipendenti da DROGHE (potrete però farne uso ogni tanto senza cadere nella dipendenza), NON donargli oggetti, RUBARE, FORZARE serrature avere successo nel dialogo usando il CARISMA.
MISSIONE CORRELATA: Completate la MISSIONE SECONDARIA – UN LUNGO VIAGGIO

PIPER – LA GIORNALISTA

RAZZA: Donna umana
DOVE TROVARLO: A DIAMOND CITY.
COME SBLOCCARLO: Completate la MISSIONE SECONDARIA – LA STORIA DEL SECOLO oppure la MISSIONE PRINCIPALE – RIUNIONI.
TALENTO UNICO: Parlantina – Riceverete Esperienza doppia in conversazione o quando scoprite nuovi luoghi.
RELAZIONE: Potrete avere una storia d’amore con questo personaggio ma dovrete massimizzare la vostra affinità con lui, inoltre sbloccherete anche il suo Talento Unico. E’ meglio avere un alto livello di Carisma così da rendere più facile superare le opzioni per flirtare con i personaggi. Per stringere il legame con Piper dovrete portarla con voi in missione, effettuare scelte GENEROSE ed essere DURI, donargli OGGETTI, curare DOGMEAT, scassinare SERRATURE e NON rubare ai più sfortunati o chiedere un aumento di RICOMPENSA grazie al CARISMA.
MISSIONE CORRELATA: /

PRESTON GARVEY – IL MINUTEMEN

RAZZA: Umano uomo
DOVE TROVARLO: Al MUSEO DELLA LIBERTA’ a CONCORD.
COME SBLOCCARLO: Terminate la MISSIONE SECONDARIA DEI MINUTEMEN – IL PRIMO PASSO
TALENTO UNICO: Restiamo Uniti – Affrontando 3 o più avversari infliggete il 20% di Danni Extra e la vostra Resistenza ai colpi aumenta di un altro 20%.
RELAZIONE: Potrete avere una storia d’amore con questo personaggio ma dovrete massimizzare la vostra affinità con lui, inoltre sbloccherete anche il suo Talento Unico. E’ meglio avere un alto livello di Carisma così da rendere più facile superare le opzioni per flirtare con i personaggi. Per stringere il legame con Preston Garvey dovrete portarlo con voi in missione, effettuare scelte GENEROSE ed essere PACIFICI, NON prendere DROGHE, DONARGLI oggetti, NON RUBARE, modificare le ARMI.
MISSIONE CORRELATA: /

STRONG – IL SUPERMUTANTE

RAZZA: Supermutante uomo
DOVE TROVARLO: Alla TRINITY TOWER.
COME SBLOCCARLO: Terminate la MISSIONE SECONDARIA – CHIAMATA ALLA RIBALTA
TALENTO UNICO: Berserker – +20% di Danno con le armi da mischia quando la vostra salute è sotto il 25%.
RELAZIONE: Non potrete avere una storia d’amore con questo personaggio ma dovrete massimizzare la vostra affinità con lui per sbloccare anche il suo Talento Unico. Per stringere il legame con Strong dovrete portarlo con voi in missione, effettuare scelte GENEROSE ed essere PACIFICI/VIOLENTI, divorare CADAVERI, NON RUBARE, NON Hackerare computer, NON salire sul VERTIBIRD, NON forzare SERRATURE, NON usare il CARISMA in dialogo, uccidi NPC innocenti.
MISSIONE CORRELATA: /

NICK VALENTINE – IL DETECTIVE

RAZZA: Sintetico uomo
DOVE TROVARLO: Nelle profondità di PARK STREET.
COME SBLOCCARLO: Completate la MISSIONE PRINCIPALE – POCO SAN, MOLTO VALENTINO.
TALENTO UNICO: Cuore di Metallo – Il tempo di attesa quando non riuscite a superare un hackeraggio, e un terminale si blocca, diminuisce del 50% inoltre avete un tentativo extra di Hackeraggio.
RELAZIONE: Non potrete avere una storia d’amore con questo personaggio ma dovrete massimizzare la vostra affinità con lui per sbloccare anche il suo Talento Unico. Per stringere il legame con Nick Valentine dovrete portarlo con voi in missione, effettuare scelte GENTILI ed essere DURI, donargli OGGETTI, hackerate TERMINALI, curate DOGMEAT.
MISSIONE CORRELATA: Completate la MISSIONE SECONDARIA – QUANTO TEMPO…

X6-88 – IL PREDATORE

RAZZA: Sintetico uomo
DOVE TROVARLO: Nell’ISTITUTO
COME SBLOCCARLO: Completate la MISSIONE PRINCIPALE DELL’ISTITUTO – L’UMANITA’ RIDEFINITA.
TALENTO UNICO: Armonie Difensive – +20% di Resistenza all’Energia.
RELAZIONE: Non potrete avere una storia d’amore con questo personaggio ma dovrete massimizzare la vostra affinità con lui per sbloccare anche il suo Talento Unico. Per stringere il legame con X6-88 dovrete portarlo con voi in missione, effettuare scelte EGOISTE ed essere PACIFICI, NON dovrete usare DROGHE ne donargli OGGETTI, hackerate TERMINALI, indossate l’ARMATURA ATOMICA o modificatela insieme alle ARMI.
MISSIONE CORRELATA: /