Scheda Tecnica di The Last of Us Parte I

Disponibile su: PS5

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Naughty Dog
Publisher: Sony Interactive Entertainment
Disponibile per: PS5
Genere: Action | Avventura
Data di rilascio: 02/09/2022
Tempo di gioco stimato: 10 ore

Lo sapevi che?

Il virus che è alla base dell'infezione che devasta il mondo di gioco è una "versione potenziata" di un fungo realmente esistente: il cordyceps. Fortunatamente per noi, solo formiche, ragni ed altri piccoli insetti risentono dei suoi effetti e, quindi, l'uomo non corre alcun pericolo.

Inizialmente Tess, uno dei personaggi principali delle prime fasi di gioco, doveva essere la principale antagonista del gioco e, dopo il "tradimento" di Joel, avrebbe dovuto dargli la caccia per tutto il gioco. Il nostro scopo, quindi, sarebbe stato quello di ucciderla, salvando così Ellie.

Dato il taglio estremamente personale della storia, il team di sviluppo aveva deciso di non menzionare praticamente mai i cognomi dei due protagonisti. Ebbene, nonostante questa scelta stilistica, il manuale della versione giapponese del gioco ci rivelava i loro nomi completi: Joel Miller ed Ellie Williams.

In un primo momento dello sviluppo, Ellie avrebbe dovuto essere muta. Lo scopo di questa scelta narrativa era quello di mettere sotto i riflettori la creazione di un legame affettivo senza che alcuna parola venisse effettivamente pronunciata. Tuttavia, rendere Ellie capace di parlare si è rivelato un elemento estremamente importante per lo sviluppo della trama e, di conseguenza, del suo rapporto con Joel.

Neil Druckmann ha rivelato che la sua principale fonte di ispirazione per la realizzazione di Joel è stato Llewelyn Moss, personaggio interpretato da Josh Brolin nel film "Non è un paese per vecchi", che sarebbe stato alla base del carattere tanto rude quanto paterno del protagonista di The Last of Us.

In breve

A distanza di circa 9 anni dalla sua release su Playstation 3, ed a circa 8 anni da quella avvenuta su Playstation 4, la prima ed indimenticabile avventura di Joel ed Ellie ritorna su Playstation 5 con un remake capace di donare nuova linfa ad uno dei titoli di maggior successo della scuderia Sony. Se non avete mai giocato al titolo in questione, non avete decisamente scuse per farvi scappare The Last of Us Parte I.

Trailer ufficiale

Gli ultimi articoli

The Last of Us: nella serie HBO ci sarà una vecchia conoscenza dei fan dei giochi

New entry nel cast dello show di The Last of Us firmato da HBO e… Continua

The Last of Us: ecco il volto di Tommy nella serie HBO

Dopo l’annuncio di Pedro Pascal nel ruolo di Joel e quello di Bella Ramsey in… Continua

The Last of Us Remake e nuovo Uncharted per PS5 | qual è il prezzo del successo?

Le ragioni dietro il probabile remake di the last of us ed un nuovo Uncharted. Il successo di Sony ed i malumori dei piccoli studios. Continua

The Last of Us: ecco chi saranno Ellie e Joel nella serie HBO

The Last of Us, la serie targata HBO, ha finalmente trovato l’attrice che interpreterà Ellie, ed è stata una star di Game of Thrones. Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a The Last of Us Parte I

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'The Last of Us Parte I', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:
Overwatch 2

Overwatch 2

Dragon Ball The Breakers

Dragon Ball: The Breakers