The Last of Us Parte I | Guida alle Piastrine delle Luci

the last of us parte I tutte le piastrine delle luci

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER TROVARE TUTTI I Fumetti
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER TROVARE TUTTI I Reperti
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER TROVARE TUTTI I Manuali di addestramento
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER TROVARE TUTTI LE Porte da sbloccare

Se state affrontando il lungo e pericoloso viaggio di Joel ed Ellie, vi sarete sicuramente già imbattuti in una delle Piastrine delle Luci. Si tratta di vere e proprie dogtag, le celebri piastrine in stile militare, appartenute al gruppo rivoluzionario delle Luci e, qualora le trovaste tutte, sbloccherete il trofeo “In cerca della luce”.

Nelle righe che seguono, vi diremo l’esatta collocazione di tutte le 30 Piastrine delle Luci in The Last of Us Parte I.

CAPITOLO 1 e 2

the last of us parte I piastrine

Piastrina #1: dopo che sarete entrati nel palazzo con Tess sfruttando la scala, entrate nella stanza da letto (quella con due materassi a terra) e troverete la prima piastrina.

Piastrina #2: dopo aver abbandonato l’edificio infestato dagli infetti, e dopo aver sfruttato i pallet per procedere nella zona successiva, vi ritroverete in uno spiazzo con un albero sulla sinistra: la piastrina si troverà appesa ad uno dei rami e, per poterla prendere, dovrete centrarla con un proiettile.

Piastrina #3: quando sarete con Ellie, andate semplicemente avanti e troverete questa dogtag accanto ad un cadavere.

CAPITOLO 3

Piastrina #4: non appena avrete raggiunto il Goldstone Building, noterete che, nei paraggi dell’entrata, ci sono due alberi: la targhetta che state cercando si trova su quello a destra. Sparate, fate cadere la piastrina e potrete raccoglierla.

Piastrina #5: nella sezione del museo, partendo dal banco di lavoro, dovrete salire al piano superiore e, tramite la sezione di pavimento non collassata, arrivare al lato opposto della stanza: la piastrina si troverà all’interno di una vetrinetta rotta.

Piastrina #6: mentre vi starete approcciando al Capitol Building, nella sezione allagata, noterete un gazebo bianco: la piastrina si trova lì dentro.

Piastrina #7: partendo dal cadavere del contrabbandiere (da cui potrete raccogliere la relativa nota), scendete in acqua, immergetevi e nuotate verso sinistra, fino a raggiungere una nuova stanza: l’oggetto si troverà su uno scaffale.

CAPITOLO 4

Piastrina #8: proseguite per la strada, fino a quando non vi imbatterete in un camper. Salite sul tettuccio sfruttando la volante della polizia e troverete la piastrina.

Piastrina #9: dopo aver sconfitto tutti gli infetti nella zona, noterete un’ambulanza: la piastrina si trova appena sul lampione subito alla destra del veicolo. Non dovrete fare altro che sparare, farla cadere e raccoglierla.

Piastrina #10: dopo aver superato la sezione del cimitero, entrate nella casa di colore rosso, svoltate a destra e, nel bagno alla vostra destra, troverete la dogtag.

CAPITOLO 5

Piastrina #11: dopo esservi sbarazzati di tutti i nemici presenti nel posto di blocco, andate sulla sinistra del negozio di libri, dove troverete la scala per salire al piano di sopra. Andate fino in fondo alla strada e, alle spalle di una cassa, troverete la piastrina.

Piastrina #12: partite dalla zona in cui avete trovato il fumetto nei pressi del tavolino del bar e tornate indietro, scendendo al piano di sotto. Recatevi nella seconda porta a sinistra (il bagno delle donne): la piastrina si troverà nell’angolo in alto a sinistra della stanza.

Piastrina #13: nella sezione con Sam ed Henry, dopo esservi sbarazzati dei cacciatori, entrerete in un edificio sfruttando delle assi di legno. Non appena entrati, andate nei bagni sulla sinistra e troverete la piastrina sulla tavoletta di uno dei WC presenti.

CAPITOLO 6

the last of us piastrine delle luci

Piastrina #14: salite sulla barca all’inizio dello stage, calatevi nella botola che troverete e vi imbatterete nella piastrina.

Piastrina #15: non appena sarete entrati nelle fogne, salite nel condotto subito a destra e raggiungerete uno spiazzo con un cadavere con la targhetta nella sua mano, pronta per essere raccolta.

Piastrina #16: continuando per la strada principale, vi imbatterete in una stanza con dell’acqua. Tuffatevi, immergetevi e troverete la piastrina alla base di una macchina sommersa.

Piastrina #17: partite dalla casa in cui Ellie giocherà a freccette e raggiungete il cortile sulla destra dell’edificio. Troverete un albero con la piastrina in questione su uno dei suoi rami: sparate, fatela cadere e sarà vostra.

CAPITOLO 7

Piastrina #18: dopo esservi sbarazzati dei cacciatori, scendete al livello più basso della sala delle turbine ed entrate nella porta che troverete sul lato più a destra. La piastrina sarà tra due turbine, vicino ad una porta.

Piastrina #19: quando avrete raggiunto il ranch, recatevi nella stanza con il camino e cercate uno scrittoio: la targhetta sarà proprio lì.

CAPITOLO 8

Piastrina #20: quando sarete in groppa al vostro cavallo, entrate nel college, raggiungete lo striscione,  salite una rampa di scale ed andate a destra: troverete la medaglietta appesa sul ramo di un albero. Sparate per farla cadere e potrete raccoglierla.

Piastrina #21: non appena avrete raggiunto la barriera col filo spinato (quella che da sull’enorme spiazzo con la statua al centro), fermatevi ed entrate nell’edificio a destra sfruttando la sporgenza. Una volta dentro, andate a destra e troverete la piastrina su una scrivania.

Piastrina #22: quando accederete alla zona completamente invasa dalle spore, vi imbatterete in diversi clicker ed in un bloater. Non appena avrete ucciso quest’ultimo nemico, potrete raccogliere la targhetta.

Piastrina #23: una volta tornati a cavallo, quando vi starete dirigendo verso gli edifici dedicati alle scienze, troverete diverse tende mediche. Recatevi in quelle più distanti e troverete la piastrina su una scrivania.

Piastrina #24: subito dopo la cutscene con le scimmie, andate nell’angolo in alto a destra del Laboratorio di Biologia e troverete la dogtag accanto ad un microscopio.

CAPITOLO 9

Piastrina #25: dopo la cutscene in cui David vi farà salire su una sporgenza, esplorando le passerelle noterete un clicker che esce fuori da una stanza. Dopo averlo ucciso, entrate in quella stanza e troverete la piastrina.

Piastrina #26: dopo la sezione a cavallo, uscite fuori dal primo edificio e, ad un certo punto, noterete un gazebo di legno: la medaglietta sarà proprio lì.

CAPITOLO 10

the last of us parte I collezionabili

Piastrina #27: continuate a scendere la rampa dove si trova lo scuolabus e, ad un certo punto, potrete scavalcare una ringhiera, scendendo in una zona con due bidoni spartitraffico: la medaglietta si troverà proprio accanto a quei bidoni.

Piastrina #28: nella zona in cui vi imbatterete in una serie di tende, noterete che, accanto ad una di esse, si trova un riflettore con un’inferriata subito dietro. Guardate bene: la piastrina si trova proprio appena ai fari del riflettore. Sparate, fatela cadere e raccoglietela.

Piastrina #29: dopo essere passati all’interno dell’autobus, noterete un altro bus lungo la discesa. Girategli attorno e troverete la piastrina.

CAPITOLO 11

Piastrina #30: all’interno dell’ospedale, vi imbatterete in una porta che dovrà essere scassinata con un coltello. Apritela, entrate nella stanza e troverete l’ultima piastrina di The Last of Us Parte I su una scrivania sulla destra.

CAPITOLO 12

Non ci sono porte in questo capitolo.